Torna indietro   forum.alfaclub.it > VITA DA ALFISTA > ALFA ROMEO *NEWS*

ALFA ROMEO *NEWS* Qui le notizie che puoi anche commentare.

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #11  
Vecchio 18-09-2009, 09.54.52
Esteta
Guest
 
Messaggi: n/a
Angry

Citazione:
Originalmente inviato da marcoboss156 Visualizza messaggio
Non esageriamo con Maserati che senza più una berlina di rappresentanza siamo veramente troppo lontani.... Con le prossime che usciranno per me invece ci andrà bene se faranno delle Abarth eleganti ( ti ricordo che la futura 159/Giulia sarà con il pianale D-Evo e quasi sicuramente ancora a traz anteriore ).

Tra qualche anno rimpiangeremo pure la stupenda ma pachidermica Brera ( che con il 1750 tbi adesso è perfetta )
Beh diciamo che sta cercando una via di mezzo tra l'Abarth e la Maserati
dimenticandosi che queste decisioni sarebbero da riferire alla storia della Lancia
e non dell'Alfa Romeo
dalla quale ricordo esser nata la Ferrari
e le uniche utilitarie create per volere dell'IRI rinegando la storia
sono le stupende Alfa Sud e Alfa 33
così affascinanti e performanti grazie a un'errore di valutazione di Hruska e il suo team che le infilarono un Boxer sotto il cofano e non un banale 4 cilindri!

Tornando alla Brera
sarà pure pachidermica ma vuoi mettere lo stile della Italdesign contro quello delle Z4 o serie 3/5/6 che sono sinceramente dei carri armati collaudati per la strada?

Citazione:
Originalmente inviato da rufus gti Visualizza messaggio
ciao ragazzi, scusate se mi intrometto, sò che il blasone dell alfa è tutt altra cosa però non è cosi il diavolo la fiat. Almeno come motori. E il patrimonio che porta all alfa non è poi da buttare. prendiamo ad esempio il multiair, 170 kv per un 1400 non sono in tanti ad averli.!! Non scordiamo che è stata la fiat ad inventare il comm.rail(che poi dopo abbia ceduto il brevetto è stato un errore) e senza, i diesel sarebbero ancora dei camioncini. poi se non sbaglio il coupè 20 valv. 5 cilindri è ancora il 2000 di serie piu veloce del mondo!! Non sono un fiattista però cè molto di buono anche a torino. amo talmente le macchine che di qualsiasi vedo quasi solo i pregi
La Fiat non ha inventato un bel niente!
Il multiair (ottimo per quelli che si comprano la punto e non vogliono spender soldi sulle auto) sono 7 anni che è in lavorazione (mica uno) ed è un'evoluzione dell'Uniair della Magneti Marelli dell'88
la quale nel '94 definì e brevettò il common rail (dunque la Fiat non c'entra nulla!)
Il common rail a iniezione diretta della 156 1.9 JTD (la prima al mondo)
è stato inventato negli anni '30 a Zurigo in un'aula universitaria e poi abbandonato
e l'unico onore della Fiat sta nell'averlo ripescato dal passato e prodotto in serie!

Tornando ai 5 cilindri della Coupè
quelli se li può montare lei sulla Croma (che ha abbandonato per non so quale motivo.....forse per distruggersi da sola e portarsi dietro Alfa e Lancia)
perchè ad Arese c'erano già i
Bialbero
Boxer
Busso

e i Twin Spark della 75!
e magari si poteva riprendere in mano il V8 della Montreal della 33 stradale e rivisitarlo per continare a fare delle supercar con Zagato per esempio
che dopo la SZ/RZ non ha più fatto nulla
anzi si arrampica sugli specchi citando in giudizio la Nissan
perchè la Z sulla 350Z gli sembra un'evidente richiamo al suo atelier!

Citazione:
Originalmente inviato da marcoboss156 Visualizza messaggio
a noi servono ben altri motori perchè le 159 e 169 future non possiamo tirarle avanti con questi "motorini" che saranno ottimi e tutto ma in germania, per esempio, se ci presentiamo con la nuova 159/Giulia con il 1.4 ci ridono dietro-
Infatti la BMW ha già pronta la risposta al Multiair
ma con propulsori di 3000cc
per spaccare la faccia al 1400 Fiat!

Citazione:
Originalmente inviato da marcoboss156 Visualizza messaggio
Iniziamo un po' a differenziare i prodotti della fascia del segmento D e poi a salire; cioè va bene "risparmiamo e incassiamo" con MiTo e 149 però su 159/Giulia e 169 le facciamo come dio comanda ( traz post, telaio leggero, sospensioni buone, motori 4,6,8 cilindri, assemblate bene, ecc.. ) così piano piano sicuramente la clientela Alfista tornerà a comprare Italiano e non estero ( con tutto il rispetto per i prodotti esteri che alcuni indubbiamente sono di qualità molto superiore alla nostra )
Parole sante!
però se nominano come AD gente come Baravalle (fissò degli obiettivi di vendita mai ottenuti, puntò sulla nuova razza AR poi morta di parto e si fece scappare DeSilva ed Egger che preferirono la VW polo e lupo alle AR 166 e GTV) De Meo (noto per essere l'uomo della 500 e Bravo, che ha studiato Marketing e lo mettono a gestire un'intera azienda, anzi 2 perchè l'Abarth aveva bisogno anche lei di spazio, definitosi alfista e che voleva riportare il marchio negli USA e dopo neanche 1 anno abbandona tutto per andare in cruccolandia) o Cravero (ingegniere che ha passato 26 anni in AR e invece di risolevare le sorti e tornare a un passato che dovrebbe conoscere meglio di tutti quelli che ci lavorano in AR si sta comportando come Romiti nell'86 distruggendo tutto e abbandonando le idee di nuovi propulsori e della trazione posteriore!

Citazione:
Originalmente inviato da rufus gti Visualizza messaggio
ciao a tutti. gran bella risposta quella di boss156. Hai chiarito molto bene il punto. non riesco a capire come mai, per esempio,non abbiano ripreso come si era vociferato il posteriore della Maserati per la nuova ammiraglia. Era gia li pronto!!!!! una bella trazione posteriore avrebbe scaldato tutti. E non mi vengano a dire che l hanno fatto per risparmiare perchè comunque non costera meno di una Bmw!! non capisco perchè non osare, visto che per gli alfisti è un credo la trazione dietro. spero che non mi linciate,io ho una tedesca(golf gti) sicuramente sono rifinite meglio, ma non emozionano, almeno la mia!!! sara' anche bella dentro, ma poi ci fai l occhio e cerchi solo le prestazioni!!
Il problema che non vi entra in testa
è che le AR non devono essere un bricolage di pezzi
se no andiamo al mercatino delle pulci tedesco e ci prendiamo qualche pezzo e ci costruiamo a casa una Golf con lo scudetto!
L'AR aveva un suo patrimonio e delle caratteristiche uniche
e per questo motivo gli alfisti le preferivano alle De Tomaso le Isotta Fraschini Maserati e compagnia bella!
In parole povere bisogna prendere carta Bianca e penna (elettroniche) e rifare tutto da capo
e non cose come la 8C che possono essere belle ma irragiungibili
ma cose come l'Alfetta, l'Alfa 6 e la Montreal!

Adesso basta perchè se non mi vien l'ulcera!
Rispondi citando
  #12  
Vecchio 18-09-2009, 15.32.56
L'avatar di -->IL BUE<--
-->IL BUE<-- -->IL BUE<-- non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 26-01-2009
Residenza: Paperopoli(Roma)
Messaggi: 1,211
Predefinito

Basterebbe sfoltire le gamme dove ci sono inutili ripetizioni (tipo: Idea/Lancia musa, Ulysse/Lancia Phedra, etc etc) e investire i soldi in qualità vera e differenziazione, come si provò a fare a fine anni'90 (e i risultati si son visti... si vendevano 7000 156 al mese, oggi neanche la Bravo o la Ypsilon ci riescono!). Il vero problema, che si ostinano a non capire, è la nulla identità di marca, e il problema è generale. Mi ha fatto malissimo leggere, su QR di Agosto, a proposito della 149/Milano, che "è impensabile far concorrenza ai tedeschi, troppo alto il divario tecnologico". Un tempo non erano i tedeschi a guardare noi?? Non fu smontata completamente una 128 per definire la Golf? Non fu presa la Giulia come modello per realizzare la 1602 Bmw?? Perchè non cercare di ripercorrere quei tempi, invece di fare stucchevoli e bruciasoldi accordi con gli americani?? Via i modelli che non si vendono, e reinvestire i soldi in pochi, ma buoni modelli che riportino la cielentela ma coi fatti, non con le linee "cool" e dietro meccaniche più ovvie di Lapalisse... Caspita...
__________________
Io sono Giulietta, e sono fatta della stessa materia di cui sono fatti gli incubi
Rispondi citando
  #13  
Vecchio 19-09-2009, 19.37.30
Mauri164TS Mauri164TS non è connesso
Banned
 
Data registrazione: 14-01-2009
Residenza: Grottaglie (TA)
Messaggi: 621
Predefinito

Io possiedo una delle ultime ammiraglie dotata di un vero propulsore Alfa Romeo, anche se la mia 164 condivide il suo pianale con le vecchie Lancia Thema, Fiat Croma e Saab 9000 bhè personalmente la ritengo una vera alfa sotto ogni punto di vista sia per le motorzzazioni adottate, sia per la linea accattivante sempre verde... mentre per le nuove alfa saranno pure delle alfiat ma le adoro comunque perchè hanno un linea a dir poco fantastica!!!Pertanto Vivalealfa ora e per sempre!!!
Rispondi citando
  #14  
Vecchio 19-09-2009, 20.09.36
Esteta
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da -->IL BUE<-- Visualizza messaggio
Basterebbe sfoltire le gamme dove ci sono inutili ripetizioni (tipo: Idea/Lancia musa, Ulysse/Lancia Phedra, etc etc) e investire i soldi in qualità vera e differenziazione, come si provò a fare a fine anni'90 ...
Questa è una delle prime cose che insegnano a noi del commerciale
e vuoi che alla Fiat non lo sappiano?
secondo me usano questa filosofia solo per differenziare lo stemma da porre anteriormente!

Citazione:
Originalmente inviato da Mauri164TS Visualizza messaggio
Io possiedo una delle ultime ammiraglie dotata di un vero propulsore Alfa Romeo, anche se la mia 164 condivide il suo pianale con le vecchie Lancia Thema, Fiat Croma e Saab 9000 bhè personalmente la ritengo una vera alfa sotto ogni punto di vista sia per le motorzzazioni adottate, sia per la linea accattivante sempre verde... mentre per le nuove alfa saranno pure delle alfiat ma le adoro comunque perchè hanno un linea a dir poco fantastica!!!Pertanto Vivalealfa ora e per sempre!!!
Infatti non dico
che le Alfa dal 92 a oggi siano tutte delle fiat rifatte
perchè io ci sono cresciuto con 156, 166 e GTV
e sono proprio loro che mi hanno fatto amare questo marchio sin dal primo istante!
Quoto Viva le Alfa!
Rispondi citando
  #15  
Vecchio 20-09-2009, 11.18.53
L'avatar di -->IL BUE<--
-->IL BUE<-- -->IL BUE<-- non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 26-01-2009
Residenza: Paperopoli(Roma)
Messaggi: 1,211
Predefinito

Beati voi... essendo cresciuto in una Giulia, io proprio non ci riesco ad accettare certe scelte...
__________________
Io sono Giulietta, e sono fatta della stessa materia di cui sono fatti gli incubi
Rispondi citando
  #16  
Vecchio 20-09-2009, 19.52.31
Mauri164TS Mauri164TS non è connesso
Banned
 
Data registrazione: 14-01-2009
Residenza: Grottaglie (TA)
Messaggi: 621
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da -->IL BUE<-- Visualizza messaggio
Beati voi... essendo cresciuto in una Giulia, io proprio non ci riesco ad accettare certe scelte...
parli tanto male delle alfiat come le chiamate voi e poi te ne vai in giro con una 147 JTDm, e per giunta si sei cresciuto in una Giulia grande macchina non cìè che dire ma da quanto hai sempre sostenuto è stata l'unica Alfa nella tua famiglia a parte l'attuale 147!Quindi ti ritengo alfista tanto quanto lo sono io... cioè che a parte una Giulia GT junior 1300cmc posseduta da mio padre prima che si spossasse con mia madre che ho scoperto solo pochi giorni fà che l'ha posseduta per poi passare ad auto più economica dopo il matrimonio, la mia 164 è stata la seconda alfa ad entrare in casa mia e per questo motivo non ne disprezzo nessun modello!Se proprio le alfiat non le diggerisci allora dovresti vendere la tua 147 e comprare una Fiat Regata per uso quotidiano e una 75 per il tempo libero!
Rispondi citando
  #17  
Vecchio 20-09-2009, 22.05.23
L'avatar di marcoboss156
marcoboss156 marcoboss156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 05-09-2008
Residenza: Chieri (TO)
Messaggi: 11,952
Predefinito

Ragazzi rimaniamo sulla "retta" via... Come si è sempre detto in questo forum ( e chi dice il contrario ) nessuno deve ritenersi più o meno Alfista di un altro


Comunque tornando in argomento vorrei soltanto sottolineare anche per dare anche qualche attenuante alla Fiat che per definizione tutti gli Alfisti sono molto, molto, molto e ancora molto esigenti. Di conseguenza un'azienda come la Fiat che ha un tipo di esigenza totalmente opposta ( fai il meglio che puoi spendendo il meno possibile ) si ritroverà non pochi problemi di gestione.
__________________
LA EX BESTIOLINA - IL MOSTRO - LA KRUKKA
<<L'Alfa è un marchio a parte, perchè è vissuto più col cuore che col cervello.>> Wolfgang Egger
http://i55.tinypic.com/2ywgwm0.gif
Vieni a trovarci anche tu su YOUTUBE e anche su FACEBOOK
VUOI PARTECIPARE AD INCONTRI E MINIRADUNI TORINO CLICCA QUI
INCONTRO LOMBARDO-PIEMONTESE: PARTECIPA ANCHE TU
Rispondi citando
  #18  
Vecchio 21-09-2009, 10.16.16
L'avatar di -->IL BUE<--
-->IL BUE<-- -->IL BUE<-- non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 26-01-2009
Residenza: Paperopoli(Roma)
Messaggi: 1,211
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Mauri164TS Visualizza messaggio
parli tanto male delle alfiat come le chiamate voi e poi te ne vai in giro con una 147 JTDm, e per giunta si sei cresciuto in una Giulia grande macchina non cìè che dire ma da quanto hai sempre sostenuto è stata l'unica Alfa nella tua famiglia a parte l'attuale 147!Quindi ti ritengo alfista tanto quanto lo sono io... cioè che a parte una Giulia GT junior 1300cmc posseduta da mio padre prima che si spossasse con mia madre che ho scoperto solo pochi giorni fà che l'ha posseduta per poi passare ad auto più economica dopo il matrimonio, la mia 164 è stata la seconda alfa ad entrare in casa mia e per questo motivo non ne disprezzo nessun modello!Se proprio le alfiat non le diggerisci allora dovresti vendere la tua 147 e comprare una Fiat Regata per uso quotidiano e una 75 per il tempo libero!
Non ho problemi ad affermare che la mia 147 è poco più di una Fiat evoluta, come ho sempre detto che mi è capitata per puro caso (eravamo andati a vedere una Golf TDI, quel giorno, pensa un pò...). Mi ci sono affezionato, esteticamente mi piace, ma so molto meglio di te che le Alfa Romeo erano tutt'altro, e la mia le ricorda assai molto da lontano. Molte volte ho pensato di venderla, se non fosse che mio padre mi ostacola con tutte le forze, per pigliarmi una vera Alfa. Non escludo che prima o poi lo metterò in pratica, bollando definitivamente la pratica Al-Fiat.
Ricordo che in qualche post precedente, avevo difeso la scelta fatta a fine anni'90 di differenziare le gamme, che aveva portato buoni prodotti (appunto, 156-166-147-159. che avevano il pregio, pur derivando strettamente dalle Fiat, e GM nel caso della 159, di non ricordarle troppo da vicino, ad esempio utilizzando il medesimo schema sospensivo), scelta oggi miseramente abbandonata per le solite economie di gestione.
Non mi elevo a nulla, migliore di nessun'altro. Dico solo come la penso. Stop.

Ultima modifica di -->IL BUE<-- : 21-09-2009 alle ore 10.41.55.
Rispondi citando
  #19  
Vecchio 21-09-2009, 10.26.01
Esteta
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da marcoboss156 Visualizza messaggio
Ragazzi rimaniamo sulla "retta" via... Come si è sempre detto in questo forum ( e chi dice il contrario ) nessuno deve ritenersi più o meno Alfista di un altro
Ecco non ho aperto questo topic per litigare tra noi!
ma solo per discutere in modo intelligente!

Citazione:
Originalmente inviato da -->IL BUE<-- Visualizza messaggio
Non ho problemi ad affermare che la mia 147 è poco più di una Fiat evoluta, come ho sempre detto che mi è capitata per puro caso (eravamo andati a vedere una Golf TDI, quel giorno, pensa un pò...). Mi ci sono affezionato, esteticamente mi piace, ma so molto meglio di te che le Alfa Romeo erano tutt'altro, e la mia le ricorda assai molto da lontano. Molte volte ho pensato di venderla, se non fosse che mio padre mi ostacola con tutte le forze, per pigliarmi una vera Alfa. Non lo escludo che prima o poi lo metterò in pratica, bollando definitivamente la pratica Al-Fiat.
Ricordo che in qualche post precedente, avevo difeso la scelta fatta a fine anni'90 di differenziare le gamme, che aveva portato buoni prodotti (appunto, 156-166-147-159. che avevano il pregio, pur derivando strettamente dalle Fiat, e GM nel caso della 159, di non ricordarle troppo da vicino, ad esempio utilizzando il medesimo schema sospensivo), scelta oggi miseramente abbandonata per le solite economie di gestione.
Non mi elevo a nulla, migliore di nessun'altro. Dico solo come la penso. Stop.
Non ti devi giustificare
lo sappiamo che le Alfa di oggi sono l'opposto delle Giulietta e Alfa 90 di 30 anni fa

e che in molti radicali ci "cascano" per nostalgia comprando le "Alfa moderne"
e poi si pentono avendo provato quelle vere
e perciò acquistano tedesco

ma non per questo codeste persone sono da ritenersi meno alfisti dei 145isti col TS
che non sanno cosa c'è nel passato del biscione (leggasi Alfa Sud Boxer dotata)!
Rispondi citando
  #20  
Vecchio 21-09-2009, 10.39.18
L'avatar di -->IL BUE<--
-->IL BUE<-- -->IL BUE<-- non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 26-01-2009
Residenza: Paperopoli(Roma)
Messaggi: 1,211
Predefinito

La scelta di fare delle auto stampate, mettendo un diverso stemma sul cofano non mi va giù. Un tempo la Bmw la si scherniva. Oggi ci umilia ripetutamente. E fino ai tempi della 75, nonostante le allora riviste del settore la denigravano, all'atto pratico le qualità stradali, di divertimento alla guida, di raffinatezza delle soluzioni tecniche, erano ben superiori. Oggi non è più così, tanto che anche Audi, paragone che prima faceva solo sorridere, oggi obiettivamente vanta soluzioni tecniche migliori. Pur derivando strettamente dalle VW, mantengono il motore longitudinale, schemi sospensivi specifici, etc etc... Se un'ipotetica erede della 159 potesse vantare simili caratteristiche, sarebbe immensamente più Alfa, anche se avesse i medesimi motori della gamma Fiat, di quello che purtroppo è stato deciso come sua erede, la Giulia. Sarebbe un'evoluzione, non un'involuzione, come a mio parere è ora. Rimpiangeremo sia la 147 che la 159, pur immensamente meno Alfa del passato, eccome.
E non è nemmeno discorso di trazione posteriore: la 8C ce l'ha, eppure non la sopporto: è una Maserati ricarrozzata, che senso hA?? se veramente si voleva rinvigorire il marchio, si doveva creare una supercar un pò più specifica e rispettante delle tradizioni, non una ricarrozzatura sub totale di un modello di un altro marchio.

Mi scuso con tutti se risulto essere insopportabile per questa mia visione. Credo che in un forum ognuno debba dire la sua e difendere la propria visione, purchè si rimanga in toni cordiali. Ecco, pur utilizzando frasi polemiche, i miei toni sono assolutamente così.
__________________
Io sono Giulietta, e sono fatta della stessa materia di cui sono fatti gli incubi

Ultima modifica di -->IL BUE<-- : 21-09-2009 alle ore 11.07.34.
Rispondi citando
Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 20.51.06.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.