Torna indietro   forum.alfaclub.it > FORUM TECNICO: L'OFFICINA > PROBLEMI MOTORE

PROBLEMI MOTORE Problemi, consigli od opinioni che riguardano i MOTORI - Alfa Romeo

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #21  
Vecchio 03-06-2011, 12.09.50
L'avatar di J@ck156
J@ck156 J@ck156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 19-06-2008
Residenza: Svizzera
Messaggi: 12,470
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da fabio_GTV Visualizza messaggio
Insomma, quà in Italia di norma, se l'impianto non presenta problemi non si effettua nessun tipo di manutenzione.
Se propongo a qualcuno di farlo in modo periodico ogni 1/2 anni mi mandano al diavolo...
appunto.... ed' è quelo che ho detto io,
purtroppo la gente e ottusa, preferisce pagare un botto quando l'impianto si rompe, bestemmiandoti anche addosso piutosto che far fare la manutenzione ogni 2/3 anni,
facendosi stupore che dopo un periodo di snni si rompe,perrché si e rotto? pretendendo anche che gle lo fai in garanzia dell'ultimo controllo da te o chi che sia mecc. che ha fatto,
e per giunta rimproverandoti anche dicendo: (perché non me lo ai detto che si rompeva se non facevo la manutenione periodica?)
__________________

- visita i miei album - nel mio Profilo -
alfa 159 2,4 jtd sw Giugiaro
alfa 156 2,5 v6 24v Giugiaro
alfa 156 2,5 v6 24v J@ck156
YAMAHA YZF 600 R tuhndercat
Conquista la folla Conquisterai La Liberta
Rispondi citando
  #22  
Vecchio 03-06-2011, 12.55.12
L'avatar di fabio_GTV
fabio_GTV fabio_GTV non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-10-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 3,238
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da J@ck156 Visualizza messaggio
appunto.... ed' è quelo che ho detto io,
purtroppo la gente e ottusa, preferisce pagare un botto quando l'impianto si rompe, bestemmiandoti anche addosso piutosto che far fare la manutenzione ogni 2/3 anni,
facendosi stupore che dopo un periodo di snni si rompe,perrché si e rotto? pretendendo anche che gle lo fai in garanzia dell'ultimo controllo da te o chi che sia mecc. che ha fatto,
e per giunta rimproverandoti anche dicendo: (perché non me lo ai detto che si rompeva se non facevo la manutenione periodica?)
Davvero Jack è sempre così... quando si rompe qualcosa è sempre colpa del meccanico, anche se ti ha avvertito prima...
Rispondi citando
  #23  
Vecchio 03-06-2011, 22.23.43
L'avatar di ste67
ste67 ste67 non è connesso
Alfista 16V
 
Data registrazione: 16-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 207
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da 147purosangue Visualizza messaggio
salve mitici alfisti,, ho un piccolo problema:il mio clima nn va',ho acquistato la mia piccola a gennaio 2011,
essendo io un termoidraulico mi occupo anche di climatizzatori,quello della mia alfa nn va,sfogliando tanti forum presumo che sia scarico,
ok!vado dal conce e mi spara 150'00 euri.....essendo quasi del mestiere potrei farlo io,ma vorrei qualche aiuto da parte vostra,il famigerato tac del compressore io nn lo sento, e normale?grazie
Ciao le 156 e 147 quando non funziona l'illuminazione delle manopole del clima, in automatico non funziona nemmeno il climatizzatore.Quindi basta sostituire la lampada e torna a funzionare.Comunque per una ricarica quella cifra mi sembra un po esagerata.
__________________

156
Rispondi citando
  #24  
Vecchio 04-06-2011, 01.44.35
L'avatar di alfista 62
alfista 62 alfista 62 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 18-04-2011
Residenza: Roma-nord
Messaggi: 2,721
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da J@ck156 Visualizza messaggio
appunto.... ed' è quelo che ho detto io,
purtroppo la gente e ottusa, preferisce pagare un botto quando l'impianto si rompe, bestemmiandoti anche addosso piutosto che far fare la manutenzione ogni 2/3 anni,
facendosi stupore che dopo un periodo di snni si rompe,perrché si e rotto? pretendendo anche che gle lo fai in garanzia dell'ultimo controllo da te o chi che sia mecc. che ha fatto,
e per giunta rimproverandoti anche dicendo: (perché non me lo ai detto che si rompeva se non facevo la manutenione periodica?)
Di sicuro ci sarà gente ottusa (ce l'avevi forse con me?) ma rimane il fatto che, l'impianto di condizionamento, è un "circuito sigillato" per cui non andrebbe toccato (ricordi il frigorifero?)!
Per quanto riguarda il controllo in fase di revisione, spiegami che senso ha se non quello di farti spendere soldi! Il condizionatore influisce sulla sicurezza di marcia?

Comunque, siamo alle solite. Non sò se ci avete fatto caso ma, come succede spesso, noi siamo quì a discutere ed, i diretti interessati, spariscono!
__________________
http://i54.tinypic.com/2j5caac.gif
ALFA 155 T.S. 2.0 8V SEMPRE NEL CUORE
Rispondi citando
  #25  
Vecchio 04-06-2011, 01.51.44
L'avatar di alfista 62
alfista 62 alfista 62 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 18-04-2011
Residenza: Roma-nord
Messaggi: 2,721
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da ste67 Visualizza messaggio
... quando non funziona l'illuminazione delle manopole del clima, in automatico non funziona nemmeno il climatizzatore.Quindi basta sostituire la lampada e torna a funzionare...
MMMMM!!!! Mi sembra strano! Vabbè che la mia è vecchia ma, l'illuminazione dei comandi, non ha mai funzionato, il clima sì ?!



Citazione:
...Comunque per una ricarica quella cifra mi sembra un po esagerata...
Comincio a credere che sia a Roma, che costa poco!
__________________
http://i54.tinypic.com/2j5caac.gif
ALFA 155 T.S. 2.0 8V SEMPRE NEL CUORE
Rispondi citando
  #26  
Vecchio 04-06-2011, 07.48.09
L'avatar di J@ck156
J@ck156 J@ck156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 19-06-2008
Residenza: Svizzera
Messaggi: 12,470
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da alfista 62 Visualizza messaggio
Citazione:
Originalmente inviato da J@ck156 Visualizza messaggio
appunto.... ed' è quelo che ho detto io,
purtroppo la gente e ottusa, preferisce pagare un botto quando l'impianto si rompe, bestemmiandoti anche addosso piutosto che far fare la manutenzione ogni 2/3 anni,
facendosi stupore che dopo un periodo di snni si rompe,perrché si e rotto? pretendendo anche che gle lo fai in garanzia dell'ultimo controllo da te o chi che sia mecc. che ha fatto,
e per giunta rimproverandoti anche dicendo: (perché non me lo ai detto che si rompeva se non facevo la manutenione periodica?)
Di sicuro ci sarà gente ottusa (ce l'avevi forse con me?) ma rimane il fatto che, l'impianto di condizionamento, è un "circuito sigillato" per cui non andrebbe toccato (ricordi il frigorifero?)!
Per quanto riguarda il controllo in fase di revisione, spiegami che senso ha se non quello di farti spendere soldi! Il condizionatore influisce sulla sicurezza di marcia?


Comunque, siamo alle solite. Non sò se ci avete fatto caso ma, come succede spesso, noi siamo quì a discutere ed, i diretti interessati, spariscono!
no non mi permetterei mai offendere qualcuno per delle discussioni fatte sul forum,il mio discorso era in generale,perché mi ci son trovato un paio di volte in certe discussioni tra cliente e meccanico,

sono d'accordo con te, ma se leggi le istruzioni del Frigorifero troverai anche li le indicazioni per la revisione, come anche il rivenditore ti informa al momento dell'acquisto tutto questo in Svizzera
per il controllo in revisione lo fanno per il semplice motivo che se il clima non va, vuol dire che ce qualche rottura,e perdita nell'ambiente,perciò e da riparare, Ripeto questo in Svizzera,


Ps.una piccola nota per l'ambiente:
sai che ce la legge che se sei fermo al parcheggio con auto in moto con il clima acceso scatta la multa?
beh!! qui in Svizzera te la fanno sul serio in Italia se ne fregano,


veramente l'ho stavo scrivendo ieri sera,
ragazzi siamo alle solite tutti interveniamo! ma il diretto interessato se le squagliata!!!
ma non l'ho fatto altrimenti sembrava che sto sempre a reclamare
__________________

- visita i miei album - nel mio Profilo -
alfa 159 2,4 jtd sw Giugiaro
alfa 156 2,5 v6 24v Giugiaro
alfa 156 2,5 v6 24v J@ck156
YAMAHA YZF 600 R tuhndercat
Conquista la folla Conquisterai La Liberta

Ultima modifica di J@ck156 : 04-06-2011 alle ore 07.50.25.
Rispondi citando
  #27  
Vecchio 04-06-2011, 14.21.08
L'avatar di Ack
Ack Ack non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 13-03-2011
Residenza: la Vallé
Messaggi: 710
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da J@ck156 Visualizza messaggio

per il controllo in revisione lo fanno per il semplice motivo che se il clima non va, vuol dire che ce qualche rottura,e perdita nell'ambiente,perciò e da riparare, Ripeto questo in Svizzera

Ps.una piccola nota per l'ambiente:
sai che ce la legge che se sei fermo al parcheggio con auto in moto con il clima acceso scatta la multa?
beh!! qui in Svizzera te la fanno sul serio in Italia se ne fregano,


... in Italia non c'è proprio la norma ...

... e anche le revisioni, in Svizzera e in Germania sono un'altra cosa ...
__________________
Rispondi citando
  #28  
Vecchio 04-06-2011, 14.21.47
L'avatar di Ack
Ack Ack non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 13-03-2011
Residenza: la Vallé
Messaggi: 710
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da J@ck156 Visualizza messaggio
veramente l'ho stavo scrivendo ieri sera,
ragazzi siamo alle solite tutti interveniamo! ma il diretto interessato se le squagliata!!!
ma non l'ho fatto altrimenti sembrava che sto sempre a reclamare
[/size][/font]

Vabbè ... tanto non ci divertiamo lo stesso
__________________
Rispondi citando
  #29  
Vecchio 04-06-2011, 23.51.17
L'avatar di ste67
ste67 ste67 non è connesso
Alfista 16V
 
Data registrazione: 16-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 207
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da alfista 62 Visualizza messaggio
MMMMM!!!! Mi sembra strano! Vabbè che la mia è vecchia ma, l'illuminazione dei comandi, non ha mai funzionato, il clima sì ?!





Comincio a credere che sia a Roma, che costa poco!
Se non sbaglio tu ai una 155!?su quelle l'impianto è diverso.X la ricarica se non sbaglio noi siamo a circa 60-80Eu.a secondo la vettura,a me sembra abbastanza caro.In previsione c'è addirittura un aumento x il motivo che il gas 134 va a sparire anzi gia comincia a scarseggiare.
__________________

156
Rispondi citando
  #30  
Vecchio 05-06-2011, 02.04.50
L'avatar di alfista 62
alfista 62 alfista 62 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 18-04-2011
Residenza: Roma-nord
Messaggi: 2,721
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da J@ck156 Visualizza messaggio
... non mi permetterei mai offendere qualcuno per delle discussioni fatte sul forum,il mio discorso era in generale...
Anche se ti fossi riferito a me, t'assicuro che non mi sarei offeso! In questo forum non siamo tra amici? Beh, tra amici, si discute. A volte animatamente ma si discute, non ci si offende!
A PROPOSITO!
Non c'entra, con la discussione ma permettimi di ringraziare te e tutti gli AMICI del forum. Per via degli orari di lavoro (scelti da me, per poter crescere i miei due figli), nella vita, diciamo, reale, ho perso quasi tutti i vecchi amici e, con loro, la gioia di scambiare opinioni su tutto e tutti. Con voi, magari solo per quello che riguarda i motori, l'ho ritrovata! In più, a differenza degli amici "di ciccia", con voi, ci parlo quando mi và, anche se state dormendo!
GRAZIE A TUTTI!!!



Citazione:
Originalmente inviato da J@ck156 Visualizza messaggio
... ma se leggi le istruzioni del Frigorifero troverai anche li le indicazioni per la revisione, come anche il rivenditore ti informa al momento dell'acquisto tutto questo in Svizzera
per il controllo in revisione lo fanno per il semplice motivo che se il clima non va, vuol dire che ce qualche rottura,e perdita nell'ambiente,perciò e da riparare, Ripeto questo in Svizzera...
GAJARDI, 'sti svizzeri! Ti controllano eventuali perdite del tuo condizionatore e poi costruiscono 4 centrali nucleari in un fazzoletto di terra!
Caro J@ck, con me è una guerra persa in partenza. Nessuno riuscirà mai a convincemi che, al mondo, ci sia un governo che pensa al bene comune!



Citazione:
Originalmente inviato da Ack Visualizza messaggio
Vabbè ... tanto non ci divertiamo lo stesso
..................................................



Citazione:
Originalmente inviato da ste67 Visualizza messaggio
...X la ricarica se non sbaglio noi siamo a circa 60-80Eu.a secondo la vettura,a me sembra abbastanza caro...
Io, a settembre 2010,con tracciante, pagai 40€.
Se ti sembra caro 50-60, figurati 150!
__________________
http://i54.tinypic.com/2j5caac.gif
ALFA 155 T.S. 2.0 8V SEMPRE NEL CUORE
Rispondi citando
Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 06.06.48.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.