Torna indietro   forum.alfaclub.it > PRESENTAZIONI - COMUNICAZIONI - SONDAGGI > PRESENTAZIONI

PRESENTAZIONI Sezione dedicata alle presentazioni dei nuovi iscritti.

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #11  
Vecchio 06-03-2017, 17.16.41
L'avatar di Paololua
Paololua Paololua non è connesso
Alfista 8V
 
Data registrazione: 13-04-2015
Residenza: Genova
Messaggi: 77
Predefinito

Scusa il ritardo e benvenuto anche da parte mia
Rispondi citando
  #12  
Vecchio 07-03-2017, 10.39.32
SteAlfautodelta SteAlfautodelta non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 21-02-2017
Messaggi: 5
Predefinito

Ma sinceramente perché ho ricevuto un'offerta che non potevo rifiutare.

In più la mia versione era la progression quindi non particolarmente bella e poco accessoriata poi era molto pesante e non dava le emozioni che chiedevo tranne in curva e in autostrada li niente da dire.
Questa che ho adesso e molto più leggera 1300 kg contro i 1650 della 159; già senza rimappatura era molto più nervosa nel 1 e 2 ma sul lungo non andava come la 159. Poi da quando ho fatto la centralina con esclusione valvola EGR esclusione del precatalizzatore e catalizzatore e diventata veramente divertente; gia a 1500 giri entra in coppia e spinge fino hai 3000 giri senza tagli di potenza e sul lungo l'ho provata in Germania e ha sfiorato i 240 kmh. Per la tenuta ho messo sotto un'assetto ribassato della Koni regolabile e sembra di stare veramente nei binari.
Rispondi citando
  #13  
Vecchio 07-03-2017, 12.48.49
L'avatar di lucien.averso
lucien.averso lucien.averso non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 14-11-2013
Residenza: Prato
Messaggi: 1,662
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da SteAlfautodelta Visualizza messaggio
ho fatto la centralina... esclusione del precatalizzatore e catalizzatore... in Germania e ha sfiorato i 240 kmh...
Stefano for president!!
Rispondi citando
  #14  
Vecchio 08-03-2017, 12.43.58
L'avatar di il marco giugiaro
il marco giugiaro il marco giugiaro non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 11-02-2013
Residenza: Coccaglio (BS)
Messaggi: 575
Predefinito

Be sicuramente il peso influisce molto ma ti garantisco che rimappando la 159 e eliminando fap e egr si ottengono dei risultati sorprendenti... poi è soggettivo.
Io ho solo chiesto perché ho avuto tutte e 2 entrambe rimappate e con modifiche varie...
E non tornerei più indietro se non per i consumi che a mio parere sono eccessivi sulla 159 ma sicuramente per via del peso...
complimenti comunque per i tuoi mezzi
__________________
vinca sempre il migliore
Rispondi citando
  #15  
Vecchio 08-03-2017, 13.33.10
L'avatar di JTDAlFa166
JTDAlFa166 JTDAlFa166 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 08-05-2011
Residenza: Fontanafredda
Messaggi: 1,654
Predefinito

purtroppo la 159 nasce da un progetto mai finito, messo insieme in fretta e furia per far vedere un veicolo al pubblico. Una bella linea ma con un telaio scadente. Soliti errori fiat.
Rispondi citando
  #16  
Vecchio 08-03-2017, 16.37.51
L'avatar di Dario75america
Dario75america Dario75america non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 29-03-2015
Residenza: Provincia di Ferrara
Messaggi: 813
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da JTDAlFa166 Visualizza messaggio
purtroppo la 159 nasce da un progetto mai finito, messo insieme in fretta e furia per far vedere un veicolo al pubblico. Una bella linea ma con un telaio scadente. Soliti errori fiat.
Mah... più che scadente direi pesante. Perchè i valori di rigidità torsionale e flessionale me li ricordo buoni così come valido lo schema sospenioni anteriori e posteriori.
Poi prima auto con airbag per le ginocchia... non era di certo un catenaccio. Aveva e ha sempre avuto il tallone d'achillle del peso che poi si ripercuoteva su consumi e prestazioni, ma a mio modo di vedere non è stata e non è una cattiva auto.
Rispondi citando
  #17  
Vecchio 08-03-2017, 17.17.22
L'avatar di il marco giugiaro
il marco giugiaro il marco giugiaro non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 11-02-2013
Residenza: Coccaglio (BS)
Messaggi: 575
Predefinito

Be per quanto possa essere scadente e pesante rispetto alla concorrenza tedesca é comunque un telaio progettato moooolti anni dopo quello della 156 che montava un telaio rivisto della Fiat croma anni 90... che a quel tempo era una gran macchina.
resta comunque migliore come tenuta come frenata come sicurezza e soprattutto come comfort l'unico difetto in realtà il 1.9 4 cilindri su certe dimensioni e peso.
Io credo che se dovessimo paragonare il 2.4 della 156 e 159 non penso che si tornerebbe indietro.. poi oh ripeto sono punti di vista.
__________________
vinca sempre il migliore
Rispondi citando
  #18  
Vecchio 08-03-2017, 17.34.19
L'avatar di JTDAlFa166
JTDAlFa166 JTDAlFa166 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 08-05-2011
Residenza: Fontanafredda
Messaggi: 1,654
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Dario75america Visualizza messaggio
Mah... più che scadente direi pesante. Perchè i valori di rigidità torsionale e flessionale me li ricordo buoni così come valido lo schema sospenioni anteriori e posteriori.
Poi prima auto con airbag per le ginocchia... non era di certo un catenaccio. Aveva e ha sempre avuto il tallone d'achillle del peso che poi si ripercuoteva su consumi e prestazioni, ma a mio modo di vedere non è stata e non è una cattiva auto.
Infatti sto parlando solo del telaio, le sospensioni sono ottime come lo erano su 156 e 147, per il resto non ho detto che sia una cattiva auto, facevo solo riferimento al fatto che la Fiat non ci mise un grande impegno a costruire una vettura che secondo me poteva essere ancora meglio.
Rispondi citando
  #19  
Vecchio 08-03-2017, 17.39.41
L'avatar di JTDAlFa166
JTDAlFa166 JTDAlFa166 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 08-05-2011
Residenza: Fontanafredda
Messaggi: 1,654
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da il marco giugiaro Visualizza messaggio
Be per quanto possa essere scadente e pesante rispetto alla concorrenza tedesca é comunque un telaio progettato moooolti anni dopo quello della 156 che montava un telaio rivisto della Fiat croma anni 90... che a quel tempo era una gran macchina.
resta comunque migliore come tenuta come frenata come sicurezza e soprattutto come comfort l'unico difetto in realtà il 1.9 4 cilindri su certe dimensioni e peso.
Io credo che se dovessimo paragonare il 2.4 della 156 e 159 non penso che si tornerebbe indietro.. poi oh ripeto sono punti di vista.
La 156 aveva il telaio rivisto della tempra e 155 denominato tipo 2 o 3 se non sbaglio. Mentre la croma condivideva il pianale con la thema e la Saab 9000. Ed era il tipo 4.
Rispondi citando
  #20  
Vecchio 09-03-2017, 11.31.14
L'avatar di Dario75america
Dario75america Dario75america non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 29-03-2015
Residenza: Provincia di Ferrara
Messaggi: 813
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da JTDAlFa166 Visualizza messaggio
Infatti sto parlando solo del telaio, le sospensioni sono ottime come lo erano su 156 e 147, per il resto non ho detto che sia una cattiva auto, facevo solo riferimento al fatto che la Fiat non ci mise un grande impegno a costruire una vettura che secondo me poteva essere ancora meglio.
Sicuramente vista la linea avrebbe meritato molto di più
Rispondi citando
Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 23.20.24.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.