Torna indietro   forum.alfaclub.it > VITA DA ALFISTA > SPECIALE AUTO D'EPOCA

SPECIALE AUTO D'EPOCA Informazioni e curiosità per gli amanti della categoria.

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #41  
Vecchio 13-03-2010, 18.35.02
dr.beetle
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da andreatrst Visualizza messaggio
Bella. Il mio consiglio: rimetti cerchi originali visto che hai la fortuna di averli, e accertati anche che la misura degli pneumatici sia quella originale. Poi io toglierei quegli antinebbia supplementari. Lo scarico è originale? Non ne sono sicurissimo, controlla: a me sembra fosse con due terminali come quello in foto ma non tagliati a forma di ovale verso il basso, bensi' a taglio "tondo" e con labbro ripiegato all'indietro.
Il mio parere è che se la tieni come era in origine ne guadagni in apprezzamento da parte degli appassionati e di chi conosce la storia delle automobili. Manterrai anche più alto il valore del tuo gioiello. Questa auto ha una storia, e ha aiutato il marchio Maserati a risollevarsi con un'operazione commerciale forse discutibile (costruire una Maserati alla portata di molte tasche: a quel tempo costava poco più di una Lancia Thema turbo) ma riuscita. Tutti la volevano e per un po' divento' di moda, come la Thema Ferrari 8.32. Certo il progetto non era maturo, ma fu strappato di mano agli ingegneri e lanciato lo stesso. C'era bisogno di cash. Alcuni esemplari esportati nel mercato USA presero fuoco durante l'avviamento, credo a causa delle modifiche all'accensione fatte per esigenze di omologazione sul mercato locale, molto rigido in tema di norme anti inquinamento già negli anni '80.
La meccanica è in ordine? Le turbine credo siano fragili, io ci andrei piano: rispetta i km previsti per i tagliandi e porta le temperature in esercizio prima di pigiare il gas.
Manda altre foto degli interni e del motore appena puoi. Da ragazzo l'ammiravo tantissimo quest'auto....
Ciao e congratulazioni.
Andrea
tutto esatto....e le prime serie a carburatori avevano il brutto vizio di far fatica ad avviare a caldo.
molto delicato come motore, va usato con accortezza e con rispetto assoluto dei tagliandi.
per il resto ha il fascino dell'auto brutale che è stata ed è tutt'oggi anche se le potenze in gioco le hanno ormai anche delle berline a gasolio.
attenzione sul bagnato....non per la tenuta ma per la potenza.
io ricordo un traversone dando gas in 3a mentre uscivo per un sorpasso sul bagnato...
se non mi sbaglio le versioni sucessive montavano un differenziale torsen che migliorava la situazione.
Rispondi citando
Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 18.25.13.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.