Torna indietro   forum.alfaclub.it > FORUM TECNICO: L'OFFICINA > ESTETICA, INTERNI, CARROZZERIA

ESTETICA, INTERNI, CARROZZERIA Tutto ciò che riguarda l'estetica delle nostre amate Alfa (problemi, consigli, ecc)

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #1  
Vecchio 23-10-2013, 09.18.11
masand masand non è connesso
Frequentatore
 
Data registrazione: 09-10-2013
Messaggi: 49
Predefinito Una cupoletta per il navigatore

Non avendo il navigatore nella mia 166 del 2000, ho realizzato una cupoletta in vetroresina e vi ho sistemato un mio navigatore che solitamente lo tenevo nel portaoggetti sul cruscotto. E ogni volta che mi serviva dovevo aprire, montare il navigatore, mettere il cavo nell'accendisigari, ecc, era un'operazione farraginosa. Ho tolta lo sportellino ed ho realizzato una basetta di pari dimensioni sovrastata da una cupoletta. All'interno vi è una presa volante tipo accendino (collegata proprio all'accendino con un cavo dall'interno) con un fusibile supplementare. Il navigatore si accende e si spegne mediante un micro interruttore sistemato dietro alla porticina che copre il tutto (dove vi è il logo dell'alfa). Quando serve il navigatore, tolgo la porticina e commuto il microinterruttore su on. E' comodo in quella posizione orientata verso la guida, anche perchè quando vi è il sole la lettura dello schermo è molto agevolata data la posizione un pò all'ombra. Finito l'uso del navi, spengo l'interruttore e metto la porticina. Le foto sono state fatte con il flash e non rendono molto l'idea.
Tutto qui.
Masand
Mancava una quarta foto (quella con la porticina ed il logo dell'Alfa, recuperato da un cerchio) che ho allegato ad una risposta non essendomi riuscito allegarla alle prime. Il moderatore lo può fare per favore?
Masand
Immagini allegate
Tipo file: jpg DSCN4272.jpg‎ (96.6 KB, 17 visite)
Tipo file: jpg DSCN4273.jpg‎ (88.5 KB, 20 visite)
Tipo file: jpg DSCN4274.jpg‎ (89.6 KB, 18 visite)

Ultima modifica di masand : 23-10-2013 alle ore 09.30.32.
Rispondi citando
  #2  
Vecchio 23-10-2013, 09.27.44
masand masand non è connesso
Frequentatore
 
Data registrazione: 09-10-2013
Messaggi: 49
Predefinito

Quarta foto che non avevo allegato alle prime tre.
Immagini allegate
Tipo file: jpg DSCN4275.jpg‎ (86.6 KB, 22 visite)
Rispondi citando
  #3  
Vecchio 25-10-2013, 17.12.17
L'avatar di Steno
Steno Steno non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 23-09-2012
Residenza: Perosa Argentina
Messaggi: 919
Predefinito

Bravissimo!!!!Ma...posso una domanda?Il navigatore è ad "incastro"?
Cioè...nel caso dovresti cambiare navigatore...nn devi smontare tutto...giusto?
__________________
La bellezza non basta!!!
http://www.youtube.com/watch?v=MVNc3hjRQ_k
Rispondi citando
  #4  
Vecchio 25-10-2013, 23.17.04
masand masand non è connesso
Frequentatore
 
Data registrazione: 09-10-2013
Messaggi: 49
Predefinito

Si il navigatore è ad incastro. Esattamente è sostenuto dalla stessa piastra che lo sorregge quando viene utilizzato con la ventosa. La piastra, a sua volta, è sostenuta con due semplici viti parker, su un bordo di circa due centimetri, ricavato sempre con la vetroresina, che percorre tutta la circonferenza interna della cupoletta, lasciando al centro uno spazio per accedere al porta oggetti. In caso di sostituzione, si asporta il navigatore (semplicemente tirandolo verso l'abitacolo, una volta staccata l'alimentazione che si vede nella foto sul lato destro del nav) e se non serve più, si asporta la piastra (svitando due viti parker). Al posto della vecchia piastra si potrà sistemare la nuova se la vecchia non è compatibile. Una volta asportato il navigatore, infilando la mano si accede tranquillamente nel preesistente vano porta oggetti di cui è stata asportata la sola porta. Sul lato sinistro del navigatore vi è un microinterruttore che serve a interrompere il positivo (se si ritiene utile) una volta che la batteria del nav è carica. La cupoletta ad oggi l'ho sperimentata svariate volte ed in tutte le condizioni di luce. Con il sole che batte sul cruscotto, il nav è perfettamente visibile senza alcuna interferenza della luce.
Saluti
Masand

Ultima modifica di masand : 25-10-2013 alle ore 23.23.39.
Rispondi citando
  #5  
Vecchio 27-10-2013, 19.33.08
L'avatar di Steno
Steno Steno non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 23-09-2012
Residenza: Perosa Argentina
Messaggi: 919
Predefinito

Che lavorone!!!complimenti!!!!
__________________
La bellezza non basta!!!
http://www.youtube.com/watch?v=MVNc3hjRQ_k
Rispondi citando
Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 23.00.59.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.