Torna indietro   forum.alfaclub.it > VITA DA ALFISTA > STORIE DELLA STRADA

STORIE DELLA STRADA I nostri ed i vostri racconti della strada.

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #11  
Vecchio 02-01-2013, 21.58.54
L'avatar di Steno
Steno Steno non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 23-09-2012
Residenza: Perosa Argentina
Messaggi: 919
Predefinito

Hai pienamente ragione alealfa1!!!A volte..ma molto spesso...la colpa è di qualcun altro che...per arrivare in orario a lavoro o per chissà quale assurda causa..si crede l'Alonso della situazione e....chi ci va di mezzo?Purtroppo gli altri!!!
Il cugino di mio padre tornando da un matrimonio ha detto alla moglie"guida tu,perchè io ho bevuto" e ...mentre tornavano a casa una donna di circa 35 anni ha fatto una curva contromano..dalla velocità eccessiva ed il risultato?La moglie e lui morti sul colpo,il bambino di 6 anni si è salvato per miracolo ma lo hanno dovuto tirare fuori i vigili del fuoco perchè era incastrato fra le lamiere,ed il bambino + piccolo di circa 4 mesi...lo hanno ritrovato nella quinta fila di granoturco nel campo dove è finita l'auto(morto anche lui)!!!e chi dobbiamo ringraziare? ad una donna che tornava a casa di corsa perchè aveva lasciato la bambina da sola a casa perchè doveva riportare il compagno a casa?
Cos'è?Destino?Mi spiace doverlo dire ma a volte mi passano certi dubbi nella testa dove nn capisco come è possibile che ancora oggi accadano certi fatti e poi vedi persone che commettono omicidi,ecc...e la "passano franca"...
Rispondi citando
  #12  
Vecchio 02-01-2013, 22.10.30
L'avatar di Zeuss
Zeuss Zeuss non è connesso
STAFF - Presidente
 
Data registrazione: 06-05-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 2,517
Predefinito

dopo innumerevoli "avvertimenti" rinunciai alla moto e stilai una piccola classifica delle auto che non comprerò mai perchè, in un incidente, sarebbe come andare in moto..
non voglio dire che un auto grande renda invulnerabili ma in alcuni casi può fare la differenza e sinceramente veder circolare certe auto come "smart roadster" tra i suv sempre più numerosi.. fa un certo senso pensare di guidare un auto alta quanto la ruota di un x6 o anche la classica smart.. bella, utile, economicissima ma... decisamente troppo piatta.
__________________

Guidare è un piacere, se non è Alfa che piacere è ?
Rispondi citando
  #13  
Vecchio 02-01-2013, 22.37.42
L'avatar di Robertooth
Robertooth Robertooth non è connesso
Socio Alfista DOC
 
Data registrazione: 31-10-2012
Residenza: Sota la mia bela Madunina
Messaggi: 784
Predefinito

Nessuno me ne voglia, ma questa sezione mi sembra alquanto macabra. Il mio intento non è certo fare della sterile polemica, ma riportare solo gli avvenimenti di cronaca nera -anche se di amici o parenti (anch'io ho perso persone care in questo orrendo modo)- , non penso possa togliere o aggiungere nulla a delle così enormi tragedie. Credo sarebbe più costruttivo , magari, conoscere il nostro parere su come è cosa si potrebbe fare (ancora prima in noi stessi) per migliorare in tutti i sensi questa reale e devastante problematica.
Volevo soltanto inquadrare la questione da un'altra prospettiva, forse più costruttiva!
Con rispetto, ovviamente, per tutte le vite interrotte, per tutte le situazioni drammatiche che non si potranno più aggiustare.
Ciao...
Rispondi citando
  #14  
Vecchio 02-01-2013, 22.44.06
L'avatar di Zeuss
Zeuss Zeuss non è connesso
STAFF - Presidente
 
Data registrazione: 06-05-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 2,517
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Robertooth Visualizza messaggio
...sarebbe più costruttivo , magari, conoscere il nostro parere su come è cosa si potrebbe fare (ancora prima in noi stessi) per migliorare in tutti i sensi questa reale e devastante problematica...
1) per gli spostamenti in città preferire la bici all'auto
__________________

Guidare è un piacere, se non è Alfa che piacere è ?
Rispondi citando
  #15  
Vecchio 02-01-2013, 22.54.39
L'avatar di Steno
Steno Steno non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 23-09-2012
Residenza: Perosa Argentina
Messaggi: 919
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Robertooth Visualizza messaggio
Nessuno me ne voglia, ma questa sezione mi sembra alquanto macabra. Il mio intento non è certo fare della sterile polemica, ma riportare solo gli avvenimenti di cronaca nera -anche se di amici o parenti (anch'io ho perso persone care in questo orrendo modo)- , non penso possa togliere o aggiungere nulla a delle così enormi tragedie. Credo sarebbe più costruttivo , magari, conoscere il nostro parere su come è cosa si potrebbe fare (ancora prima in noi stessi) per migliorare in tutti i sensi questa reale e devastante problematica.
Volevo soltanto inquadrare la questione da un'altra prospettiva, forse più costruttiva!
Con rispetto, ovviamente, per tutte le vite interrotte, per tutte le situazioni drammatiche che non si potranno più aggiustare.
Ciao...
Quoto in pieno,ma per quanto ci si possa pensare su...la moto è un "siluro reggi pal..!! e la macchina è come avere un fucile in mano,se nn le si usano con la "testa"!!C'è ben poco da dire...bisogna avere galanteria e testa anche dietro al volante!!!
Rispondi citando
  #16  
Vecchio 02-01-2013, 23.00.17
L'avatar di Robertooth
Robertooth Robertooth non è connesso
Socio Alfista DOC
 
Data registrazione: 31-10-2012
Residenza: Sota la mia bela Madunina
Messaggi: 784
Predefinito

Io, per esempio, dopo tutte quelle parole di buon senso (spero) che ho scritto prima, riaprirei i forni e arderei tutti quelli che, consapevolmente, a questo punto, si rendono responsabili di queste eterne tragedie. Una morte incomprensibile devasta per sempre le vite d'intere famiglie. Restano dolori che non possono mai essere accettati fino in fondo.
Fare un corso di guida sicura obbligatorio, per esempio, potrebbe servire più di qualche sanzione amministrativa!
Rispondi citando
  #17  
Vecchio 03-01-2013, 18.01.26
L'avatar di amore33
amore33 amore33 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 06-07-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 2,006
Predefinito

Penso che pene e leggi più severe e la loro conseguente applicazione sarebbero un deterrente in più.Ci sono "persone" che ubriache alla guida hanno provocato feriti e morti,e non hanno fatto un giorno di prigione.Ci sono nazioni cosidette arretrate ( Romania per esempio) che hanno un codice stradale severissimo ( tasso alcolico ammesso alla guida? 0% ) e pene detentive. Potrebbe servire? secondo me si.
__________________

Giuseppe
Rispondi citando
  #18  
Vecchio 04-01-2013, 20.55.03
L'avatar di alealfa1
alealfa1 alealfa1 non è connesso
Socio Alfista DOC
 
Data registrazione: 15-09-2012
Residenza: Locorotondo - Bari
Messaggi: 757
Predefinito

Ragazzi scusate per la scarsa qualità delle immagini ma guardate un cretino che non si è accorto che stavo per svoltare come mi ha ridotto la mia precedente 156. Mi viene da piangere ancora adesso a distanza di 3 anni!!!
Immagini allegate
Tipo file: jpg 2013-01-04 21.34.09.jpg‎ (71.8 KB, 32 visite)
Tipo file: jpg 2013-01-04 21.30.29.jpg‎ (74.8 KB, 31 visite)
Tipo file: jpg 2013-01-04 21.32.53.jpg‎ (71.6 KB, 24 visite)
__________________
Rispondi citando
  #19  
Vecchio 04-01-2013, 21.38.15
L'avatar di Robertooth
Robertooth Robertooth non è connesso
Socio Alfista DOC
 
Data registrazione: 31-10-2012
Residenza: Sota la mia bela Madunina
Messaggi: 784
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da alealfa1 Visualizza messaggio
Ragazzi scusate per la scarsa qualità delle immagini ma guardate un cretino che non si è accorto che stavo per svoltare come mi ha ridotto la mia precedente 156. Mi viene da piangere ancora adesso a distanza di 3 anni!!!
Ma nooooo! Che brutte immagini da guardare. Mi si stringe il cuore!
Rispondi citando
  #20  
Vecchio 04-01-2013, 22.35.16
L'avatar di Steno
Steno Steno non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 23-09-2012
Residenza: Perosa Argentina
Messaggi: 919
Predefinito

O mamma!!!!!!!!!!
Beh...a guardare la macchina...mi viene solo da dire....LO AVREI "UCCISO"!!!!
L'importante è che tu stia bene!!!
__________________
La bellezza non basta!!!
http://www.youtube.com/watch?v=MVNc3hjRQ_k
Rispondi citando
Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 03.14.13.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.