Torna indietro   forum.alfaclub.it > VITA DA ALFISTA > STORIE DELLA STRADA

STORIE DELLA STRADA I nostri ed i vostri racconti della strada.

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #1  
Vecchio 15-10-2011, 14.01.49
L'avatar di Leo_boxer
Leo_boxer Leo_boxer non è connesso
Alfista 3.2 V6 24v
 
Data registrazione: 28-03-2010
Residenza: Manduria TA
Messaggi: 302
Predefinito L'inizio di un sabato mattina come tanti altri...

Il titolo della Sezione è Storia dalla Strada... ne metto qualcuna delle mie... oggi, 15 ottobre 2011


Sabato mattina... Appuntamento a Roccaforzata per la guida in pullman per la patente D alle 8 e mezza/9 meno un quarto... mi alzo dal letto dopo 40 minuti che suona la sveglia, non c'ho voglia, ho smaltito da manco 24 ore la febbre a 38 pieni, c'ho la testa come un pallone e l'ultima cosa che vorrei è mettermi alla guida di un OM40 del fine 70 ricarrozzato in livrea blu peschereccio con 40 posti a sedere... Mi alzo, mi vesto in fretta, un freddo in casa assurdo e non siamo manco a novembre, penso subito Li mortè del primo piano!!!

mi muovo dalla camera alla cucina, il TG5 a palla come mia madre adora a prima mattina, agli antipodi col mio risveglio tipo, in cui prediligo il silenzio totale e al massimo il suono del cucchiaio che gira lo zucchero nella tazza del caffè... prendo caffè, raggiungo il camino, prendo la bustarella del tabacco, dentro 2 filtrini e poche briciole di tabacco ormai tutto sbriciolato... CHE ODIOOO!!!
Rullo con cura per non sporcar ovunque ed evitar già 3 minuti dopo il risveglio che mia madre inizi a parlare e riprendermi, chiudo la sigaretta, accendo... 5 6 tiri, le sigarette rullate durano meno di un fiammifero, mi inizio a riiprendere, torno in camera, accendo l N70, sullo sfondo la 156 Giugiaro campione d Europa... sospiro per un desiderio futuro, mi dirigo a sbrigarmi in bagno, completo la mia aggiustatina e esco di casa, in mano la chiave del garage e della Y, con 4 portachiavi ognuno col suo significatoo, il simbolo Martini, l HF, il portachiavi di Alviero color blu regalato dalla mia lei, l arrotolatore automatico antistress

Apro il garage, esco la Y, la lascio in moto e chiudo il portone gigante uso cimitero anni 30, e sento lo scarico della Y che con quel diabolico codino montato sul terminale fa un suono da fredda manco fosse na Mustang Shelby anni 60... entro da capo dentro e realizzo che fa freddo pure in macchina, soprattutto in macchina, metto su "caldo" sperando scaldi quanto prima... frizione, prima, levo il freno a mano, cintura agganciata, VIA! i primi metri piano piano, poi seconda, al mollare della frizione con la seconda e la centralina che aumenta la miscela la Y parte violenta "Oohh caalmaaa che te sei appena svegliata "

Inizio a spaccare il paese, per andare a Rocca bisogna passar da Sava, la città più incasinata del mondo penso, una della poche a non avere una circumvallazione, e i tir passano vicino alle scuole... giro le strade una dietro l altra, le scorciatoie della mia città le so, prendo una delle tante, fra le mie preferite: mi blocco! porca eva, s'è sputtanata pure sta scorciatoia, dalla prossima volta cambio strada, l orologio della Y segna già le 8 e 27, ma ha 2 minuti in più... "La mia Y è avanti" penso senza crederci manco io

prendo una delle strade principali, dietro na Golf 3a GTI... mi domando Ma quanto caaa consumerà?? mi fermo al tabaccaio... Domingo Blu scuro e un pacco di Special... 3 € e via... passa la paura per i prossimi 3 giorni... si riparte, passo 5 strade, svolta a sinistra, Via Roma, strada per Sava, limite imposto a 60 km/h... mi passa na Focus recente mentre ero al limite consentito e riesco a distinguere solo la prima lettera della targa, D, poi svanisce... Ming....! pensa un Velox su sta strada, farebbero i miliardi...

Entro Sava, dopo 4 km di rettifilo, poca gente in giro, meno male... mi taglia la strada un camion VW, colore beige e sporco sulla sinistra di "nero particolato", non sapeva manco cos era l'acqua oramai... esco il paese, inizia la zona industriale, 3 rotatorie in serie nel giro di 500 metri, alla uscita della prima la Grande Punto dei Carabinieri.... in rotatoria... Che mettetevi sulla Manduria-Sava che vanno a 150.... esco indenne dal posto di blocco, passo le altre due rotonde, via dritto di 7 km fino a Fragagnano... tempo un minuto arriva dietro no Scudo nuovo... limite della strada a 70 km/h, rischio di un punto solo di autovelox, dopo di quello restano 4 km fino al nuovo paesello... lo Scudo s attacca al paraurti, passo quel punto critico: Sgombro!!!! via giù, la lancetta sale, di V marcia ai bassi il Bmc fa vibrare il box fino ai 3000 giri, poi inizia la giostra, la lancetta schizza nella seconda parte del tachimetro, lo scudo s'allontana di colpo... sovente nella mia testa un dolce SSUUU...AAA!!!! Fragagnano è UNA STRADA principale, con 30 traverse che fanno da vie secondarie, unica cosa buona del "paese", la concessionaria Alfa Romeo appena entri sulla destra, una delle poche superstite nella provincia... Di fronte a me una Kia Picanto, gialla, dietro a questa, uno Scuolabus, stesso colore e penso a quanto sia idiota chi abbia scelto quel colore per quella macchina (amore, la prendiamo gialla?? - Ma si dai, stacca )

esco fragagnano, direzione monteparano-rocca... altro rettilineo, limite ancora 70... e che cazz ma quando arrivooo???
dopo 3 km vedo il segnale che adoro: Fine di tutti i divieti imposti... di nuovo pedale a fondo, stessa scena di pochi minuti prima... la Y va... arrivo a Monteparano, prendo per Roccaforzata ad un bivio che ha dell incredibile, doppio senso e largo 4 metri scarsi...

arrivo a Rocca... il pullman non c'è... sono un ritardatario cronico, ma cazz penso, c'è chi mi batte alla grande....

Ultima modifica di Leo_boxer : 15-10-2011 alle ore 14.17.43.
Rispondi citando
  #2  
Vecchio 15-10-2011, 14.50.18
L'avatar di J@ck156
J@ck156 J@ck156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 19-06-2008
Residenza: Svizzera
Messaggi: 12,470
Predefinito

hahahha da Bess Seller ....
__________________

- visita i miei album - nel mio Profilo -
alfa 159 2,4 jtd sw Giugiaro
alfa 156 2,5 v6 24v Giugiaro
alfa 156 2,5 v6 24v J@ck156
YAMAHA YZF 600 R tuhndercat
Conquista la folla Conquisterai La Liberta
Rispondi citando
  #3  
Vecchio 16-10-2011, 00.00.59
L'avatar di Zeuss
Zeuss Zeuss non è connesso
STAFF - Presidente
 
Data registrazione: 06-05-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 2,517
Predefinito

hai un futuro da scrittore..
ma poi questo esame per la patente D, l'hai fatto o avevi sbagliato il giorno ?
__________________

Guidare è un piacere, se non è Alfa che piacere è ?
Rispondi citando
  #4  
Vecchio 16-10-2011, 22.38.24
L'avatar di Leo_boxer
Leo_boxer Leo_boxer non è connesso
Alfista 3.2 V6 24v
 
Data registrazione: 28-03-2010
Residenza: Manduria TA
Messaggi: 302
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Zeuss Visualizza messaggio
hai un futuro da scrittore..
ma poi questo esame per la patente D, l'hai fatto o avevi sbagliato il giorno ?
si, da scrittore di schede intervento del 118 o fogli di percorrenza ambulanza
grazie comunque

era solo una guida pre-esame, che dovrebbe esser il 28 se si decidono a non spostarci di settimana in settimana, doveva esser il 10, ora per non perdere la pratica ne sto facendo una ogni sabato...
Rispondi citando
  #5  
Vecchio 17-10-2011, 00.16.25
L'avatar di Zeuss
Zeuss Zeuss non è connesso
STAFF - Presidente
 
Data registrazione: 06-05-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 2,517
Predefinito

allora attendiamo il prossimo capitolo
__________________

Guidare è un piacere, se non è Alfa che piacere è ?
Rispondi citando
  #6  
Vecchio 18-10-2011, 14.13.30
L'avatar di Leo_boxer
Leo_boxer Leo_boxer non è connesso
Alfista 3.2 V6 24v
 
Data registrazione: 28-03-2010
Residenza: Manduria TA
Messaggi: 302
Predefinito

va bene, vi farò sapere aggiornandovi...

si è un romanzo oramai...
Rispondi citando
  #7  
Vecchio 18-10-2011, 20.08.50
leandro leandro non è connesso
Alfista 4.7 V8
 
Data registrazione: 12-12-2010
Residenza: Timisoara
Messaggi: 437
Predefinito

buona fortuna!
__________________
33 SW 1.3 ie
146 1.6 ovviamente sempre boxer
Rispondi citando
  #8  
Vecchio 18-10-2011, 20.54.25
il Doc il Doc non è connesso
-
 
Data registrazione: 23-07-2011
Residenza: Cameri (No)
Messaggi: 1,404
Predefinito

Leo con la patente per un mezzo grande......

ora si che il meridione ha problemi seri!
Rispondi citando
  #9  
Vecchio 21-10-2011, 16.48.01
L'avatar di Leo_boxer
Leo_boxer Leo_boxer non è connesso
Alfista 3.2 V6 24v
 
Data registrazione: 28-03-2010
Residenza: Manduria TA
Messaggi: 302
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da il Doc Visualizza messaggio
Leo con la patente per un mezzo grande......

ora si che il meridione ha problemi seri!
EHMM...

non posso far altro che quotarti, immagino già le orde di Smart accartocciate come moscerini sul muso che troverò a fine corsa dei miei viaggi in pullman da driver
Rispondi citando
  #10  
Vecchio 04-11-2011, 20.37.19
L'avatar di Leo_boxer
Leo_boxer Leo_boxer non è connesso
Alfista 3.2 V6 24v
 
Data registrazione: 28-03-2010
Residenza: Manduria TA
Messaggi: 302
Predefinito

L incubo è finito, il Trani ora ha la B-D....

e dico poco....

domani narrerò meglio il mio pomeriggio, in cui ho avuto anche modo ed onore di conoscere il grande "nuvolari" dell'Alfaclub e la sua 147 highlander...
Rispondi citando
Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 21.48.21.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.