Torna indietro   forum.alfaclub.it > FORUM TECNICO: L'OFFICINA > PROBLEMI MOTORE

PROBLEMI MOTORE Problemi, consigli od opinioni che riguardano i MOTORI - Alfa Romeo

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #1  
Vecchio 08-04-2017, 22.38.20
Raulken Raulken non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 08-04-2017
Messaggi: 4
Predefinito 147 prima serie 1.9 jtd perdita di giri e spegnimento motore

Buonasera a tutti

Come da titolo ho un problema con questa macchina da diversi mesi dato che la sto portando continuamente dal meccanico per questo motivo qua. Ho una 147 prima serie jtd 1.9 del 2002. Ogni tanto mi si accende le luci delle candele ( quelle due elle rovasciate in pratica ). Mi capita spesso e volentieri che mentre cammino la macchina perde di giri per qualche secondo e si riprende accendendosi la spia avaria motore ma non dicendomi sul display il motivo. Dopo qualche metro si spegne del tutto. Tolgo la chiave, la rimetto e provo ad accenderla. Mi da problema code ( della chiave ma non è quello ) avaria asr e avaria motore, tutto insieme. Il meccanico la prima volta mi ha detto che ha risolto il problema della chiava ma effettivamente non e bastato, la seconda volta ha pulito asr ma non e servito a niente. L'ultima votla ( ovvero tre giorni fa ) ha detto che ha preso un attrezzo e ha battuto contro la pompa di pressione che va al gasolio, la macchina e partita senza problemi fino alla sua officina e ha cambiato la pompa di pressione con la speranza che era quella il grande difetto di questa maledetta macchina e invece...no. Stesso problema, calo di giri, spie accese e la macchina non va piu in moto. Credetemi non so piu cosa fare sinceramente sono veramente arrivato al limite. Ho provato anche cambiare meccanico, non e servito a nulla. Tra l'altro il primo meccanico mi ha cambiato tre candele perchè erano difettose. Qual'è il problema secondo voi?Fatemi sapere, grazie
Rispondi citando
  #2  
Vecchio 09-04-2017, 00.13.18
L'avatar di alfaforever74
alfaforever74 alfaforever74 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 07-02-2015
Residenza: Albignasego-Padova
Messaggi: 872
Predefinito

Ciao, quanti km ha sul groppone....?
Rispondi citando
  #3  
Vecchio 09-04-2017, 00.30.44
Raulken Raulken non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 08-04-2017
Messaggi: 4
Predefinito

ciao, appena fatti 100mila
Rispondi citando
  #4  
Vecchio 09-04-2017, 09.45.02
sergioT sergioT non è connesso
۞ Technical Engineer
 
Data registrazione: 20-05-2012
Messaggi: 943
Predefinito

comprendo l'arrabbiatura, ma se vuoi un aiuto via forum, devi aiutarci di più fornendo anche un elenco degli errori che si trovano in diagnosi.
se si accende spesso la spia deve esserci qualche informazione utile, sia nel motore che in abs.
Rispondi citando
  #5  
Vecchio 09-04-2017, 10.06.54
L'avatar di JTDAlFa166
JTDAlFa166 JTDAlFa166 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 08-05-2011
Residenza: Fontanafredda
Messaggi: 1,654
Predefinito

C'è un sensore posto sul rail che controlla la pressione, può essere quello, ma dovrebbe uscire l'errore in diagnosi.
Rispondi citando
  #6  
Vecchio 09-04-2017, 14.57.39
Raulken Raulken non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 08-04-2017
Messaggi: 4
Predefinito

Ragazzi gli errori erano diversi. Mi e uscito un code, poi le candele poi avaria motore impianto ASR. Questi erano gli errori segnalati. Non so che pesci prendere credetemi
Rispondi citando
  #7  
Vecchio 09-04-2017, 20.41.41
sergioT sergioT non è connesso
۞ Technical Engineer
 
Data registrazione: 20-05-2012
Messaggi: 943
Predefinito

mi verrebbe da pensare ad un problema di batteria scarica, o alternatore.
oppure qualche massa lenta.
Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 10.56.37.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.