Torna indietro   forum.alfaclub.it > VITA DA ALFISTA > OFF TOPIC - CHIACCHIERE

OFF TOPIC - CHIACCHIERE Tutto ciò che vi passa per la testa (attualità, interessi, hobby, ecc.)

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #11  
Vecchio 18-02-2011, 02.21.27
L'avatar di nuvolari
nuvolari nuvolari non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 09-02-2009
Residenza: Taranto
Messaggi: 3,536
Predefinito

ragazzi,
vi ringrazio per i complimenti che mi state facendo, non ho più spazio per ospitare il mio ampiamente appagato ego. Vi vorrei chiedere una sola cortesia, l'unica cosa che mi farebbe più piacere, di ricevere tutti questi complimenti sarebbe riuscire a intavolare una piacevole discussione sugli articoli della rivista. Così dai vostri commenti potrei capire come la pensate sugli argomenti trattati e vi sentirei parte integrante della rivista, vi piacerebbe???
__________________
Per capire un'Alfista bisogna rinunciare alla razionalità e lasciare libero il proprio cuore
Rispondi citando
  #12  
Vecchio 20-02-2011, 11.33.22
L'avatar di c.vasselli
c.vasselli c.vasselli non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 22-03-2010
Messaggi: 937
Predefinito

Io considero la storia dell'AUTODELTA,qualche cosa di unico,la dimostrazione che non servono strutture gigantesche per creare qualche cosa di fantastico.Certo ce vojono i soldi,però la passione e l'ingegno costano poco,e non posso e non voglio credere che in Italia di passione e di ingegno non ce ne siano più.
__________________
...MACCARONE,CHE MI GUARDI CON QUELLA FACCIA INTREPIDA...MI SEMBRI UN VERME MACCARONE...
Rispondi citando
  #13  
Vecchio 20-02-2011, 17.09.43
L'avatar di nuvolari
nuvolari nuvolari non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 09-02-2009
Residenza: Taranto
Messaggi: 3,536
Predefinito

la penso come te, in Italia ormai mancano delle figure carismatiche come i grandi tecnici e presidenti che ha avuto l'alfa per motivare i dipendenti. in Giappone ogni operaio, anche l'ultimo arrivato, si sente parte integrante dell'azienda e lega a doppio filo il suo onore con quello del marchio per cui lavora. Hanno capito che per ottenere qualità e risultati è assolutamente necessario motivare tutti i dipendenti, ogni cellula di un corpo unico che deve lavorare all'unisono per fare grandi cose. Ora dimmi tu con le tensioni sociali che affliggono l'Italia, quale operaio fiat andrebbe a lavorare con la voglia e la passione di plasmare automobili, se pensa che per la dirigenza è solo un numero da sfruttare al minor costo. Attenzione non sto dicendo che sia effettivamente così, anche considerando le ultime vicende sindacali accorse negli ultimi tempi, però credo che sia il ragionamento più vicino a quello che realmente fa un operaio...
__________________
Per capire un'Alfista bisogna rinunciare alla razionalità e lasciare libero il proprio cuore
Rispondi citando
  #14  
Vecchio 23-02-2011, 12.48.09
L'avatar di marcoboss156
marcoboss156 marcoboss156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 06-09-2008
Residenza: Chieri (TO)
Messaggi: 11,952
Predefinito

Ahimè letto soltanto ora Veramente complimenti a te Francesco e a chi a collaborato con te

Sull'articolo e più precisamente sull'insuccesso commerciale della 33 Stradale mi ricordo che ne aveva parlato Mario Lodola quando avevo visitato il Museo di Arese. Con ottica lungo tempo comunque adesso una 33 stradale vale circa 3 volte quello di una Miura quindi direi che se ai tempi se ne avesse avuto la possibilità di sicuro sarebbe stato più redditizio e appagante l'investimento nella 33 Stradale
__________________
LA EX BESTIOLINA - IL MOSTRO - LA KRUKKA
<<L'Alfa è un marchio a parte, perchè è vissuto più col cuore che col cervello.>> Wolfgang Egger
http://i55.tinypic.com/2ywgwm0.gif
Vieni a trovarci anche tu su YOUTUBE e anche su FACEBOOK
VUOI PARTECIPARE AD INCONTRI E MINIRADUNI TORINO CLICCA QUI
INCONTRO LOMBARDO-PIEMONTESE: PARTECIPA ANCHE TU

Ultima modifica di marcoboss156 : 23-02-2011 alle ore 12.51.55.
Rispondi citando
  #15  
Vecchio 23-02-2011, 13.06.03
L'avatar di nuvolari
nuvolari nuvolari non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 09-02-2009
Residenza: Taranto
Messaggi: 3,536
Predefinito

eh con il senno di poi si eviterebbero molti errori, è indubbio il valore di queste macchine, molto oltre la media dell'eccellenza. La ragione della quotazione maggiore della 33 rispetto alla Miura è dovuta alla limitatissima produzione. Ovviamente il nostro cuore ci fa propendere per la 33 ma ad avercene la possibilità me le porterei entrambe a casa XD
__________________
Per capire un'Alfista bisogna rinunciare alla razionalità e lasciare libero il proprio cuore
Rispondi citando
  #16  
Vecchio 25-02-2011, 19.20.36
L'avatar di c.vasselli
c.vasselli c.vasselli non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 22-03-2010
Messaggi: 937
Predefinito

Ragazzi che paragoni Miura vs 33stradale...non me pare vero...
La Miura era un...toro impazzito,Lo sapete che il comportamento stradale cambia con lo svuotarsi del serbatoio della benzina che è collocato sopra le ruote anteriori?Vabbèssodettagli,poi il rombo è qualche cosa di incredibile!Comunque la 33 èra tutt'altra cosa,molto più esclusiva e poi tecnicamente èra superiore,è pure di linea...Io ad averci i soldi me prenderei la Stradale.....poi però rinsavirei e andrei a comprare una F40,tanto le quotazioni più o meno son quelle
__________________
...MACCARONE,CHE MI GUARDI CON QUELLA FACCIA INTREPIDA...MI SEMBRI UN VERME MACCARONE...
Rispondi citando
  #17  
Vecchio 26-02-2011, 16.18.54
L'avatar di nuvolari
nuvolari nuvolari non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 09-02-2009
Residenza: Taranto
Messaggi: 3,536
Predefinito

anche l'assetto dell'alfetta 158 di Tazio cambiava man man che il serbatoio si svuotava. Son pezzi quasi unici e per pochissimi fortunati, su auto n°3 2011 c'è la ristampa della prova della f40 ma sicuramente già lo saprai
__________________
Per capire un'Alfista bisogna rinunciare alla razionalità e lasciare libero il proprio cuore
Rispondi citando
  #18  
Vecchio 05-03-2011, 01.48.18
L'avatar di paolins
paolins paolins non è connesso
Alfista 3.2 V6 24v
 
Data registrazione: 01-11-2010
Residenza: casarano (le)
Messaggi: 338
Predefinito

bellissima complimenti ottimo lavoro
Rispondi citando
  #19  
Vecchio 06-03-2011, 21.22.33
L'avatar di c.vasselli
c.vasselli c.vasselli non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 22-03-2010
Messaggi: 937
Predefinito

, su auto n°3 2011 c'è la ristampa della prova della f40 ma sicuramente già lo saprai.



Non lo sapevo,però da qualche parte ho ancora il numero di auto con la prova...
mo lo cerco...
__________________
...MACCARONE,CHE MI GUARDI CON QUELLA FACCIA INTREPIDA...MI SEMBRI UN VERME MACCARONE...
Rispondi citando
  #20  
Vecchio 19-03-2011, 21.34.31
L'avatar di fabio_GTV
fabio_GTV fabio_GTV non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-10-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 3,238
Predefinito

Tra quanto è pronto il prossimo numero Francesco??
Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 20.31.23.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.