Torna indietro   forum.alfaclub.it > VITA DA ALFISTA > LE NOSTRE AUTO > ALFA ROMEO - 75 -

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #11  
Vecchio 15-11-2009, 17.59.35
L'avatar di rufus gti
rufus gti rufus gti non è connesso
Socio Alfista DOC
 
Data registrazione: 14-09-2009
Residenza: faenza
Messaggi: 2,515
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Mauri164TS Visualizza messaggio
Ke sia sporco d'olio è normale le garnizioni punterie e i vari paraoli potrebbero essere da cambiare ma per esserne certi ti consiglierei di fare la stessa cosa che ho fatto io quando me lo ha detto il mio meccanico portala da un bravo autolavagista e falle lavare accuratemente il motore ma dopo averlo fatto assicurati di soffiare con l'aria compressa i cavi delle 8 candele e le candele stesse altrimenti non ti sia avvia bene e se lo fà poi ti và a 3... pensa che io sono andato all'autolavaggio e non volevano farmelo gli ho detto che mi assumevo la responsabilità quando hanno finito sono andato via in moto con la mia 164 T.S. bhè sono rimasti a bocca aperta mi hanno detto che non credevano he l'auto ripartisse... dopo averlo lavato non ho più avuto perdite d'olio il meccanico ha detto che era olio trasudato nei suoi 20 anni di vita e 210.000km!Comunque perchè non la sicrivi ASI la tua 75 sembra veramnete messa bene è n peccato non darle questa giusta onoreficenza!Ma muovit se aspetti il2010 potrebbe essere troppo tardi!!!Comunque complimenti veramnete ben tenuta a parte qualch piccolo lavoretto che naturalmente dovrai farli ti darà belle soddisfazioni fidati il Twin Spark è un motore eccezzionale!
Ciao Mauri, grazie dei complimenti,sono sempre bene accetti!! Certo che la iscrivo all ASI, se nò da operaio quale sono non mi posso permettere 2 auto di grossa cilindrata!!! Tra l'altro( poi dicono che le Alfa bevono!!!) ho l altra macchina che beve come 2 alpini in ritrovo!!!! (è una golf ) Almeno la 75 è a gas. non vedo l ora di guidarla. La prossima settimana è pronta, almeno dal carrozziere, poi si passa alle procedure.
Rispondi citando
  #12  
Vecchio 16-11-2009, 22.34.17
Mauri164TS Mauri164TS non è connesso
Banned
 
Data registrazione: 14-01-2009
Residenza: Grottaglie (TA)
Messaggi: 621
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da rufus gti Visualizza messaggio
Ciao Mauri, grazie dei complimenti,sono sempre bene accetti!! Certo che la iscrivo all ASI, se nò da operaio quale sono non mi posso permettere 2 auto di grossa cilindrata!!! Tra l'altro( poi dicono che le Alfa bevono!!!) ho l altra macchina che beve come 2 alpini in ritrovo!!!! (è una golf ) Almeno la 75 è a gas. non vedo l ora di guidarla. La prossima settimana è pronta, almeno dal carrozziere, poi si passa alle procedure.

Benissimo!!!Allora sono contento di sapere che un'altra Alfa Romeo entrerà a far parte del parco nazionale delle auto storiche o di tale interesse!
Comunque sia perchè non la cambi la Golf?Se sei alfista in casa dovresti avere solo Alfa Romeo... vedrai che a breve diventerà una malattia che ti prenderà sempre più... mgari per uso quotidiano potresti optare vendendo la tua Volksagen GTI ad una 156 2.4 JTDm Giuggiaro Sport Wagon!

Ultima modifica di Mauri164TS : 16-11-2009 alle ore 22.36.37.
Rispondi citando
  #13  
Vecchio 16-11-2009, 22.41.12
Esteta
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito

Visto che sei operaio
puoi puntare a quelle presenti nella lista chiusa del RIAR
che ti permetterebbero di avere l'assicurazione ridotta
e se monti l'impianto a GPL risparmi anche sulla tassa di possesso!
Rispondi citando
  #14  
Vecchio 16-11-2009, 22.57.57
Mauri164TS Mauri164TS non è connesso
Banned
 
Data registrazione: 14-01-2009
Residenza: Grottaglie (TA)
Messaggi: 621
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Esteta Visualizza messaggio
Visto che sei operaio
puoi puntare a quelle presenti nella lista chiusa del RIAR
che ti permetterebbero di avere l'assicurazione ridotta
e se monti l'impianto a GPL risparmi anche sulla tassa di possesso!
Che io sappia le auto iscritte al RIAR non possono essere dotate di impianto
GPL, alrimenti potesti optare per una 166 2.5 V6 24v da iscrive al Registro Riva e dotare di impianto a gas, così avresti la 75 per uso collezzionistico e la 166 V6 per un uso quotidiano pagando al massimo 465 euro annui di RCA.
Rispondi citando
  #15  
Vecchio 16-11-2009, 22.59.57
L'avatar di giangits7
giangits7 giangits7 non è connesso
Alfista 4.7 V8
 
Data registrazione: 03-11-2009
Messaggi: 410
Predefinito

complimenti..bella auto...ben tenuta anche...
Rispondi citando
  #16  
Vecchio 16-11-2009, 23.13.35
L'avatar di rufus gti
rufus gti rufus gti non è connesso
Socio Alfista DOC
 
Data registrazione: 14-09-2009
Residenza: faenza
Messaggi: 2,515
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Mauri164TS Visualizza messaggio
Benissimo!!!Allora sono contento di sapere che un'altra Alfa Romeo entrerà a far parte del parco nazionale delle auto storiche o di tale interesse!
Comunque sia perchè non la cambi la Golf?Se sei alfista in casa dovresti avere solo Alfa Romeo... vedrai che a breve diventerà una malattia che ti prenderà sempre più... mgari per uso quotidiano potresti optare vendendo la tua Volksagen GTI ad una 156 2.4 JTDm Giuggiaro Sport Wagon!
Caro Mauri, non vorrei deluderti, ma sono più un 75quista!!!! è tanto che volevo averne una e pensa che mi sono iscritto al forum senza neanche sapere che che a breve l'avrei comprata. Non ci crederai, ma il gran passo me l'avete fatto fare voi!! Mi sono sentito subito a casa qui. Comunque probabilmente è una cosa che mi covava da tempo: prima di pendere la golf ho visto parecchie 156 Sport wagon perchè mi piaceva molto, poi non ho trovato l'occasione giusta.... Poi sai, devo ancora cominciare a guidarla, magari mi innamoro e ne prendo un altra!!
Rispondi citando
  #17  
Vecchio 16-11-2009, 23.14.47
Esteta
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Mauri164TS Visualizza messaggio
Che io sappia le auto iscritte al RIAR non possono essere dotate di impianto
GPL, alrimenti potesti optare per una 166 2.5 V6 24v da iscrive al Registro Riva e dotare di impianto a gas, così avresti la 75 per uso collezzionistico e la 166 V6 per un uso quotidiano pagando al massimo 465 euro annui di RCA.
Come già detto in altro topic
gira una mail inviata ad un futuro iscritto del registro
(che richiedeva informazioni sull'omologabilità della sua 156 GTA a GPL)
del presidente della commissione tecnica del RIAR
nel quale afferma che l'impianto non ostacola l'omologabilità

infatti non esiste un regolamento da rispettare
quando si esamina un'Alfa alla seduta di omologazione
ma si decide di volta in volta

per esempio esemplari molto recenti come 156, 147, GT e GTV 3.2 V6
essendo modelli molto sportivi e come detto praticamente nuovi
si fa fatica a pensarli con il bombolone
e si vuole evitare che l'omologazione e l'iscrizione al RIAR
abbiano come unico movente il voler risparmiare!
Rispondi citando
  #18  
Vecchio 16-11-2009, 23.24.39
L'avatar di rufus gti
rufus gti rufus gti non è connesso
Socio Alfista DOC
 
Data registrazione: 14-09-2009
Residenza: faenza
Messaggi: 2,515
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Mauri164TS Visualizza messaggio
Che io sappia le auto iscritte al RIAR non possono essere dotate di impianto
GPL, alrimenti potesti optare per una 166 2.5 V6 24v da iscrive al Registro Riva e dotare di impianto a gas, così avresti la 75 per uso collezzionistico e la 166 V6 per un uso quotidiano pagando al massimo 465 euro annui di RCA.
Sai che avevo trovato anche una 166 tenuta da Dio, solo che l'aveva avuta una donna e aveva la frizione finita e il motore fuso!! Mi pare avesse 44000 km e volevano tipo 2000£. Sta demente ha girato senza mai mettere un goccio d'olio; per un attimo avevo pensato di prenderla insieme a mio fratello da sistemare ma poi abbiamo rinunciato!! peccato era bella.
Rispondi citando
  #19  
Vecchio 16-11-2009, 23.44.52
L'avatar di marcoboss156
marcoboss156 marcoboss156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 06-09-2008
Residenza: Chieri (TO)
Messaggi: 11,952
Predefinito

Se non ci fai i km in città ma tutti in autostrada, prendendo in considerazione la 156, allora ci potrebbe stare il 2.4 ( ma almeno 20000 km all'anno ) altrimenti meglio il 1.9 ( ma con la sesta )

Per la 166 invece va bene qualsiasi modello sia benza da trasformare a gpl che diesel. Anche se io fossi in te cercherei un 3.0 V6 prima serie ( distinctive mi raccomando ) da gasare
__________________
LA EX BESTIOLINA - IL MOSTRO - LA KRUKKA
<<L'Alfa è un marchio a parte, perchè è vissuto più col cuore che col cervello.>> Wolfgang Egger
http://i55.tinypic.com/2ywgwm0.gif
Vieni a trovarci anche tu su YOUTUBE e anche su FACEBOOK
VUOI PARTECIPARE AD INCONTRI E MINIRADUNI TORINO CLICCA QUI
INCONTRO LOMBARDO-PIEMONTESE: PARTECIPA ANCHE TU
Rispondi citando
  #20  
Vecchio 17-11-2009, 17.57.39
Esteta
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito

Ma non ho mai sentito di diesel
con il GPL
è un'operazione sconsigliata?
Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 11.49.16.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.