Torna indietro   forum.alfaclub.it > VITA DA ALFISTA > LE NOSTRE AUTO > ALFA ROMEO - D'EPOCA -

ALFA ROMEO - D'EPOCA - Verranno aggiunte nuove sezioni riguardanti i singoli modelli.

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #1  
Vecchio 30-12-2012, 14.24.09
GIULIA1300-72 GIULIA1300-72 non è connesso
Frequentatore
 
Data registrazione: 28-12-2011
Messaggi: 32
Predefinito Giulia 1300 SUPER '72

Ciao a tutti ragazzi! scusatemi per l'inattività ma sono stato tanto tempo dietro alla mia macchina... dopo pochi interventi meccanici ecco il risultato finale





Rispondi citando
  #2  
Vecchio 30-12-2012, 18.39.26
L'avatar di J@ck156
J@ck156 J@ck156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 19-06-2008
Residenza: Svizzera
Messaggi: 12,470
Predefinito

altro gioiello complimenti...
__________________

- visita i miei album - nel mio Profilo -
alfa 159 2,4 jtd sw Giugiaro
alfa 156 2,5 v6 24v Giugiaro
alfa 156 2,5 v6 24v J@ck156
YAMAHA YZF 600 R tuhndercat
Conquista la folla Conquisterai La Liberta
Rispondi citando
  #3  
Vecchio 30-12-2012, 20.23.01
L'avatar di luis
luis luis non è connesso
Alfista 3.2 V6 24v
 
Data registrazione: 10-11-2009
Residenza: verbania
Messaggi: 322
Predefinito

è una vera perla,il colore è luci di bosco?
__________________
ALFA 75 1.6
Rispondi citando
  #4  
Vecchio 30-12-2012, 21.03.13
L'avatar di JTDAlFa166
JTDAlFa166 JTDAlFa166 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 08-05-2011
Residenza: Fontanafredda
Messaggi: 1,654
Predefinito

stupenda!!!
Rispondi citando
  #5  
Vecchio 30-12-2012, 22.00.33
L'avatar di Steno
Steno Steno non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 23-09-2012
Residenza: Perosa Argentina
Messaggi: 919
Smile

Sono decisamente....SENZA PAROLE!!!!Complimentissimi!!!!
Rispondi citando
  #6  
Vecchio 31-12-2012, 13.12.29
GIULIA1300-72 GIULIA1300-72 non è connesso
Frequentatore
 
Data registrazione: 28-12-2011
Messaggi: 32
Predefinito

Grazie a tutti! il colore è classificato come "Rosso Amaranto" ha ancora la sua targhetta nel baule
Rispondi citando
  #7  
Vecchio 02-01-2013, 13.11.57
fleo69 fleo69 non è connesso
Banned
 
Data registrazione: 26-09-2012
Residenza: Paesino in Toscana
Messaggi: 242
Predefinito

Davvero bella,complimenti! Mi piace molto la Giulia,purtoppo mi è capitato di essere ad un passo per prenderne una ma ho dovuto rimandare per imprevisto;questo non significa che mi sono rassegnato,anzi.
Ne approfitto per farti qualche domanda generale;quali lavori di ripristino si sono resi necessari e quali difficoltà' hai trovato nel reperire i pezzi.
Se ti va ,puoi dirmi anche in messaggio privato!
Rispondi citando
  #8  
Vecchio 02-01-2013, 22.10.03
GIULIA1300-72 GIULIA1300-72 non è connesso
Frequentatore
 
Data registrazione: 28-12-2011
Messaggi: 32
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da fleo69 Visualizza messaggio
Davvero bella,complimenti! Mi piace molto la Giulia,purtoppo mi è capitato di essere ad un passo per prenderne una ma ho dovuto rimandare per imprevisto;questo non significa che mi sono rassegnato,anzi.
Ne approfitto per farti qualche domanda generale;quali lavori di ripristino si sono resi necessari e quali difficoltà' hai trovato nel reperire i pezzi.
Se ti va ,puoi dirmi anche in messaggio privato!
Intanto ti ringrazio per i complimenti. Premetto che la macchina era ferma da vent'anni quasi, a parte qualche messa in moto saltuaria. Il motore ho provato a farlo girare mettendo semplicemente la benzina nel serbatoio. Purtroppo la pompa benzina era bloccata, e quindi non si metteva in moto. Dopo ho provato a metterla in moto mettendo la benzina nei carburatori e il motore è partito al primo colpo!
Il mio serbatoio oltrettutto era marcio.
In sostanza ho cambiato tutti i manicotti usurati (radiatore, tubi benzina con pompa, cavi candela, tubi freni) ho cambiato la fanaleria anteriore, le plastiche posteriori dei fari, la cinghia distribuzione, le candele con le puntine, ho controllato e spurgato i freni, fatto revisionare il radiatore, fatto controllare l'angolo di incrocio delle valvole.
Per i pezzi mi sono affidato inizialmente alla Afra di Milano...ma siccome mi hanno fatto aspettare 4 mesi senza vedere un pezzo...mi sono rivolto alla MyAlfa ditta tedesca molto valida e con consegne velocissime (3 giorni contro i 4 mesi di vuoto Afra). Il costo non è bassissimo ma il materiale è ottimo.
Spero di essere stato esaustivo

Ultima modifica di GIULIA1300-72 : 02-01-2013 alle ore 22.12.45.
Rispondi citando
  #9  
Vecchio 02-01-2013, 22.34.39
L'avatar di Zeuss
Zeuss Zeuss non è connesso
STAFF - Presidente
 
Data registrazione: 06-05-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 2,517
Predefinito

Eccezionale, complimenti! Un esemplare stupendo e ben tenuto!
Le foto sono quasi sempre numericamente insufficienti quando si osserva una tale bellezza.. ma dobbiamo accontentarci! chissà se BRT l'ha vista, è un grande appassionato e ne possiete una altrettanto bella.
__________________

Guidare è un piacere, se non è Alfa che piacere è ?
Rispondi citando
  #10  
Vecchio 01-02-2013, 22.33.06
simog82 simog82 non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 26-01-2013
Messaggi: 4
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da GIULIA1300-72 Visualizza messaggio
Intanto ti ringrazio per i complimenti. Premetto che la macchina era ferma da vent'anni quasi, a parte qualche messa in moto saltuaria. Il motore ho provato a farlo girare mettendo semplicemente la benzina nel serbatoio. Purtroppo la pompa benzina era bloccata, e quindi non si metteva in moto. Dopo ho provato a metterla in moto mettendo la benzina nei carburatori e il motore è partito al primo colpo!
Il mio serbatoio oltrettutto era marcio.
In sostanza ho cambiato tutti i manicotti usurati (radiatore, tubi benzina con pompa, cavi candela, tubi freni) ho cambiato la fanaleria anteriore, le plastiche posteriori dei fari, la cinghia distribuzione, le candele con le puntine, ho controllato e spurgato i freni, fatto revisionare il radiatore, fatto controllare l'angolo di incrocio delle valvole.
Per i pezzi mi sono affidato inizialmente alla Afra di Milano...ma siccome mi hanno fatto aspettare 4 mesi senza vedere un pezzo...mi sono rivolto alla MyAlfa ditta tedesca molto valida e con consegne velocissime (3 giorni contro i 4 mesi di vuoto Afra). Il costo non è bassissimo ma il materiale è ottimo.
Spero di essere stato esaustivo
ciao anche io stò restaurando la mia giulia 1300 super del 73 se mi posso permettere prova a cercare anche sul sito www.del-priore.com trovi veramente di tutto
Rispondi citando
Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 22.00.44.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.