Torna indietro   forum.alfaclub.it > FORUM TECNICO: L'OFFICINA > PROBLEMI MOTORE

PROBLEMI MOTORE Problemi, consigli od opinioni che riguardano i MOTORI - Alfa Romeo

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #21  
Vecchio 07-05-2010, 14.03.19
L'avatar di luis
luis luis non è connesso
Alfista 3.2 V6 24v
 
Data registrazione: 10-11-2009
Residenza: verbania
Messaggi: 322
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da alfauro Visualizza messaggio
mmm..forse sono un po confuso...qualcuno mi spiega differenza tra iniettori e candele?scusate..forse qualcuno si fara una bella risata...ma meglio cosi..e bello ridere....io sulla mia quali ho?o mamma..sento odor di figuraccia...
EEEEEAAAAAHAAHAAAHAAAHAA
__________________
ALFA 75 1.6
Rispondi citando
  #22  
Vecchio 07-05-2010, 20.15.02
L'avatar di korekobra
korekobra korekobra non è connesso
Alfista 16V
 
Data registrazione: 30-08-2008
Residenza: bergamo
Messaggi: 165
Predefinito

alfauro ho la tua stessa identica auto ankio problemi simili tuoi esempio variatore sostituito ma dopo 3 anni si ripristina il problema e problema diffusi d qst auto
accel lenta e poi subito veloce
risolta pulendo corpo e test debi poi pulizia iniettori con prodot specifico
per ora va ok
ogni tanto spara fumo fuori ormai a i suoi anni e mangia olio proxximamente cambio olio e filtro e metto uno piu denso vediamo ke succede
poi boh cambierò
Rispondi citando
  #23  
Vecchio 07-05-2010, 22.06.52
alfauro alfauro non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 03-05-2010
Messaggi: 23
Predefinito

caspita proprio gli stessi problemi...ma come prodotto per pulire gli iniettori quale mi consigli?
Rispondi citando
  #24  
Vecchio 08-05-2010, 12.51.53
alfauro alfauro non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 03-05-2010
Messaggi: 23
Predefinito

ormai sono in procino di cambiare le candele...ho letto in giro che vanno sostituite a 100000.se e cosi io ne ho fatto davvero troppi di piu...cosa succede al motore in generale camminare con candele molto usurate?c'e il rischio di rompere qualcos'altro?

le voglio cambiare il prima possibile...qualcuno mi sa dire quali acquistare per il mio motore?
leggevo in giro che potrei montare anche quelle per il 120 cv.ottenedo minori consumi e piu resa...e vero questo?
Rispondi citando
  #25  
Vecchio 08-05-2010, 15.37.37
L'avatar di luis
luis luis non è connesso
Alfista 3.2 V6 24v
 
Data registrazione: 10-11-2009
Residenza: verbania
Messaggi: 322
Predefinito

generalmente chi fa piu' km del dovuto con le candele rischia che si spengono perchè si consumano,puo' andare a sbattere perchè non ci vede piu',deve andare a comprarne delle nuove alla cera metterle bene sulla CANDELERIA,di solito per non rimanere al buio si comprano di giorno dal prete perchè le tiene in chiesa e ne ha tante di scorta,

bisogna metterle nel motore perchè se no il pistone rimane al buio,,,non vede e picchia la testa,il famoso battito in testa!!

invece per pulire gli iniettori dell'iniezione generalmente lo fa la suora dopo un'iniezione,prende un pentolino e fa bollire l'acqua mette dentro la siringa e diventano come nuovi

ciaooooooooo....

grande alfauro!
__________________
ALFA 75 1.6
Rispondi citando
  #26  
Vecchio 08-05-2010, 17.13.06
L'avatar di Luigi 146
Luigi 146 Luigi 146 non è connesso
Frequentatore
 
Data registrazione: 26-03-2010
Residenza: taranto
Messaggi: 57
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da alfauro Visualizza messaggio
leggevo in giro che potrei montare anche quelle per il 120 cv.ottenedo minori consumi e piu resa...e vero questo?
ma dove li leggi queste cosese i twin spark dal 1.4 al 2.0 montano le stesse candele tranne il 1.6 105 cv della 147?

Ultima modifica di J@ck156 : 08-05-2010 alle ore 17.51.02.
Rispondi citando
  #27  
Vecchio 08-05-2010, 17.52.20
L'avatar di J@ck156
J@ck156 J@ck156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 19-06-2008
Residenza: Svizzera
Messaggi: 12,470
Predefinito

ragazzi cerchiamo di aiutare e aiutarci... non tutti nasciamo imparati...
__________________

- visita i miei album - nel mio Profilo -
alfa 159 2,4 jtd sw Giugiaro
alfa 156 2,5 v6 24v Giugiaro
alfa 156 2,5 v6 24v J@ck156
YAMAHA YZF 600 R tuhndercat
Conquista la folla Conquisterai La Liberta
Rispondi citando
  #28  
Vecchio 08-05-2010, 19.21.20
L'avatar di luis
luis luis non è connesso
Alfista 3.2 V6 24v
 
Data registrazione: 10-11-2009
Residenza: verbania
Messaggi: 322
Predefinito

certo jack,se è possibile si aiutano le persone ma qui mi sembra che sia solo necessario portare la macchina in una officina per un normale tagliando,
pero' a quanto sembra i tagliandi costano e non poco,il nostro alfauro probabilmente vuole diminuire i costi rivolgendosi ad un forum di appassionati e far tirare a campare la macchina ancora un anno come lui sostiene,
perche' capire i problemi dell'auto tramite forum sembra un tantinello presuntuoso,

quindi caro alfauro portala in officina dammi retta prima che rimani a piedi o peggio fai danni costosi al motore
__________________
ALFA 75 1.6
Rispondi citando
  #29  
Vecchio 09-05-2010, 09.06.59
L'avatar di J@ck156
J@ck156 J@ck156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 19-06-2008
Residenza: Svizzera
Messaggi: 12,470
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da luis Visualizza messaggio
certo jack,se è possibile si aiutano le persone ma qui mi sembra che sia solo necessario portare la macchina in una officina per un normale tagliando,
pero' a quanto sembra i tagliandi costano e non poco,il nostro alfauro probabilmente vuole diminuire i costi rivolgendosi ad un forum di appassionati e far tirare a campare la macchina ancora un anno come lui sostiene,
perche' capire i problemi dell'auto tramite forum sembra un tantinello presuntuoso,

quindi caro alfauro portala in officina dammi retta prima che rimani a piedi o peggio fai danni costosi al motore
Anche questo e vero.... ma noi diamo solo consigli ricavati dalle nostre esperienze, se poi succede qualcosa o magari sbagliano, e l'auto non va più non e nostro problema,
come ce scritto anche nel nostro regolamento...

6- Lo Staff del Forum non si assume nessuna responsabilità sull'esito.
e aggiungo, nemmeno degli utenti
__________________

- visita i miei album - nel mio Profilo -
alfa 159 2,4 jtd sw Giugiaro
alfa 156 2,5 v6 24v Giugiaro
alfa 156 2,5 v6 24v J@ck156
YAMAHA YZF 600 R tuhndercat
Conquista la folla Conquisterai La Liberta
Rispondi citando
  #30  
Vecchio 09-05-2010, 16.34.28
L'avatar di Luigi 146
Luigi 146 Luigi 146 non è connesso
Frequentatore
 
Data registrazione: 26-03-2010
Residenza: taranto
Messaggi: 57
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da luis Visualizza messaggio
certo jack,se è possibile si aiutano le persone ma qui mi sembra che sia solo necessario portare la macchina in una officina per un normale tagliando,
pero' a quanto sembra i tagliandi costano e non poco,il nostro alfauro probabilmente vuole diminuire i costi rivolgendosi ad un forum di appassionati e far tirare a campare la macchina ancora un anno come lui sostiene,
perche' capire i problemi dell'auto tramite forum sembra un tantinello presuntuoso,

quindi caro alfauro portala in officina dammi retta prima che rimani a piedi o peggio fai danni costosi al motore
non è affatto come dici tuio sto su più forum di alfa romeo e questo problema purtroppo comprende molte alfa romeo degli anni 98 99 2000 che come dici tu "portarla all'alfa per un semplice tagliando" si è sempre rilevata una GROSSA spesa inutile facendoci cambiare pezzi a occhio dove i nostri meccanici provano ad indovinare da dove viene il problema
Io come ho già detto al nostro alfauro ripeto nel dire di cambiare debimetro e sonda lambda perchè è stata l'unica soluzione più opportuna per questo problema
Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 08.23.38.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.