Torna indietro   forum.alfaclub.it > VITA DA ALFISTA > SPECIALE AUTO D'EPOCA

SPECIALE AUTO D'EPOCA Informazioni e curiosità per gli amanti della categoria.

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #81  
Vecchio 26-03-2012, 20.03.53
L'avatar di supertilt
supertilt supertilt non è connesso
Alfista 3.2 V6 24v
 
Data registrazione: 30-11-2011
Residenza: peschiera borromeo(mi)
Messaggi: 396
Predefinito

Credo che in questo post ci siano un sacco di informazioni frammentarie,incomplete e contraddittorie,quindi non sarebbe meglio aspettare qualcuno che sa davvero quale sia la procedura completa e corretta per questa benedetta iscrizione? Chiedo ai nostri guru moderatori che sicuramente ne sanno piú di noi d postar se possono la procedura completa e aggiornata perché qui non ne veniamo a capo se no.......
Rispondi citando
  #82  
Vecchio 26-03-2012, 22.05.26
L'avatar di stefanopede
stefanopede stefanopede non è connesso
Alfista 12V
 
Data registrazione: 29-01-2012
Residenza: Modena
Messaggi: 136
Predefinito

Ciao supertilt, per l iscrizione asi non e cambiato niente a livello di richiedente, salvo qualche foto in piu.
Per l asi e sufficente avere delle foto che rispecchiano lo stato attuale dell auto, e la certificazione del club che dovrebbe visionarla al suo posto.
Che in questo livello di richiesta l auto abbia l impianto a gas e che gli sia stato sostituito il motore (sempre dello stesso tipo e modello) non interessa, deve essere sana e non incidentata o bozzata, o con vistose castronature.
Per quanto riguarda i vari abusi ottenuti con queste agevolazioni, si puo poi aprire un capitolo con diverse correnti di pensiero.
__________________
Alfa 33 1.7 QV cuore sportivo
Rispondi citando
  #83  
Vecchio 26-03-2012, 22.28.44
il Doc il Doc non è connesso
-
 
Data registrazione: 23-07-2011
Residenza: Cameri (No)
Messaggi: 1,404
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da stefanopede Visualizza messaggio
Per quanto riguarda i vari abusi ottenuti con queste agevolazioni, si puo poi aprire un capitolo con diverse correnti di pensiero.

io direi che ce n'è solo una ormai in italia: cesso con impianto a metano, lo iscrivo asi e risparmio....
fosse per me andrei casa per casa con un camion dotato di ragno Bonfiglioli (il migliore!) a ragnarle personalmente.
grazie a questa massa di "pulciari" le assicurazioni storiche stanno scappando come le pulci quando muore il cane.....
Rispondi citando
  #84  
Vecchio 26-03-2012, 23.26.40
L'avatar di stefanopede
stefanopede stefanopede non è connesso
Alfista 12V
 
Data registrazione: 29-01-2012
Residenza: Modena
Messaggi: 136
Predefinito

Vedi Doc purtroppo io sono in accordo con te in parte, le mie auto a parte il neew beetle sono tutte a gas, ma questo non significa che l auto la adopero tutti i giorni, anzi l alfa inn un anno al massimo percorre 500 km, l impianto era stato fatto circa 15 anni fa, ma per la targa oro dell asi e il riar dovrei smontarlo.
Questo sincerente mi fa in****** anche perche l impianto e gia montato da tempo e non appena montato solo per avere agevolazioni e potere girare tutti i giorni con una carretta, cunque anche quei pochi chilometri che faccio andando a gas mi sento di inquinare un po meno.
Tornando al discorso delle carrette e delle assicurazioni agevolate, io ritengo che la colpa di quello che e successo e della stessa asi che non ha effettuato controlli dei suoi iscritti nel tempo, per verificare lo stato delle auto degli stessi.
Se ci fossero stati dei controlli sicuramente anche il propietario della stessa auto, e qui anche tu credo saresti in accordo con me, dover impazzire a trovaee ricambi e tenere in perfetta efficienza il catorcio sicuramente cambierebbe tipo di auto, quindi assicurazione.
__________________
Alfa 33 1.7 QV cuore sportivo
Rispondi citando
  #85  
Vecchio 27-03-2012, 00.06.24
L'avatar di eos75
eos75 eos75 non è connesso
Alfista 8V
 
Data registrazione: 11-11-2011
Messaggi: 107
Predefinito

No, scusate ma... sul libretto per la richiesta dell'Attestato di Storicità fanno 2500 domande quasi inutili sulle caretteristiche tecniche dell'auto, ti chiedono perfino se hai cambiato uno specchietto e poi non fanno storie per un impianto a gas, seppur montato 15 anni fa, ma decisamente non modifica conforme???
Ok, per il certificato l'impianto sarebbe da togliere (e meno male!) però mi suonano un po' troppe incongruenze...
__________________
"Sono tutti buoni ad andar forte sul dritto..."
Rispondi citando
  #86  
Vecchio 27-03-2012, 06.07.37
L'avatar di supertilt
supertilt supertilt non è connesso
Alfista 3.2 V6 24v
 
Data registrazione: 30-11-2011
Residenza: peschiera borromeo(mi)
Messaggi: 396
Predefinito

Come avevo detto in Precedenza non trovo giusto confinare un'auto perfettamente funzionante e in ottimo stato dentro ad un box solo per la sua età come non trovo giusto approderete di agevolazioni derivanti dall'iscrizione asi..... É un comportamento da zecche. Comunque sia credo che un'auto abbia diritto di circolare fino a quando é in condizioni per farlo, ciò nonostante mi rispecchio in parte in quello che dite. Voi.......
Rispondi citando
  #87  
Vecchio 27-03-2012, 12.36.02
L'avatar di stefanopede
stefanopede stefanopede non è connesso
Alfista 12V
 
Data registrazione: 29-01-2012
Residenza: Modena
Messaggi: 136
Predefinito

Eos 75 per l asi il crs e uguale al vecchio attestato, solo con qialche foto e domanda in piu.
Tra l altro sono in attesa del crs per la mia y10 del 92 che e felicemente alimentata a gas.
Se dovessero esserci difformita in base a quelllo che vi ho detto vi mettero subito al corrente, ma per ora non ci sono.
__________________
Alfa 33 1.7 QV cuore sportivo
Rispondi citando
  #88  
Vecchio 27-03-2012, 19.31.13
il Doc il Doc non è connesso
-
 
Data registrazione: 23-07-2011
Residenza: Cameri (No)
Messaggi: 1,404
Predefinito

forse mi sono spiegato male io.
a me che un "vero appassionato" non riesca a girare con un auto moderna e vuole a tutti i costi usare la sua storica lo posso capire, io ho guidato il mio ultimo maggiolino per quasi 10 anni, e ho smesso solo quando mi sono reso conto che con 34 cv inizia a diventare pericoloso immettersi in una superstrada quando in accelerazione anche l'ultima delle befane con la matiz se non ti vuole dare strada ti mette in difficoltà. pero' io, come penso anche stefanopede, andiamo in giro con 1000 occhi, sapendo quanto poco ci vuole a non riportarla a casa intera. ne curiamo la manutenzione e la guidiamo consci di quello che stiamo guidando.
la categoria che odio io sono quelli che prendono qualunque cosa abbia 20 anni, basta che sia assicurabile e le usano a consunzione. basta risparmiare. tanto una volta defunta l'auto un altra carretta ai minimi storici di valutazione si trova sempre.probabilmente stefano la tua y10 non la venderesti manco per 5000 euro, ma sai quante y10 da 500 a 1000 euro pronte a essere sventrate da gente simile c'è?
Rispondi citando
  #89  
Vecchio 27-03-2012, 20.32.50
L'avatar di stefanopede
stefanopede stefanopede non è connesso
Alfista 12V
 
Data registrazione: 29-01-2012
Residenza: Modena
Messaggi: 136
Predefinito

Esattamente Doc le nostre auto vengono tenute maniacalmemte, lucide, con tutte le cure meccaniche enon di cui loro necessitano.
Per farti capire a che punto di pazzia io sia a fianco della mia auto per 2 metri non ci deve essere nessuno.
Comunque e giustamente come dici tu non venderei mai le mie auto, mentre molti ne hanno approfittato con polizze agevolate e creato finti incidenti a discapito di una carretta per sistemare o prender soldi su auto molto piu prestigiose, e qui torniamo alla colpa dell asi.
__________________
Alfa 33 1.7 QV cuore sportivo
Rispondi citando
  #90  
Vecchio 27-03-2012, 21.31.24
L'avatar di rufus gti
rufus gti rufus gti non è connesso
Socio Alfista DOC
 
Data registrazione: 14-09-2009
Residenza: faenza
Messaggi: 2,515
Predefinito

Ma ragazzi, di chè discutiamo???????? Esiste un Ente, uno solo, che non sia corrotto e logorato dalla meritocrazia????? Che discutiamo a fà??
__________________
ti dò l'illusione di sorpassarmi, poi quando 6 a metà col sorriso, schiaccio tutto per levartelo
Rispondi citando
Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 21.43.01.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.