Torna indietro   forum.alfaclub.it > VITA DA ALFISTA > SPECIALE AUTO D'EPOCA

SPECIALE AUTO D'EPOCA Informazioni e curiosità per gli amanti della categoria.

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #91  
Vecchio 27-03-2012, 22.49.20
L'avatar di eos75
eos75 eos75 non è connesso
Alfista 8V
 
Data registrazione: 11-11-2011
Messaggi: 107
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da stefanopede Visualizza messaggio
Eos 75 per l asi il crs e uguale al vecchio attestato, solo con qialche foto e domanda in piu.
Tra l altro sono in attesa del crs per la mia y10 del 92 che e felicemente alimentata a gas.
Se dovessero esserci difformita in base a quelllo che vi ho detto vi mettero subito al corrente, ma per ora non ci sono.
Ho il libretto in mano, solo da compilare^^
Rispetto ai vecchi ho notato foto differenti, non mi sembrava in più, ma i precedenti li ho fatti alcuni anni fa.
Perdonami ma mi lascia così o.O il fatto che si rilasci il crs per un'auto di così grande tiratura. Che poi sia a gas, altro paio di maniche. Non tollero i GT junior messi a gas, quello è uno scempio.
__________________
"Sono tutti buoni ad andar forte sul dritto..."
Rispondi citando
  #92  
Vecchio 27-03-2012, 22.57.33
L'avatar di stefanopede
stefanopede stefanopede non è connesso
Alfista 12V
 
Data registrazione: 29-01-2012
Residenza: Modena
Messaggi: 136
Predefinito

Rufus si discute solo per far vedere che comunque non siamo dei fessi e che capiamo benissimo che alla fine questi enti pur di avere un inscritto in piu hanno chiuso piu di un occhio, pero questo alla fine si e rivelato essere un boomerang, ha portato a noi appassionati a prenderla in quel posto, per ora a livello assicurativo, poi si vedra sai in Italia c e da aspettarsi di tutto, es. chi non ci dice che possa nascere uma tassa dove chi e possessore di auto storica deve pagare una tassa di lusso, come quella che c era alcuni anni fa sui 4x4.?
__________________
Alfa 33 1.7 QV cuore sportivo
Rispondi citando
  #93  
Vecchio 27-03-2012, 23.03.04
L'avatar di rufus gti
rufus gti rufus gti non è connesso
Socio Alfista DOC
 
Data registrazione: 14-09-2009
Residenza: faenza
Messaggi: 2,515
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da stefanopede Visualizza messaggio
Rufus si discute solo per far vedere che comunque non siamo dei fessi e che capiamo benissimo che alla fine questi enti pur di avere un inscritto in piu hanno chiuso piu di un occhio, pero questo alla fine si e rivelato essere un boomerang, ha portato a noi appassionati a prenderla in quel posto, per ora a livello assicurativo, poi si vedra sai in Italia c e da aspettarsi di tutto, es. chi non ci dice che possa nascere uma tassa dove chi e possessore di auto storica deve pagare una tassa di lusso, come quella che c era alcuni anni fa sui 4x4.?
Guarda, l 'ASI è un'associazione molto grande e molto in vista, con la gente che conta veramente, in mezzo!! Credi che i ricchi saranno toccati???? E quando mai!!!!
__________________
ti dò l'illusione di sorpassarmi, poi quando 6 a metà col sorriso, schiaccio tutto per levartelo
Rispondi citando
  #94  
Vecchio 27-03-2012, 23.10.07
L'avatar di stefanopede
stefanopede stefanopede non è connesso
Alfista 12V
 
Data registrazione: 29-01-2012
Residenza: Modena
Messaggi: 136
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da eos75 Visualizza messaggio
Ho il libretto in mano, solo da compilare^^
Rispetto ai vecchi ho notato foto differenti, non mi sembrava in più, ma i precedenti li ho fatti alcuni anni fa.
Perdonami ma mi lascia così o.O il fatto che si rilasci il crs per un'auto di così grande tiratura. Che poi sia a gas, altro paio di maniche. Non tollero i GT junior messi a gas, quello è uno scempio.
Vedi eos per il crs non importa il numero di auto costruite o quante siano in circolazione, l importante che abbia compiuto i 20 anni.
Comunque devi sapere che le y10 prima che avvenissero questi recenti cambiamenti, poteva essere assicurata con una polizza storica, solo per il fatto che la casa costruttrice Autobianch non esiste piu, questo anche se l auto avesse avuto 10 anni.
Per quanto riguarda il gas posso anche darti ragione, ma devi fare i conti con diversi fattori, se alcuni anni fa abitavi nei pressi di una citta per potere utilizzare la tua auto (magari non ancora storica) eri costretto a fare l impianto, pena non poter girare per i vari blocchi del traffico.
__________________
Alfa 33 1.7 QV cuore sportivo
Rispondi citando
  #95  
Vecchio 27-03-2012, 23.12.52
L'avatar di stefanopede
stefanopede stefanopede non è connesso
Alfista 12V
 
Data registrazione: 29-01-2012
Residenza: Modena
Messaggi: 136
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da rufus gti Visualizza messaggio
Guarda, l 'ASI è un'associazione molto grande e molto in vista, con la gente che conta veramente, in mezzo!! Credi che i ricchi saranno toccati???? E quando mai!!!!
E solo un esempio, comunque rufus tranquillo che se ci vogliono infilare la carota, un sistema lo trovano.
Una cosa i ricchi hanno auto di valore inestimabile, noi non superiamo i 10.000 euro con le nostre storiche, quindi come hanno fatto con la tassa sui cv potrebbero fare il contrario, auto di recente costruzione tassa si e auto di 60/70 anni fa niente tassa, anche perche in proporzione ci sono piu auto recenti che auto sessantenni.
__________________
Alfa 33 1.7 QV cuore sportivo

Ultima modifica di stefanopede : 27-03-2012 alle ore 23.18.19.
Rispondi citando
  #96  
Vecchio 28-03-2012, 09.17.20
L'avatar di eos75
eos75 eos75 non è connesso
Alfista 8V
 
Data registrazione: 11-11-2011
Messaggi: 107
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da stefanopede Visualizza messaggio
Vedi eos per il crs non importa il numero di auto costruite o quante siano in circolazione, l importante che abbia compiuto i 20 anni.
Comunque devi sapere che le y10 prima che avvenissero questi recenti cambiamenti, poteva essere assicurata con una polizza storica, solo per il fatto che la casa costruttrice Autobianch non esiste piu, questo anche se l auto avesse avuto 10 anni.
Per quanto riguarda il gas posso anche darti ragione, ma devi fare i conti con diversi fattori, se alcuni anni fa abitavi nei pressi di una citta per potere utilizzare la tua auto (magari non ancora storica) eri costretto a fare l impianto, pena non poter girare per i vari blocchi del traffico.
Infatti mi son dovuta comprare la Focus a gas -.-' Però converrai che mettere una GT degli anni '70 a gas è un omicidio bello e buono. Non per sminuire la Y, però il valore storico intrinseco è un po' diverso. Una Y modificata a gas per poter continuare a circolare mi sta bene, anche se non condivido comunque appieno la cosa del crs, ma una Giulia modificata per risparmiare no. Se sei un vero appassionato 'ste cose non le fai.
__________________
"Sono tutti buoni ad andar forte sul dritto..."
Rispondi citando
  #97  
Vecchio 28-03-2012, 14.20.48
L'avatar di stefanopede
stefanopede stefanopede non è connesso
Alfista 12V
 
Data registrazione: 29-01-2012
Residenza: Modena
Messaggi: 136
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da eos75 Visualizza messaggio
Infatti mi son dovuta comprare la Focus a gas -.-' Però converrai che mettere una GT degli anni '70 a gas è un omicidio bello e buono. Non per sminuire la Y, però il valore storico intrinseco è un po' diverso. Una Y modificata a gas per poter continuare a circolare mi sta bene, anche se non condivido comunque appieno la cosa del crs, ma una Giulia modificata per risparmiare no. Se sei un vero appassionato 'ste cose non le fai.
Ovviamente sono in accprdo con te, un auto degli anni 70 sarebbe un delitto, montargli un impianto, e se comprassi un auto del genere rimarrebbe sicuramente a benzina.
Le mie auto hanno gia l impianto montato in precedenza, molto prima di diventare storiche, e li mi sembra un delitto doverlo smontare visto che e li da tempo immemore.
Le auto che compro normalmente hanno dagli 11 hai 13 anni, quindi recenti ma comunque bisognose di particolari accorgimenti per poter circolare, es. l impianto a gas.
__________________
Alfa 33 1.7 QV cuore sportivo
Rispondi citando
  #98  
Vecchio 28-03-2012, 15.29.32
L'avatar di fabio_GTV
fabio_GTV fabio_GTV non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-10-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 3,238
Predefinito

Non me ne vogliate, ma una y10 a gas che valore storico ha?
Rispondi citando
  #99  
Vecchio 28-03-2012, 21.32.33
L'avatar di stefanopede
stefanopede stefanopede non è connesso
Alfista 12V
 
Data registrazione: 29-01-2012
Residenza: Modena
Messaggi: 136
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da fabio_GTV Visualizza messaggio
Non me ne vogliate, ma una y10 a gas che valore storico ha?
E una 145 diesel che valore ha?
Un impianto a gas eventualmente puo essere smontato un motore diesel non diventa a benza..
Oltretutto l autobianchi fra 40 anni potrebbe diventare come una triumph case scomparse, l alfa no al massimo viene venduta.
__________________
Alfa 33 1.7 QV cuore sportivo
Rispondi citando
  #100  
Vecchio 28-03-2012, 21.54.51
il Doc il Doc non è connesso
-
 
Data registrazione: 24-07-2011
Residenza: Cameri (No)
Messaggi: 1,404
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da fabio_GTV Visualizza messaggio
Non me ne vogliate, ma una y10 a gas che valore storico ha?
ha lo stesso valore storico di un diesel marchiato alfa romeo.... o il valore storico di una mito fatta e venduta solo ai soci riar....
Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 09.56.12.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.