Torna indietro   forum.alfaclub.it > FORUM TECNICO: L'OFFICINA > PROBLEMI MOTORE

PROBLEMI MOTORE Problemi, consigli od opinioni che riguardano i MOTORI - Alfa Romeo

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #21  
Vecchio 26-08-2012, 13.36.58
L'avatar di gianluca147
gianluca147 gianluca147 non è connesso
Alfista 24V
 
Data registrazione: 01-08-2010
Residenza: Incisa Scapaccino
Messaggi: 239
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da stefano159 Visualizza messaggio
ciao a tutti vorrei sapere se e possibile eliminare il dpf e la valvola egr sulla mia alfa 159 jtdm 150 cv anno 2006 euro 4..e se c sono controindicazioni grazie a tutti
ciao stefano io quando ho mappato la mia 147 c'era un ragazzo dal mappatore con una 159 non so se il 120 o il 150 cv ma ti posso dire che gli hanno escluso il dpf e l'egr xche' ogni tanto con sti cicli di pulizia aveva dei problemi quindi da centralina si puo' fare poi se bisogna cambiare anche qualche cosa non so ma elettronicamente si fa
Rispondi citando
  #22  
Vecchio 17-09-2012, 12.51.45
L'avatar di frans
frans frans non è connesso
Alfista 4.7 V8
 
Data registrazione: 29-07-2008
Messaggi: 404
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Mike87 Visualizza messaggio
ciao a tutti... volevo sapere.. ma alla fine questa valvola egr è un bene o no tapparla? cioè è veramente una cosa diciamo "in più" o alla lunga e con il passare del tempo se tappata può causare problemi?
bella domanda..... io l'ho tappata un anno fa, ma ho un euro 2, spie accese niente, ma nella diagnosi esce eccome avaria egr, ma la macchina più che andare meglio ai bassi giri, forse, perchè non vorrei fosse un effetto placebo come dicono in tanti,mi interessa che respiri "solo" aria pulita, e non gas di scarico... quello che non ho ancora fatto è la pulizia del collettore.. ma neanche andando sull'autostrada a 3000giri per 7 ore si pulisce??
Rispondi citando
  #23  
Vecchio 07-10-2012, 13.08.58
L'avatar di mario gtv
mario gtv mario gtv non è connesso
Alfista 8V
 
Data registrazione: 06-04-2012
Messaggi: 87
Predefinito

io lo eliminata (motore 1900 diesel 150cv)con un lamierino fatto su misura,mi segnalava il problema con avaria ma niente reco-very,dopo un po pulito con un pulitore (sitoflon DSC.) dopo il trattamento o smontato la valvola e diciamo che a pulito da quello che o visto ma ... dopo il trattamento mi "ciuccia" olio,il lerciume deve essere finito sulle fasce perché l'olio lo tira fuori dal recupero vapori olio comunque se si elimina visto il lerciume che ti butta dentro e mooolto meglio.
Rispondi citando
  #24  
Vecchio 07-10-2012, 13.22.02
L'avatar di Steno
Steno Steno non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 23-09-2012
Residenza: Perosa Argentina
Messaggi: 919
Red face

A me è capitata la stessa cosa sul mio GT,1900 JTD da 150 cv. E il meccanico mi aveva detto che si poteva eliminare,con un piccolo programmino alla centralina per nn far uscire errori strani....però nn mi aveva convinto...300 euro e me l'ha cambiata...ciao ragazzi!!!
Rispondi citando
  #25  
Vecchio 07-10-2012, 15.44.12
L'avatar di alfanico 156
alfanico 156 alfanico 156 non è connesso
Alfista 24V
 
Data registrazione: 01-11-2010
Residenza: sardo a roma
Messaggi: 280
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da gianluca147 Visualizza messaggio
ciao stefano io quando ho mappato la mia 147 c'era un ragazzo dal mappatore con una 159 non so se il 120 o il 150 cv ma ti posso dire che gli hanno escluso il dpf e l'egr xche' ogni tanto con sti cicli di pulizia aveva dei problemi quindi da centralina si puo' fare poi se bisogna cambiare anche qualche cosa non so ma elettronicamente si fa
ma se si esclude il pdf e l egr senza intervenire sulla centralina che succede???dicendo che io ho un 2.4jtdm da 210 cv
__________________
........eleganza e sportivita' .........
Rispondi citando
  #26  
Vecchio 07-10-2012, 21.56.25
L'avatar di mario gtv
mario gtv mario gtv non è connesso
Alfista 8V
 
Data registrazione: 06-04-2012
Messaggi: 87
Predefinito

su gli ultimi motori può accendersi la spia che segnala avaria,si può marciare comunque con spia accesa non succede nulla,visto che quella spia segnala egr,debimetro e sensori dei catalizzatori,cose che se si rompono vedi il calo delle prestazioni,con un intervento sulla centralina si elimina la spia,se si elimina ci guadagna il motore in termini di durata e rendimento termico,per le prestazioni poco o nulla,io lo eliminata visto il costo se si rompe e visto il danno in termini di lerciume e altro che fa.
Rispondi citando
  #27  
Vecchio 08-10-2012, 19.35.27
L'avatar di alfanico 156
alfanico 156 alfanico 156 non è connesso
Alfista 24V
 
Data registrazione: 01-11-2010
Residenza: sardo a roma
Messaggi: 280
Predefinito

quindi dici che se io metto i tappi sull egr e cambio il dpf con quelli che ci sono in giro su e bay la centralina ti fa camminare lo stesso??
__________________
........eleganza e sportivita' .........
Rispondi citando
  #28  
Vecchio 08-10-2012, 20.22.50
L'avatar di mario gtv
mario gtv mario gtv non è connesso
Alfista 8V
 
Data registrazione: 06-04-2012
Messaggi: 87
Predefinito

si non va in recovery ma ti segnala l'anomalia,egr tappala a monte con un lamierino fattelo fare o da uno che taglia con il laser il ferro,o con forbici da lattoniere come o fatto io ti intagli un pezzo di lamiera,per il DPF fattelo tagliare e mettici su un pezzo di tubo non ti costerà certo gli spropositi che chiedono su ebay,parlo per esperienza diretta e cose sperimentate sulla mia "pelle",certo la spia lla lunga vederla snerva megli passare a rimapparla ed eliminarla
Rispondi citando
  #29  
Vecchio 08-10-2012, 23.31.29
L'avatar di ste67
ste67 ste67 non è connesso
Alfista 16V
 
Data registrazione: 16-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 207
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da mario gtv Visualizza messaggio
si non va in recovery ma ti segnala l'anomalia,egr tappala a monte con un lamierino fattelo fare o da uno che taglia con il laser il ferro,o con forbici da lattoniere come o fatto io ti intagli un pezzo di lamiera,per il DPF fattelo tagliare e mettici su un pezzo di tubo non ti costerà certo gli spropositi che chiedono su ebay,parlo per esperienza diretta e cose sperimentate sulla mia "pelle",certo la spia lla lunga vederla snerva megli passare a rimapparla ed eliminarla
A questo punto se deve rimapparla dopo,tanto vale rimappare subito la centralina togliendo l'egr elettronicamente senza stare a smontare e rimontare e far fare lamierini.E risolvi i problemi egr e spia.
__________________

156
Rispondi citando
  #30  
Vecchio 09-10-2012, 19.11.10
L'avatar di alfanico 156
alfanico 156 alfanico 156 non è connesso
Alfista 24V
 
Data registrazione: 01-11-2010
Residenza: sardo a roma
Messaggi: 280
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da mario gtv Visualizza messaggio
si non va in recovery ma ti segnala l'anomalia,egr tappala a monte con un lamierino fattelo fare o da uno che taglia con il laser il ferro,o con forbici da lattoniere come o fatto io ti intagli un pezzo di lamiera,per il DPF fattelo tagliare e mettici su un pezzo di tubo non ti costerà certo gli spropositi che chiedono su ebay,parlo per esperienza diretta e cose sperimentate sulla mia "pelle",certo la spia lla lunga vederla snerva megli passare a rimapparla ed eliminarla
lo ho gia fatto sul mio ex 156 cmq su e bay x 80 euro si trova il tubo di sostituzione pdf...e poi un altra cosa...ma questa cosa dei lavaggi che fa l auto x l egr e pdf di cosa si tratta
__________________
........eleganza e sportivita' .........
Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 11.04.35.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.