Torna indietro   forum.alfaclub.it > FORUM TECNICO: L'OFFICINA > PROBLEMI MOTORE

PROBLEMI MOTORE Problemi, consigli od opinioni che riguardano i MOTORI - Alfa Romeo

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #1  
Vecchio 17-08-2011, 18.55.59
L'avatar di gianluca147
gianluca147 gianluca147 non è connesso
Alfista 24V
 
Data registrazione: 01-08-2010
Residenza: Incisa Scapaccino
Messaggi: 239
Predefinito valvola egr

Ciao ragazzi oggi mi si è accesa la spia avaria controllo motore e accelerando la macchina non andava poi rilasciando fino ad arrivare al minimo la spia si spegneva e andava di nuovo.
Sulla mia 147 jtd 115 cv la valvola egr non l' ho mai cambiata penso quasi sicuramente che sia lei anche perche' è da un po' che a bassi giri strattonava leggermente poi accelerando a fondo svaniva.
Se fosse lei sapreste consigliarmi dove comprarla anche sul web o se qualcuno del club ce l' ha io sono disposto a comprarla.Ciao grazie
Rispondi citando
  #2  
Vecchio 17-08-2011, 20.06.19
il Doc il Doc non è connesso
-
 
Data registrazione: 23-07-2011
Residenza: Cameri (No)
Messaggi: 1,404
Predefinito

ma sei sicuro che sia la egr a darti questo problema?
prima di metterci mano darei un occhiata tramite diagnosi.
se non è una euro 4 direi più che cambiarla di tapparla che ai motori diesel fa più male che bene...
una bella pulizia al condotto di aspirazione e via l'egr!
Rispondi citando
  #3  
Vecchio 18-08-2011, 12.05.28
L'avatar di gianluca147
gianluca147 gianluca147 non è connesso
Alfista 24V
 
Data registrazione: 01-08-2010
Residenza: Incisa Scapaccino
Messaggi: 239
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da il Doc Visualizza messaggio
ma sei sicuro che sia la egr a darti questo problema?
prima di metterci mano darei un occhiata tramite diagnosi.
se non è una euro 4 direi più che cambiarla di tapparla che ai motori diesel fa più male che bene...
una bella pulizia al condotto di aspirazione e via l'egr!
Non sono ancora andato dal meccanico ma 99% è lei.
Ho sentito anche io che si puo' eliminare ma basta proprio solo tapparla?
Rispondi citando
  #4  
Vecchio 18-08-2011, 12.08.12
L'avatar di gianluca147
gianluca147 gianluca147 non è connesso
Alfista 24V
 
Data registrazione: 01-08-2010
Residenza: Incisa Scapaccino
Messaggi: 239
Predefinito

Dico che è l' egr perchè questo problema me lo aveva gia' dato e il meccanico dicendomi che era lei l' aveva pulita ed è andata bene fino da ora e mi disse che se lo faceva ancora avrei dovuto cambiarla
Rispondi citando
  #5  
Vecchio 18-08-2011, 13.17.30
il Doc il Doc non è connesso
-
 
Data registrazione: 23-07-2011
Residenza: Cameri (No)
Messaggi: 1,404
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da gianluca147 Visualizza messaggio
Non sono ancora andato dal meccanico ma 99% è lei.
Ho sentito anche io che si puo' eliminare ma basta proprio solo tapparla?
se non è euro 4 si....se è euro 4 ti da problemi di recovery in genere.

vw stessa per i suoi motori vende una piastrina da interporre tra egr e carburatore per tapparla. prova a vedere su ebay che mi pare esista anche per le fiat e company.
Rispondi citando
  #6  
Vecchio 18-08-2011, 13.20.36
L'avatar di fabio_GTV
fabio_GTV fabio_GTV non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-10-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 3,238
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da il Doc Visualizza messaggio
se non è euro 4 si....se è euro 4 ti da problemi di recovery in genere.

vw stessa per i suoi motori vende una piastrina da interporre tra egr e carburatore per tapparla. prova a vedere su ebay che mi pare esista anche per le fiat e company.
Esiste anche originale Alfa Romeo, non ricordo assolutamente il codice però... adesso dò un'occhiata su Eper.
Rispondi citando
  #7  
Vecchio 18-08-2011, 13.42.53
L'avatar di fabio_GTV
fabio_GTV fabio_GTV non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-10-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 3,238
Predefinito

Eccomi, era uscito un service ufficiale per modificare la valvola egr a causa dei frequenti guasti, bisogna comprare 2 "guarnizioni" i codici dovrebbero essere questi: 46773082 (per JTD 8V il tuo quante valvole ha?)
Questa modifica và bene anche sulle euro 4 in quanto non è completamente chiusa e non fà accendere la spia, se hai una <euro4 puoi chiuderla completamente con le flange che vendono su ebay.
Rispondi citando
  #8  
Vecchio 18-08-2011, 15.24.35
il Doc il Doc non è connesso
-
 
Data registrazione: 23-07-2011
Residenza: Cameri (No)
Messaggi: 1,404
Predefinito

non so sulle fiat, ma so per certo che sulle vw si puo' anche ridurre di molto l'intervento dell'egr tramite pc collegandosi alla presa vag....sicuramente si puo' fare anche in questo caso.
comunque fosse un pre euro4 attapperei senza paura e non ci penserei più. al limite poi se non vuoi smontare il collettore d'aspirazione per pulirlo (se lo fai quando vedi cosa c'è incrostato dentro ti spaventi!) usa un prodotto apposito e segui bene le istruzioni per pulirlo con l'auto accesa spruzzandolo dal filtro dell'aria.
Rispondi citando
  #9  
Vecchio 18-08-2011, 19.20.47
L'avatar di gianluca147
gianluca147 gianluca147 non è connesso
Alfista 24V
 
Data registrazione: 01-08-2010
Residenza: Incisa Scapaccino
Messaggi: 239
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da fabio_GTV Visualizza messaggio
Eccomi, era uscito un service ufficiale per modificare la valvola egr a causa dei frequenti guasti, bisogna comprare 2 "guarnizioni" i codici dovrebbero essere questi: 46773082 (per JTD 8V il tuo quante valvole ha?)
Questa modifica và bene anche sulle euro 4 in quanto non è completamente chiusa e non fà accendere la spia, se hai una <euro4 puoi chiuderla completamente con le flange che vendono su ebay.
La mia 147 è euro 3 quindi se vado in Alfa con quelle guarnizioni risolvo senza sostituire l' egr?
Avendo le due garnizioni posso farlo anche io giusto? tanto andranno messe tra ingresso e uscita fumi della valvola
Rispondi citando
  #10  
Vecchio 18-08-2011, 19.22.25
L'avatar di gianluca147
gianluca147 gianluca147 non è connesso
Alfista 24V
 
Data registrazione: 01-08-2010
Residenza: Incisa Scapaccino
Messaggi: 239
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da il Doc Visualizza messaggio
non so sulle fiat, ma so per certo che sulle vw si puo' anche ridurre di molto l'intervento dell'egr tramite pc collegandosi alla presa vag....sicuramente si puo' fare anche in questo caso.
comunque fosse un pre euro4 attapperei senza paura e non ci penserei più. al limite poi se non vuoi smontare il collettore d'aspirazione per pulirlo (se lo fai quando vedi cosa c'è incrostato dentro ti spaventi!) usa un prodotto apposito e segui bene le istruzioni per pulirlo con l'auto accesa spruzzandolo dal filtro dell'aria.
Questo prodotto è uno spray penso che posso trovare dal ricambista?
Rispondi citando
Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 02.34.33.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.