Torna indietro   forum.alfaclub.it > EVENTI INTERNI > RADUNI & MINIRADUNI

RADUNI & MINIRADUNI Qui ci si può organizzare alla grande!

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #41  
Vecchio 30-11-2010, 14.38.19
Alfabicefalo Alfabicefalo non è connesso
Alfista 8V
 
Data registrazione: 10-07-2010
Residenza: tra la stalla e la casa
Messaggi: 88
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da commerciante Visualizza messaggio
Ma è semplice il perchè non si dedicano alla produzione (e sopratutto allo studio) di collettori di scarico...
C'è una gran differenza tra saldare tubi di acciaio con silenziatori, e progettare dei collettori di scarico che abbiano un minimo di resa prestazionale! Fare dei collettori fatti bene non è mica per tutti...
...mah credo che ai Ragazzon non manchi l'esperienza per realizzare dei collettori specifici che completerebbero sì la linea di scarico offrendo alla clientela esigente (come me x esempio) una scelta diversa dall'accontentarsi di sostituire gli scarici o i kat con numero di celle inferiori o di dover modificare parti della carrozzeria ai fini meramente estetici. Si vede che a loro va bene così cmq è un peccato non vedere una bella targhetta termo resistente "ragazzon" anche su dei collettori.
Del resto il grosso del lavoro è quello di realizzare la dima che serve per poter saldare i pezzi rispettando le misure visto che nel cofano sia della 147 che della 156 il busso ed i suoi colli ci passano a filo...

Ultima modifica di Alfabicefalo : 30-11-2010 alle ore 14.40.51.
Rispondi citando
  #42  
Vecchio 30-11-2010, 15.27.01
commerciante commerciante non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 12-11-2010
Messaggi: 19
Predefinito

Beh, ovviamente è più remunerativo produrre e vendere centrali e finali con molteplici uscite, per una mera questione di numeri di vendite, piuttosto che dedicarsi a parti come i collettori che, obiettivamente, hanno un mercato più ristretto.
In fin dei conti ci sono molti più ragazzetti che cercano solamente il rumore e l'estetica, piuttosto a quelli che spendono per una modifica ben più seria e spesso invisibile come quella dei collettori.
C'è da dire però che la grandezza dell'azienda si vede anche nella capacità di soddisfare richieste di nicchia.
Non per dire, ma una ditta come per esempio la Supersprint, produce sia collettori che catalizzatori-centrali-finali, ecc...
E sopratutto, nel 2009 già produceva quello che si vede in foto, quindi non vedo tutta questa novità che qua si pubblicizza...
Immagini allegate
Tipo file: jpg 17739.jpg‎ (26.2 KB, 4 visite)
Tipo file: jpg retro.jpg‎ (55.6 KB, 7 visite)
Rispondi citando
  #43  
Vecchio 30-11-2010, 20.33.07
Alfabicefalo Alfabicefalo non è connesso
Alfista 8V
 
Data registrazione: 10-07-2010
Residenza: tra la stalla e la casa
Messaggi: 88
Predefinito

...beh pure alla Cecam non scherzano...tutta la linea dai colli ai terminali...
Rispondi citando
  #44  
Vecchio 03-12-2010, 16.43.58
braccio braccio non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 03-12-2010
Messaggi: 16
Predefinito

Complimenti pe la detagliatissima recensione del evento. dovevo venirci anche io ma per cause maggiori ho dovuto tirare pacco.
Fai i complimenti a tuo fratello per la 156 anche se non e proprio il mio tipo di elaborazione (troppa plastica inutile, sono più propenso per una elaborazione alla Tedesca).


Una domanda? Ma perchè cotanta pubblicità per dei scarichi di qualità scadente?(parlo per seperienza personale e non)
Rispondi citando
  #45  
Vecchio 03-12-2010, 22.08.20
Alfabicefalo Alfabicefalo non è connesso
Alfista 8V
 
Data registrazione: 10-07-2010
Residenza: tra la stalla e la casa
Messaggi: 88
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da braccio Visualizza messaggio
Fai i complimenti a tuo fratello per la 156 anche se non e proprio il mio tipo di elaborazione (troppa plastica inutile, sono più propenso per una elaborazione alla Tedesca).
Una domanda? Ma perchè cotanta pubblicità per dei scarichi di qualità scadente?(parlo per seperienza personale e non)
...ciao Braccio piacerre di conoscerti...dritto all'osso! sulla qualità dei Ragazzon permettimi di dissentire:ne ho montati e ne monto tutt'ora sulle mie GTA ed invece sono perfetti sia come sound che come tenuta.Più volte ho messo sul ponte le mie due bestie ed ho verificato l'integrità dell'acciaio e la non presenza di ruggine a differenza di altri prodotti che avevano spiacevoli inconvenienti. Sulla vettura di Luca...:io credo che puoi tuningzare Citroen,Peugeot,Fiat,VW cioè auto con poca storia alle spalle e magari recente...ma un ALFA ROMEO con la A maiuscola che ha 100anni di storia gloriosissima (e che ha fatto poi la fortuna del "Cavallino ladrone"...) non si può trasformare così...magari un tuning leggero forse sì ma a mio avviso così è troppo spinto e si sa che il troppo stroppia. So d'altrocanto che alle manifestazioni raccoglie consensi trsformati in coppe ma a titolo personale la vedo un po' troppo spinta la 2.5 6V...meglio la sua vera GTA anche con i Ragazzon a 4 uscite...con poche modifiche,semplici e gradevoli alla vista...saluti dall'Alfabicefalo vostro!
Rispondi citando
  #46  
Vecchio 05-12-2010, 20.03.43
L'avatar di alfa147gt
alfa147gt alfa147gt non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 01-07-2010
Residenza: Pocenia (UD)
Messaggi: 1,068
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da braccio Visualizza messaggio
Complimenti pe la detagliatissima recensione del evento. dovevo venirci anche io ma per cause maggiori ho dovuto tirare pacco.
Fai i complimenti a tuo fratello per la 156 anche se non e proprio il mio tipo di elaborazione (troppa plastica inutile, sono più propenso per una elaborazione alla Tedesca).


Una domanda? Ma perchè cotanta pubblicità per dei scarichi di qualità scadente?(parlo per seperienza personale e non)
Grazie mille per i tuoi complimenti, che ho avuto modo di leggere anche nella sezione dedicata alla mia collezione di modellini e quindi rinnovo i miei ringraziamenti...continua, se vuoi, a seguirmi in quella sezione perchè le sorprese non sono finite...ne vedrai delle belle (spero!!!)
Ovviamente ognuno ha i suoi gusti nei confronti del tuning...la nostra idea, sia mia che di mio fratello Luca, è sempre stata quella (e sarà sempre) di apportare delle personalizzazioni alle nostre vetture che non vadano a stravolgere troppo l'aspetto della vettura...non ci piacciono troppo le elaborazioni che rendono praticamente irriconoscibile la vettura, anche se le riteniamo, se ben fatte, davvero notevoli per l'impegno e l'ingegnosità di chi le propone...mentre gradiamo quelle modifiche che mantengono inalterata la linea della vettura...infatti sia la 156 di mio fratello che la mia 147 sono riconoscibilissime, pur con queste nostre personalizzazioni...a breve metterò anche le foto della mia alfettina....

Per quanto riguarda il discorso Ragazzon, il mio intervento non voleva essere pubblicitario (non sono un dipendente della Ragazzon), ma voleva essere solo una sorta di comunicazione delle novità della ditta di Susegana per le nostre amate Alfa Romeo a vantaggio di tutti coloro che volessero apportare delle modifiche...sulla 156 di mio fratello, come si vede dalle foto, ovviamente ci sono scarichi Ragazzon...sulla mia 147 anche...e ci siamo sempre trovati benissimo...li ritengo, ma questo può essere solo un mio parere personale, i migliori in circolazione a livello di modifica stradale....come del resto ho delle altre predilezioni su altri componenti, tipo pneumatici, freni ed altro...ma sono solo idee personali...sicuramente qualcuno avrà idee migliori, avrà fatto le sue esperienze...per quello che mi riguarda niente da dire, anzi soddisfattissimo dei miei scarichi....
Rispondi citando
Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 09.38.55.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.