Torna indietro   forum.alfaclub.it > FORUM TECNICO: L'OFFICINA > PROBLEMI MOTORE

PROBLEMI MOTORE Problemi, consigli od opinioni che riguardano i MOTORI - Alfa Romeo

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #1  
Vecchio 29-03-2016, 00.24.31
salvosballo salvosballo non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 27-03-2016
Messaggi: 4
Predefinito Alfa 147 1.6 con impianto GPL problemi

Ciao a tutti sono un possessore di una Alfa 147 1.6 105 CV anno 2003 con impianto GPL Stargas,sono iscritto da 1 giorno ma ho seguito varie guide per risolvere i problemi che ho con l'auto, premetto che l'impianto Gpl presentava molteplici problemi che ad oggi ho risolto , sostituzione Riduttore di pressione e sensore temperatura GPL , sono munito sia del cavo per la diagnostica della centralina GPl con relativo software ed anche di quello OBD con MultiecuScan, premetto che leggendo vari posti ho fatto manuntenzione e pulizia al corpo farfallato al debimetro al sensore di temperatura Alfa , il problema si presenta con spia Avaria Motore accesa e sono i vuoti singhiozzi e borbotta questo avviene in fase di accelerazione circa a 2000 giri sopratutto quando e fredda , la cosa strana e che li fa solo a benzina e non a GPL, quando mi collego con il software eliminando gli errori "posto il Log di Multiecuscan" il problema scompare , a freddo l'accendo accelerando senza singhiozzi è l'auto va che è una meraviglia , poi faccio vari km anche 100 ed il problema e la spia ritornano , ma mi chiedo se io resetto gli errori, la centralina non può rimanere così comè, a me sembra che è la centralina che fa sballare il tutto mi date qualche dritta grazie a tutti!
ps.La sonda Lambda 1 è l'unica cosa che non ho smontato magari per pulirla , non ho la chiave inglese e mi sa che la devo comprare
LETTURA CODICI ERRORI:
1: P1135 - Resistenza preriscaldo 1 a monte
ERROR DETAILS:
Temperatura acqua: 51,0 °C
Giri motore: 2200 giri
Carico motore: 30,00 %
Temperatura aria: 25,5 °C
Angolo farfalla: 12,55 deg.
Tensione batteria: 13,954 Volt

The Lambda Sensor Heater circuit indicated by the code has a fault, and has possibly an open or a short to the ground.
Since the sensor is heated by the exhaust gases only, the sensor reaches the operating temperature slightly slower than normal, and may cool down too much during cold idle conditions to provide a valid signal for the fuel system closed loop operation.
Check the O2 sensor heater circuit and relay / driver circuit for opens, shorts and weak connections, and ensure the proper voltage supply.
La causa di questo errore è che la ECU ha ricevuto un segnale non valido dal sensore. Errore non presente, ma conservato in memoria. Cancellare il codice errore, controllare se l'errore si ripresenta in futuro. La spia di avvertimento sulla strumentazione è stata attivata per questo errore.
2: P0300 - Mancate accensioni (generiche)
ERROR DETAILS:
Temperatura acqua: 50,3 °C
Giri motore: 1720 giri
Carico motore: 26,25 %
Stato livello carburante: <20%
Angolo farfalla: 11,37 deg.
Tensione batteria: 14,026 Volt

Random/Multiple Cylinder Misfire Detected
La causa di questo errore è che la ECU ha ricevuto un segnale molto basso dal sensore. Errore non presente, ma conservato in memoria. Cancellare il codice errore, controllare se l'errore si ripresenta in futuro. La spia di avvertimento sulla strumentazione è stata attivata per questo errore.
3: P0301 - Mancate accensioni cilindro 1
ERROR DETAILS:
Temperatura acqua: 50,3 °C
Giri motore: 1720 giri
Carico motore: 26,25 %
Stato livello carburante: <20%
Angolo farfalla: 11,37 deg.
Tensione batteria: 14,026 Volt

The Emissions Monitoring system has detected misfires, an Air/Fuel mixture problem or other indicators of emissions exceeding the permissible level. Check the plugs, ignition and fuel system, and the engine mechanical condition, and that the oil level is not too high, or oil change overdue. Defects contribute also to Lambda sensor degradeation and premature catalytic converter efficiency loss.
La causa di questo errore è che la ECU ha ricevuto un segnale molto basso dal sensore. Errore non presente, ma conservato in memoria. Cancellare il codice errore, controllare se l'errore si ripresenta in futuro. La spia di avvertimento sulla strumentazione è stata attivata per questo errore.
4: P0303 - Mancate accensioni cilindro 3
ERROR DETAILS:
Temperatura acqua: 50,3 °C
Giri motore: 1720 giri
Carico motore: 26,25 %

Ultima modifica di salvosballo : 29-03-2016 alle ore 00.29.37.
Rispondi citando
  #2  
Vecchio 29-03-2016, 20.48.06
bianconero bianconero non è connesso
Alfista 24V
 
Data registrazione: 16-05-2014
Residenza: Massa (MS)
Messaggi: 216
Predefinito

La sonda hai poco da pulire....se ti da avaria preriscaldo sonda è interrotta, ci vuole nuova.
Rispondi citando
  #3  
Vecchio 29-03-2016, 22.21.02
salvosballo salvosballo non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 27-03-2016
Messaggi: 4
Predefinito

be devo controllare se gli arriva corrente , adesso controllo
Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 09.37.15.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.