Torna indietro   forum.alfaclub.it > FORUM TECNICO: L'OFFICINA > PROBLEMI MOTORE

PROBLEMI MOTORE Problemi, consigli od opinioni che riguardano i MOTORI - Alfa Romeo

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #1  
Vecchio 19-10-2014, 09.44.13
baggio70 baggio70 non è connesso
Frequentatore
 
Data registrazione: 04-01-2014
Messaggi: 39
Predefinito avaria sistema controllo motore

Buona domenica a tutti/e
ennesima bizza della mia 147jtd.per la seconda volta a distanza di m20 giorni circa l auto non mette in moto,si accende la spia “avaria sistema controllo motore“senza nessuna scritta aggiuntiva,la pompa gasolio si sente che gira.la prima volta ha messo in moto dopo svariati tentativi con la chiave stessa,la seconda invece a“strappo“.adesso va di nuovo bene,ma sto con la paura che me lo faccia di nuovo e mi lasci per strada .avete un idea di cosa possa trattarsi?un grazie in anticipo a tutti
Rispondi citando
  #2  
Vecchio 19-10-2014, 10.19.12
niki147 niki147 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 30-07-2014
Residenza: Bologna
Messaggi: 1,819
Predefinito

a me faceva così il Passat, era un contatto di un iniettore, se la centralina non lo vede non fa girare il motore
Rispondi citando
  #3  
Vecchio 19-10-2014, 17.00.23
L'avatar di nuvolari
nuvolari nuvolari non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 09-02-2009
Residenza: Taranto
Messaggi: 3,536
Predefinito

controlla i cavi di alimentazione degli iniettori, a me è successa la stessa cosa tua, cambiati i cavi risolto tutto
__________________
Per capire un'Alfista bisogna rinunciare alla razionalità e lasciare libero il proprio cuore
Rispondi citando
  #4  
Vecchio 20-10-2014, 06.24.28
baggio70 baggio70 non è connesso
Frequentatore
 
Data registrazione: 04-01-2014
Messaggi: 39
Predefinito

ma bisogna per forza sostituirli?o magari sono solo ossidati e basta solo pulirli?ho cercato su ebay e trovo solo gli iniettori
Rispondi citando
  #5  
Vecchio 20-10-2014, 08.18.48
baggio70 baggio70 non è connesso
Frequentatore
 
Data registrazione: 04-01-2014
Messaggi: 39
Predefinito

ieri sera mi ha lasciato di nuovo a piedi,stamattina ho staccato i cavi uno per uno e ci ho spruzzato svitol.fatto il lavoro ho provato e ha messo in moto subito.però sto anche pensando di fare una diagnosi(dovrebbe avere registrato il problema anche se non ha piu la spia accesa).vi farò sapere a lavoro fatto.....buona giornata
Rispondi citando
  #6  
Vecchio 21-10-2014, 14.30.19
L'avatar di nuvolari
nuvolari nuvolari non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 09-02-2009
Residenza: Taranto
Messaggi: 3,536
Predefinito

Mi sembra che segni solo avaria motore o avaria iniezione, ora non ricordo cosa dava a me. Prova a vedere se va così
__________________
Per capire un'Alfista bisogna rinunciare alla razionalità e lasciare libero il proprio cuore
Rispondi citando
  #7  
Vecchio 21-10-2014, 19.59.07
baggio70 baggio70 non è connesso
Frequentatore
 
Data registrazione: 04-01-2014
Messaggi: 39
Angry problema risolto?

Nuvolari era solo la spia avaria sistema controllo motore che si accendeva.
Comunque sto pomeriggio sono andato in officina hanno fatto la diagnosi e mi hanno detto che e il sensore di giri quindi lo hanno cambiato (52€ il pezzo 30 € manodopera).
Spero proprio che sia quello e non mi dia più rogne
Rispondi citando
  #8  
Vecchio 21-10-2014, 20.23.46
L'avatar di nuvolari
nuvolari nuvolari non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 09-02-2009
Residenza: Taranto
Messaggi: 3,536
Predefinito

speriamo, tienici aggiornati
__________________
Per capire un'Alfista bisogna rinunciare alla razionalità e lasciare libero il proprio cuore
Rispondi citando
  #9  
Vecchio 19-05-2016, 23.13.48
Dragoon Dragoon non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 18-05-2016
Messaggi: 1
Predefinito

sera a tutti,
Possiedo una147 1.9 jtdm del 2006 da qualche giorno mi da avaria sistema controllo motore lo fatta controllare da tre centri alfa e dal mio meccanico di fiducia ,tutti hanno escluso un problema alla turbina perchè i parametri sono nella norma . cosa può essere?
tenendo conto che alla mia bambina ogni 10000km gli faccio personalmente il tagliando completo , ongi 60000 km gli ho fatto la distribuzione e da poco più di un mese gli ho fatto sostituire volano bimassa e frizione .
la macchina nn sembra più la stessa prima di questo probelema era un missile
ora sembra un trattore spompato
al massimo di quinta mi fa arrivare a 3000 giri e dopo si inchioda e mi perde potenza ma anche sotto i 3000giri nn ha le sue reali prestazioni sembra frenata
come se nn riesce a scaricare i cavalli e quando accellero sia a folle che con in movimento il rombo è ridimensionato
P.S. la mia macchina conosce solo ed esclusivamente pezzi originali di primo impianto.
Rispondi citando
  #10  
Vecchio 20-05-2016, 08.58.03
L'avatar di lucien.averso
lucien.averso lucien.averso non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 14-11-2013
Residenza: Prato
Messaggi: 1,662
Predefinito

Egr?
Elettrovalvola overboost?
Rispondi citando
Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 10.33.36.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.