Torna indietro   forum.alfaclub.it > VITA DA ALFISTA > LE AUTO IN GENERALE

LE AUTO IN GENERALE Qui possiamo parlare di auto in generale.

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #31  
Vecchio 02-02-2013, 18.55.18
L'avatar di VINS60
VINS60 VINS60 non è connesso
Alfista 8V
 
Data registrazione: 30-01-2013
Residenza: milano
Messaggi: 90
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da VINS60 Visualizza messaggio
Non per fare campanilismo, io penso che alcune auto italiane non hanno nulla da invidiare alle auto tedesche.... Poi le fregature possiamo beccarle da qualunque marchio: personalmente non metterò mai più piede dentro una concessionaria Ford! Se dovesse raccontare le mie vicissitudini con un C-max pagato tanti soldini, non mi basterebbero 10 pagine!! Dico solo che l'ho venduta dopo nemmeno 20 mesi di possesso e con soli 16.000 km e "solo" 28 interventi in officina e ..... problema mai risolto! Qualcuno sa dirmi dove viene prodotta la C-max??
Dimenticavo di aggiungere che ho appena dato in permuta la mia 147. in 7 anni problemi zero e tantissime soddisfazioni
Rispondi citando
  #32  
Vecchio 19-02-2013, 23.07.30
L'avatar di Nicola Romeo
Nicola Romeo Nicola Romeo non è connesso
Alfista 12V
 
Data registrazione: 04-02-2013
Residenza: Bergamo
Messaggi: 112
Predefinito

Tutto questo si chiama OBSOLESCENZA detto in parole povere l'industria tutta, in ogni campo e settore non produce più prodotti e materiali resistenti all'usura altrimenti il mondo produttivo sarebbe in crisi da decenni. Non me lo sono inventato io ma ho seguito su discovery channel un programma dedicato proprio all'obsolescenza, indicando i pro ( lavoro costante per tutti) e i contro (moltiplicazione dei rifiuti e sfruttamento delle risorse naturali) .
Per gli estimatori delle auto tipo PRIUS forse non sanno che per produrre le batterie al litio necessarie a muoverla limitandone il peso bisogna far detonare migliaia di tonnellate di terreno in canada lavare la terra dai minerali restanti con altrettanti migliaia di litri di acqua e fondere il tutto in barre che tramite navi partono dal canada arrivano dopo decine di settimane in cina dove senza alcun rispetto delle norme antinquinamento e lavoro per gli operai lo trasformano in prodotto finito in giappone per essere istallato sulle tanto decamtate PRIUS.
Tutto questo accade ogni giorno e alla fine questa chiavica di macchina quanto percorrerà nella sua vita con una sola serie di batterie? Meno di quanto crediate.
Sempre su Discovery hanno provato quanto consuma una Prius rispetto ad una BMW da 300 e passa cavalli, a parita di giri di pista e capacità di benzina é risultata più economica la BMW.
In merito alla resiatenza delle auto italiane per esperienza personale sono convinto che non hanno nulla da invidiare a nessuno, mio padre ha sempre avuto alfa e non le ha mai sostituite con la nuova mai prima dei 300000 km o al massimo dop 2 anni e non era ne uno che la usava cas e lavoro ne uno che andava col piede leggero , tritava i giunti delle trasmissioni come noccioline sostituiva olio e filtri con regolarità peccato che quando gli davo una mano da piccolo più che la polvere ci trovavo la terra o addirittra il fango, l'astina dei giri avevano il minimo a partire da 2000 giri , eppure nu ha mai fuso o bucato un pistone o rimasto mai a piedi. E questo era il suo stile di guida da quando producevano l'alfetta fino al 2005 quando si é separato a malincuore del suo 164 3000 v6 con quasi 350000Km .
Io nel 2000 ho acquistato un 164 v6 tb aveva 40000 km e lo ho demolito il 2003 a causa di un tamponamento e non ho voluto più ripararlo perche precedentemente il 2002 a Roma in autostrada mi sono capottato 2volte,riparato e verniciato ha percorso in tutto 240000 sempre percorrendo l'autostrda tra Bg a Cs e To senza mai un problema. Successivamente ho preso una 156 ts selespeed di cui tutti mi parlavano di problemi vari eppure oltre ai cambi ciclici non ho mai fatto e io con le.auto ci pesto di.brutto, non prendo un'alfa per andar piano.
Solo con cura e manutenzione accurata tutte le auto durano una vita siamo noi che per sfizio decidiamo di sostituirle. L'italiano medio quando possiede un'auto italiana la tratta da cani poi quando rimane a piedi e passa ad una straniera diventa attento e rispettoso dei tagliandi, in carrozzeria ne capitavano a flotte.
ora devo interrompere.
ciao a dopo.





Io credo per esperienza ch l


e auto italiane in merito a durata non abbiano nulla da invidiare in termini di durata a nessun altro marchio.
Rispondi citando
  #33  
Vecchio 26-04-2014, 16.40.58
L'avatar di ste67
ste67 ste67 non è connesso
Alfista 16V
 
Data registrazione: 16-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 207
Predefinito

Un anno e mezzo fà circa, vi ho parlato di questa Dedra che aveva raggiunto un chilometraggio di tutto rispetto senza mai aver subito interventi importanti.
Oggi vi informo che la scorsa settimana, il motore è venuto a mancare al tenero chilometraggio di 574672 km.Ma non x una rottura meccanica ma x uno svuotamento di una candela del 2° cilindro.Non ce stato nulla da fare
Immagini allegate
Tipo file: jpg foto nokia 225.jpg‎ (90.0 KB, 8 visite)
__________________

156
Rispondi citando
  #34  
Vecchio 26-04-2014, 22.12.50
L'avatar di alfista 62
alfista 62 alfista 62 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 18-04-2011
Residenza: Roma-nord
Messaggi: 2,721
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da ste67 Visualizza messaggio
...ma x uno svuotamento di una candela del 2° cilindro.Non ce stato nulla da fare
Cosa intendi per "svuotamento di una candela"?
__________________
http://i54.tinypic.com/2j5caac.gif
ALFA 155 T.S. 2.0 8V SEMPRE NEL CUORE
Rispondi citando
  #35  
Vecchio 26-04-2014, 23.12.06
L'avatar di ste67
ste67 ste67 non è connesso
Alfista 16V
 
Data registrazione: 16-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 207
Predefinito

si è rotta la ceramica interna,cascando nel cilindro
__________________

156
Rispondi citando
  #36  
Vecchio 27-04-2014, 12.05.42
L'avatar di max67scorpion
max67scorpion max67scorpion non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 15-04-2013
Residenza: Provincia di Torino
Messaggi: 1,258
Predefinito

che sfiga di m....a..capiterà una volta su un milione...
Rispondi citando
  #37  
Vecchio 27-04-2014, 19.12.57
L'avatar di alfista 62
alfista 62 alfista 62 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 18-04-2011
Residenza: Roma-nord
Messaggi: 2,721
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da ste67 Visualizza messaggio
si è rotta la ceramica interna,cascando nel cilindro
Citazione:
Originalmente inviato da max67scorpion Visualizza messaggio
che sfiga di m....a..capiterà una volta su un milione...
Un vecchio centenario, in perfetta salute, che muore per...un boccone di traverso!

R.I.P.
__________________
http://i54.tinypic.com/2j5caac.gif
ALFA 155 T.S. 2.0 8V SEMPRE NEL CUORE
Rispondi citando
  #38  
Vecchio 28-04-2014, 16.43.16
L'avatar di marcoboss156
marcoboss156 marcoboss156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 06-09-2008
Residenza: Chieri (TO)
Messaggi: 11,952
Predefinito

Pochi giorni fa ho visto una 147 1.9 jtd del 2005 su un altro forum con 500.000 km
__________________
LA EX BESTIOLINA - IL MOSTRO - LA KRUKKA
<<L'Alfa è un marchio a parte, perchè è vissuto più col cuore che col cervello.>> Wolfgang Egger
http://i55.tinypic.com/2ywgwm0.gif
Vieni a trovarci anche tu su YOUTUBE e anche su FACEBOOK
VUOI PARTECIPARE AD INCONTRI E MINIRADUNI TORINO CLICCA QUI
INCONTRO LOMBARDO-PIEMONTESE: PARTECIPA ANCHE TU
Rispondi citando
  #39  
Vecchio 30-04-2014, 17.03.51
L'avatar di il marco giugiaro
il marco giugiaro il marco giugiaro non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 12-02-2013
Residenza: Coccaglio (BS)
Messaggi: 575
Predefinito

io penso che se vengono usate nel modo giusto con la giusta manutenzione un pò tutte le macchine riescano a percorrere molti km, dipende sempre da come la si tratta. comunque tutto rispetto per quella drera
__________________
vinca sempre il migliore
Rispondi citando
  #40  
Vecchio 30-04-2014, 20.45.26
L'avatar di nuvolari
nuvolari nuvolari non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 09-02-2009
Residenza: Taranto
Messaggi: 3,536
Predefinito

così giusto per far quattro chiacchiere,
con la Y 2001 della mia ragazza abbiamo fatto in due giorni Taranto-Foggia-Pescara-Roma-Taranto senza un goccio d'olio e cammina ancora...
__________________
Per capire un'Alfista bisogna rinunciare alla razionalità e lasciare libero il proprio cuore
Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 10.40.56.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.