Torna indietro   forum.alfaclub.it > VITA DA ALFISTA > STORIE DELLA STRADA

STORIE DELLA STRADA I nostri ed i vostri racconti della strada.

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #31  
Vecchio 25-05-2011, 10.53.42
L'avatar di valesakk
valesakk valesakk non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-01-2011
Residenza: Dolo (Ve)
Messaggi: 904
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da rufus gti Visualizza messaggio
Madonna raga, come siete tutti "ligi"!!!! è però devi andare piano..... li lo sai c'è il velox..... non sarete tutti sul libro paga della polizia?? Poi magari predicate bene e razzolate male Adesso mi fate paura e quasi quasi vado a cancellare il post che ho appena messo su "giulietta batte golf"!!!!!! Siete veramente convinti come quegli idioti dei polxxici che credono che tutto il male sia la velocità????? In autostrada si va molto più veloci, c'è molto più traffico eppure si muore meno che in città, dove "normalmente" si va molto più piano!! Perchè?????? Ai 130 in autostrada si muore meno, ai 50 in città si muore, come mai????? Provate a chiedervelo e non venitemi a dire che è la velocità, perchè siete davvero fuori strada!!! ( ah, ho autocensurato la parolaccia politxci, perchè mi sembra più brutta che idioti)
Quello che volevo dire è che se sappiamo che c'è un tratto coperto da tutor o autovelox sarebbe meglio rallentare non tanto perchè ci sono i limiti a 130 ma per il semplice motivo di non buttare via punti e soprattutto soldi e darli a quei maiali che se li mangiano......tutto qui..
di sicuro non sono la persona adatta a parlare di limiti di velocità perchè spesso li supero anche se non di tanto ma non sto li a guardare il tachimetro..
lo guardo solo appunto nei casi dove ci sono i controlli...ma per non buttare via i soldi in multe..non per altro..
Poi sono d'accordo con te per il discorso dei morti per la velocità: in germania si muore molto meno che da noi nonostante ci siano tratti a velocità libera(ma come rovescio della medaglia se vai a 60 dove c'è limite di 50 ti becchi la multa senza ricorsi possibili).
__________________
Se dovessimo paragonare le auto al corpo umano, l'Alfa Romeo sarebbe il cuore e l'anima. "Top Gear"
Rispondi citando
  #32  
Vecchio 25-05-2011, 11.40.52
L'avatar di Ack
Ack Ack non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 13-03-2011
Residenza: la Vallé
Messaggi: 710
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da marcoboss156 Visualizza messaggio
Peccato che in quel tratto dell'A14 ci sia qualche lavoro in corso ed io non ho modificato la velocità al cruise control
... ecco questa è una cosa che mi sono sempre chiesto ... cioè se sono sempre impostati sui 130 oppure "si adeguano" ...
__________________
Rispondi citando
  #33  
Vecchio 25-05-2011, 11.41.32
L'avatar di Ack
Ack Ack non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 13-03-2011
Residenza: la Vallé
Messaggi: 710
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da mat90alfavitamia Visualizza messaggio
si si xro nn ho dichiarato il mio nome . poi se non dichiari il conducente ti arriva il doppio da pagare . lascia perde va!!!

ho capito ... la solita nonna spericolata
__________________
Rispondi citando
  #34  
Vecchio 25-05-2011, 12.52.02
L'avatar di mat90alfavitamia
mat90alfavitamia mat90alfavitamia non è connesso
Alfista 12V
 
Data registrazione: 26-05-2009
Residenza: offida (ascoli piceno )
Messaggi: 145
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ack Visualizza messaggio
ho capito ... la solita nonna spericolata
sagace il ragazzo
Rispondi citando
  #35  
Vecchio 25-05-2011, 13.50.59
L'avatar di marcoboss156
marcoboss156 marcoboss156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 05-09-2008
Residenza: Chieri (TO)
Messaggi: 11,952
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da mat90alfavitamia Visualizza messaggio
purtroppo mi sono informato il tutor a 5 mesi di tempo e no sono contestabili a diferenza del 'autovelox
Mai sentita questa cosa

Questo è l'articolo del codice della strada sulle notifiche delle multe ( tutte senza distinzioni sono passate da 150 gg a 90 gg ) http://www.patente.it/normativa/articolo-201-cds

Le multe fatte dal tutor sono assolutamente contestabili per tantissimi motivi tipo che non è stato ben segnalato, per mancanza delle foto, ecc..
__________________
LA EX BESTIOLINA - IL MOSTRO - LA KRUKKA
<<L'Alfa è un marchio a parte, perchè è vissuto più col cuore che col cervello.>> Wolfgang Egger
http://i55.tinypic.com/2ywgwm0.gif
Vieni a trovarci anche tu su YOUTUBE e anche su FACEBOOK
VUOI PARTECIPARE AD INCONTRI E MINIRADUNI TORINO CLICCA QUI
INCONTRO LOMBARDO-PIEMONTESE: PARTECIPA ANCHE TU
Rispondi citando
  #36  
Vecchio 25-05-2011, 14.48.39
L'avatar di mat90alfavitamia
mat90alfavitamia mat90alfavitamia non è connesso
Alfista 12V
 
Data registrazione: 26-05-2009
Residenza: offida (ascoli piceno )
Messaggi: 145
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da marcoboss156 Visualizza messaggio
Mai sentita questa cosa

Questo è l'articolo del codice della strada sulle notifiche delle multe ( tutte senza distinzioni sono passate da 150 gg a 90 gg ) http://www.patente.it/normativa/articolo-201-cds

Le multe fatte dal tutor sono assolutamente contestabili per tantissimi motivi tipo che non è stato ben segnalato, per mancanza delle foto, ecc..
mi dispiace ma ho sentito abbastanza avvocati e la legge dice che il sistema di rilevanza di velocita tutor e di precisione assoluta e nn può essere contestata . ci ho provato credimi ma nn si puo fare nulla .... almeno che non hai il sedere che i cartelloni in autostrada siano impostati in autovelox anziche tutor , allora li è contestabile perche l'autovelox e contestabilissimo
Rispondi citando
  #37  
Vecchio 24-09-2011, 07.30.49
L'avatar di Muttley75
Muttley75 Muttley75 non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 24-09-2011
Residenza: Sulla strada
Messaggi: 20
Predefinito

Il tutor puo essere benissimo contestato, tanto poi lo perdi e paghi il doppio . Normalmente, che io sappia, il tutor viene impostato piu alto dei 130 km/h, spesso a 150 km/h, quindi se vieni beccato è perchè comunque esageri con l'acceleratore. Certo prendere 6 multe dal tutor non è da tutti. Viaggiando spesso in autostrada capita anche di vedere dei fenomeni da circo che sotto il tutor transitano sulla corsia di emergenza...bene oltre la multa del tutor si prendono anche quella della corsia di emergenza. Comunque ragazzi bisogna andare piano, rispettare i limiti che tanto 5 minuti in piu o in meno non ci cambiano la vita...e lo dico per esperienza personale!!

Saluti
__________________
Quando ti morde un lupo, pazienza. Quel che ti secca è quando ti morde una pecora.
Rispondi citando
  #38  
Vecchio 24-09-2011, 13.59.46
L'avatar di Zeuss
Zeuss Zeuss non è connesso
STAFF - Presidente
 
Data registrazione: 06-05-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 2,517
Predefinito

mentre vado a 130km/h precisi, mi vedo sorpassare a 1km/h di differenza da auto che hanno il terrore del tutor e tra quando iniziano il sorpasso a quando lo finiscono impiegano fin anche 3 minuti!!!! vi è mai capitato ?

il tutor non è ben compreso nelle sue funzioni e alcuni tratti davvero sono troppo rilassanti perchè non ci sono auto che vanno a 80 o 100, vanno tutti a 130 131 129 e hai la sensazioni di vedere il mondo con la moviola.

Cmq quando avete sonno fate come me: vi fermate al primo autogrill, sonnellino immediato senza scendere dall'auto (altrimenti passa), risveglio spontaneo, bagno, caffè e ripartite.
__________________

Guidare è un piacere, se non è Alfa che piacere è ?
Rispondi citando
Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 17.41.37.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.