Torna indietro   forum.alfaclub.it > PRESENTAZIONI - COMUNICAZIONI - SONDAGGI > GUIDE MANUALI (INDICE)

GUIDE MANUALI (INDICE) Come fare a.. qui tutte le guide!

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #1  
Vecchio 07-07-2008, 14.15.11
L'avatar di J@ck156
J@ck156 J@ck156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 19-06-2008
Residenza: Svizzera
Messaggi: 12,470
Lightbulb [GUIDA] montaggio consolle PlayStation in auto!

Ancora adesso mi stò chiedendo l'utilità di questo articolo, ma viste le molte domande che si trvano su svariati forum, se era possibile montare sul proprio impiano automobilistico una PlayStation, vi do qualche informazione in più. Per i meno esperti vi consiglio di andare da un installatore.

Lo schema che vi ho proposto è molto intuitivo.
Necessariamente avremo bisogno di una sorgente in grado di elaborare segnali video quindi con un monitor. Ogni sorgente del genere sarà sicuramente dotata di un ingresso audio ausiliare (AUX) ed uno video. Il problema da risolvere è l'alimentazione della nostra consolle, che ha bisogno di una tensione pari a 220 Volt. Come ben sappiamo in auto massimo ne abbiamo 12, a questo punto corre in nostro aiuto un dispositivo "magico" l 'inverter , che trasforma la tensione erogata dalla batteria ad una, in grado di alimentare in modo corretto la consolle. Nel nostro caso useremo un inverter 12V >> 220V. Si trovano in commercio con prezzi che partono dai 25€.
Risolto il problema dell'alimentazione, passiamo a quello del segnale, usando i cavi RCA. Un cavo collegherà la parte audio dalla consolle alla sorgente (Bianco Rosso) e un altro collegherà la parte video (Giallo).

Oltre alla playstation può anche essere montata una x-box o altre consolle, il meccanismo è sempre lo stesso.

ATTENZIONE, visto che vengono trattate tensioni pericolose non avventuratevi in questo tipo di installazione ma rivolgetevi al vostro installatore di fiducia.


Fonte,...http://www.professionistidelsuono.net/default.asp
__________________

- visita i miei album - nel mio Profilo -
alfa 159 2,4 jtd sw Giugiaro
alfa 156 2,5 v6 24v Giugiaro
alfa 156 2,5 v6 24v J@ck156
YAMAHA YZF 600 R tuhndercat
Conquista la folla Conquisterai La Liberta

Ultima modifica di J@ck156 : 10-06-2010 alle ore 09.27.00.
Discussione chiusa

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 11.09.10.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.