Torna indietro   forum.alfaclub.it > VITA DA ALFISTA > LE AUTO IN GENERALE

LE AUTO IN GENERALE Qui possiamo parlare di auto in generale.

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #51  
Vecchio 01-04-2014, 14.48.21
L'avatar di Danygsi
Danygsi Danygsi non è connesso
Alfista 3.2 V6 24v
 
Data registrazione: 09-04-2013
Messaggi: 368
Predefinito

RUFUS: sono abituato alla spinta del GTI (non perchè è Golf, per carità, ma per il semplice fatto che è turbo) e allora la 75 mi sembra ferma.......io aspetto qualcuno di voi, che la provi!!
----------------------------------------------------------------------

Con tutto il turbo non ti basta Rufus, ti ricordo che la mia KADETT GSI era dichiarata dalla casa 0-100 in 7.2 (e li faceva davverro!!!!).

Vorrei vedere da vicino la tua 75, di sicuro:
1) sarà più bella della GTI
2) darà sensazioni più belle
3) puoi derapare
4) quando ci divertiamo???

Tornando OT la 75 che spingeva di più per me è la 1.8turbo, proprio grazie la turbina, invece il ts a mio parere ha una bellissima progressione, e cmq giusto il discorso sulla trasmissione, però alla 75 gliela perdoni
Rispondi citando
  #52  
Vecchio 01-04-2014, 20.11.32
L'avatar di max67scorpion
max67scorpion max67scorpion non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 15-04-2013
Residenza: Provincia di Torino
Messaggi: 1,258
Predefinito

grande dani...anche l'astra gsi 16v non era male... peccato per la trazione anteriore..
Rispondi citando
  #53  
Vecchio 02-04-2014, 18.21.43
L'avatar di Betauno66
Betauno66 Betauno66 non è connesso
Alfista 8V
 
Data registrazione: 30-01-2014
Messaggi: 87
Predefinito

ho provato la 75 tenendola su di giri (oltre i 4500): avevate ragione, cambia decisamente carattere! il motore è pieno e risponde alla grande ed ha un allungo infinito. ho smesso io di chiedere perché lui oltre i 5500 voleva tranquillamente andarci. sono veramente soddisfatto, anche del sound che è da sballo.

Adesso attendo che arrivi il servosterzo e di risolvere un problema improvviso:la lancetta del tachimetro, dopo l'ultimo smontaggio di qualche giorno fa, ha perso lo zero e si ferma a 20 km/h e dunque la velocità che segna ha un errore sistematico (ad 80 sembra che sia già a 100!). quando monteranno il servo farò fare anche questo

comunque sono soddisfatto del motore. ho capito che l'iniettore pompa della macchina che uso quotidianamente ha un carattere completamente diverso: pieno e corposo ai bassi ed allungo quasi assente.

grazie per i consigli
Rispondi citando
  #54  
Vecchio 02-04-2014, 19.55.16
L'avatar di max67scorpion
max67scorpion max67scorpion non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 15-04-2013
Residenza: Provincia di Torino
Messaggi: 1,258
Predefinito

hai comprato una macchina fantastica (così rufus si arrabbia).. tira tranquillo fino a 6000...
Rispondi citando
  #55  
Vecchio 02-04-2014, 20.32.21
L'avatar di Betauno66
Betauno66 Betauno66 non è connesso
Alfista 8V
 
Data registrazione: 30-01-2014
Messaggi: 87
Predefinito

lo credo anche io. la macchina è unica. va capita, bisogna accettare la lentezza del cambio e i rumorini che provengono dal cruscotto. ma quando il motore canta l'attenzione è tutta per lui.

una cosa: trovare le gomme nuove non è stato facile: la serie V è difficile da trovare soprattutto a prezzi decenti. ho montato le firestone e devo dire che la tenuta è soddisfacente.

saluti
Rispondi citando
  #56  
Vecchio 02-04-2014, 21.10.43
L'avatar di rufus gti
rufus gti rufus gti non è connesso
Socio Alfista DOC
 
Data registrazione: 14-09-2009
Residenza: faenza
Messaggi: 2,515
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da max67scorpion Visualizza messaggio
hai comprato una macchina fantastica (così rufus si arrabbia).. tira tranquillo fino a 6000...
Max, non mi arrabbio...secondo me, è una gran bella macchina.....solo che la tanto decantata sportività e rabbiosità del motore, io non l'ho trovate!! Tutto qui......
__________________
ti dò l'illusione di sorpassarmi, poi quando 6 a metà col sorriso, schiaccio tutto per levartelo
Rispondi citando
  #57  
Vecchio 02-04-2014, 23.53.14
L'avatar di alfista 62
alfista 62 alfista 62 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 18-04-2011
Residenza: Roma-nord
Messaggi: 2,721
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da max67scorpion Visualizza messaggio
...tira tranquillo fino a 6000...
Non esageriamo. Una tiratina ogni tanto ok ma non dimentichiamo che è comunque una...vecchietta!
Citazione:
Originalmente inviato da Betauno66 Visualizza messaggio
...una cosa: trovare le gomme nuove non è stato facile: la serie V è difficile da trovare soprattutto a prezzi decenti. ho montato le firestone e devo dire che la tenuta è soddisfacente....
Se non ricordo male, la tua 75 monta pneumatici della stessa misura della mia 155 ed anch'io ho avuto difficoltà nel reperire le "V" (anch'io ho trovato le Firestone).
Credo che, l'unica soluzione, sia passare ad una misura maggiore!

P.S.
Ho notato che sei riuscito ad inserire il tuo avatar ma, un po' di foto nella sezione "le nostre auto", quando le posti?
__________________
http://i54.tinypic.com/2j5caac.gif
ALFA 155 T.S. 2.0 8V SEMPRE NEL CUORE

Ultima modifica di alfista 62 : 03-04-2014 alle ore 00.10.40.
Rispondi citando
  #58  
Vecchio 03-04-2014, 11.00.42
L'avatar di Danygsi
Danygsi Danygsi non è connesso
Alfista 3.2 V6 24v
 
Data registrazione: 09-04-2013
Messaggi: 368
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da alfista 62 Visualizza messaggio
Non esageriamo. Una tiratina ogni tanto ok ma non dimentichiamo che è comunque una...vecchietta!

Se non ricordo male, la tua 75 monta pneumatici della stessa misura della mia 155 ed anch'io ho avuto difficoltà nel reperire le "V" (anch'io ho trovato le Firestone).
Credo che, l'unica soluzione, sia passare ad una misura maggiore!
Se ci sono gomme con codice velocità H montate quelle, V è per velocità oltre i 220kmh , mentre H è fino ai 220 se non sbaglio.
Non penso che superiate quelle velocità per più di tot km, quindi potete stare tranquilli e le FDO non danno problemi, più che altro guardano la misura
Rispondi citando
  #59  
Vecchio 03-04-2014, 18.23.46
L'avatar di alfista 62
alfista 62 alfista 62 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 18-04-2011
Residenza: Roma-nord
Messaggi: 2,721
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Danygsi Visualizza messaggio
Se ci sono gomme con codice velocità H montate quelle, V è per velocità oltre i 220kmh , mentre H è fino ai 220 se non sbaglio.
Non penso che superiate quelle velocità per più di tot km, quindi potete stare tranquilli e le FDO non danno problemi, più che altro guardano la misura
So' bene che potremmo montare anche le "T" ma il libretto riporta le "V" e comunque è vero che, nei posti di controllo delle FDO, raramente controllano anche gli pneumatici ma la Stradale ed i vigili urbani, specie in caso di incidente con feriti, t'assicuro che lo fanno!
E' meglio non dare consigli "fuorilegge"!
__________________
http://i54.tinypic.com/2j5caac.gif
ALFA 155 T.S. 2.0 8V SEMPRE NEL CUORE
Rispondi citando
  #60  
Vecchio 03-04-2014, 21.01.59
L'avatar di max67scorpion
max67scorpion max67scorpion non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 15-04-2013
Residenza: Provincia di Torino
Messaggi: 1,258
Predefinito

...in teoria anche in caso di revisione controllano le gomme..le T non passano.. consiglio..passa ad un 15"..falli omologare a libretto (io lo avevo fatto..) ne guadagna assetto, estetica e minor rollio..fidati
Rispondi citando
Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 22.44.34.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.