Torna indietro   forum.alfaclub.it > PRESENTAZIONI - COMUNICAZIONI - SONDAGGI > SONDAGGI

SONDAGGI Domande Risposte riguardanti i temi che ci interessano

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #11  
Vecchio 24-06-2013, 11.36.05
L'avatar di Nicola Romeo
Nicola Romeo Nicola Romeo non è connesso
Alfista 12V
 
Data registrazione: 04-02-2013
Residenza: Bergamo
Messaggi: 112
Predefinito

100 POST
E adesso si ricomincia.

Ribadisco che sono alfista fino all'ultima goccia di sangue che mi si possa spremere ( se qualcuno riesce) e finchè riesco porterò a casa qualsiasi esemplare sia destinato alla rottamazione, difendendone sempre il valore storico.
Rispondo a Nuvolari su 2 punti:
1- Io sono già passato in Jaguar per riprendere il gusto di guida a trazione post.
2- in merito alla frase " non credo che in italia ci sia tutta questa voglia di Alfa, altrimenti staremmo parlando di altro"
credo proprio che ti sbagli enormemente , innanzitutto questo marchio ALFA ROMEO gode del piu' nutrito gruppo di club e affiliati , appassionati, restauratori, ricambisti e appassionati di tutto il globo, e ancora oggi le linee e la tecnologia dei modelli ispirano gli altri produttori.

E poi se ancora producessimo vere auto di concezione ALFA oggi nei post discuteremmo se il BMW M5 sia superiore ad una 169 AUTODELTA a traz post , oppure se il magnifico esemplare di Pininfarina DUEOTTANTA sia piu bello del BMW Z4 ecc ecc ecc ecc.
Come vedi c'è nè sarebbero di argomentazioni ( ora ipotetiche purtroppo)

Sono convintissimo che se oggi entrasse in listino una vera ALFA e non una copia riveduta e corretta di base Fiat tutti correremmo in concessionaria.
Ricordo a chi forse è più giovane e non ha vissuto i trascorsi peripeziali della cara ALFA che dopo aver decretato la morte del DUETTO perchè fuori moda e commercialmente non proficuo, la fiat si e vista MIGRARE migliaia di alfisti alla MAZDA che colto al volo l'occasione ha realizzato la MX-5 o MIATA per gli USA.
fino ad allora le Mazda non le notavamo neanche ferme ai semafori.
e ancora oggi dopo 20 anni è in vetta alle vendite proprio con una traz post come la z3 z4 slk ecc.
In Fiat invece dopo questa mega mazzata su entrambi i piedi con cosa risponde con la BARCHETTA!!!!!
Nulla da dire sullo stile e un applauso va ai desiner che con uno schifo di telaio punto hanno realizzato una bella linea scopiazzando anche la nervatura laterale della prima barchetta Ferrari.
Ma nulla ha potuto contro lo strapotere delle traz post.
E anche i bellissimi GTV e SPIDER realizzati dal 96 oggi sarebbero dei diamanti se aprendo il cofano ant il v6 busso sia ben visibile con entrambe le bancate e con le ruote post fomanti. Non come ora che apri un cofano e sembra di vedere una Triumph a 3 cilindri.
Questa scelte hanno fatto la fortuna dei marchi tedeschi , quanti dei nostri genitori all'epoca sono passati o MIGRATI dall'altra parte?
E poi cosa viene fuori dalla rete che Minchionne vorrebbe realizzare il nuovo spider in collaborazione con Mazda, e non con pininfarina.
Certo con Mazda cambierebbe solo la mascherina anteriore come con Thema, con Pininfarina dovrebbe realizzare un nuovo pianale. A meno che non rispolverino qualche fondo di stampo di telaio tempra magari ancora conservato e ammirato come lo chassies del futuro.

D'altronde da grandi capitani d'industria come quello del gruppo fiat, cosa possiamo pretendere, che si preoccupano delle auto da produrre durante l'intervallo del 2° tempo della Juve e i biglietti sono troppo piccoli per utilizzarli come carta millimetrata.

Ricordo che in passato hanno rifiutato di produrre la MINI di Issigonis e la futura golf di Bertone , definendoli veicoli di nessun interesse commerciale, i invece cosa hanno realizzato le menti perverse, dei best-seller come
RITMO , DUNA, PALIO, TIPO e ultima arrivata la vomitevole 500 L, sempre per copiare le idee degli altri vedi MINI COUNTRYMAN.

E poi per avere libero anche l'intervallo della partita gli AGNELLINI hanno dato in mano a MINCHIONNE tutto, e in una sua performance, ha dichiarato in una intervista quando è esploso il mondo SUV :
" non credo io e ne in fiat che il mercato dei suv sia utile alla ripresa economica sia aziendale ne' dell'italia industriale, credo al contrario che fiat dovrebbe concentrarsi sempre piu a veicoli piccoli ed economici."
Peccato che non posso replicare in stile cabaret.
Se fossi io un Agnelli lo avrei cacciato da Torino a calci nel c...lo dicendogli di non pensare al mondo dell'auto neanche da solo chiuso in bagno.
Ora vi lascio devo riprendere. Mi dilungo sempre ma anche questo è ALFA.
Ciao
Rispondi citando
  #12  
Vecchio 24-06-2013, 14.08.35
L'avatar di nuvolari
nuvolari nuvolari non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 09-02-2009
Residenza: Taranto
Messaggi: 3,536
Predefinito

ti rispondo punto su punto

Citazione:
Originalmente inviato da Nicola Romeo Visualizza messaggio
Rispondo a Nuvolari su 2 punti:
1- Io sono già passato in Jaguar per riprendere il gusto di guida a trazione post.
- si vede che, come me, anche Busso non aveva buon gusto in fatto di guida e pensava solo a risparmiare visto che aveva realizzato con De Chirico il prototipo tipo3 a trazione anteriore

Citazione:
2- in merito alla frase " non credo che in italia ci sia tutta questa voglia di Alfa, altrimenti staremmo parlando di altro"
credo proprio che ti sbagli enormemente , innanzitutto questo marchio A R gode del piu' nutrito gruppo di club e affiliati , appassionati, restauratori, ricambisti e appassionati di tutto il globo, e ancora oggi le linee e la tecnologia dei modelli ispirano gli altri produttori.
non metto assolutamente in dubbio la presenza di appassionati, il problema sono i talebani che hanno smesso di comprarle dal 92-93

Citazione:
E poi se ancora producessimo vere auto di concezione ALFA oggi nei post discuteremmo se il BMW M5 sia superiore ad una 169 AUTODELTA a traz post , oppure se il magnifico esemplare di Pininfarina DUEOTTANTA sia piu bello del BMW Z4 ecc ecc ecc ecc.
Come vedi c'è nè sarebbero di argomentazioni ( ora ipotetiche purtroppo)
perchè fino ad ora non abbiamo avuto niente su cui discutere? Che poi parliamo delle eccellenze solo quando si parla di altri marchi, nessuno dice che la octavia è la copia dell'a3 che è la copia della leon che è copia della golf,
nessuno parla della mercedes con i motori 1.6 dci della renault
nessuno parla della bmw che insiste con vetture orrende come le serie gt, che vuole fare un modello a trazione anteriore e con motori a 3 cilindri...
e potrei continuare all'infinito, vi accontentate?

Citazione:
Sono convintissimo che se oggi entrasse in listino una vera ALFA e non una copia riveduta e corretta di base Fiat tutti correremmo in concessionaria.
Ricordo a chi forse è più giovane e non ha vissuto i trascorsi peripeziali della cara ALFA che dopo aver decretato la morte del DUETTO perchè fuori moda e commercialmente non proficuo, la fiat si e vista MIGRARE migliaia di alfisti alla MAZDA che colto al volo l'occasione ha realizzato la MX-5 o MIATA per gli USA.
fino ad allora le Mazda non le notavamo neanche ferme ai semafori.
e ancora oggi dopo 20 anni è in vetta alle vendite proprio con una traz post come la z3 z4 slk ecc.
la storia delle vere alfa mi ha scocciato un poco, ricordo a chi ha vissuto quei tempi, che la 75 è nata su un pianale vecchio di quasi 25 anni, così come la 90 e la nuova giulietta...
Se le vecchie alfa avessero avuto tutto questo appeal, nel 1986 i conti dell' Alfa Romeo spa non sarebbero stati così in rosso da consentire l'acquisizione da parte di fiat

Citazione:
In Fiat invece dopo questa mega mazzata su entrambi i piedi con cosa risponde con la BARCHETTA!!!!!
Nulla da dire sullo stile e un applauso va ai desiner che con uno schifo di telaio punto hanno realizzato una bella linea scopiazzando anche la nervatura laterale della prima barchetta Ferrari.
Ma nulla ha potuto contro lo strapotere delle traz post.
la Barchetta, insieme al coupè sono state macchine di successo e ottimi prodotti, non capisco il perchè di questa avversione contro i prodotti nazionali. Cosa manca, cosa volete!
A questo punto penso che se invece di avere il marchio fiat avessero avuto quello hyundai, avrebbero avuto tanti apprezzamenti come lo è stato per la coupè tiburon

Citazione:
E anche i bellissimi GTV e SPIDER realizzati dal 96 oggi sarebbero dei diamanti se aprendo il cofano ant il v6 busso sia ben visibile con entrambe le bancate e con le ruote post fomanti. Non come ora che apri un cofano e sembra di vedere una Triumph a 3 cilindri.
Con tutto il rispetto che nutro nei confronti del busso, un motore nato nel 1969 arrivato fino al 2005 non pensate che meriti anche un pò di riposo dopo tutta la fatica di così tanti anni di servizio?
Inoltre credo che sia stato degnamente sostituito dal 1750 tbi che con metà della cubatura del busso e due cilindri in meno al primo step evolutivo ha in dote 200 cv!
Esiste una cosa che si chiama evoluzione...

Citazione:
Questa scelte hanno fatto la fortuna dei marchi tedeschi , quanti dei nostri genitori all'epoca sono passati o MIGRATI dall'altra parte?
secondo me no, la fiat è indigesta ad alcuni italiani solo per un senso di vendetta per quel maledetto autunno caldo del 69 che ha segnato la prima vera sconfitta degli operai e dei sindacati...
quanto mi piacerebbe vedere un operaio od un dipendente che considera la sua azienda non come il mezzo che gli permette di riscuotere lo stipendio a fine mese, ma come una cosa che gli appartiene, un pò come ciascuno di noi vive il nostro forum, io ad esempio la sento una cosa mia e mi sbatto per farlo funzionare bene.
Ecco come dovrebbe funzionare in Italia

Citazione:
E poi cosa viene fuori dalla rete che Minchionne vorrebbe realizzare il nuovo spider in collaborazione con Mazda, e non con pininfarina.
Certo con Mazda cambierebbe solo la mascherina anteriore come con Thema, con Pininfarina dovrebbe realizzare un nuovo pianale. A meno che non rispolverino qualche fondo di stampo di telaio tempra magari ancora conservato e ammirato come lo chassies del futuro.
adesso pure la spider in collaborazione con mazda non vi va bene, ma cosa volete? quando sento ste cose penso che con la logica non abbiate niente a che vedere, è come quando litighi con qualcuno ed inizi a sparare frasi senza senso, ovviamente, tutte sfavorevoli alla controparte.
Difficile anche dar un certo peso alla frase "certo con mazda cambierebbe solo la mascherina anteriore come con Thema".
Peccato che già con la Thema, che è un vero rimarchiamento abbiano cambiato praticamente tutto interni, sospensioni, motori, cambi e non so che altro... figuriamoci nel caso della spider!
Ancor più grave mi pare di intendere questo mal costume di parlare di cose che ancora non sono definite e di cui non si conosce nessun dettaglio tecnico.
Penso che nessun appassionato sia a conoscenza di quello che nella realtà, il progetto spider italo-nipponico possa offrirci, e bocciarlo ancor prima di avere delle indiscrezioni pseudo-attendibili mi sembra un'eresia che conferma la mia teoria riguardo alla volontà di volere o meno l'alfa...


Citazione:
D'altronde da grandi capitani d'industria come quello del gruppo fiat, cosa possiamo pretendere, che si preoccupano delle auto da produrre durante l'intervallo del 2° tempo della Juve e i biglietti sono troppo piccoli per utilizzarli come carta millimetrata.
quanto è bello criticare e offendere persone che non possono difendersi.
Tu come reagiresti se io offendessi le tue capacità lavorative in pubblico, senza lasciarti la possibilità di difenderti?
Per favore evitiamo le offese personali

Citazione:
Ricordo che in passato hanno rifiutato di produrre la MINI di Issigonis e la futura golf di Bertone , definendoli veicoli di nessun interesse commerciale, i invece cosa hanno realizzato le menti perverse, dei best-seller come
RITMO , DUNA, PALIO, TIPO e ultima arrivata la vomitevole 500 L, sempre per copiare le idee degli altri vedi MINI COUNTRYMAN.
che io sappia l'unica vettura che fu proposta a fiat e rifiutata era il prototipo lucciola della italdesign di giorgetto, che poi fu proposta alla daewoo e prese il nome MATIZ, queste leggende della mini e golf se hai documentazione da mostrarmi a riguardo ne sarei felicissimo,
sai non si smette mai di imparare.

per le vetture che hai citato, la tipo è stata auto dell'anno 89, era ai vertici della categoria per abitabilità e motori, aveva la possibilità di montare il quadro strumenti digitale ed ha venduto discretamente, poi ci ritorneremo su...
la ritmo ha sostituito il 128 più che degnamente,

duna e palio esulano leggermente da questo discorso poichè sono progetti specificamente sviluppati per il mercato sud americano, ti garantisco però che la duna è indistruttibile

tornando alla tipo, è stata la capostipide di una famiglia di modelli nati da un progetto innovativo ed ambizioso che ha subito delle evoluzioni interessantissime, ora voi lo avete sempre accusato di essere votato al risparmio ed essere la causa del declino di alfa e lancia, infatti, quel progetto era così scadente che vag lo ha ripropposto con almeno 20 anni di ritardo cambiando solo il nome in mqb ed è stata osannata da giornali, critica, appassionati e tecnici.

ma se sono la stessa cosa perchè un comportamento diverso a seconda dell'azienda che compie la stessa cosa?
a voi scoprire cosa non va

Citazione:
Se fossi io un Agnelli lo avrei cacciato da Torino a calci nel c...lo dicendogli di non pensare al mondo dell'auto neanche da solo chiuso in bagno.
Ora vi lascio devo riprendere. Mi dilungo sempre ma anche questo è ALFA.
Ciao
mi chiedo da quando l'italiano medio si è incattivito in questa maniera, diventando quasi una figura arida con cui, io molto volentieri farei a meno di intrattenermi...
p.s. visto che su internet o al bar siamo tutti così bravi a fare i lavori degl'altri, come mai i manager li vanno a prendere tutti da fuori?

vado anch'io va, mi sa che è meglio così'

__________________
Per capire un'Alfista bisogna rinunciare alla razionalità e lasciare libero il proprio cuore

Ultima modifica di nuvolari : 24-06-2013 alle ore 20.07.21.
Rispondi citando
  #13  
Vecchio 24-06-2013, 23.14.09
L'avatar di alfista 62
alfista 62 alfista 62 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 18-04-2011
Residenza: Roma-nord
Messaggi: 2,721
Predefinito

E già...l'Alfa 6 era proprio una gran macchina!
__________________
http://i54.tinypic.com/2j5caac.gif
ALFA 155 T.S. 2.0 8V SEMPRE NEL CUORE
Rispondi citando
  #14  
Vecchio 24-06-2013, 23.25.35
L'avatar di nuvolari
nuvolari nuvolari non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 09-02-2009
Residenza: Taranto
Messaggi: 3,536
Predefinito

Paolone sbaglio o aveva degli interni da far paura ancora oggi?
purtroppo apparte il modellino in 1:43 della prima serie non ne ho vista una dal vero
mi piacerebbe tanto averne una
__________________
Per capire un'Alfista bisogna rinunciare alla razionalità e lasciare libero il proprio cuore
Rispondi citando
  #15  
Vecchio 25-06-2013, 00.05.27
L'avatar di alfista 62
alfista 62 alfista 62 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 18-04-2011
Residenza: Roma-nord
Messaggi: 2,721
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nuvolari Visualizza messaggio
... sbaglio o aveva degli interni da far paura ancora oggi?...
Secondo me si, giudica tu!



L'unica cosa che non mi piaceva, era il volante, troppo...secco e dal diametro eccessivo!
Quegli interni davano proprio la sensazione del lusso, alla pari di Maserati Biturbo:



...o Quattroporte (parlo del primo tipo):



e, UDITE UDITE, alla...Magnum Fissore!



...che, tra l'altro, in una versione, montava il "nostro" 2,5 V6!
__________________
http://i54.tinypic.com/2j5caac.gif
ALFA 155 T.S. 2.0 8V SEMPRE NEL CUORE
Rispondi citando
  #16  
Vecchio 25-06-2013, 00.16.34
L'avatar di nuvolari
nuvolari nuvolari non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 09-02-2009
Residenza: Taranto
Messaggi: 3,536
Predefinito

lusso infinito...
__________________
Per capire un'Alfista bisogna rinunciare alla razionalità e lasciare libero il proprio cuore
Rispondi citando
  #17  
Vecchio 27-06-2013, 22.57.23
fleo69 fleo69 non è connesso
Banned
 
Data registrazione: 26-09-2012
Residenza: Paesino in Toscana
Messaggi: 242
Predefinito

Ho letto con interesse i post (chilometrici) tra Nicola Romeo e Nuvolari. Meglio le Alfa di ieri o di oggi? Dipende da cosa si cerca.
Prestazioni globali,ovvero non solo lo 0-100 km/h ma anche la tenuta di strada,la velocità di percorrenza in curva ? Beh,qua non si esce. Una trazione posteriore ti permette di accelerare in prossimità' del punto di corda della curva. Indipendentemente che sia un'Alfa o meno,solo per una legge della fisica.Le ruote dietro spingono sul davanti provocando un'effetto sovrasterzante,di fatto chiudi prima la curva con il muso. Certo,ottime trazioni anteriori saranno migliori di trazioni posteriori poco sviluppate oppure di 40 anni fa. Ma a parita' di sviluppo tecnologico,la trazione dietro ti permette di avere una maggiore velocità' di percorrenza di curva.Con una trazione anteriore devi aspettare di aver superato il punto di corda;del resto accelerando prima,il muso tenderebbe ad allargare la traiettoria.E' più' intuitiva una trazione anteriore;in situazione critica,lasciando il gas l'auto chiude e tende a recuperare l'assetto.
Nuvolari sostiene che se le vecchie Alfa avessero avuto il necessario appeal,i conti non sarebbero stati in rosso.
Intanto c'è da dire che si è dovuto ammortizzare il costo,non indifferente,dello stabilimento dell'Alfasud,voluto a tutti costi dallo Stato.Operazione mica semplice,visto che le Alfa non erano per tutte le tasche.
Una precisazione:l'Alfa 75 è nata nel pianale dell'Alfetta,del 1972,quindi un'autotelaio vecchio di 13 anni,non 25.Pero' è vero che rinnovare sarebbe stato necessario.L'evoluzione della tecnica,come si dice.Il mitico bialbero,aggiornato,affinato ed evoluto traeva origini dalla Giulietta anni '50;un po' tanti in effetti.75 e Alfa 90 non avevano un'aerodinamica all'ultimo grido,visto che la cellula dell'abitacolo erano quelle di Giulietta Alfetta.Una su tutti,una Prisma 1.6 i.e faceva i 190 km/h,la 75 1.6 i 180.Per un'Alfa,che da se si pone al vertice di categoria per prestazioni è un fatto grave. Ma i soldi non c'erano gia' da prima,gia nel momento in cui nel 1977 è uscita un'Alfetta accorciata chiamata Giulietta,ottima macchina per carita'.Ma il progresso va avanti,riproporre sempre la stessa............auto alla fine vieni irrimediabilmente superato.Direi che quindi sono queste le cause che hanno decretato la fine delle Alfa.
La Fiat ha fatto una scelta.Ha preso i suoi telai,dei quali capostipite è la Tipo è ci ha fatto le Alfa.Mia considerazione personale è che abbia messo lo scudetto Alfa nel frontale;ho avuto modo di guidare Marea e 156 (la 156 è la mia auto) e su strada non ho rilevato differenze degne di nota.Del resto pure i motori sono mutuati da Pratola di Serra.Come tutte le scelte,incontra pareri favorevoli e contrari;non per questo uno deve essere necessariamente giusto e l'altro sbagliato.
Personalmente ritengo che il piacere di guidare un'Alfa era dovuto al fatto di avere,oltre un'auto sportiva,anche una macchina unica;ecco perché il giochino del copia e incolla utilizzato da altre case automobilistiche nel caso dell'Alfa Romeo è a mio avviso non molto indicato..Sono del parere che le auto vendute con il marchio Alfa oggi non è che siano brutte o lente;semplicemente rientrano nei gusti di chi predilige le Fiat di fascia medio alta.
Ma questo è ovviamente solo il mio modesto parere.
Rispondi citando
  #18  
Vecchio 28-06-2013, 14.10.50
L'avatar di Nicola Romeo
Nicola Romeo Nicola Romeo non è connesso
Alfista 12V
 
Data registrazione: 04-02-2013
Residenza: Bergamo
Messaggi: 112
Predefinito

Belle le foto
Forse FLEO69 ha capito o interpretato meglio il mio disappunto per la gestione ALFA del gruppo Fiat.
Poi non voglio creare con le mie affermazioni ( da cui non cambio idea) una gara a chi ha ragione e chi no, mi va benissimo che ogni marchio al suo interno faccia tutti gli esperimenti produttivi possibili, dai motori ai telai o ai combustibili, ma bisogna pensare anche ai fedelissimi del marchio che comprano le auto e permettono ad una fabbrica di sopravvivere ed evolversi.
Che bmw pensi alla trazione anteriore rientra di sicuro in una visione di economia di mercato e riferita un un nuovo tipo di modello che potrebbero inserire a listino ,ma sicuramente nessun dirigente si permetterebbe di trasformare la serie 3 o 5 in traz anteriore.
Si ritroverebbe in catena di montaggio dopo 2 secondi.

Come si evince dai listini dei marchi più blasonati i capisaldi delle produzioni non si toccano o modificano, vedi golf e nessuno chiederebbe mai una golf a traz posteriore io la voglio così . Le serie 3 5 6 7 della bmw chi le compra le vuole così e basta con il solito vecchio 6 cilindri iperdopato , poi se si sperimenta e arrivano in listino bmw la X3, X5, X1 e si vendono che ben venga per il marchio e soprattutto chi ci lavora.
Se in mercedes le serie doc non si toccano nessuno gli vieta di usare motori e trazioni a piacere anche di altri, ma sia affiancano non sostituiscono.

A livello sportivo quando esisteva il campionato turismo e correva la mitica 75 , ci divertivamo non poco in gara anche se il telaio era della giulietta e le altre marche faticavano anche troppo a starci dietro spremendo soldi a più non posso e grazie ai motoristi , telaisti e piloti si riusciva a vincere i campionati o finirli degnamente a testa alta anche con una " vecchia giulietta". Poi con l'arrivo della 155 si è iniziato a zoppicare dovendo immettere sul mercato una versione con carreggiata allargata per permettere l'omologazione nel TURISMO fino ad introdurre la versione a 4 ruote motrici che ha sbaragliato tutti anche al DTM .
Quando ero nel jaguarclubitalia non iscritto ma invitato sempre ad ogni manifestazione o raduno per la particolarità del mio modello mi veniva sempre chiesto cosa guidavo prima o che marchio apprezzavo e mi evidenziavano come l'alfa rinunciando alla traz post per i modelli più interessanti abbia perso quell'appeal che la rendeva particolare non perfetta, anche chi compra ancora oggi jaguar non lo fa perche' sia la migliore ma perche' risponde alle caratteristiche che il guidatore JAG vuole e pretende e negli ultimi anni sono anche aumentati non a livello di bmw o audi ma volevano una coupè cazzuta e la JAG ha sfornato la F-TYPE 3000 V6 come base.
Spero che la bellissima 4c sia l'inizio di una nuova serie di veicoli prestazionali e divertenti utili a soddisfare chi come mè vuole divertirsi con un alfa, affiancandola anche a veicoli più economici e alla portata di tutti anche a trazione ant.
Sono sempre più convinto delle potenzialità dei modelli futuri in vero stile alfa, vedi 8c sarà cosi anche per la 4c e se producessero una vera ammiraglia alfa sarebbe bellissimo( e perche no anche su base maserati) anche i papà di adesso che hanno solo una auto in casa vogliono divertirsi anche con 4 porte.
Per il 1750 , faccio i complimenti ai motoristi per i valori di potenza assoluta ma credo che su una vettura tipo 166 non offra la coppia che manifesta un v6 tb , e mi baso sulla mia esperienza di guida quando in famiglia avevamo il Deltona da 225 cv e la mia 164 v6 tb , il 4 cilindri era si più sgorbutico ma come elasticità non c'era proprio, piacere che sto riassaporando da quando sabato scorso ho portato a casa un'altra 166 v6 tb che guido con gusto ogni giorno e che ancora non ho spremuto al massimo perchè voglio essere sicuro delle condizioni della meccanica, ispezionandola al più presto.
Spero di non essermi fatto nemico Nuvolari , io chiacchero non litigo.
Per il mio compleanno la mia compagna mi ha regalato una 2 giorni di guida in circuito con a scelta lamborghini, aston martin o ferrari 458, spero si aggiunga anche la 8c da sfruttare o in italia o a le mans ,non vedo l'ora di organizzarmi, spero di riuscire ad agosto.
Ciao a tutti.
Rispondi citando
  #19  
Vecchio 28-06-2013, 20.43.50
L'avatar di rufus gti
rufus gti rufus gti non è connesso
Socio Alfista DOC
 
Data registrazione: 14-09-2009
Residenza: faenza
Messaggi: 2,515
Predefinito

Sinceramente ragazzi, mi son piaciute tutte e due le risposte..........ricche ed esaurienti e pacate.......bravi, mi siete piaciuti!!!
__________________
ti dò l'illusione di sorpassarmi, poi quando 6 a metà col sorriso, schiaccio tutto per levartelo
Rispondi citando
  #20  
Vecchio 04-07-2013, 16.44.01
L'avatar di J@ck156
J@ck156 J@ck156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 19-06-2008
Residenza: Svizzera
Messaggi: 12,470
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da maurogasti Visualizza messaggio
buon giorno a tutti,xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx xx
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx xxxxxxxxx
.
Perfavore passa dalla sezione presentazioni e fai la presentazione al Forum fino ad allora il tuo messaggio verra oscurato fino a tua presentazione avvenuta GRAZIE
__________________

- visita i miei album - nel mio Profilo -
alfa 159 2,4 jtd sw Giugiaro
alfa 156 2,5 v6 24v Giugiaro
alfa 156 2,5 v6 24v J@ck156
YAMAHA YZF 600 R tuhndercat
Conquista la folla Conquisterai La Liberta
Rispondi citando
Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 08.40.08.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.