Torna indietro   forum.alfaclub.it > FORUM TECNICO: L'OFFICINA > PROBLEMI MOTORE

PROBLEMI MOTORE Problemi, consigli od opinioni che riguardano i MOTORI - Alfa Romeo

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #1  
Vecchio 18-06-2013, 20.58.04
Icio kappe Icio kappe non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 06-03-2013
Residenza: Varese
Messaggi: 13
Predefinito Perdita pompa acqua alfa 2000 berlina '73

Buonasera a tutti,sono possessore di un alfa 2000 berlina del '73 ,e da novembre la sto rimettendo in carreggiata, anche se sembrava una passeggiata....dopo i vs utilissimi consigli su collettori d'aspirazione etc..che ho cambiato,insieme ad altre mille cose,adesso mi si presenta il problema della pompa dell acqua che perde.pero lo strano e' che perde da un piccolo sfiato sotto..è non so cosa fare.tengo a precisare che ho già cambiato tutti i collettori di gomma,pulito il radiatore etc..secondo voi e' da cambiare? Per il momento vi ringrazio e vi saluto ciao Icio
Rispondi citando
  #2  
Vecchio 18-06-2013, 22.01.23
L'avatar di alfista 62
alfista 62 alfista 62 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 18-04-2011
Residenza: Roma-nord
Messaggi: 2,721
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Icio kappe Visualizza messaggio
Buonasera a tutti,sono possessore di un alfa 2000 berlina del '73 ,e da novembre la sto rimettendo in carreggiata, anche se sembrava una passeggiata....dopo i vs utilissimi consigli su collettori d'aspirazione etc..che ho cambiato,insieme ad altre mille cose,adesso mi si presenta il problema della pompa dell acqua che perde.pero lo strano e' che perde da un piccolo sfiato sotto..è non so cosa fare.tengo a precisare che ho già cambiato tutti i collettori di gomma,pulito il radiatore etc..secondo voi e' da cambiare? Per il momento vi ringrazio e vi saluto ciao Icio
Credo che, quel foro, sia stato concepito proprio per quello perchè, quelle poche che ho cambiato, perdevano tutte da lì!
Comunque ti consiglio di cambiarla.
Ho dato una rapida occhiata in rete e la spesa non dovrebbe essere superiore ai 70-80 € ma, se hai un ricambista fidato e ben fornito, credo potresti trovarne anche a meno ed il lavoro non è difficile per cui lo puoi fare benissimo da te!
__________________
http://i54.tinypic.com/2j5caac.gif
ALFA 155 T.S. 2.0 8V SEMPRE NEL CUORE
Rispondi citando
  #3  
Vecchio 19-06-2013, 12.31.26
Icio kappe Icio kappe non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 06-03-2013
Residenza: Varese
Messaggi: 13
Predefinito

ciao paolo,ti ringrazio x la risposta,pensavo che se perdeva da quel piccolo sfiato era una cosa normale,tipo troppa acqua o troppa pressione nel cirquito boh ?pero se mi dici che e' andata la cambio..il mio meccanico mi ha detto che potrei provare con il liquido tura falle..ma nel mio caso di falle non ce ne sono,perche esce l'acqua da quel piccolo sfiato li sotto la puleggia....
Rispondi citando
  #4  
Vecchio 21-06-2013, 17.14.44
L'avatar di alfista 62
alfista 62 alfista 62 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 18-04-2011
Residenza: Roma-nord
Messaggi: 2,721
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Icio kappe Visualizza messaggio
ciao paolo,ti ringrazio x la risposta,pensavo che se perdeva da quel piccolo sfiato era una cosa normale,tipo troppa acqua o troppa pressione nel cirquito boh ?pero se mi dici che e' andata la cambio..il mio meccanico mi ha detto che potrei provare con il liquido tura falle..ma nel mio caso di falle non ce ne sono,perche esce l'acqua da quel piccolo sfiato li sotto la puleggia....
Se la perdita è irrisoria forse è meglio aspettare, specie se non usi molto l'auto, anche perchè così, potresti cercarne una al prezzo migliore!
Per quanto riguarda il turafalle... BOH, io sono stato sempre contrario. Ho sempre pensato che, oltre ad eventuali falle, possa ustruire anche qualche passaggio del liquido, all'interno del motore o del radiatore ma questa è solo una mia sensazione, senza riscontro!
__________________
http://i54.tinypic.com/2j5caac.gif
ALFA 155 T.S. 2.0 8V SEMPRE NEL CUORE
Rispondi citando
  #5  
Vecchio 21-06-2013, 17.51.19
L'avatar di Nicola Romeo
Nicola Romeo Nicola Romeo non è connesso
Alfista 12V
 
Data registrazione: 04-02-2013
Residenza: Bergamo
Messaggi: 112
Predefinito

Hai ragione è sempre meglio il ricambio, o se si può rimettere a posto il vecchio.
Le scorciatoie delle volte molto care alla fine.
Rispondi citando
  #6  
Vecchio 21-06-2013, 20.02.20
Icio kappe Icio kappe non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 06-03-2013
Residenza: Varese
Messaggi: 13
Predefinito

Ciao ragazzi oggi sono andato dal mio ricambista di fiducia e mi ha detto anche lui di cambiare la pompa e non ci penso più...perché anche a prendere il kit di guarnizioni etc. Mi ha detto che poi e'sempre un problema ,perché' la puleggia x smontarla bisogna scaldar la x toglierla e va a finire che x fare un lavoro di qualche ora si trasforma in un melodramma ...la spesa e' di ottanta euro,e penso che sia accettabile.oggi x esempio l'ho lasciata accesa un quarto d'ora e perdeva insistentemente.la cambio come mi avete detto voi è non ci penso più ..grazie ragazzi poi metterò su qualche foto del mio alfone..ciao e buona serata a tutti. Icio
Rispondi citando
  #7  
Vecchio 22-06-2013, 01.25.14
L'avatar di alfista 62
alfista 62 alfista 62 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 18-04-2011
Residenza: Roma-nord
Messaggi: 2,721
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Icio kappe Visualizza messaggio
...la spesa e' di ottanta euro,e penso che sia accettabile...
Il tuo ricambista sarà di fiducia ma...non è un amico.
Se in rete si trova tra i 50 ed i 70 €, credo che lui si potrebbe tenere più basso!
__________________
http://i54.tinypic.com/2j5caac.gif
ALFA 155 T.S. 2.0 8V SEMPRE NEL CUORE
Rispondi citando
  #8  
Vecchio 23-06-2013, 23.20.56
Icio kappe Icio kappe non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 06-03-2013
Residenza: Varese
Messaggi: 13
Predefinito

E lo so Paolo che potrei risparmiare qualche 10/20 euro,ho visto il listino ufficiale viene intorno alle 120 euro e lui mi fa il 30% di sconto..poi qui verso Milano e Varese ho visto che i pezzi di ricambio,come molte altre cose costano sempre un po' di più....mistero..grazie ancora e buonanotte ciao Paolo
Rispondi citando
  #9  
Vecchio 03-07-2013, 21.57.50
Icio kappe Icio kappe non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 06-03-2013
Residenza: Varese
Messaggi: 13
Predefinito Messa a punto alfa 2000 berlina del 73..

Qualcuno sa
Dirmi come mai il mio alfone ogni tanto va a tre? Ho cambiato le candele ,potrebbero essere le puntine ? Grazie ciao a tutti
Rispondi citando
  #10  
Vecchio 03-07-2013, 22.32.00
L'avatar di ghostofsimbakka
ghostofsimbakka ghostofsimbakka non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 10-09-2010
Residenza: Provincia di Milano
Messaggi: 817
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Icio kappe Visualizza messaggio
Qualcuno sa
Dirmi come mai il mio alfone ogni tanto va a tre? Ho cambiato le candele ,potrebbero essere le puntine ? Grazie ciao a tutti
Ciao... hai cambiato anche i cavi ?
Nelle auto di una certa età a volte, non sempre, il problema è proprio quello
__________________
i rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve
Rispondi citando
Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 22.56.54.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.