Torna indietro   forum.alfaclub.it > FORUM TECNICO: L'OFFICINA > ELETTRONICA

ELETTRONICA Problemi, consigli od opinioni che riguardano l'elettronica.

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #1  
Vecchio 11-06-2013, 11.46.54
L'avatar di Nicola Romeo
Nicola Romeo Nicola Romeo non è connesso
Alfista 12V
 
Data registrazione: 04-02-2013
Residenza: Bergamo
Messaggi: 112
Predefinito Trapianto chiavi !!!!!!!!

Buongiorno a tutti.
Visto che di elettronica ed elettrauto sono negato volevo un consiglio da chì ne potrà sapere di più.
In garage ho 2 166 identiche di motore anno e versione, una possiede solo 1 chiave per accensione con telecomando integrato per aperture porte, l'altra ha tutte le chiavi di serie complete.
Vorrei sapere se posso invertire i blocchetti delle porte e dell'accensione da una all'altra senza compromettere il funzionamento e se devo invertire qualche altra centralina o antenna sparsa per l'auto.
Il mio elettrauto purtroppo è in vacanza, in alfa mi hanno indicativamente dato una spesa di 400 euro solo per richiedere una sola chiave ( neanche fosse d'oro, costa di meno in Jaguar)
Ringrazio chiunque possa darmi un 'informazione sicura, mal che vada provo lo stesso, al massimo non parte e ci rimetto una giornata.
Grazie.
Rispondi citando
  #2  
Vecchio 11-06-2013, 13.03.26
L'avatar di Danygsi
Danygsi Danygsi non è connesso
Alfista 3.2 V6 24v
 
Data registrazione: 09-04-2013
Messaggi: 368
Predefinito

Ciao Nicola, puoi tranquillamente invertire le serrature, per l'accensione meglio se gli inverti il nottolino, le chiavi dovrebbero avere il trasponder per l'immobilizzatore, ora se vuoi metterla in moto, o attacchi la chiave vecchia sotto le plastiche dello sterzo, in modo che l'antenna legga il sensore, oppure apri le 2 chiavi ed inverti i 2 sensori(sono neri rettagnoloari piccoli).

in questo modo non devi riprogrammare niente
Rispondi citando
  #3  
Vecchio 11-06-2013, 22.20.17
L'avatar di Nicola Romeo
Nicola Romeo Nicola Romeo non è connesso
Alfista 12V
 
Data registrazione: 04-02-2013
Residenza: Bergamo
Messaggi: 112
Predefinito

Grazie
oltre alle serrature appunto devo cercare sono sono disposti eventuali altri componenti tipo l'antenna , proprio perchè vorrei che funzionasse tutto come di fabbrica.
Più tardi controllo sul DTE dove sono posizionati .
Rispondi citando
  #4  
Vecchio 12-06-2013, 06.08.27
L'avatar di J@ck156
J@ck156 J@ck156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 19-06-2008
Residenza: Svizzera
Messaggi: 12,470
Predefinito

Ciao Nicola,
allora devi cambiare dentro le chiavi il transpondere come a detto Danygsi, i cilindretti delle porte dex e six, compresi cofano post, chiusura Airbag laterale lato oasseggero, porta oggetti e nottolino accenzione quadro,

poi devi cercare le centraline comando chiavi delle due 166 e intercambiarle, in pratica dove va il Transponder va la centralina, sia di una che dell'altra,

io l'ho fatto alla mia 156, con chiavi rosse del 1998, gli montai quelle nere del 2001,
trapianto riuscito, (ora che la ex 156 non ce più, vendo il set completo,)
e un bel lavoretto ma con la pazienza si ottiene un bel risultato.
__________________

- visita i miei album - nel mio Profilo -
alfa 159 2,4 jtd sw Giugiaro
alfa 156 2,5 v6 24v Giugiaro
alfa 156 2,5 v6 24v J@ck156
YAMAHA YZF 600 R tuhndercat
Conquista la folla Conquisterai La Liberta
Rispondi citando
  #5  
Vecchio 12-06-2013, 08.52.16
sergioT sergioT non è connesso
۞ Technical Engineer
 
Data registrazione: 20-05-2012
Messaggi: 943
Predefinito

un sistema è come dice jack, trasportare tutti i blocchetti chiave e centralina motore centralina immobiliser e chiavi da una vettura all'altra, ma poi ti troverai ancora con una vettura spaiata.
l'antenna non va spostata

alternativa
ci sono ormai diversi negozi di elettrauto , ma anche ferramenta che duplicano chiavi con trasponder e telecomandi. il costo va dai 70 ai 100 euro per chiave,
basta averne 1 che funziona


secondo me è più semplice che cambiare tutti i blocchetti
Rispondi citando
Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 16.37.12.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.