Torna indietro   forum.alfaclub.it > FORUM TECNICO: L'OFFICINA > CERCHI, RUOTE, FRENI, SOSPENSIONI

CERCHI, RUOTE, FRENI, SOSPENSIONI Tutto ciò che riguarda le parti in movimento.

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #1  
Vecchio 24-09-2010, 07.44.38
alfa156sw alfa156sw non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 24-09-2010
Messaggi: 2
Question Alfa Romeo 156: costo sostituzione dischi freno!

Ciao a tutti.
Ieri ho subito quello che penso possa essere un tentativo di rapina....o per lo meno io lo ho percepito come tale. Ho infilato un concessionario ALfa chiedendo un preventivo per la sostituzione dei dischi e delle pasticche e i prezzi che mi hanno comunicato sono i seguenti.

Dischi 100 Euro l'uno;
Pasticche 180 Euro La coppia.
Totale 760 Euro montaggio escluso......il problema dell'iva non me lo sono neppure posto!

Ho chiesto un preventivo on line ad un ricambista e questi mi ha comunicato quanto segue:

coppia dischi ant. Brembo 09 4939.24 : 92 Euro
coppia dischi post. Brembo 08 7861.10 : 112 Euro
Pasticche Textar: 72 Euro
Tot. 276 Euro

Io della macchina faccio solo un uso stradale e manco tanto spinto. Mi domando?
Perchè queste differenze di costi?
Né va di mezzo la sicurezza? (l' ABS/ESP funzionano ugualmente bene?)
La frenata è analoga?
Rumori vibrazioni?
Costando un terzo degli originali mi devo aspettare che durino un terzo del tempo?

Il mio obbiettivo è di montare un prodotto che per caratteristiche sia simile all' originale, perchè la macchina così com'è soddisfa le mie esigenze.Inoltre voglio essere tranquillo e non temere di avere accrocchi montati su.
Se qualcuno avesse fatto delle esperienze in tal senso e volesse gentilmente darmi delle indicazioni sarei davvero grato.

Ultima modifica di Esteta : 24-09-2010 alle ore 10.42.22. Motivo: errori
Rispondi citando
  #2  
Vecchio 24-09-2010, 09.26.31
sandrino sandrino non è connesso
Alfista 4.7 V8
 
Data registrazione: 26-04-2009
Messaggi: 412
Predefinito

io monto sempre pasticche textar e sono andate sempre bene, come durata sono pari alle orginali, per il montaggio se hai un po di manualità puoi fare tutto da solo non è difficile
Rispondi citando
  #3  
Vecchio 24-09-2010, 12.16.04
L'avatar di marcoboss156
marcoboss156 marcoboss156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 05-09-2008
Residenza: Chieri (TO)
Messaggi: 11,952
Predefinito

Anzi i dischi Brembo lisci sono anche meglio degli originali che tendono ad ovalizzarsi

La migliore accoppiata per me è Brembo lisci + Ferodo premier se vuoi stare su roba simil originale mentre se vuoi qualcosa di più spinto senza spendere troppo in più metti le Ferodo DS2500

Comunque io ho appena fatto prende ad un mio amico Dischi freno TRW + pastiglie Ferodo Premier al prezzo di 90 euro ( anteriori solamente ) quindi direi che se cerchi bene puoi spendere ancora meno avendo sempre una qualità pari se non migliore all'originale. Ovviamente il mio amico per adesso ha fatto solamente 3000 km però dice che si trova benissimo
__________________
LA EX BESTIOLINA - IL MOSTRO - LA KRUKKA
<<L'Alfa è un marchio a parte, perchè è vissuto più col cuore che col cervello.>> Wolfgang Egger
http://i55.tinypic.com/2ywgwm0.gif
Vieni a trovarci anche tu su YOUTUBE e anche su FACEBOOK
VUOI PARTECIPARE AD INCONTRI E MINIRADUNI TORINO CLICCA QUI
INCONTRO LOMBARDO-PIEMONTESE: PARTECIPA ANCHE TU
Rispondi citando
Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 17.23.07.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.