Torna indietro   forum.alfaclub.it > VITA DA ALFISTA > OFF TOPIC - CHIACCHIERE

OFF TOPIC - CHIACCHIERE Tutto ciò che vi passa per la testa (attualità, interessi, hobby, ecc.)

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #1  
Vecchio 30-08-2010, 16.14.57
topobikers topobikers non è connesso
Alfista 8V
 
Data registrazione: 14-08-2010
Residenza: reggio calabria
Messaggi: 74
Talking Uno spazio per i sogni!

Parlando con un amico ci siamo incrociati nel discorso del superenalotto il gioco che fa vincere cifre stratosferiche a chi azzecca il 6.

Ora cosa fareste voi se per puro caso la schedina vincente e' proprio li davanti a voi? come utilizzereste i vostri soldi?

Io se la fortuna mi baciasse farei questo:
inutile tentare di nasconderli, sono troppi, farei invece una fabria di viti bulloni e rondelle d'altronde nel mondo i pezzi o sono saldati o accoppiati, oppure farei di piu, toglierei l'Alfa Romeo dalle grinfie della FIAT porterei tutte le catene di montaggio in Italia (perche l'Alfa e italiana e li deve essere prodotta) e cercherei il piu possibile di usare materiali italiani.

Farei un unico stipendio uguale per tutti sia l'addetto alle pulizie dei macchinari o il dirigente tutti avrebbero uno stipendio uguale, con una differenza chi vuole piu soldi fa lo straordinario o premio produzione
rifarei la fabrica utilizzando principalmente amanti dell'Alfa, darei la possibilita ai familiari di crearsi un punto vendita, lascerei momentaniamente i modelli attuali per 4 anni accoppiandoli con modelli nuovi, poi dopo 4 anni solo nuovi modelli con 4 linee di produzione (praticamente:essenza di sportivita' senza fronzoli, con pre-omologazione di assetti, cerchi e appendici, tuning interno ed elaborazioni motore, tutto senza perdere confort, eleganza e raffinatezza sportiva).

Sarebbero assolutamente e mostruosamente auto aggressive, sovralimentate, e estremamente tecnologiche del tipo 8C farei delle convenzioni a prezzi di puro realizzo per gli operai che rimborserebbero con trattenute allo stipendio e possibilita' di rimessa in commercio a prezzo adoc del mezzo usato (ovviamente in buono stato) rimetterei la scrtta milano sotto il biscione e aggiungerei una striscia tricolore so che e solo un sogno ma la vita e' fatta anche di fantasia.

Ultima modifica di Esteta : 05-10-2010 alle ore 19.06.51.
Rispondi citando
  #2  
Vecchio 30-08-2010, 17.41.02
L'avatar di c.vasselli
c.vasselli c.vasselli non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 22-03-2010
Messaggi: 937
Predefinito

bella topo...ancora quei pasticcini...comunque...villone al mare,villone in montagna un pò di beneficenza,6 ferrari evvai cosi....
__________________
...MACCARONE,CHE MI GUARDI CON QUELLA FACCIA INTREPIDA...MI SEMBRI UN VERME MACCARONE...
Rispondi citando
  #3  
Vecchio 30-08-2010, 19.31.18
L'avatar di J@ck156
J@ck156 J@ck156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 19-06-2008
Residenza: Svizzera
Messaggi: 12,470
Predefinito

chiuderei tutto qui in Svizzera e me ne tornerei in Puglia...
farei una bella casetta per me e mia moglie,due case una ciascuna per le mie due figlie, e vivrei di interessi, dando qualcosa inbeneficenza, ma personalmente,a costo di andare lontano..........
__________________

- visita i miei album - nel mio Profilo -
alfa 159 2,4 jtd sw Giugiaro
alfa 156 2,5 v6 24v Giugiaro
alfa 156 2,5 v6 24v J@ck156
YAMAHA YZF 600 R tuhndercat
Conquista la folla Conquisterai La Liberta
Rispondi citando
  #4  
Vecchio 30-08-2010, 19.31.25
L'avatar di -->IL BUE<--
-->IL BUE<-- -->IL BUE<-- non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 26-01-2009
Residenza: Paperopoli(Roma)
Messaggi: 1,211
Predefinito

Un paio di palazzi in zone remunerative, per avere qualche piccolo introito al mese con gli affitti e parare il fondoschiena alle prossime 84 generazioni; donazioni a vere associazioni senza scopo di lucro e con nobili scopi, principalmente quelle di ricerca sulle più svariate malattie, Garage di Alfa Romeo d'epoca, rigorosamente col bialbero, terreno zeppo di relitti come fonte di ricambi per le vetture buone, qualche viaggetto qua e la, attico in zona Prati (ovviamente parlo di Roma), come quartier generale, casine di vacanza qua e la per l'Italia... Altro non mi viene in mente
__________________
Io sono Giulietta, e sono fatta della stessa materia di cui sono fatti gli incubi
Rispondi citando
  #5  
Vecchio 30-08-2010, 21.39.44
L'avatar di Uncle DeeZee
Uncle DeeZee Uncle DeeZee non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 01-07-2009
Residenza: Bracciano (Roma)
Messaggi: 2,765
Predefinito

Farei quello che tutti avete detto fin'ora......ma se potessi..... COMPREREI ALFA ROMEO!!! e cercherei di farla tornare l'auto sportiva nei sogni di tutti! Il primo modello sarebbe la nuova 155
Farei sì che il binomio berlina sportiva sia associato da tutti per prima all'Alfa.......................ehhhhhhhh che bello sognare!!!
__________________

Alfaclub su YouTube
Alfaclub su Facebook
Leggi e rispetta il nostro REGOLAMENTO e la comunità rispetterà te
Se sei un nuovo utente, non dimenticare di passare in PRESENTAZIONI
Rispondi citando
  #6  
Vecchio 30-08-2010, 23.22.33
L'avatar di amore33
amore33 amore33 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 06-07-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 2,006
Cool

non ho dubbi:mi apro una officina meccanica,ci metto gente del mestiere dentro e quando ho voglia mi tuffo in mezzo a olio motori cambi...il mio sogno, xò ci sarei poco mi sa, sarei sempre in viaggio
Rispondi citando
  #7  
Vecchio 05-10-2010, 20.36.01
Esteta
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito

Sapendo che per vincite di importo superiore a 52mila euro
si riceve il pagamento dal 61° giorno dalla data dell'estrazione più gli interessi in conformità al decreto del Ministero delle Finanze al netto di spese e che quindi già perdi qualcosa rispetto al montepremi pubblicizzato (perchè ovviamente le spese sono superiori agli interessi che ti riconoscono), che per ritirare la vincità restando anonimo devi versare subito dal 3 al 10% del totale al notaio che certifica la consegna (io cercherei il notaio che si accontenta del 3% di 150mln di euro) e l'ammontare dunque scende ancora e che non tutto il montepremi è liquido ma in lotti di terreno e case cantoniere (e qui si spiega perchè si chiama ENALOTTO), prenderei le monete d'oro (perchè in finale non sono euro ma lingotti in oro che lo Stato ha messo a disposizione e che con il tempo si sono rivalutati molto essendo questo un periodo di crisi e perciò tutti i miliardi incassati per le tre estrazioni settimanali sono stati incamerati puliti puliti e ancora il nostro debito pubblico cresce) e le depositerei in un conto corrente aspettando il calcolo del mio IRPEF (e si perchè quando paghi un euro per la tua bella schedina è l'unica volta che in Italia si paga senza che vi siano tasse inserite nell'ammontare e perciò bisogna detrarre il 49,5% - percentuale guarda caso superiore rispetto a quella applicata ai redditi da lavoro, capital gain e plusvalenze da capitale): dunque non mi farei subito illusioni!
C'è tuttavia una seconda strada: ci si può recare in banca e contrattare con il direttore (io per sicurezza li visiterei tutti) la vendita della schedina ed ottenere quindi sul mio c/c tutta la liquidità (per chi optasse per questa opzione se mantiene i mln sul conto può star certo che la somma lieviterà annualmente di un centinaio di migliaia di euro permettendogli di vivere di rendita - senza dover mai più andare a lavorare - praticamente per tutta la sua vita e quella dei suoi figli e nipoti e nipoti dei nipoti... se è contiene le sue spese!!!). Ovviamente si perde sempre qualcosa ma quel qualcosa non sarà mai paragonabile alla tassazione statale!

Completato finalmente il giro dell'inferno per avere questi benedetti milioni, l'unica spesa che eseguirei sarebbe l'acquisto del 19% solo (solo perchè FIAT mezzi indutriali non m'interessa)del pacchetto azionario di FIAT Automobilies (e si perchè la Gianni Agnelli SApA ha in mano solo il 18% e perciò dall'oggi al domani gli Elkann senza redditi sarebbero considerati dalla legge italiana extra-comunitari da espatriare: così imparano a creare società in isole disperse in mezzo all'oceano!). Ovviamente un acquisto di queste dimensioni richiede un'OPA (offerta pubblico d'acquisto) che fa alzare il prezzo, ma non se un paio di giorni prima dell'acquisto (servono dai 15 ai 30 gg prima d'eseguire la spesa folle), qualche quotidiano (tipo l'Economist) diffondesse l'idea di un buco milionario nei bilanci FIAT che causerebbe il crollo del valore della singola azione (prima ho scritto un paio di giorni non a caso, perchè un titolo azionario in una giornata può perdere fino al 10% prima che la CONSOB sospenda le contrattazioni e se il valore della quotazione scende sotto un certo limite rispetto al valore dell'azione scritto sull'atto costitutivo i soci sono obbligati ad eseguire un aumento di capitale... e sono altri soldi che non mi va di spendere) e io offrendo un valore superiore a quello di mercato potrei fregare anche un tentativo dell'EXOR e di IFIL di "mettermi i bastoni tra le ruote".

Il giorno dopo della spesa folle licenzierei John Elkann e Luca Cordero di Montezemolo e mi terrei Marchionne perchè ha un bagagliaio d'informazione aziendali introvabili in altri uomini.

La prima idea che mi viene per è la creazione di un pianale (tipo quello della Giulia o dell'Alfetta, a TP e per dieci modelli che vanno dalla berlinetta alla Supercar, passando per gli spider e i coupè) nuovo per ogni brand e la vendita della Chrysler.

Citazione:
Originalmente inviato da topobikers Visualizza messaggio
toglierei l'Alfa Romeo dalle grinfie della FIAT porterei tutte le catene di montaggio in Italia (perche l'Alfa e italiana e li deve essere prodotta) e cercherei il piu possibile di usare materiali italiani.
Ehm ci sono solo catene in Italia se non consideri le zone fuori dalla Padania come Africa (e parlo di Cassino e Pomigliano). Poi gli stabilimenti in Brasile sono chiusi dall'88, quelli in Thailandia sono stati "imprestati" alla FIAT da GM come la disponibilità delle catene di Port Melbourne per il V6 JTS.
Punto secondo, l'utilizzo di materiali sono italiani si chiama "Autarchia", l'ultima volta che è stata applicata da qualcuno (e quel qualcuno si chiama Mussolini) le cose non sono andate alla grande


Citazione:
Originalmente inviato da topobikers Visualizza messaggio
Farei un unico stipendio uguale per tutti sia l'addetto alle pulizie dei macchinari o il dirigente tutti avrebbero uno stipendio uguale, con una differenza chi vuole piu soldi fa lo straordinario o premio produzione
Eh ciò! Così io studio 10 anni per guadagnare come uno che ha passato la sua adolescenza a giocare alla XBOX e a bere miscugli alcolici!


Citazione:
Originalmente inviato da topobikers Visualizza messaggio
rifarei la fabbrica utilizzando principalmente amanti dell'Alfa
Se qualche milione di appassionati togliamo gli over-40 e quelli che hanno altre ambizioni, ti rimane abbastanza gente per farvivere 5 marche in un atelier, e poi i LANCISTI, i MASERATISTI, FERRARISTI, AUTOBIANCHISTI, ABARTISTI e FIATTISTI li vogliamo eliminare completamente?

Citazione:
Originalmente inviato da topobikers Visualizza messaggio
essenza di sportivita' senza fronzoli, con pre-omologazione di assetti, cerchi e appendici, tuning interno ed elaborazioni motore, tutto senza perdere confort, eleganza e raffinatezza sportiva
Concordo su tutto, ma le omologazioni le rilasciate "un certo Ministero" che forse è abilitato da una carta chiamata "Costituzione"

Citazione:
Originalmente inviato da topobikers Visualizza messaggio
rimetterei la scrtta milano sotto il biscione
C'avevo pensato anch'io, ma siccome Milano non c'entra nulla ci metterei ARESE e per le vetture prodotte a Napoli aggiungerei POMIGLIANO.
Rispondi citando
  #8  
Vecchio 05-10-2010, 20.57.38
LucaAlfa LucaAlfa non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 30-09-2010
Residenza: San Salvatore Monferrato
Messaggi: 13
Predefinito

farei come ha detto estetista.. Mi metto d'accordo con un dirigente di banca e mi apro un conto dove depositerei i soldi dopodiché mi prendo villa in sardegna e appartamento a ibiza.. Poi la mia 159 sportwagon tanto sognata super full optional.. E magari anche un ferrarino..
__________________
il mio garage:

fiat 500 1.2 sport (per ora )
Rispondi citando
  #9  
Vecchio 05-10-2010, 21.15.22
L'avatar di c.vasselli
c.vasselli c.vasselli non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 22-03-2010
Messaggi: 937
Predefinito

A regà ma pure con una ottantina di milioni in saccoccia vi va di consumarvi i neuroni con tutte 'ste cose????
IO mi compro due villoni,uno al mare e uno in montagna,6 Ferrari (una per ogni giorno della settimana,la Domenica si viaggia con la 75 )e tanti soldi da spendere e spandere,me frega assai dell'irpef,dell'opa dell'iva dell'ici,dell'aulin,ecc ecc.
__________________
...MACCARONE,CHE MI GUARDI CON QUELLA FACCIA INTREPIDA...MI SEMBRI UN VERME MACCARONE...
Rispondi citando
  #10  
Vecchio 05-10-2010, 22.12.00
Esteta
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da LucaAlfa Visualizza messaggio
farei come ha detto estetista.. Mi metto d'accordo con un dirigente di banca e mi apro un conto dove depositerei i soldi dopodiché mi prendo villa in sardegna e appartamento a ibiza.. Poi la mia 159 sportwagon tanto sognata super full optional.. E magari anche un ferrarino..
Tua sorella è estetista!
Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 09.46.02.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.