Torna indietro   forum.alfaclub.it > VITA DA ALFISTA > LE NOSTRE AUTO > ALFA ROMEO - 75 -

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #1  
Vecchio 05-06-2014, 13.15.04
illu illu non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 03-06-2014
Messaggi: 7
Predefinito Alfa 75?

Ciao a tutti
in questi vorrei acquistare una Alfa 75 però vorrei chiedervi dei consigli: è del 1990, un 1.8 IE, alimentato a GPL con 154 mila chilometri. Che ne dite? Non dovrebbe avere problemi di carrozzeria...
Rispondi citando
  #2  
Vecchio 05-06-2014, 19.11.54
L'avatar di max67scorpion
max67scorpion max67scorpion non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 15-04-2013
Residenza: Provincia di Torino
Messaggi: 1,258
Predefinito

i motori alfa se trattati bene non danno problemi (se non fumano azzurro)..qualche grattacapo in piu' forse per il gpl (sedi valvole e guarnizione testa)..ma se ok basta usarla a benzina.. controlla bene il cambio, semiassi, giunti etc...il cielo (imperiale)..la carrozzeria, gia zincata, comunque va verificata da persona esperta..quanto ti chiedono?
..ah.. controlla bene il funzionamento del check control, alzacristalli etc..
Rispondi citando
  #3  
Vecchio 05-06-2014, 20.39.50
L'avatar di rufus gti
rufus gti rufus gti non è connesso
Socio Alfista DOC
 
Data registrazione: 14-09-2009
Residenza: faenza
Messaggi: 2,515
Predefinito

La carrozzeria non dà grossi problemi.........il cielo, l'ho rifatto con 300 euro, la frizione pure..... i ricambi nuovi non costano un'esagerazione e allo sfascio si trova ancora molto!!
__________________
ti dò l'illusione di sorpassarmi, poi quando 6 a metà col sorriso, schiaccio tutto per levartelo
Rispondi citando
  #4  
Vecchio 06-06-2014, 10.52.49
illu illu non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 03-06-2014
Messaggi: 7
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da max67scorpion Visualizza messaggio
i...quanto ti chiedono?
Circa 2mila euro
Il fatto è che poi vorrei utilizzarla tutti i giorni...
Rispondi citando
  #5  
Vecchio 06-06-2014, 22.06.06
L'avatar di alfista 62
alfista 62 alfista 62 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 18-04-2011
Residenza: Roma-nord
Messaggi: 2,721
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da illu Visualizza messaggio
Circa 2mila euro ...
Il prezzo mi sembra buono, anche troppo direi!
Citazione:
Originalmente inviato da illu Visualizza messaggio
...Il fatto è che poi vorrei utilizzarla tutti i giorni...
Nessuno te lo impedisce ma ricorda che è pur sempre... una vecchietta!
Per quanto riguarda il gpl, io lo montai sulla mia 1.6 a carburatori più per motivi di "blocco della circolazione" che di risparmio ma l'unico problema che ebbi era...il dilemma se cambiare o no olio e candele ogni 10.000 km come da libretto, visto che, con quei km...erano ancora nuovi!
All'epoca, un motore con 100.000 km, era considerato già agli sgoccioli ma, i motori Alfa alimentati a gpl su cui ho messo le mani io, anche avendo superato abbondantemente quella soglia, andavano ancora...una meraviglia!
__________________
http://i54.tinypic.com/2j5caac.gif
ALFA 155 T.S. 2.0 8V SEMPRE NEL CUORE
Rispondi citando
  #6  
Vecchio 06-06-2014, 23.05.04
illu illu non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 03-06-2014
Messaggi: 7
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da alfista 62 Visualizza messaggio
Il prezzo mi sembra buono, anche troppo direi!

Nessuno te lo impedisce ma ricorda che è pur sempre... una vecchietta!
Per quanto riguarda il gpl, io lo montai sulla mia 1.6 a carburatori più per motivi di "blocco della circolazione" che di risparmio ma l'unico problema che ebbi era...il dilemma se cambiare o no olio e candele ogni 10.000 km come da libretto, visto che, con quei km...erano ancora nuovi!
All'epoca, un motore con 100.000 km, era considerato già agli sgoccioli ma, i motori Alfa alimentati a gpl su cui ho messo le mani io, anche avendo superato abbondantemente quella soglia, andavano ancora...una meraviglia!
Grazie per le info veramente utili!
Rispondi citando
  #7  
Vecchio 07-06-2014, 12.27.00
L'avatar di rufus gti
rufus gti rufus gti non è connesso
Socio Alfista DOC
 
Data registrazione: 14-09-2009
Residenza: faenza
Messaggi: 2,515
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da illu Visualizza messaggio
Grazie per le info veramente utili!
Io ho una Ts a GPL.....se posso consigliarti, lassa stà il GPL!!! Le Alfa non son fatte per i carburanti alternativi, ma vogliono solo benzina pura!!! Anche se la mia, con 20 euri di rossa fà 60km ()col gpl va di mexda e la uso solo a benza!!
__________________
ti dò l'illusione di sorpassarmi, poi quando 6 a metà col sorriso, schiaccio tutto per levartelo
Rispondi citando
  #8  
Vecchio 07-06-2014, 13.35.15
illu illu non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 03-06-2014
Messaggi: 7
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da rufus gti Visualizza messaggio
Io ho una Ts a GPL.....se posso consigliarti, lassa stà il GPL!!! Le Alfa non son fatte per i carburanti alternativi, ma vogliono solo benzina pura!!! Anche se la mia, con 20 euri di rossa fà 60km ()col gpl va di mexda e la uso solo a benza!!
Con il Gpl non conviene?
Rispondi citando
  #9  
Vecchio 07-06-2014, 14.07.19
bianconero bianconero non è connesso
Alfista 24V
 
Data registrazione: 16-05-2014
Residenza: Massa (MS)
Messaggi: 216
Predefinito

Beh se vuoi risparmiare non risparmierai certo col gpl ma semmai col metano! il mio meccanico ha sia la 75 che la giulietta 116 a metano e vanno da dio, anche col motore elaborato. se acquisti la 75 dato che sei della mia stessa città so io da chi mandarti per una bella revisionata al motore prima di usarla tutti i giorni, cmq ti mando un pvt per non inquinare il topic.

p.s. dimenticavo, lui usa tutti i giorni l giulietta 116 del 79 e anche la 75 quindi non farti alcun problema se desideri usarla sempre! e non chiamatele vecchiette che si offendono!

Ultima modifica di bianconero : 07-06-2014 alle ore 14.27.46.
Rispondi citando
  #10  
Vecchio 07-06-2014, 23.14.05
L'avatar di alfista 62
alfista 62 alfista 62 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 18-04-2011
Residenza: Roma-nord
Messaggi: 2,721
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da illu Visualizza messaggio
Con il Gpl non conviene?
Il gpl conviene comunque, anche se meno del metano, specie se ce l'hai trovato!
Se anche il tuo impianto è "d'epoca", la differenza con la benzina, la noterai bene, specie in accelerazione ma poi, quando farai il pieno... noterai anche quella, di differenza e, il calo di prestazioni, passerà in secondo piano!
Probabilmente, se non è già stato fatto, andranno sostituiti un pò di componenti, come serbatoio, polmone e le varie valvole ma vedrai che, una volta messa...a puntino, resterai soddisfatto!
In merito al commento di Rufus, tieni presente che è l'unico che io conosca ad avere quei problemi sulla sua 75 () e, al contrario di lui, credo che il 4 cilindri 8 valvole Alfa, sia tra i più adatti alla trasformazione!
__________________
http://i54.tinypic.com/2j5caac.gif
ALFA 155 T.S. 2.0 8V SEMPRE NEL CUORE
Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 15.18.38.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.