Torna indietro   forum.alfaclub.it > FORUM TECNICO: L'OFFICINA > TUNING - MODIFICHE - ELABORAZIONI

TUNING - MODIFICHE - ELABORAZIONI Sei un amante del tuning ? Facci partecipi delle tue esperienze.

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #91  
Vecchio 26-10-2015, 18.52.33
niki147 niki147 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 30-07-2014
Residenza: Bologna
Messaggi: 1,819
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da sergioT Visualizza messaggio
non è vero niki
se è un problema di mappa (per ipotesi troppo forte ) si evidenzia solo quando al motore richiedi uno sforzo importante. non basta stare sui giri
ma da come leone descrive i problema mi sembra che il motore in quel punto anomalo sia in difficoltà con l'arrivo di carburante .
i volani, buoni o cattivi, non fanno perdere potenza.
è tutta una ipotesi, e ipotesi rimane.
il fatto che fuma mi fa pensare a qualcosa di anomalo di mappa.
mi sembra che possa perdere forza la teoria del regolatore perchè mi sembra un effetto collaterale indesiderato (cioè non colpevole).
a mio parere "telefonico" è una rogna che dovrebbe affrontare prima il mappatore. e sperare che non abbia già fatto danni.
forse basta solo ridurre l'incremento di prestazione e verificare che il gasolio arrivi regolarmente alla pompa, quindi anche misurare le pressioni gasolio.
Si, lo so, infatti lui dice che lo fa e non lo fa a parità di carico...
ma gli fuma quando avviene il problema sergio
Rispondi citando
  #92  
Vecchio 27-10-2015, 17.39.08
leone66 leone66 non è connesso
Frequentatore
 
Data registrazione: 02-04-2015
Messaggi: 57
Predefinito

Ragazzi, sembra RISOLTO il problema del tremolio. Senza aspettare il mappatore che si è dato alla macchia (sono buoni a fregarsi solo i soldi quando mappano e poi si danno alla latitanza), ho verificato il tubo del turbo che parte dal condotto dell'aspirazione e va a prendere l'aria da sotto, nei pressi della batteria. Questo perchè sentivo un sibilo diverso del turbo da qualche tempo. Ho notato la fascetta del tubo, sotto l'abitacolo, un po' lenta. Ho smontato il tubo, verificato che fosse sano e stretto bene le fascette. Ragazzi non ci crederete. Dalle prime prove l'auto, dopo una buona tirata di collo, sembra che non vibri più. Era una semplice fascetta lenta che faceva prendere aria al turbo. Da qui il tremolio, la perdita di potenza ed il fumo. Ne il meccanico e ne il mappatore avevano pensato a questo. Ripeto, sembra risolto dalle prime prove (sgrat-sgrat). Aspetto ulteriori prove di conferma in autostrada. Vi aggiornerò sugli sviluppi.
Rispondi citando
  #93  
Vecchio 27-10-2015, 19.24.13
L'avatar di alfaforever74
alfaforever74 alfaforever74 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 07-02-2015
Residenza: Albignasego-Padova
Messaggi: 872
Predefinito

Bene dai, sono contento per te perché eri arrivato proprio al limite della pazienza.......
Rispondi citando
  #94  
Vecchio 06-11-2015, 15.14.30
leone66 leone66 non è connesso
Frequentatore
 
Data registrazione: 02-04-2015
Messaggi: 57
Predefinito

Signori. Purtroppo ho provato più di una volta in autostrada l'auto ed i seghettamenti e la perdita di potenza (impressione che va a 3 cilindri) si verificano ancora. Questo succede sopratutto in salita. Con la manutenzione dei manicotti del turbo, sembra che la situazione almeno in pianura sia migliorata per quanto riguarda i seghettamenti. Rimango quindi in attesa di risolvere il mio vecchio problema del tremolio o se lo vogliamo chiamare seghettamento.
Ma a nessuno e mai capitato questo problema?
Rispondi citando
  #95  
Vecchio 06-11-2015, 15.59.45
niki147 niki147 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 30-07-2014
Residenza: Bologna
Messaggi: 1,819
Predefinito

Scolta, a tot giri anche se va a tre senti che non ha potenza ma non strappetta, non è un Landini che fa uno scoppio ogni morte di papa. Devi spiegarti meglio
Rispondi citando
  #96  
Vecchio 06-11-2015, 22.28.46
leone66 leone66 non è connesso
Frequentatore
 
Data registrazione: 02-04-2015
Messaggi: 57
Predefinito

Niki, l'auto è un 156 jtdm 150 cv. L'auto è come se avesse un problema al semiasse con questo tremolio. Solo che succede in salita soprattutto, e quindi non può essere il semiasse perché perde anche potenza. Quindi o è qualcosa legato all'alimentazione o alla sovralimentazione ossia il circuito del turbo. Solo che tante possono essere le cose. Solo qualche altro che ci è passato può saperlo.
Rispondi citando
  #97  
Vecchio 08-11-2015, 09.08.24
L'avatar di Dario75america
Dario75america Dario75america non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 29-03-2015
Residenza: Provincia di Ferrara
Messaggi: 813
Predefinito

Guarda... Io con quel motore ci convivo da anni e km ed è stato sottoposto a svariate modifiche ma non ho mai avuto un problema simile... Mi dispiace non poterti aiutare. Mi sembra strano che quando lo fa non si accenda la spia di avaria motore...ma sarebbe ora che meccanico e mappatore cercassero di risolvere il problema.
Rispondi citando
  #98  
Vecchio 08-11-2015, 18.50.50
L'avatar di JTDAlFa166
JTDAlFa166 JTDAlFa166 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 08-05-2011
Residenza: Fontanafredda
Messaggi: 1,654
Predefinito

sicuro che non c'entri nulla la turbina? se la girante ha un lieve gioco causa perdite di potenza.
Rispondi citando
  #99  
Vecchio 11-11-2015, 20.10.02
leone66 leone66 non è connesso
Frequentatore
 
Data registrazione: 02-04-2015
Messaggi: 57
Predefinito

Forse ho RISOLTO, spero definitivamente. Non ci crederete, ma mi è venuto un dubbio e sembra che fosse giustificato. Ho finito di consumare il gasolio che facevo sempre dal solito distributore. Prima della rimappatura, non mi dava problemi quel tipo di gasolio. Da quando ho fatto la rimappatura sono cominciati gli strattonamenti. Oggi ho cambiato distributore e finalmente il tremolio è sparito. Si trattava quindi di gasolio non adatto alla mia auto rimappata. Grazie comunque dell' aiuto che mi avete dato e spero che il tremolio non si ripresenti più.
Rispondi citando
  #100  
Vecchio 11-11-2015, 20.26.04
niki147 niki147 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 30-07-2014
Residenza: Bologna
Messaggi: 1,819
Predefinito

Se è quello forse è meglio che cambi subito anche il filtro nafta
Rispondi citando
Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 11.50.38.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.