Torna indietro   forum.alfaclub.it > VITA DA ALFISTA > LE AUTO IN GENERALE

LE AUTO IN GENERALE Qui possiamo parlare di auto in generale.

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #1  
Vecchio 19-11-2012, 09.54.02
Fox Fox non è connesso
Banned
 
Data registrazione: 13-06-2010
Messaggi: 38
Predefinito Alfa Romeo ??

Sono (aimè) possessore di una Giulietta bianca 1.6 Progression presa il 25 Novembre 2011. Da allora l'ho portata in concessionario TRE volte.

1- Volta dopo nemmeno tre giorni dal ritiro in concessionaria causa luci della targa che non andavano

2- Volta per farmi sistemare l'insopportabile scricchiolio proveniente dal cassetto sotto il volante che porta ai fusibili

3-Volta braccetto delle sospensioni che si è staccato (roba di una settimana fa).

Mi hanno sempre fatto schifo le Alfa, le ho sempre considerate dei catorci pieni di rogne e da XXXXXXX sono andato a prendermi la Giulietta, ingannato dal design esterno. Tornassi indietro GOLF tutta la vita.

SE DOVETE CAMBIARE AUTO E SIETE INDECISI DATE RETTA A ME, LASCIATE PERDERE L'ALFA ROMEO.

EDIT BY J@ck156: ATTENZIONE moderare le paroline sconce,GRAZIE

Ultima modifica di J@ck156 : 21-11-2012 alle ore 18.48.13.
  #2  
Vecchio 19-11-2012, 09.57.33
Fox Fox non è connesso
Banned
 
Data registrazione: 13-06-2010
Messaggi: 38
Predefinito

Vediamo il primo che scrive "è ma la Golf non è più quella di una volta... dalla 4-5 serie hanno tutte problemi" -_-
  #3  
Vecchio 19-11-2012, 10.17.32
L'avatar di J@ck156
J@ck156 J@ck156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 19-06-2008
Residenza: Svizzera
Messaggi: 12,470
Predefinito

per il momento ti rispondo io, mi spiace come a tutti dispiacerà il tuo disagio,
se sei scontento cambia riprendi la golf,
nessuno impedisce ciò, ma non puoi dire dai retta a me, non comprate alfaromeo,
non significa che quello che e successo a te sia successo o succederà ad altri,

Fox tutte le auto anno difetti, fattelo dire da chi vive in Svizzera, e di Golf ne e pieno, e ai me ne vedo altrettanto ferme in autostrada o in garagi per svariati motivi, son daccordo con te che dici le alfa hanno dei problemi, io ne ho possedute 5, di cui 3 75 2000 Ts e due 156 2,5 v6 24v con la giugiaro ultima arrivata,per ben 27 anni di Svizzera, ma devo dire la verita non ho mai avuto problemi seri solo piccolezze come gli scricchiolii, e lampadine fulminate che anche alle golf si fulminano, e gli scricchiolii non sono da meno, te lo dico perché ho amici che hanno le golf, Son belle in tutto piacciono anche a me, ma non si cambia auto o la si prende per cambiare cosi!! l'alfa e un 'auto che o si é alfisti e si accettano dei sacrifici o non lo si é,
perciò se io fossi amante della golf rimmarei con la golf e cambierei solo serie, andando hai modelli più nuovi, come facciamo noi ALFISTI che cambiamo con modelli nuovi , o si rimane fedeli alla prima che abbiamo comprato, io son rimasto contento delle ultime,tanto che ho continuato su quella strada, ho avuto altre auto come LANCIA, VW JETTA, NISSAN TERRANO,Seat, ma non sono andato su questi altri marchi perché l'alfa mi faceva schifo, o perché volevo cambiare perché mi piacevano, o attratto dal loro design, le ho prese per convenienza finanziaria, ma appena ho potuto son ritornato al marchio che preferivo con o senza difetti
Credo che ci saranno molti possessori di Giulietta che ti diranno il contrario, o anche altri che ti daranno ragione, ma se amano quell'auto l'ameranno anche con i suoi difetti,
l'alfa la si ama per quello che é, non per quello che vedi,
un'auto la si compra perché la ami non perché ce le anno gli altri
__________________

- visita i miei album - nel mio Profilo -
alfa 159 2,4 jtd sw Giugiaro
alfa 156 2,5 v6 24v Giugiaro
alfa 156 2,5 v6 24v J@ck156
YAMAHA YZF 600 R tuhndercat
Conquista la folla Conquisterai La Liberta

Ultima modifica di J@ck156 : 19-11-2012 alle ore 16.51.02.
  #4  
Vecchio 19-11-2012, 11.07.31
Fox Fox non è connesso
Banned
 
Data registrazione: 13-06-2010
Messaggi: 38
Predefinito

Io invece sono di quella schiera che un'auto la si ama in base a quello che offre (affidabilità in questo caso) e non a prescindere. L'Alfa offre quello che il mercato le restituisce in termini di vendite... e i numeri tra Giulietta e Golf parlano chiaro. Alfa Romeo è e resterà una Fiat camuffata.
  #5  
Vecchio 19-11-2012, 13.44.27
L'avatar di ghostofsimbakka
ghostofsimbakka ghostofsimbakka non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 10-09-2010
Residenza: Provincia di Milano
Messaggi: 817
Predefinito

Eh ancora con sta storia che l'Alfa è una fiat camuffata....ed anche se fosse, la fiat fa delle belle auto, affidabili quanto basta !
Tutte le auto di tutte le marche hanno problemi, basta comprare una rivista di settore e leggere.
Ma se sei golfista dentro, chi te lo ha fatto fare di cambiare ? Ti sei fermato all'estetica ?
beh.. sei stato un pò superficiale... per estetica compro un paio di scarpe, non un'auto..
Bah...
__________________
i rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve
  #6  
Vecchio 19-11-2012, 14.21.18
L'avatar di JTDAlFa166
JTDAlFa166 JTDAlFa166 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 08-05-2011
Residenza: Fontanafredda
Messaggi: 1,654
Predefinito

beh, che le auto italiane siano rognose si sapeva da un pezzo... ma alla fine su molti difetti ci chiudi un occhio... per lo scricchiolìo, certe volte basta un po' di spray al silicone... problemi di elettronica ci sono per tutte le auto, italiane e straniere... che le alfa siano fiat camuffate si sapeva già da 20 anni... poi l'alfa la compri per passione soprattutto...come me...la mia 166 ne ha sempre una, ma alla fine è l'auto che ho sempre voluto...per i difetti, beh, non ci faccio più caso... e comunque i difetti che hai elencato sono cavolate...c'è di peggio nelle auto di oggi...
  #7  
Vecchio 19-11-2012, 16.04.46
nonno 33 nonno 33 non è connesso
Alfista 8V
 
Data registrazione: 22-10-2012
Messaggi: 73
Predefinito

non posso dire di essere alfista,in fondo ho solo una 33 imola che mi è stata regalata ma,se compro una macchina che sia alfa vw oppure kia il 25/11/2011 ad oggi non ha ancora un'anno,e presenta tutti quei difetti come minimo pretendo la sostituzione della vettura per difettosità congenita

sono un pochino sarcastico ma,stiamo parlando di ben 2 lampadine che non funzionano,una vitina che si è smollata e un braccetto della sospensione unica cosa seria di tutto,che spero ti abbiano cambiato in garanzia,anche perchè se si usa la macchina in strade accidentate o hai un fuoristrada,e gia anche in questo caso partono i braccetti,oppure sai quanti braccetti saltano
  #8  
Vecchio 19-11-2012, 16.11.56
L'avatar di Robertooth
Robertooth Robertooth non è connesso
Socio Alfista DOC
 
Data registrazione: 31-10-2012
Residenza: Sota la mia bela Madunina
Messaggi: 784
Predefinito

Riposto perchè mi sembra che la discussione si proseguita qui!

Ciao,

posso cercare di capire il tuo comprensibile sfogo, ma tutto dovrebbe rientrare nelle possibilità del caso. Credo che ti sarebbe potuto capitare certamente anche con autovetture di altre marche. Difetti e problematiche si riscontreranno sempre, nelle auto. Pensa, ci sono persone e forum in cui diversi possessori di Ferrari, si lamentato per qualcosa che non li soddisfa appieno. Penso che non debba aggiungere altro, mi pare!
Spero che tu, con l'andar del tempo, possa rivedere le tue posizioni su questo "glorioso" marchio.
Ciao

p.s.
domandina: ma quando al mattino apri la finestra e ascolti il canto degli uccellini e poi, più tardi, quando esci di casa e ti siedi al valante della tua lussuosissima Giulietta e accendendola ti nutri del canto del suo motore "Alfa Romeo", non ti senti un uomo felice?
  #9  
Vecchio 19-11-2012, 16.34.23
L'avatar di Steno
Steno Steno non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 23-09-2012
Residenza: Perosa Argentina
Messaggi: 919
Predefinito

AIUTO!!!!!!!!!!!!!!!1
Che cosa leggono i miei occhi!!!!
Perdonami fox...però sono dispiaciuto più IO di Te!! TE LO ASSICURO!|!!!
Adesso ti racconto questo...un mio collega GOLFISTA DA QUANDO HA PRESO LA PATENTE(adesso ha 36-37 anni nn ricordo di preciso)appena è uscita la golf 4 è partito di corsa con il suo golf3 per andare a comperarla...fatto il prezzo la porta a casa tutto contento come qualsiasi persona che compera un'auto nuova...peccato che dopo un mese gli si è spaccato il VOLANO!!!ripeto..il VOLANO!!!e sai che cosa hanno fatto i SIGNORI della volkswagen?gli hanno cambiato il volano dicendo....ci dispiace per l'inconveniente...
dopo questo che dirai?CAPITA?e capita che quel volano nn ha fatto 40 km?perchè il giorno che è andato a ritirarla..nn è riuscito ad arrivare a casa???????????guarda che il "pacco" arriva sia dall'Alfa,sia dalla Fiat che da volkswagen o bmw...
e poi come ti ha scritto l'ultima frase Roby....dovrebbe farti capire che qui siamo tutti contentissimi delle nostre auto...e guarda un pò...sono tutte ALFETTE ed ALFONI...se poi DAI RETTA A NOI fatti un giro per il forum....e vedrai che cambierai idea...dato che ci sono Alfa che molto probabilmente avranno anche la tuaa età...
  #10  
Vecchio 19-11-2012, 18.54.49
Fox Fox non è connesso
Banned
 
Data registrazione: 13-06-2010
Messaggi: 38
Predefinito

Con il braccetto "rotto" ci ho viaggiato una settimana... sapete se posso aver peggiorato la situazione?

Ora ho l'auto ferma in garage da Venerdì, domani la porterò in concessionario e me la sistemeranno.

A... per la precisione non sono ne alfista ne golfista, se proprio devo portami un'auto nel cuore scelgo Mercedes Benz, in famiglia ne abbiamo cambiate 3, l'ultima è una Classe E che a fine di questo mese compirà 17 anni! più di 500.000 Km sul groppone e vi assicuro che è ancora un salotto viaggiante. (Non sto paragonando Mercedes e Alfa, ci mancherebbe).

Ultima modifica di Fox : 19-11-2012 alle ore 19.03.00.
Discussione chiusa

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 19.57.45.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.