Torna indietro   forum.alfaclub.it > FORUM TECNICO: L'OFFICINA > ELETTRONICA

ELETTRONICA Problemi, consigli od opinioni che riguardano l'elettronica.

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #21  
Vecchio 10-05-2012, 18.40.53
L'avatar di fabio_GTV
fabio_GTV fabio_GTV non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-10-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 3,238
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da il Doc Visualizza messaggio
c'è il sensore di pressione da controllare!!!!!!!! ma in che lingua te lo devo dire? se è carico ma non parte è quello.....

di bon ma portatele dove le dovete portare le auto, non da meccanici generici che ne capiscono meno di zero e da ricambisti che diventano tuttofacenti. non pensate sempre che un forum risolve tutto, visto che gli interventi li leggete a metà!
poi vorrei sapere perchè se non esce aria calda deve essere finito il gas? che hai? una macchina o uno un termoconvettore che pure il caldo va col gas?
Oggi il Doc è bello carico! peccato non poter gareggiare stasera
Rispondi citando
  #22  
Vecchio 10-05-2012, 22.17.57
L'avatar di supertilt
supertilt supertilt non è connesso
Alfista 3.2 V6 24v
 
Data registrazione: 30-11-2011
Residenza: peschiera borromeo(mi)
Messaggi: 396
Predefinito

appunto doc!,perchè infatti l'aria calda non arriva dal compressore e dal gas,ma bensì da un radiatore nel quale passa il liquido di raffreddamento motore che scaldandosi scalda l'aria che vi passa attraverso quando accendete la ventola.....PRIMA DI ACCUSARE......DOCUMENTATEVI.........LASCIATE STARE I DISCORSI DA BAR DAVANTI ALLE RISPETTIVE MORETTI!!!!!!!!!!
Rispondi citando
  #23  
Vecchio 10-05-2012, 22.35.29
L'avatar di fabio_GTV
fabio_GTV fabio_GTV non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-10-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 3,238
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da supertilt Visualizza messaggio
appunto doc!,perchè infatti l'aria calda non arriva dal compressore e dal gas,ma bensì da un radiatore nel quale passa il liquido di raffreddamento motore che scaldandosi scalda l'aria che vi passa attraverso quando accendete la ventola.....PRIMA DI ACCUSARE......DOCUMENTATEVI.........LASCIATE STARE I DISCORSI DA BAR DAVANTI ALLE RISPETTIVE MORETTI!!!!!!!!!!
Mah, a volte succede davvero di non caricare il gas per errore. Comunque, come al solito, le diagnosi per telefono e dura farle, inoltre l'utente ha detto che prima il climatizzatore andava (una persona normale, quando si parla di climatizzatore intende quello dell'aria condizionata, non l'aria calda )
Il radiatore di cui parli è quello famoso che in tante Alfa/Fiat/Lancia perde e fà il classico laghetto dove ci sono i pedali
Rispondi citando
  #24  
Vecchio 11-05-2012, 00.19.07
L'avatar di Zeuss
Zeuss Zeuss non è connesso
STAFF - Presidente
 
Data registrazione: 06-05-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 2,517
Predefinito

aggiungo che io non ho mai fatto una ricarica di gas per il climatizzatore. Sul manuale è scritto chiaramente: a meno che non ci sia una perdita il gas del clima non va mai ricaricato!
Mi sono attenuto sempre a questa dicitura e infatti qualche problemino che ho avuto io riguardava tutt'altro (ventole, fusibili, relè).
__________________

Guidare è un piacere, se non è Alfa che piacere è ?
Rispondi citando
  #25  
Vecchio 11-05-2012, 11.12.34
L'avatar di fabio_GTV
fabio_GTV fabio_GTV non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-10-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 3,238
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Zeuss Visualizza messaggio
aggiungo che io non ho mai fatto una ricarica di gas per il climatizzatore. Sul manuale è scritto chiaramente: a meno che non ci sia una perdita il gas del clima non va mai ricaricato!
Mi sono attenuto sempre a questa dicitura e infatti qualche problemino che ho avuto io riguardava tutt'altro (ventole, fusibili, relè).
E' consigliato comunque di cambiarlo ogni 5 anni. Comunque, in teoria, se non perde il gas non dovrebbe mai "consumarsi"...
Rispondi citando
  #26  
Vecchio 11-05-2012, 15.37.22
L'avatar di danismile1987
danismile1987 danismile1987 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 21-10-2010
Residenza: bari
Messaggi: 928
Predefinito

non ho scritto sul forum per aver un miracolo...il clima funzionava l aria calda anche(scusate se uno non ne capisce una mazza)ma giustamente...se l aria fredda non esce e nemmeno quella calda uno fa 2+2=4 avevo pensato che le due cose erano collegate..scusate tanto per il madornale errore..
__________________
È meglio che io guardi sempre avanti, al futuro, senza mai voltarmi indietro. Anche perché, se mi voltassi a guardare indietro, rischierei di andare a sbattere.
Rispondi citando
  #27  
Vecchio 11-05-2012, 20.51.34
L'avatar di supertilt
supertilt supertilt non è connesso
Alfista 3.2 V6 24v
 
Data registrazione: 30-11-2011
Residenza: peschiera borromeo(mi)
Messaggi: 396
Predefinito

guarda dani,il problema non è se una persona non sà una cosa.il problema si crea quando dalla non conoscenza di una persona ne derivano teorie bizzarre su truffe ai danni del consumatore e via dicendo,quindi,volendo stroncare sul nascere queste teorie che possono portare ad una perdita di fiducia verso gli operanti del settore a volte si interviene con modi un pò burberi(poi sappiamo che non sono nè tutti onesti,nè tutti disonesti)........da non confondersi con l'arroganza,qui ci si conosce bene o male tutti e si è tutti bene o male amici,o,se non vogliamo usare il termine amici,conoscenti tra i quali c'è sempre un codice di reciproco rispetto......
Rispondi citando
  #28  
Vecchio 12-05-2012, 01.32.04
L'avatar di Zeuss
Zeuss Zeuss non è connesso
STAFF - Presidente
 
Data registrazione: 06-05-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 2,517
Predefinito

quoto sipertilt!

danismile nessuno ha contestato la tua ipotesi, gli errori li facciamo tutti, io pure non me la cavo niente male..(nel senso che ne faccio tanti anch'io!)
quando non siamo del settore possiamo sbagliare..
hai provato ad sentire un elettrauto per controllare i relè ?
__________________

Guidare è un piacere, se non è Alfa che piacere è ?
Rispondi citando
  #29  
Vecchio 12-05-2012, 06.42.54
L'avatar di danismile1987
danismile1987 danismile1987 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 21-10-2010
Residenza: bari
Messaggi: 928
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Zeuss Visualizza messaggio
quoto sipertilt!

danismile nessuno ha contestato la tua ipotesi, gli errori li facciamo tutti, io pure non me la cavo niente male..(nel senso che ne faccio tanti anch'io!)
quando non siamo del settore possiamo sbagliare..
hai provato ad sentire un elettrauto per controllare i relè ?
mi ha cambiato un fusibile da 30 di quei grossi...ma non è cambiato nulla...siccome l elettrauto ha detto che è solo quello il fusibile..quindi deduco due cose..una che non capisce molto...e una che boo vorrebbe esagerare cosi da far spendere soldi...fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio...siccome tu mi stai parlando di relè,vorrei prima capire io dove sta cosi da sostituirlo e provare,poi se è questione di sensore come è stato detto..non saprei che fare pazienza la porto dall elettrauto...ma almeno gli avrò detto guarda ho cambiato anche il relè ma niente..non andare a tentativi..
__________________
È meglio che io guardi sempre avanti, al futuro, senza mai voltarmi indietro. Anche perché, se mi voltassi a guardare indietro, rischierei di andare a sbattere.
Rispondi citando
  #30  
Vecchio 12-05-2012, 07.02.43
L'avatar di J@ck156
J@ck156 J@ck156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 19-06-2008
Residenza: Svizzera
Messaggi: 12,470
Predefinito

ciao Dani. oggi alle 8:30 ho l'appuntamento con il mecc. per far caricare il klima,
come ti scrissi in precedenza a me funzionava tutto, fino a quando o staccato il tubo con il bulbo, di consguenza si e svuotato il gas,
rimesso il tubo "nuovo" preso allo scasso completo di bulbo, riattacato il klima e non fa più il tak che faceva prima,
ora quando il mecc ricaricherà il gas vedremo il risultato,
magari domando dove si trovano fusibili o relé del tutto ok?
la mia e un 2,5 v6, la tua ?
__________________

- visita i miei album - nel mio Profilo -
alfa 159 2,4 jtd sw Giugiaro
alfa 156 2,5 v6 24v Giugiaro
alfa 156 2,5 v6 24v J@ck156
YAMAHA YZF 600 R tuhndercat
Conquista la folla Conquisterai La Liberta
Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 14.41.15.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.