Torna indietro   forum.alfaclub.it > FORUM TECNICO: L'OFFICINA > ELETTRONICA

ELETTRONICA Problemi, consigli od opinioni che riguardano l'elettronica.

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #11  
Vecchio 07-05-2012, 12.14.31
L'avatar di fabio_GTV
fabio_GTV fabio_GTV non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-10-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 3,238
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da danismile1987 Visualizza messaggio
io penso proprio che ci ha fregato...diciamo che su 10 auto 2 o 3 le frega...dai raga...è impossibile che anche a mio fratello non funziona e non si attiva il compressore ed esce solo aria calda..domani mio padre passerà dal tipo,gli dirà che andrà a far controllare la macchina e se non ce gas deve ridare i soldi e se non lo fa gli manda la finanza...sperando di far controllare l opel anche...cosi proprio da farlo fuori...assurdo...dico si che bisogna guadagnare e risparmiare ma no dare ste fregature...lo so tutta sta storia per 25 euro,ma comunque sono 50...ed è sempre un furto...
Mandargli la finanza? E cosa c'entra? Tra l'altro se non vi ha fatturato il lavoro come dimostrate la non avvenuta ricarica?
Se non è stata emessa fattura/scontrino e dimostrate di aver eseguito comunque il lavoro rischiate anche voi una multa salata...
Occhio a scomodare la GdF...
Rispondi citando
  #12  
Vecchio 07-05-2012, 13.34.16
L'avatar di danismile1987
danismile1987 danismile1987 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 21-10-2010
Residenza: bari
Messaggi: 928
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da J@ck156 Visualizza messaggio
mah¨¨ dai si sarà finito il gas e non se ne sono accorti,
asppettiamo la riposta di tuo papà..
allora il compressore va in pressione quindi ce la carica..il problema è dovuto a qualcos altro..tipo che non passa corrente ecc...ora bisogna vedere se non si è mai scaricato,cioè quando l ho acceso l ultima volta e non ha funzionato è stato non per mancanza di gas..ce il dubbio del tipo che non ha caricato niente...al piu presto andrà anche mio fratello per vedere se ce la carica e cosa può dipendere..a lui èra di sicuro scarico...ora vedremo..
__________________
È meglio che io guardi sempre avanti, al futuro, senza mai voltarmi indietro. Anche perché, se mi voltassi a guardare indietro, rischierei di andare a sbattere.
Rispondi citando
  #13  
Vecchio 09-05-2012, 16.14.00
L'avatar di Zeuss
Zeuss Zeuss non è connesso
STAFF - Presidente
 
Data registrazione: 06-05-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 2,517
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da il Doc Visualizza messaggio
....mi sono fermato per una consegna che avevo i pinguini in cabina, e quando sono risalito avevo la stessa temperatura a cui cuoce la pizza....


scartate tutte le ipotesi potrebbe essere il relè che non si aziona per attivare il compressore o il sensore di temperatura esterno ?
__________________

Guidare è un piacere, se non è Alfa che piacere è ?
Rispondi citando
  #14  
Vecchio 09-05-2012, 16.27.11
L'avatar di danismile1987
danismile1987 danismile1987 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 21-10-2010
Residenza: bari
Messaggi: 928
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Zeuss Visualizza messaggio


scartate tutte le ipotesi potrebbe essere il relè che non si aziona per attivare il compressore o il sensore di temperatura esterno ?
nella 156 dove si trova il relè??di cui parli
__________________
È meglio che io guardi sempre avanti, al futuro, senza mai voltarmi indietro. Anche perché, se mi voltassi a guardare indietro, rischierei di andare a sbattere.
Rispondi citando
  #15  
Vecchio 09-05-2012, 18.27.12
L'avatar di J@ck156
J@ck156 J@ck156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 19-06-2008
Residenza: Svizzera
Messaggi: 12,470
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Zeuss Visualizza messaggio


scartate tutte le ipotesi potrebbe essere il relè che non si aziona per attivare il compressore o il sensore di temperatura esterno ?
Scusa Zeuss,, alla mia non credo, lo dico perché prima di staccare il tubo il compressore andava, staccava e ataccava, poi o staccato il tubo, svuatato il tutto, rimontato il nuovo tubo, e ha impianto vuoto non attacca, almeno alla ia credo che sia perché e vuoto
__________________

- visita i miei album - nel mio Profilo -
alfa 159 2,4 jtd sw Giugiaro
alfa 156 2,5 v6 24v Giugiaro
alfa 156 2,5 v6 24v J@ck156
YAMAHA YZF 600 R tuhndercat
Conquista la folla Conquisterai La Liberta
Rispondi citando
  #16  
Vecchio 09-05-2012, 20.42.41
L'avatar di supertilt
supertilt supertilt non è connesso
Alfista 3.2 V6 24v
 
Data registrazione: 30-11-2011
Residenza: peschiera borromeo(mi)
Messaggi: 396
Predefinito

allora quando si fà il vuoto(lo dice il termine stesso)si toglie ogni componente fisica all'interno del circuito.aria olio gas e tutto quello che ci può essere all'interno dell'impianto,quindi è impossibile che se è stato fatto un vuoto all'interno dell'impianto ci sia materia a sufficenza per fare una qualunque nuovola........al massimo una volta aperto l'impianto ci può essere una sorta di risucchio.quindi j@ck se ti è uscito del gas vuol dire che oltre al vuoto dentro qualcosa ci hanno messo,per quanto riguarda il finire il gas e non accorgersene credo che sia improbabile perchè quando si fanno le ricariche con le specifiche della macchina alla mano si impostano sull'apparecchio di riempimento il tipo di gas necessario e la quantità.se la macchina finisce il gas prima della fine del processo di riempimento sia che abbia finito il gas,sia che abbia finito l'olio,questa emette un segnale di allarme per dare modo all'operatore di riempire gli appositi contenitori.........quindi,potrebbe trattarsi di un caso di malfunzionamento dell'apparecchiatura,una distrazione dell'operatore oppure una truffa.adesso lascio a voi le conclusioni dei casi in questione perchè a me non piace dare giudizi di situazioni alle quali non ero presente e a persone che non sono presenti per potersi difendere

Ultima modifica di supertilt : 09-05-2012 alle ore 20.44.48.
Rispondi citando
  #17  
Vecchio 09-05-2012, 21.46.00
L'avatar di Zeuss
Zeuss Zeuss non è connesso
STAFF - Presidente
 
Data registrazione: 06-05-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 2,517
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da J@ck156 Visualizza messaggio
Scusa Zeuss,, alla mia non credo, lo dico perché prima di staccare il tubo il compressore andava, staccava e ataccava, poi o staccato il tubo, svuatato il tutto, rimontato il nuovo tubo, e ha impianto vuoto non attacca, almeno alla ia credo che sia perché e vuoto
il compressore può anche attivarsi (tramite altro relè) ma se non si attiva il miscelatore d'aria (sempre controllato da relè) dubito che arrivi aria fredda. Un difetto simile lo avevano le 166 e riguardava proprio un relè che non si azionava. Un controllino lo farei dato che al momento non si valutano altre soluzioni
__________________

Guidare è un piacere, se non è Alfa che piacere è ?
Rispondi citando
  #18  
Vecchio 09-05-2012, 23.30.52
L'avatar di danismile1987
danismile1987 danismile1987 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 21-10-2010
Residenza: bari
Messaggi: 928
Predefinito

un mese fa a me funzionava...tutto..aria fredda e calda...poi all improvviso non usciva aria calda per sbrinare il parabbrezza e abbiamo pensato che fosse scarico il gas..domenica scorsa ho pensato di caricarlo tramite sto ricambista però alla fine non ha concluso niente perchè il clima non andava..controllando il fusibile,uno era bruciato,sostituito ha continuato a non funzionare..quindi è sorto il dubbio che il tipo non ha fatto nessuna ricarica...perchè il venerdi prima mio fratello è andato dallo stesso e ha caricato e non funzionava nemmeno a lui,rifacendola la ricarica non funzionava...poi ho fatto controllare la mia macchina e il meccanico ha detto che il compressore è in pressione e che bisognava vedere e capire dove stava il problema...quindi è risorto il dubbio,sempre se il tipo abbia fatto davvero la ricarica e che la pressione era del gas che non si era esaurito ma che non funzionava il compressore..aspettiamo mio fratello che fa controllare il compressore per vedere se c'è realmente gas all interno..cosi da capire sempre se il tipo ci ha fregati o no..perchè combinazione anche a lui non avvia il compressore...
__________________
È meglio che io guardi sempre avanti, al futuro, senza mai voltarmi indietro. Anche perché, se mi voltassi a guardare indietro, rischierei di andare a sbattere.

Ultima modifica di danismile1987 : 09-05-2012 alle ore 23.33.05.
Rispondi citando
  #19  
Vecchio 10-05-2012, 13.21.16
L'avatar di danismile1987
danismile1987 danismile1987 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 21-10-2010
Residenza: bari
Messaggi: 928
Predefinito

io però vorrei solo capire..oltre al fusibile ce qualche relè o altro fusibile dove poter controllare???
__________________
È meglio che io guardi sempre avanti, al futuro, senza mai voltarmi indietro. Anche perché, se mi voltassi a guardare indietro, rischierei di andare a sbattere.
Rispondi citando
  #20  
Vecchio 10-05-2012, 18.32.53
il Doc il Doc non è connesso
-
 
Data registrazione: 23-07-2011
Residenza: Cameri (No)
Messaggi: 1,404
Predefinito

c'è il sensore di pressione da controllare!!!!!!!! ma in che lingua te lo devo dire? se è carico ma non parte è quello.....

di bon ma portatele dove le dovete portare le auto, non da meccanici generici che ne capiscono meno di zero e da ricambisti che diventano tuttofacenti. non pensate sempre che un forum risolve tutto, visto che gli interventi li leggete a metà!
poi vorrei sapere perchè se non esce aria calda deve essere finito il gas? che hai? una macchina o uno un termoconvettore che pure il caldo va col gas?

Ultima modifica di il Doc : 10-05-2012 alle ore 18.47.54.
Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 15.06.49.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.