Torna indietro   forum.alfaclub.it > FORUM TECNICO: L'OFFICINA > ELETTRONICA

ELETTRONICA Problemi, consigli od opinioni che riguardano l'elettronica.

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #1  
Vecchio 18-12-2012, 09.48.22
flaviosportwagon flaviosportwagon non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 31-10-2012
Messaggi: 14
Predefinito spia batteria alfa 159

Ragazzi alfisti buongioro a tutti:-)) un piccolo consiglio. Ieri solo per pochi secondi dopo aver acceso il quadro della mia alfa 159 tranquillamente..ed aver messo in moto senza ombra di problema..mi è apparsa,in basso a sinistra,la spia della batteria per circa 5 o sei secondi. Poi si è spenta e non si è più riaccesa. Ed io non ho avuto il minim problema a livello elettronico.ne cali di tensione ne niente..ho camminato senza problemi e continuo a farlo. Secondo voi cosa voleva dire?
Rispondi citando
  #2  
Vecchio 18-12-2012, 11.30.54
L'avatar di ghostofsimbakka
ghostofsimbakka ghostofsimbakka non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 10-09-2010
Residenza: Provincia di Milano
Messaggi: 817
Predefinito

Probabilmente a freddo il motore aveva un basso numero di giri e quindi la corrente di tutti i servizi era presa dalla batteria stessa e non dall'alternatore.
Poi quando si è riscaldato il tutto ed è entrato a "regime" l'alternatore ha cominciato a fornire energia e la spia si è spenta.
La spia della batteria indica che la corrente viene presa dalla batteria stessa e non dall'alternatore. Se dovesse rimanere accessa, allora c'è un problema all'alternatore.
__________________
i rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve
Rispondi citando
  #3  
Vecchio 18-12-2012, 13.09.19
L'avatar di ste67
ste67 ste67 non è connesso
Alfista 16V
 
Data registrazione: 16-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 207
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da flaviosportwagon Visualizza messaggio
Ragazzi alfisti buongioro a tutti:-)) un piccolo consiglio. Ieri solo per pochi secondi dopo aver acceso il quadro della mia alfa 159 tranquillamente..ed aver messo in moto senza ombra di problema..mi è apparsa,in basso a sinistra,la spia della batteria per circa 5 o sei secondi. Poi si è spenta e non si è più riaccesa. Ed io non ho avuto il minim problema a livello elettronico.ne cali di tensione ne niente..ho camminato senza problemi e continuo a farlo. Secondo voi cosa voleva dire?
Ciao Controlla se te lo fa ogni volta che metti in moto,perchè adesso anno un sistema diverso se l'alternatore non carica la spia rimane accesa qualche secondo e poi si spegne.Fino alla prossima accensione del motore.Ti consiglio di portarla a far controllare quanto carica,prima che si scarichi la batteria e rimani a piedi.E' successo spesso questo problema.
__________________

156
Rispondi citando
Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 18.46.57.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.