Torna indietro   forum.alfaclub.it > PRESENTAZIONI - COMUNICAZIONI - SONDAGGI > GUIDE MANUALI (INDICE)

GUIDE MANUALI (INDICE) Come fare a.. qui tutte le guide!

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #1  
Vecchio 19-05-2010, 18.11.17
L'avatar di J@ck156
J@ck156 J@ck156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 19-06-2008
Residenza: Svizzera
Messaggi: 12,470
Predefinito [GUIDA] Oscuramento vetri,come fare?

Per l'oscuramento dei vetri ce una particolare procedura che vi illustrerò il più semplice possibile,
ragazzi questo e solo un aiuto per il fai da me,
non e da professionisti,e non lo sono nemmeno io,
lo faccio solo per chi magari non può permettersi di pagare cifre stratosferiche per farli fare da professionisti,

Ragazzi la pellicola e adesiva, la parte adesiva e coperta da un'altra pellicola trasparente, dopo aver tagliato a forma di vetro la si deve staccare e incollare la pellicola nera sul vetro, per ciò state attenti di tagliare la pellicola nel verso giusto, e sarebbe con la pellicola trasparente poggiata sul vetro,la potete staccare un po da un piccolo angolo per vedere come e fatta,e come posizionarla nel verso giusto,

Pulire il vetro da ogni residuo di polvere con poli vetro,
passare una lama di coltello per tappeti e staccare tutti i puntini che si sentono sotto le dita,e se ci sono delle etichette,

Srotolare la pellicola sul vetro bagnandolo prima sia vetro che pellicola,

una volta fatto, staccare la pellicola e posizionarla sul vetro e con l'aiuto di un accessorio che si trova nel contenitore della pellicola,

e un pezzo di plastica che lo si fa scivolare sulla pellicola accompagnando le bollicine d'acqua all di fuori della pellicola,
lo si usa come quello che si puliscono i vetri,su e giù destra e sinistra,senza schiacciare me delicatamente,
Continua
__________________

- visita i miei album - nel mio Profilo -
alfa 159 2,4 jtd sw Giugiaro
alfa 156 2,5 v6 24v Giugiaro
alfa 156 2,5 v6 24v J@ck156
YAMAHA YZF 600 R tuhndercat
Conquista la folla Conquisterai La Liberta

Ultima modifica di J@ck156 : 07-11-2011 alle ore 21.45.52.
  #2  
Vecchio 19-05-2010, 18.13.09
L'avatar di J@ck156
J@ck156 J@ck156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 19-06-2008
Residenza: Svizzera
Messaggi: 12,470
Predefinito


dopo aver tolto tutte le bollicine d'acqua e anche le grinze che si formano ai lati del vetro lasciare asciugare al sole per una mezz'oretta, e poi ripassare dove si sono riformate le bollicine o grinze,
e il risultato sarà questo,

spero che sia abbastanza chiaro,
Fine
__________________

- visita i miei album - nel mio Profilo -
alfa 159 2,4 jtd sw Giugiaro
alfa 156 2,5 v6 24v Giugiaro
alfa 156 2,5 v6 24v J@ck156
YAMAHA YZF 600 R tuhndercat
Conquista la folla Conquisterai La Liberta

Ultima modifica di J@ck156 : 07-11-2011 alle ore 21.47.05.
  #3  
Vecchio 20-05-2010, 18.00.45
L'avatar di J@ck156
J@ck156 J@ck156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 19-06-2008
Residenza: Svizzera
Messaggi: 12,470
Predefinito

Pellicole oscuranti : questo tipo di accessorio, cosi invoga tra i tuners, è perfettamente legale se applicato sui vetri posteriori e sul lunotto posteriore. Le pellicole devono essere omologate e ripostare su ciascun vetro un codice particolare, inoltre devono essere accompagnate da un foglio, contenuto nella confezione oppure consegnato dall'installatore, da allegare alla carta di circolazione per evitare problemi.

L'oscuramento dei vetri anteriori è illegale e punibile con sanzione pecuniaria variabile.

Ok ripasso veloce ::....

1*....allora ti prepari tagliando la pellicola a forma di finestrino.
2*....lavi il vetro,
3*....lo passi con la lametta tipo spatola, cosi toglie quelle impurità attaccate, come puntini.
4*....bagni abbondantemente con il polivetro,"prodotto che usano le Mamme o le Mogli"
5*....togli la pellicola di protezione, ma solo della parte superiore una striscetta di 3/4 Cm. bagnando anche la parte interna della pellic.da incollare, Raccomando di farlo in due persone, per tenere sempre costantemente bagnato il vetro e la pellicola.
6*....appoggi delicatamente la parte superiore da cui ai cominciato a staccare la pellicola protettiva, e la posizioni giusto a misura del vetro,
sempre delicatamente, tirare la pellic. protettiva facendola scivolare piano, fatti aiutare da qualcuno per tenere la parte superiore, della pellic. attaccata precedentemente.
7*....finita questa procedura dovrai usare quel pezzetto di plastica in dotazione, Spruzzare polivetro, poi fai scivolare delicatamenteil pezzetto di plastica, partendo dall'alto verso il basso facendo scorrere le bllicine d'aria e polivetro sottostanti al di sotto della pellicola.Ps. se no c'é il pezzo di plastica in dotazione, usare qualcosa come pulisci vetri dei lava vetri,(come quello del distributore di Benzina)
8*....se sei convinto che sia tutto apposto, senza bollicine d'aria e polivetro. A questo punto entra in gioco il fono, a temperatura mite,puoi far asciugare il vetro e la pellicola, (questo serve per finire prima,)

:lol: per quanto riguarda il vetro posteriore con lunotto,e la stessa procedura,
ovviamente lavare solo con polivetro, senza passare con la lametta, o taglierino.
qui e un Pò complicatina la situazione, se metti intera la pellicola dipende quanto e ovalizato, curvato, il vetro posteriore, ti servirà molta pazienza,polivetro,fono.
una soluzione c'é, ed é che tagli la pellicola a strisce parallelamente alle strisce del lunotto,diciamo un diametro che copra due strisce del lunotto,o se ti va meglio ogni tre, e l'ingiuzione la fai capitere perfettamente sulle strisce del lonotto,cosi non si vede dove e tagliata la pellicola.

si deve usare molta pazienza comunque io non ho mai smontato un vetro, i pannelli si,!!! vai meglio per far scivolare sotto le bolle d'aria col polivetro.
Spero che questa spiegazione vi sia di aiuto
__________________

- visita i miei album - nel mio Profilo -
alfa 159 2,4 jtd sw Giugiaro
alfa 156 2,5 v6 24v Giugiaro
alfa 156 2,5 v6 24v J@ck156
YAMAHA YZF 600 R tuhndercat
Conquista la folla Conquisterai La Liberta

Ultima modifica di J@ck156 : 07-11-2011 alle ore 21.47.37.
  #4  
Vecchio 21-10-2010, 19.48.03
L'avatar di J@ck156
J@ck156 J@ck156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 19-06-2008
Residenza: Svizzera
Messaggi: 12,470
Predefinito

altro rimedio proposto da alfistatramandato

_dopo aver pulito bene vetro e pellicola,
_ritaglia a misura la pellicola x il lunotto in questione,
_spruzza un pò di borotalco sul lunotto,
_appoggia la pellicola tagliata sul lunotto stesso,
_e passa con il foon per i capelli in modo da dare la giusta piega alla pellicola,
_adesso si può bagnare il vetro con il sapone,
_appoggiare la pellicola dalla parte che incolla(ovviamente dall'interno),
_e solo ora levare tutte le eventuali bolle...

Grazie
__________________

- visita i miei album - nel mio Profilo -
alfa 159 2,4 jtd sw Giugiaro
alfa 156 2,5 v6 24v Giugiaro
alfa 156 2,5 v6 24v J@ck156
YAMAHA YZF 600 R tuhndercat
Conquista la folla Conquisterai La Liberta
Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 15.19.49.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.