Torna indietro   forum.alfaclub.it > VITA DA ALFISTA > LE NOSTRE AUTO > ALFA ROMEO - 156 -

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #61  
Vecchio 05-09-2012, 17.18.19
L'avatar di ghostofsimbakka
ghostofsimbakka ghostofsimbakka non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 10-09-2010
Residenza: Provincia di Milano
Messaggi: 817
Predefinito

Allora.. la cassa filtro... non andava bene

Ha gli attacchi verso il radiatore, mentre la mia ha gli attacchi verso il motore.. probabilmente è stato un piccolo aggiornamento.
Per fortuna sono riuscito a recuperare il coperchio, quello è uguale, e con delle rondelle lo tengo ben chiuso, le sedi della cassa filtro originale le ho ricostruite "colando" della plastica fusa...vabbè, ciò lavorato una mattinata, ma adesso è tutto a posto.

Ma ieri mi ha dato un altro segnale... in pratica, ieri sera dopo essere uscito da lavoro, ho messo in moto, l'ho fatta scaldare e appena mi metto in moto per uscire dal parcheggio sento lo sterzo insolitamente duro. Inoltre, dopo una curva, non "torna" più indietro.
Sono passato dal mio meccanico alfa, l'ha provata e la sentenza è stata che al 99 % è la scatola dello sterzo.... originale costa sui 1000 euri , revisionata "solo" 600

A questo punto, considerando che devo finire di mettere a posto l'impianto a gas sto seriamente valutando la sua rottamazione... e mi dispiace non sapete quanto, il blocco motore non ha niente, l'auto non consuma olio se non quello che deve, nell'ordine di mezzo kg ogni 15.000 km...

Sono veramente ma veramente depresso... ha da pochissimo superato i 280.000 km....

tra l'altro è pure sopraggiunta l'esigenza di fare più km dato che ho una nuova sede di lavoro, più lontana (e ti pareva....)

Sto storcendo il naso da ieri... ma forse è giunta l'ora di passare a un diesel
__________________
i rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve
Rispondi citando
  #62  
Vecchio 05-09-2012, 17.57.36
L'avatar di J@ck156
J@ck156 J@ck156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 19-06-2008
Residenza: Svizzera
Messaggi: 12,470
Predefinito

ma noooooooooo, e che cavolo, proprio sfigato,mi spiace davvero,
mi sa che non ne vuole più sapere,
__________________

- visita i miei album - nel mio Profilo -
alfa 159 2,4 jtd sw Giugiaro
alfa 156 2,5 v6 24v Giugiaro
alfa 156 2,5 v6 24v J@ck156
YAMAHA YZF 600 R tuhndercat
Conquista la folla Conquisterai La Liberta
Rispondi citando
  #63  
Vecchio 06-09-2012, 10.04.22
L'avatar di random83
random83 random83 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 09-12-2010
Residenza: Potenza
Messaggi: 1,064
Predefinito

Eh...come ti capisco. Sono stato nelle tue stesse condizioni e dopo una durissima opera di autoconvincimento ho deciso di venderla. Non sai quanto ho sofferto i primi giorni senza V6. E ancora oggi, dopo 1 mese, sto male se ci penso.
Ti consiglio una cosa però: se passi al diesel, scegline uno con buone prestazioni. Io sono passato agli 82 cv della Classe A e praticamente viaggio sempre a tavoletta a caccia di qualche disperato accenno di potenza E' una sofferenza
__________________
NON HO PIU' LA MIA ALFONA
Rispondi citando
  #64  
Vecchio 06-09-2012, 10.12.23
L'avatar di ghostofsimbakka
ghostofsimbakka ghostofsimbakka non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 10-09-2010
Residenza: Provincia di Milano
Messaggi: 817
Predefinito

Martedì vado a vedere una A4 2.0 16v tdi... dovrebbe avere 143 cv di partenza, e consumare pure poco... il bello di queste auto turbodiesel è che con una leggera rimappata e qualche accorgimento tiri fuori altri cavalli.
Però ancora non mi capacito di dover rottamare l'auto... ho chiesto al venditore e mi ha detto che non la ritira. E' un vero peccato... non ce la posso fare a darla via allo sfascio !!
__________________
i rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve
Rispondi citando
  #65  
Vecchio 06-09-2012, 13.12.48
L'avatar di danismile1987
danismile1987 danismile1987 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 21-10-2010
Residenza: bari
Messaggi: 928
Predefinito

eee purtroppo è dura...però credo che una volta entrato in un altra auto e che ti piace come altra scelta ti dimentichi della vecchia..
__________________
È meglio che io guardi sempre avanti, al futuro, senza mai voltarmi indietro. Anche perché, se mi voltassi a guardare indietro, rischierei di andare a sbattere.
Rispondi citando
  #66  
Vecchio 06-09-2012, 13.33.30
L'avatar di ghostofsimbakka
ghostofsimbakka ghostofsimbakka non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 10-09-2010
Residenza: Provincia di Milano
Messaggi: 817
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da danismile1987 Visualizza messaggio
eee purtroppo è dura...però credo che una volta entrato in un altra auto e che ti piace come altra scelta ti dimentichi della vecchia..
è vero... ma ci sono dei però.
Per prima cosa, comprerò un usato... le auto nuove non si possono toccare, costano troppo.
Per i km che vado a fare ultimamente, per forza di cose, dovrò prendere un diesel... e non sono molto contento di questo.
So già che farò una scelta che non è quello che vorrei veramente (mi piacerebbe la brera... e, se fosse gasabile, la 159 3.2 q4)
Quindi sarà sempre e comunque un ripiego... pazienza... non si può avere tutto dalla vita.
__________________
i rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve
Rispondi citando
  #67  
Vecchio 06-09-2012, 13.35.39
L'avatar di J@ck156
J@ck156 J@ck156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 19-06-2008
Residenza: Svizzera
Messaggi: 12,470
Predefinito

insomma non e mica detto
prendi me ho cambiato modello ma sempre 156, e non mi sono ancora abituato all'idea che la rossa non ce più, anche se ce l'ho parcheggiata fuori,(parcheggio Privato) senza targhe.. ogni tanto vado e mi ci siedo dentro solo che ormai e tutto smontato, non ce più nulla e non posso nemmeno girarci.
__________________

- visita i miei album - nel mio Profilo -
alfa 159 2,4 jtd sw Giugiaro
alfa 156 2,5 v6 24v Giugiaro
alfa 156 2,5 v6 24v J@ck156
YAMAHA YZF 600 R tuhndercat
Conquista la folla Conquisterai La Liberta
Rispondi citando
  #68  
Vecchio 14-09-2012, 19.45.58
L'avatar di ghostofsimbakka
ghostofsimbakka ghostofsimbakka non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 10-09-2010
Residenza: Provincia di Milano
Messaggi: 817
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da random83 Visualizza messaggio
Eh...come ti capisco. Sono stato nelle tue stesse condizioni e dopo una durissima opera di autoconvincimento ho deciso di venderla. Non sai quanto ho sofferto i primi giorni senza V6. E ancora oggi, dopo 1 mese, sto male se ci penso.
Ti consiglio una cosa però: se passi al diesel, scegline uno con buone prestazioni. Io sono passato agli 82 cv della Classe A e praticamente viaggio sempre a tavoletta a caccia di qualche disperato accenno di potenza E' una sofferenza
Sto valutando anche qualche auto nuova, oltre a quelle usate e oggi ho visto un'auto che mi è piaciuta molto... la 3008 peugeot.
Allora il tipo mi fa... la vuole provare su strada ? ed io... si, perchè no.
Siamo andati a fare un giro... ragazzi che comodità! bellissima auto... ma...
110 cv, turbo diesel... mamma mia se è ferma... si, spinge un attimo, ma finisce tutto subito con la sensazione che si pianti.... e mi sono immaginato a guidarla tutti i giorni.
Al rientro gli ho detto chiaramente che l'auto è molto bella e comoda, ma quel motore non fa per me.
Mi ha proposto la versione 2.0 da 163cv... e che diamine, sarà migliore... no ?
NON SO COSA FAREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
__________________
i rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve
Rispondi citando
  #69  
Vecchio 15-09-2012, 13.29.04
L'avatar di J@ck156
J@ck156 J@ck156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 19-06-2008
Residenza: Svizzera
Messaggi: 12,470
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da ghostofsimbakka Visualizza messaggio
Sto valutando anche qualche auto nuova, oltre a quelle usate e oggi ho visto un'auto che mi è piaciuta molto... la 3008 peugeot.
Allora il tipo mi fa... la vuole provare su strada ? ed io... si, perchè no.
Siamo andati a fare un giro... ragazzi che comodità! bellissima auto... ma...
110 cv, turbo diesel... mamma mia se è ferma... si, spinge un attimo, ma finisce tutto subito con la sensazione che si pianti.... e mi sono immaginato a guidarla tutti i giorni.
Al rientro gli ho detto chiaramente che l'auto è molto bella e comoda, ma quel motore non fa per me.
Mi ha proposto la versione 2.0 da 163cv... e che diamine, sarà migliore... no ?
NON SO COSA FAREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
vieni qui da me che facciamo il trapianto del motore, togli il tuo e metti il mio.. o vieni a prendertelo.. con un camioncino.
__________________

- visita i miei album - nel mio Profilo -
alfa 159 2,4 jtd sw Giugiaro
alfa 156 2,5 v6 24v Giugiaro
alfa 156 2,5 v6 24v J@ck156
YAMAHA YZF 600 R tuhndercat
Conquista la folla Conquisterai La Liberta
Rispondi citando
  #70  
Vecchio 15-09-2012, 17.28.20
L'avatar di rufus gti
rufus gti rufus gti non è connesso
Socio Alfista DOC
 
Data registrazione: 14-09-2009
Residenza: faenza
Messaggi: 2,515
Predefinito

Mi spiace Gost.....però sai 280mila km, è un pò come fare un trapianto di cuore ad un 90 enne!!!! Gli si mette il cuore nuovo, ma si rompe una coronaria, messa quella, gli cede un rene.....e via dicendo!! Tra l'altro, il grosso problema Fiat/Alfa, è proprio la componentistica, i motori sono ottimi e farebbero centinai di migliaia di km, ma la componentistica, non è all'altezza( lo dice anche il tuo problema stesso, sempre pezzi attorno al motore, ma mai il motore!! Io mi metterei il cuore in pace e mi preparerei all'estrema unzione ( con un'A4, sentirai la mancanza della tua per la prima settimana, è un'auto che ti farà dimenticare la tua Alfa in fretta)pur non avendo le stesse prostazioni!!
__________________
ti dò l'illusione di sorpassarmi, poi quando 6 a metà col sorriso, schiaccio tutto per levartelo
Rispondi citando
Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 17.23.04.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.