Torna indietro   forum.alfaclub.it > PRESENTAZIONI - COMUNICAZIONI - SONDAGGI > SONDAGGI

SONDAGGI Domande Risposte riguardanti i temi che ci interessano

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Visualizza risultati del sondaggio: Auto del mese di Maggio
FabozQV 3 12.00%
morpheus6 0 0%
Alfa937 1 4.00%
Andrea115 1 4.00%
BRT 1 4.00%
bbriccardo 0 0%
valesak 3 12.00%
Linus 1 4.00%
eos75 13 52.00%
Giangits7 2 8.00%
Partecipanti: 25. Non puoi votare in questo sondaggio

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #1  
Vecchio 03-06-2012, 16.35.55
L'avatar di Nero07
Nero07 Nero07 non è connesso
Alfista 16V
 
Data registrazione: 20-12-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 165
Predefinito Contest: Auto del mese di Maggio



L'Alfa Club è lieta di annunciare il contest "Auto del Mese" di Maggio, come sempre le auto sono selezionate dal mese scorso. A causa di uno scarso afflusso di nuovi iscritti, sono state aggiunte anche le auto degli utenti che le hanno aggiornate, quindi se nel prossimo mese non si raggiungono i soliti 10 nuovi iscritti, aggiornate le foto delle vostre auto per poter partecipare!
Buona fortuna a tutti i partecipanti!

Realizzato in collaborazione con Maurizio (alfa147gt)

1) FabozQV [Alfa Giulietta Q.V.]

2012-05-05 14.25.05.jpg

2) morpheus6 [Alfa Giulietta Jtdm Distinctive]

morpheus6 giulietta jtdm distinctive.jpg

3) Alfa937 [Alfa Gt]

alfa937 alfa gt.jpg

4) Andra115 [Alfa GT]

andra115 alga gt.jpg

5) BRT [Alfa 147 1.6 Twinspark]

alfa 147 brt.jpg

6) bbriccardo [Alfa 147 Jtdm]

alfa 147 jtdm bbricado.jpg

7) valesak [Alfa Brera]

valesakk alfa brera.jpg

8) Linus [Alfa Brera 2.0 Jtdm]

linus brera 2,0 jtdm.jpg

9) eos75 [Alfa Gt 1300 Junior]

eos 75 gt junior 1300.jpg

10) Giangits7 [Alfa 75 2.0 Twin Spark]

giangits7 alfa 75 2,0 twinspark.jpg
__________________
One Like 147
Rispondi citando
  #2  
Vecchio 03-06-2012, 17.37.25
L'avatar di Zeuss
Zeuss Zeuss non è connesso
STAFF - Presidente
 
Data registrazione: 06-05-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 2,517
Predefinito

Estremamente complicato scindere i parametri di valutazione per le Alfa Storiche rispetto alle produzioni recenti.

Dopo il voto potrete leggere le votazioni effettuate dai vari utenti direttamente sul grafico.
__________________

Guidare è un piacere, se non è Alfa che piacere è ?
Rispondi citando
  #3  
Vecchio 06-06-2012, 06.04.42
L'avatar di J@ck156
J@ck156 J@ck156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 19-06-2008
Residenza: Svizzera
Messaggi: 12,470
Predefinito

allora faciamo cosi, Nero7 nella prossima chiamiamola GARA, puoi inserire che si vota senza lasciare commenti fino al 10cimo voto, visto che sono 10 auto in gara
arrivati a 10 voti a prescindere da chi li abbia presi si comincia con i commenti,

che ne dite?
__________________

- visita i miei album - nel mio Profilo -
alfa 159 2,4 jtd sw Giugiaro
alfa 156 2,5 v6 24v Giugiaro
alfa 156 2,5 v6 24v J@ck156
YAMAHA YZF 600 R tuhndercat
Conquista la folla Conquisterai La Liberta
Rispondi citando
  #4  
Vecchio 06-06-2012, 11.36.37
L'avatar di valesakk
valesakk valesakk non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-01-2011
Residenza: Dolo (Ve)
Messaggi: 904
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da J@ck156 Visualizza messaggio
allora faciamo cosi, Nero7 nella prossima chiamiamola GARA, puoi inserire che si vota senza lasciare commenti fino al 10cimo voto, visto che sono 10 auto in gara
arrivati a 10 voti a prescindere da chi li abbia presi si comincia con i commenti,

che ne dite?
Ok ci sto!!! E grazie per aver messo anche la mia..... (tranquilli che non mi sono autovotato)
L'unica cosa su cui dissento è mettere insieme auto storiche con le nuove.. troppa differenza di stili,gusti e storia...
Avrei fatto 2 cose a parte!!! In ogni caso sono tutte belle
__________________
Se dovessimo paragonare le auto al corpo umano, l'Alfa Romeo sarebbe il cuore e l'anima. "Top Gear"
Rispondi citando
  #5  
Vecchio 06-06-2012, 13.50.52
L'avatar di JTDAlFa166
JTDAlFa166 JTDAlFa166 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 08-05-2011
Residenza: Fontanafredda
Messaggi: 1,654
Predefinito

sempre difficile sceglierne una in particolare, sono tutte stupende... comunque il mio voto va alla Brera di Valesakk.
Rispondi citando
  #6  
Vecchio 06-06-2012, 22.09.21
L'avatar di Nero07
Nero07 Nero07 non è connesso
Alfista 16V
 
Data registrazione: 20-12-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 165
Predefinito

Ragazzi il problema è che ci sono sempre pochi nuovi iscritti, è difficile organizzare il contest in questo modo, per fare due contest separati (nuove/storiche) non possiamo utilizzare la formula dei nuovi iscritti o di chi non è rientrato nel mese precedente, perchè sono sempre pochi.

L'ideale per me è organizzare 2 contest completamente slegati dal contest mensile, uno per le storiche e uno per le recenti. Il contest è libero, quindi chi vuole partecipare si iscrive postando 3 foto della sua Alfa, poi a seconda degli iscritti facciamo: preliminari semifinali e finale, in questo modo oltre ad eliminare eventuali lamentele di chi non rientra nel mensile, tutti gli utenti possono partecipare e preparare al meglio la loro Alfa per il contest. Ovviamente il contest è non pregiudicherà il regolare svolgimento del contest del mese.

Che ne pensate?
__________________
One Like 147
Rispondi citando
  #7  
Vecchio 07-06-2012, 11.21.37
L'avatar di alfa147gt
alfa147gt alfa147gt non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 01-07-2010
Residenza: Pocenia (UD)
Messaggi: 1,068
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Zeuss Visualizza messaggio
devo pulire questo thread!

Vi chiedo di copiare ognuno la propria risposta in un documento di testo e reinserirla dopo che avrò cancellato tutto.

Quando posterete di nuovo il messaggio mettete quello che c'era al posto delle x

grazie per la collaborazione
Fatto...solo quella con la votazione giusto? Le altre restano come sono o vengono eliminate tutte?

Per quanto riguarda la suddivisione tra storiche e recenti, concordo che sarebbe bello farlo però purtroppo manca il numero necessario di vetture da poter mettere in due contest separati...anche questo mese, per esempio, ci sono solo due storiche, però sarebbe stato alquanto difficile sostituirle con due recenti per spostare le storiche al prossimo mese perchè non c'erano riserve...si potrebbe fare come ha suggerito Simone, cioè fare due contest separati per le storiche e le recenti con una sorta di iscrizione da parte di chi vuole partecipare, ma è una cosa totalmente diversa da questo tipo di contest che nasceva con l'intento anche di far vedere le nuove vetture iscritte al forum, renderle più visibili e fare una gara amichevole...comunque ci organizzeremo al meglio per esaudire tutte le rischieste fatte...Simone qui ci fanno lavorare!!!!!!!!!!!!
Rispondi citando
  #8  
Vecchio 07-06-2012, 11.52.15
L'avatar di valesakk
valesakk valesakk non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-01-2011
Residenza: Dolo (Ve)
Messaggi: 904
Predefinito

Io sono dell'idea di dividere nuove con storiche per motivi prettamente legati al fatto che tra le recenti e le storiche c'è una differenza estetica non indifferente (attenzione: non dico che le une sono belle e le altre fanno schifo ma la differenza è troppa).
Però io butto "la sarda" (che in veneziano è la sardina inteso come idea..non una donna della sardegna):
Siccome le iscrizioni sono poche e le auto possono essere sempre le stesse nel tempo si potrebbe anche fare una specie di torneo amichevole tra tutti noi:
si organizza il giorno e ognuno di noi o chi vuole partecipare, manda 3/4 foto fatte da qualche parte e si mandano le foto al nostro sommo Zeuss o chi per esso che aprirà una specie di torneo e fare una specie di sfida prendendo 2 auto a caso. Chi vince va ai quarti di finale-semifinale-finale.
In questo caso non vince la vettura in se ma la foto più bella (poi i gusti son gusti..è inevitabile) e potrà decidere tra 3/4 foto per ogni partecipante però il voto rimane legato all'utente e non alla foto in se.
Poi chi vince il torneo si becca un bel "complimenti da tutti e si può rigiocare all'infinito postando sempre le stesse auto ma in foto completamente diverse.
Io ho buttato l'idea...però secondo me è una cosa divertente che si può anche fare in parallelo a questo sondaggio....
__________________
Se dovessimo paragonare le auto al corpo umano, l'Alfa Romeo sarebbe il cuore e l'anima. "Top Gear"
Rispondi citando
  #9  
Vecchio 07-06-2012, 14.32.22
L'avatar di amore33
amore33 amore33 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 06-07-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 2,006
Smile

Votato per eos 75.
Scusate se ritorno al discorso precedente,ma secondo me si sta incasinando tutto
Allora: sono favorevole che si trovi una soluzione al fatto che in gara ci sono storiche e recenti. Soluzione secondo me difficile da trovare per i motivi già citati in precedenti post.Sono un convinto fan di questo sondaggio,e in passato avevo espresso il desiderio di avere il voto non segreto,per il solo motivo di evitare che qualcuno si autovotasse,cosa che trovo poco sportiva.
E' vero che alle volte i commenti possono influenzare il voto,ma penso sia una cosa positiva,mi è successo di votare una vettura e dopo aver letto i post di pensare di aver sbagliato il voto,ma ormai avevo votato
Se togliamo i commenti gran parte dell'utilità del sondaggio va a farsi benedire secondo me. Il valore della "gara" è anche quello di confrontarsi sui modelli,i colori,l'abilità fotografica e la location scelta da ogniuno.
Comunque se bisogna aspettare 10 voti prima di commentare mi adeguerò,e sono curioso di vedere come i nostri due organizzatori sgioglieranno l'intricata matassa delle storiche e recenti
Buon lavoro e complimenti a tutti!
__________________

Giuseppe
Rispondi citando
  #10  
Vecchio 07-06-2012, 14.49.56
L'avatar di danismile1987
danismile1987 danismile1987 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 21-10-2010
Residenza: bari
Messaggi: 928
Predefinito

è difficile votare perchè sono bellezze differenti..io penso anche che sia in base all età...perchè io voterei una gt o una 147 o 156 rispetto un alfa 33 ma non perchè non mi piaccia ma perchè nella mia testa cè il moderno...parlo per me ovviamente a 24 anni...forse perchè non ho avuto l onore di conoscere macchine del passato..poi se sbaglio potete darmi addossoio credo che si potrebbe fare due tipi di votazione modelli moderni e modelli passati e poi perchè no...tra i due vincitori passare al vincitore del passato o del modernoovviamente valutando la foto ecc ecc...sempre se non diventa troppo complicato..
__________________
È meglio che io guardi sempre avanti, al futuro, senza mai voltarmi indietro. Anche perché, se mi voltassi a guardare indietro, rischierei di andare a sbattere.
Rispondi citando
Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 02.59.09.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.