Torna indietro   forum.alfaclub.it > FORUM TECNICO: L'OFFICINA > TUNING - MODIFICHE - ELABORAZIONI

TUNING - MODIFICHE - ELABORAZIONI Sei un amante del tuning ? Facci partecipi delle tue esperienze.

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #1  
Vecchio 05-09-2014, 13.09.15
L'avatar di lucien.averso
lucien.averso lucien.averso non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 14-11-2013
Residenza: Prato
Messaggi: 1,662
Predefinito Strumenti aggiuntivi cruscotto

Buongiorno.
Volevo sapere se su una 147 JTD 115 cv può avere un senso mettere della strumentazione aggiuntiva sul cruscotto, come i misuratori di temperatura olio, pressione olio, pressione turbo, misuratore volt batteria ecc.
Esteticamente fa un bell'effetto (se si mantengono i colori giusti, nel mio caso sfondo rosso); sui siti dei vari alfa club ho visto delle foto molto carine.
Il gioco (prezzo) vale la candela?
Grazie dei consigli.
Immagini allegate
Tipo file: jpg Strumenti agg. cruscotto.jpg‎ (75.0 KB, 22 visite)
Tipo file: jpg strumenti aggiuntivi.jpg‎ (11.6 KB, 20 visite)
Rispondi citando
  #2  
Vecchio 06-09-2014, 11.30.39
L'avatar di Hooker
Hooker Hooker non è connesso
Alfista 3.2 V6 24v
 
Data registrazione: 05-10-2012
Residenza: Sicilia
Messaggi: 336
Predefinito

Non lo vedrei come il gioco vale la candela, bensì come un abbellimento del cruscotto stesso. Sicuramente non ti servono a niente come a chiunque usi la macchina in modo umano, però esteticamente tutte quelle lancette abbelliscono il cruscotto...almeno così la penso...
__________________

"...l'Alfa Romeo non è una semplice fabbrica di automobili: le sue auto sono qualche cosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale...e' un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore...i suoi elementi sono come quei tratti irrazionali dello spirito umano che non possono essere spiegati con una terminologia logica. si tratta di sensazioni, di passione, tutte cose che hanno a che fare più col cuore che con il cervello...
"
Orazio Satta Puliga
Rispondi citando
  #3  
Vecchio 06-09-2014, 15.11.54
niki147 niki147 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 30-07-2014
Residenza: Bologna
Messaggi: 1,819
Predefinito

Le macchine vanno tenute originali, mai cambiare un pezzo usurato con uno di concorrenza... Io quando ho preso la mia aveva sotto le ragazon e se il tipo non avesse avuto anche le originali non ml'avrei mai presa. E se cambiate tenete gli originali, vero Sergio?
Rispondi citando
  #4  
Vecchio 10-09-2014, 09.51.55
L'avatar di lucien.averso
lucien.averso lucien.averso non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 14-11-2013
Residenza: Prato
Messaggi: 1,662
Predefinito

Nel mio caso non si tratta di strumenti usurati ma di strumenti aggiuntivi che in questo momento non ho.
Condivido il discorso di Hooker: anche per me sono un abbellimento se si scelgono strumenti "compatibili" con la propria auto (in particolare il giusto colore di fondo) altrimenti diventa una cosa pacchiana.

Ora mi informo: se trovo qualcosa di carino a un prezzo onesto... li metto !!
Rispondi citando
  #5  
Vecchio 10-09-2014, 09.53.41
L'avatar di Hooker
Hooker Hooker non è connesso
Alfista 3.2 V6 24v
 
Data registrazione: 05-10-2012
Residenza: Sicilia
Messaggi: 336
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da lucien.averso Visualizza messaggio
Nel mio caso non si tratta di strumenti usurati ma di strumenti aggiuntivi che in questo momento non ho.
Condivido il discorso di Hooker: anche per me sono un abbellimento se si scelgono strumenti "compatibili" con la propria auto (in particolare il giusto colore di fondo) altrimenti diventa una cosa pacchiana.

Ora mi informo: se trovo qualcosa di carino a un prezzo onesto... li metto !!
Esatto. Non si deve vedere la differenza di stile tra gli strumenti di serie e quelli che vai a montare successivamente.
__________________

"...l'Alfa Romeo non è una semplice fabbrica di automobili: le sue auto sono qualche cosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale...e' un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore...i suoi elementi sono come quei tratti irrazionali dello spirito umano che non possono essere spiegati con una terminologia logica. si tratta di sensazioni, di passione, tutte cose che hanno a che fare più col cuore che con il cervello...
"
Orazio Satta Puliga
Rispondi citando
  #6  
Vecchio 10-09-2014, 10.05.08
L'avatar di lucien.averso
lucien.averso lucien.averso non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 14-11-2013
Residenza: Prato
Messaggi: 1,662
Predefinito

Secondo te mi conviene muovermi da solo in rete oppure andare da un buon meccanico che tratta strumenti di tuning?
Rispondi citando
  #7  
Vecchio 10-09-2014, 10.09.20
L'avatar di Hooker
Hooker Hooker non è connesso
Alfista 3.2 V6 24v
 
Data registrazione: 05-10-2012
Residenza: Sicilia
Messaggi: 336
Predefinito

Magari in rete trova le offerte, però se sei asciutto di meccanica sicuramente una guida come un meccanico sarebbe meglio. Poi io non ho esperienza in campo quindi è meglio aspettare che rispondano i più esperti. Oppure apri un altro thread su questo argomento
__________________

"...l'Alfa Romeo non è una semplice fabbrica di automobili: le sue auto sono qualche cosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale...e' un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore...i suoi elementi sono come quei tratti irrazionali dello spirito umano che non possono essere spiegati con una terminologia logica. si tratta di sensazioni, di passione, tutte cose che hanno a che fare più col cuore che con il cervello...
"
Orazio Satta Puliga
Rispondi citando
  #8  
Vecchio 10-09-2014, 11.40.41
L'avatar di lucien.averso
lucien.averso lucien.averso non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 14-11-2013
Residenza: Prato
Messaggi: 1,662
Predefinito

Ti ringrazio Hooker.
Rispondi citando
  #9  
Vecchio 10-09-2014, 20.34.55
L'avatar di max67scorpion
max67scorpion max67scorpion non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 15-04-2013
Residenza: Provincia di Torino
Messaggi: 1,258
Predefinito

...ciao raga..non sono molto d'accordo. secondo me sono molto utili come spiegavamo in un altra sezione...soprattutto pressione e temperatura olio...come ben sapete l'olio ci mette piu tempo dell'acqua nell'andare in temperatura..pertanto sono strumenti oltre che belli (vedi nel mio caso) anche utilissimi. In molte auto moderne non c'é neppure il termometro dell'acqua ...quando si accendono le spie...E' TROPPO TARDI!!! (non mi sgridare j@ck)...
Immagini allegate
Tipo file: jpg strumenti.jpg‎ (86.3 KB, 25 visite)
Tipo file: jpg cruscotto.jpg‎ (88.9 KB, 20 visite)
Tipo file: jpg pedaliera.jpg‎ (95.4 KB, 18 visite)
Rispondi citando
  #10  
Vecchio 11-09-2014, 09.38.32
L'avatar di lucien.averso
lucien.averso lucien.averso non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 14-11-2013
Residenza: Prato
Messaggi: 1,662
Predefinito

Veramente belli....
Dove si comprano?
Li hai trovati in rete o all'autofficina?
Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 00.36.49.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.