Torna indietro   forum.alfaclub.it > VITA DA ALFISTA > ALFA ROMEO *NEWS*

ALFA ROMEO *NEWS* Qui le notizie che puoi anche commentare.

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #41  
Vecchio 01-05-2016, 14.04.02
L'avatar di rufus gti
rufus gti rufus gti non è connesso
Socio Alfista DOC
 
Data registrazione: 14-09-2009
Residenza: faenza
Messaggi: 2,515
Predefinito

se ci pensate è verissimo ciò che dice Fabio..... Pensateci, la Tipo, è molto carina, ma è una macchina pensata e progettata in maniera semplice e redditizia..... Sempre meglio della Palio...... Se devo pensare ad una Punto o peggio ancora, una Y allo stesso prezzo, compro la Tipo.. Non sarà bellissima, non sarà alla moda, non sarà innovativa, MA LA GOSTA POCCCC!!!!!!! Allora, tutti a pensare; è si ma sai, quando la vai a rivendere non prendi nulla.......c@zzo, hai gia SPESO NULLA A COMPRARLA!! Chiedetevi perchè la Dacia è cresciuta a dismisura..... perchè è bella?? No, semplicemente perchè costa poco!! pensate ad una cosa banale... Vi hanno mai telefonato dalla Tim, Wind o Wodafone? ebbene, vi offrono mille proposte, per le loro linee....L'ultima mi ha proposto una linea con vetri elettrici e aria condizionata, poi con un euro in piu, mi davano pure il tetto apribile... IO gli ho detto;Io voglio solo spendere meno, non voglio piu servizi, che non fanno altro che aumentare il prezzo!!! Siete in grado di farmi spendere meno al mese?? Loro: No, signore, noi a fronte di 4 euro di aumento, le diamo questo, quello e bla bla bla bla........ Non sò se ho reso bene il concetto......secondo me, sono in tanti a pensarla cosi, anche sulla auto...
__________________
ti dò l'illusione di sorpassarmi, poi quando 6 a metà col sorriso, schiaccio tutto per levartelo
Rispondi citando
  #42  
Vecchio 01-05-2016, 14.39.37
L'avatar di alfaforever74
alfaforever74 alfaforever74 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 07-02-2015
Residenza: Albignasego-Padova
Messaggi: 872
Predefinito

Hai ragione gabri, però devi pensare un po anche al prestigio del marchio. Dacia e anche altre non hanno niente da perdere anche se fanno prodotti mediocri. Lo so che alla gente non interessa niente ma cavolo un po di orgoglio. Mio papà si è preso la Hiunday ix25, se ne vedono in giro, però vai a vedere lo spelassore delle lamiere e gli interni sembrano quelli della 155.
Rispondi citando
  #43  
Vecchio 02-05-2016, 10.36.31
L'avatar di lucien.averso
lucien.averso lucien.averso non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 14-11-2013
Residenza: Prato
Messaggi: 1,662
Predefinito

L'Alfa Romeo è il gioiello del gruppo Fiat. Non puoi svenderla come una Tipo o una Dacia.
Se vuoi spendere poco ti compri una Dacia, oppure una Tipo (...e io comprerei più volentieri una Punto o una Ypsilon rispetto alla Tipo... per me gli optional sono importanti...).
E' chiaro che il mercato della Giulia è più ristretto: se la gioca con le auto del suo calibro... è rivolta a chi può sborsare 40.000 euro per comprarsi il BMW3 o l'AUDI4 o il MERCEDES.
L'importante è che la qualità ci sia davvero: che gli interni siano belli, i motori solidi, che diano le paghe alle concorrenti (come sembrerebbe dai tempi del Nurbruning)...
Speriamo bene, dai...!!
Rispondi citando
  #44  
Vecchio 02-05-2016, 11.30.39
L'avatar di MarcoMito88
MarcoMito88 MarcoMito88 non è connesso
Alfista 4.7 V8
 
Data registrazione: 21-02-2012
Residenza: Varese
Messaggi: 484
Predefinito

Tra qualche giorno(credo intorno al 10) dovrebbero finalmente esserci i test drive della stampa!
__________________
Se dovessimo paragonare le auto al corpo umano, l'Alfa Romeo sarebbe il cuore e l'anima
Rispondi citando
  #45  
Vecchio 02-05-2016, 12.02.46
L'avatar di fabio_GTV
fabio_GTV fabio_GTV non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-10-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 3,238
Predefinito

Si, ma da quanto tempo è fuori Alfa Romeo da quel settore? Perchè uno che abitualmente compra Audi, Bmw o Mercedes dovrebbe fare un salto nel buio e comprare la Giulia?
La macchina per fare pochi numeri e far parlare di sè già ce l'hanno ed è la 4c, forse sarà il momento di fare anche auto per venderle?
Rispondi citando
  #46  
Vecchio 02-05-2016, 12.46.10
L'avatar di Dario75america
Dario75america Dario75america non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 29-03-2015
Residenza: Provincia di Ferrara
Messaggi: 813
Predefinito

RuRu in linea di massima non stai espimendo un concetto sbagliato, ma anche le argomentazioni degli altri ragazzi non sono campate per aria.
Ritengo pero' che la superiorità tecnica non si misuri solo con i cv erogati dal motore, per quanto solo quei 2 diesel al debutto mi facciano storcere ampiamente il naso.
E per il prezzo della Tipo... 12500?? Un mio amico l'ha ordinata alla presenzazione e la 1600 diesel non te la fanno nemmeno vedere.
Onestamente,quello che mi da' più fastidio è il temporeggiare eccessivamente e il debutto con 2 soli motori.
Lascio fuori la Quadrifoglio per ovvi motivi...
Rispondi citando
  #47  
Vecchio 02-05-2016, 13.04.15
L'avatar di alfaforever74
alfaforever74 alfaforever74 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 07-02-2015
Residenza: Albignasego-Padova
Messaggi: 872
Predefinito

Ripeto che l'alfa romeo ha una lunga tradizione e il nome giulia è pesante da portare. Volete che la vendano a 25000? Con quei soldi compravi una 159 ma non andava ancora bene perché non era all' altezza delle concorrenti. La 145 e 146 costava molto meno di una golf però la qualità degli interni non era da mettere a confronto. E ancora non andava bene. Dico un'ultima cosa, w il made in italy e in bocca al lupo giulia.
Rispondi citando
  #48  
Vecchio 02-05-2016, 19.27.45
L'avatar di fabio_GTV
fabio_GTV fabio_GTV non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-10-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 3,238
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da alfaforever74 Visualizza messaggio
Ripeto che l'alfa romeo ha una lunga tradizione e il nome giulia è pesante da portare. Volete che la vendano a 25000? Con quei soldi compravi una 159 ma non andava ancora bene perché non era all' altezza delle concorrenti. La 145 e 146 costava molto meno di una golf però la qualità degli interni non era da mettere a confronto. E ancora non andava bene. Dico un'ultima cosa, w il made in italy e in bocca al lupo giulia.

Aveva una lunga tradizione, negli ultimi anni non ha minimamente inpensierito la concorrenza in quel segmento e nemmeno negli altri. Ripeto, perché una clientela premium deve scegliere Giulia? Quando poi il resto del marchio esce con macchine modeste (4c a parte)? Che poi sia bellissima non se ne discute, ma a mio parere chi abitualmemte compra altro per lo stesso prezzo continuerà a comprare altro. Dici una versione da 25k? Magari cosi poco no, ma un ultrabase sui 30 aiuterebbe di sicuro...
Rispondi citando
  #49  
Vecchio 02-05-2016, 20.26.20
L'avatar di alfaforever74
alfaforever74 alfaforever74 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 07-02-2015
Residenza: Albignasego-Padova
Messaggi: 872
Predefinito

Chi sarà colpito al cuore dalla giulia se la comprerà anche se costa. Un mio collega il mese scorso si è preso una audi a3 sportback 1.6 tdi 110 cv modello base solo con cambio automatico di optional. Luci diurne a led non se ne parla, doveva aggiungere circa 2000 euro, cerchi in lega da 16 e non ci credevo.......sul libretto riportava solo la misura da 16 con due codici di velocità. Costo dell'auto 29000 euro. Perché non si è comperato una tipo....sicuramente risparmiava anche perché è un operaio. Una audi A3 con quell'allestimeno a 29000 euro.......manco morto.........
Rispondi citando
  #50  
Vecchio 02-05-2016, 20.42.05
L'avatar di fabio_GTV
fabio_GTV fabio_GTV non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-10-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 3,238
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da alfaforever74 Visualizza messaggio
Chi sarà colpito al cuore dalla giulia se la comprerà anche se costa. Un mio collega il mese scorso si è preso una audi a3 sportback 1.6 tdi 110 cv modello base solo con cambio automatico di optional. Luci diurne a led non se ne parla, doveva aggiungere circa 2000 euro, cerchi in lega da 16 e non ci credevo.......sul libretto riportava solo la misura da 16 con due codici di velocità. Costo dell'auto 29000 euro. Perché non si è comperato una tipo....sicuramente risparmiava anche perché è un operaio. Una audi A3 con quell'allestimeno a 29000 euro.......manco morto.........
Bhe vedi, con un prezzo aggressivo su un ultrabase ne hanno venduta una in piu, magari a parità di prezzo si sarebbe preso la Giulia... Magari sarà uno che soddisfattissimo la consiglierà ad altri che si prenderanno versioni accessiorate, ma se a priori vuoi tagliare una fetta di marcato (che al momento rappresenta il tuo 90% dell utenza) stai fresco, specialmente se hai un recente passato di ombre...
Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 19.32.01.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.