Torna indietro   forum.alfaclub.it > FORUM TECNICO: L'OFFICINA > PROBLEMI MOTORE

PROBLEMI MOTORE Problemi, consigli od opinioni che riguardano i MOTORI - Alfa Romeo

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #1  
Vecchio 17-09-2019, 09.50.39
L'avatar di antonio175
antonio175 antonio175 non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 06-07-2018
Messaggi: 24
Smile Compatibilità cambio 146/147

Salve possiedo un'alfa romeo 147 1.6 ts 105 e vorrei cambiare il cambio della mia perché la terza marcia mi dà problemi quindi lo dovrò cambiare e stavo pensando di montare un cambio del 120cv che è leggermente più corto di rapporti e mi va bene con una coppia conica della 145 1.4 ts però faccio fatica a trovare questa coppia conica allora cercando ho trovato un cambio intero della 146 1.4 ts 16v e volevo sapere se è compatibile oppure devo cambiare la campana o volano ecc, quindi la mia domanda nasce spontanea qualcuno potrebbe aiutarmi per capire se è fattibile e se può andar bene nel senso che è troppo corto!da premettere che io vorrei la macchina con più spunto e con velocità max anche tra i 170km l'importante e che ad ogni marcia non vado subito fuori giri!cmq attendo risposta e speriamo bene!sto chiedendo al forum perché ormai meccanici preparatori non esistono più o per lo meno quelli che esistono non ti dicono nulla! saluti Antonio
Rispondi citando
  #2  
Vecchio 24-09-2019, 20.15.59
L'avatar di antonio175
antonio175 antonio175 non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 06-07-2018
Messaggi: 24
Predefinito

Ragazzi nessuno mi può dare un consiglio?
Rispondi citando
  #3  
Vecchio 24-09-2019, 20.45.54
L'avatar di alfaforever74
alfaforever74 alfaforever74 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 07-02-2015
Residenza: Albignasego-Padova
Messaggi: 872
Predefinito

ciao, aspetta.....vedo se riesco a mandarti uno piu esperto di me......
Rispondi citando
  #4  
Vecchio 24-09-2019, 21.24.58
bianconero bianconero non è connesso
Alfista 24V
 
Data registrazione: 16-05-2014
Residenza: Massa (MS)
Messaggi: 216
Predefinito

In teoria ci dovrebbe andare visto che i twin spark 16 valvole appartengono tutti alla stessa famiglia di blocchi motore pratola serra, per le rapportature però non saprei...senza contare che se la tua 147 ha il criuse control potrebbe non funzionare piu correttamente variando i rapporti della marce.
Non ti conviene riparare il tuo cambio? probabilmente è solo un sincronizzatore o poco altro..se hai possibilità di spedire il cambio per ripararlo ti indirizzo io senza problemi.
Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 09.57.35.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.