Torna indietro   forum.alfaclub.it > FORUM TECNICO: L'OFFICINA > PROBLEMI MOTORE

PROBLEMI MOTORE Problemi, consigli od opinioni che riguardano i MOTORI - Alfa Romeo

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #11  
Vecchio 20-11-2016, 12.25.41
Defer Defer non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 30-10-2016
Residenza: Sardegna
Messaggi: 11
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da fabio_GTV Visualizza messaggio
Il difetto te lo fà solo a benzina? Se si molto probabilmente hai problemi con gli iniettori. Sarebbe buona cosa alternare spesso l'utilizzo a benzina con quello a gpl. Un'altra cosa, non girate mai col serbatoio della benzina quasi vuoto, le pompe della benzina sono "raffreddate" dalla benzina stessa...
Sisi solo a benzina, ho da poco fatto un pieno di benzina e girato solo con quella ma ho risolto ben poco.. E' sensibilmente migliorata ma i problemi persistono.. E quindi se fossero gli iniettori sarebbe molto costoso cambiarli? Grazie mille per l'aiuto
Rispondi citando
  #12  
Vecchio 20-11-2016, 21.02.29
L'avatar di fabio_GTV
fabio_GTV fabio_GTV non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-10-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 3,238
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Defer Visualizza messaggio
Sisi solo a benzina, ho da poco fatto un pieno di benzina e girato solo con quella ma ho risolto ben poco.. E' sensibilmente migliorata ma i problemi persistono.. E quindi se fossero gli iniettori sarebbe molto costoso cambiarli? Grazie mille per l'aiuto
Non è detto che siano per forza da sostituire, a volte si riescono a pulire manualmente...
Rispondi citando
  #13  
Vecchio 27-11-2016, 11.17.08
Defer Defer non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 30-10-2016
Residenza: Sardegna
Messaggi: 11
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da fabio_GTV Visualizza messaggio
Non è detto che siano per forza da sostituire, a volte si riescono a pulire manualmente...
Va bene.. allora appena posso la faccio vedere dal meccanico sotto casa e vediamo che mi dice..
Rispondi citando
  #14  
Vecchio 27-11-2016, 15.53.58
sergioT sergioT non è connesso
۞ Technical Engineer
 
Data registrazione: 20-05-2012
Messaggi: 943
Predefinito

effetti collaterali del gas.
prima risparmi sul carburante, poi devi spendere quanto risparmiato in manutenzioni straordinarie.
Rispondi citando
  #15  
Vecchio 27-11-2016, 19.26.48
L'avatar di fabio_GTV
fabio_GTV fabio_GTV non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-10-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 3,238
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da sergioT Visualizza messaggio
effetti collaterali del gas.
prima risparmi sul carburante, poi devi spendere quanto risparmiato in manutenzioni straordinarie.
Esatto, però a mio parere basterebbe usare un po più spesso la macchina a benzina e non lasciare il serbatoio sempre vuoto per avere meno problemi...
Rispondi citando
  #16  
Vecchio 27-11-2016, 22.31.06
sergioT sergioT non è connesso
۞ Technical Engineer
 
Data registrazione: 20-05-2012
Messaggi: 943
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da fabio_GTV Visualizza messaggio
Esatto, però a mio parere basterebbe usare un po più spesso la macchina a benzina e non lasciare il serbatoio sempre vuoto per avere meno problemi...
ovvero : ci vuole sempre un po di equilibrio.
risparmiare va bene, ma se non si esagera si risparmia di più.
Rispondi citando
  #17  
Vecchio 15-02-2017, 16.01.12
Defer Defer non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 30-10-2016
Residenza: Sardegna
Messaggi: 11
Predefinito

Allora raggazzuoli, dopo tutto questo tempo sono riuscito a venirne a capo, in parte. IL problema dell'avvio l'ho risolto sostituendo il debimetro, però si è presentato un altro problema (a parte il fatto che a gpl non va benissimo, ma deve essere tarato sui nuovi e corretti valori del nuovo debimetro), ovvero il seguente : In piena accelerazione, a benzina, la macchina spinge benissimo e mai come aveva fatto prima sino a quando arriva a 5000 giri. Lì si blocca e rimane.. Se insisto con l'acceleratore li supera ed arriva tranquillamente a 7000 giri, spingendo sempre bene. Insomma, un problema dopo l'altro Ah, dimenticavo.. a gpl sale tranquillamente e senza tentennamenti sino a limitatore.
Rispondi citando
  #18  
Vecchio 15-02-2017, 20.15.01
L'avatar di rufus gti
rufus gti rufus gti non è connesso
Socio Alfista DOC
 
Data registrazione: 14-09-2009
Residenza: faenza
Messaggi: 2,515
Predefinito

Io, da buon romagnolo (qua il Gpl e il Metano spopolano) dopo aver avuto decine di macchine a gpl, ho smesso da quando ho provato il Gasolio...... meno pippe, piu coppia e meno consumi!! Buttate a gas alternativi...
__________________
ti dò l'illusione di sorpassarmi, poi quando 6 a metà col sorriso, schiaccio tutto per levartelo
Rispondi citando
  #19  
Vecchio 16-02-2017, 12.39.24
L'avatar di Dario75america
Dario75america Dario75america non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 29-03-2015
Residenza: Provincia di Ferrara
Messaggi: 813
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da rufus gti Visualizza messaggio
Io, da buon romagnolo (qua il Gpl e il Metano spopolano) dopo aver avuto decine di macchine a gpl, ho smesso da quando ho provato il Gasolio...... meno pippe, piu coppia e meno consumi!! Buttate a gas alternativi...
Purtroppo Merkelo ha ragione... anche io sono cresciuto con auto a gas in famiglia,amici e parenti. Io stesso avevo il gpl... Ma più le auto diventavano moderne e più diventavano antipatiche a gas. Sono passato alla naftonaggine e tante piccole stupidaggini me le sono dimenticate
Rispondi citando
  #20  
Vecchio 18-02-2017, 10.06.07
Defer Defer non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 30-10-2016
Residenza: Sardegna
Messaggi: 11
Predefinito

Ormai è fatta.. ha quasi 79000 km e la tengo sino a quando dura.. Poi diesel ci penserò! E' solo un vero peccato avere una 156 che accelera solo sino a 5000 giri
Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 23.47.14.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.