Torna indietro   forum.alfaclub.it > VITA DA ALFISTA > SPECIALE AUTO D'EPOCA

SPECIALE AUTO D'EPOCA Informazioni e curiosità per gli amanti della categoria.

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #1  
Vecchio 15-03-2011, 13.47.11
1300super 1300super non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 08-03-2011
Messaggi: 5
Predefinito Vi presento la mia Giulia 1300 Super 1971

Cari amici del forum e' con gran piacere che mi unisco a voi ed alla preziosa comunita' di Alfaclub.
Sto completando una ristrutturazione di una Giulia 1300 Super del 71, con i classici prolemini nei fondi, code e sottoporta... niente di grave, normale avere qualche acciacco quando ci si avvicina alla quarantina di anni.
La mia bella l'ho presa in quel di Varese, da un ragazzo che stava per rottamarla, l'ho portata a casa per un migliaio di euro.... e soprattutto ci e' venuta con le sue ruote!
Subito si capiva che era un'auto che voleva vivere... spero di riportarla alla gloria nel piu' breve tempo possibile, nel frattempo ci sentiremo qui.



Un saluto.
Michele
Rispondi citando
  #2  
Vecchio 15-03-2011, 14.12.55
L'avatar di valesakk
valesakk valesakk non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-01-2011
Residenza: Dolo (Ve)
Messaggi: 904
Predefinito

Ciao e Benvenuto.

commovente dove dici "e soprattutto ci e' venuta con le sue ruote!
Subito si capiva che era un'auto che voleva vivere"

Magari potresti fare qualche foto di interni/esterni prima del restauro e poi quando è restaurata.

Ancora complimenti per la tua Alfa Romeo
__________________
Se dovessimo paragonare le auto al corpo umano, l'Alfa Romeo sarebbe il cuore e l'anima. "Top Gear"
Rispondi citando
  #3  
Vecchio 15-03-2011, 16.16.26
L'avatar di random83
random83 random83 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 09-12-2010
Residenza: Potenza
Messaggi: 1,064
Predefinito

Benvenuto e complimenti. Chissà se un giorno non ci farai sentire quel bel motore con un bel video
__________________
NON HO PIU' LA MIA ALFONA
Rispondi citando
  #4  
Vecchio 15-03-2011, 17.41.22
L'avatar di J@ck156
J@ck156 J@ck156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 19-06-2008
Residenza: Svizzera
Messaggi: 12,470
Predefinito

Spettacolo un'altra Giulia,complimenti
__________________

- visita i miei album - nel mio Profilo -
alfa 159 2,4 jtd sw Giugiaro
alfa 156 2,5 v6 24v Giugiaro
alfa 156 2,5 v6 24v J@ck156
YAMAHA YZF 600 R tuhndercat
Conquista la folla Conquisterai La Liberta
Rispondi citando
  #5  
Vecchio 18-03-2011, 17.02.22
1300super 1300super non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 08-03-2011
Messaggi: 5
Predefinito

Ciao ragazzi,
grazie per i vostri incoraggiamenti.
Oramai a novembre fa due anni da quel giorno fosco e uggioso, in cui ritirai la giulia dal vecchio proprietario, in quel di varese.
La macchina era stata lasciata fuori, mentre il privilegiato cinquantino da poppante dell'aprilia era in garage al coperto...
La guarnizione del lunotto trafilava acqua e con la pioggia tutto il sedile posteriore si era inzuppato e odorava di muffa. La macchina ha impiegato un mese di sole per buttare via l'umidita'.
L'ho portata a casa in moto perche' ci credevo in lei, dopo aver sentito il minimo rotondissimo, basso ma agevole, quando il vecchio proprietario me l'aveva mostrata.
L'incompetenza di costui non aveva limiti, a partire dalla scarsa cura dell'auto, ormai destinata secondo lui alla rottamazione in caso di mancata vendita.
Il vecchio proprietario, uno sbarbatello trentenne che aveva voluto imitare tomas milian, poi quando ha visto che la macchina faceva i 10 con un litro, essendo ancora a paghetta del papa', l'ha abbandonata nel cortile.
Lo testimonia un altro ridicolo fatto.
Durante il viaggio, oltre i 50 la macchina tremava, come se invece delle ruote avessi avuto degli ovali super-eccentrici. Ricordo che sui 110, il cruscotto andava su e giu' e la sensazione era sgradevolissima. La colpa si fa presto, la si da' alle gomme, che comunque alla vista non erano malvage...
Tornato a casa la ridicola scoperta: il vecchio proprietario aveva messo i bulloni delle gomme con il conico rivolto verso l'esternoooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!
Spero di postare presto nuove foto.
Ciao a tutti
Rispondi citando
  #6  
Vecchio 19-03-2011, 09.05.47
L'avatar di ale130
ale130 ale130 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 29-12-2010
Messaggi: 690
Predefinito

eh Michele non tutti hanno la stessa passione...e soprattutto la stessa maniacale cura nel tenere la propria macchina ...comunque davvero complimenti
Rispondi citando
  #7  
Vecchio 19-03-2011, 09.15.45
L'avatar di amore33
amore33 amore33 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 06-07-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 2,006
Cool

Citazione:
Originalmente inviato da 1300super Visualizza messaggio
Ciao ragazzi,
grazie per i vostri incoraggiamenti.
Oramai a novembre fa due anni da quel giorno fosco e uggioso, in cui ritirai la giulia dal vecchio proprietario, in quel di varese.
La macchina era stata lasciata fuori, mentre il privilegiato cinquantino da poppante dell'aprilia era in garage al coperto...
La guarnizione del lunotto trafilava acqua e con la pioggia tutto il sedile posteriore si era inzuppato e odorava di muffa. La macchina ha impiegato un mese di sole per buttare via l'umidita'.
L'ho portata a casa in moto perche' ci credevo in lei, dopo aver sentito il minimo rotondissimo, basso ma agevole, quando il vecchio proprietario me l'aveva mostrata.
L'incompetenza di costui non aveva limiti, a partire dalla scarsa cura dell'auto, ormai destinata secondo lui alla rottamazione in caso di mancata vendita.
Il vecchio proprietario, uno sbarbatello trentenne che aveva voluto imitare tomas milian, poi quando ha visto che la macchina faceva i 10 con un litro, essendo ancora a paghetta del papa', l'ha abbandonata nel cortile.
Lo testimonia un altro ridicolo fatto.
Durante il viaggio, oltre i 50 la macchina tremava, come se invece delle ruote avessi avuto degli ovali super-eccentrici. Ricordo che sui 110, il cruscotto andava su e giu' e la sensazione era sgradevolissima. La colpa si fa presto, la si da' alle gomme, che comunque alla vista non erano malvage...
Tornato a casa la ridicola scoperta: il vecchio proprietario aveva messo i bulloni delle gomme con il conico rivolto verso l'esternoooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!
Spero di postare presto nuove foto.
Ciao a tutti
Fortunatamente sei arrivato tu,Romeo o Romeo,e ti sei portato Giulia a casa!
non ci resta che perdonare certi proprietari sconsiderati,perchè non sanno quello che fanno(e che hanno per le mani)
__________________

Giuseppe
Rispondi citando
  #8  
Vecchio 21-03-2011, 12.34.29
L'avatar di valesakk
valesakk valesakk non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-01-2011
Residenza: Dolo (Ve)
Messaggi: 904
Predefinito

Non ho parole su come si possa abbandonare una Giulia nel cortile....
Comunque ancora complimenti per l'acquisto..siamo curiosi delle foto!!!
__________________
Se dovessimo paragonare le auto al corpo umano, l'Alfa Romeo sarebbe il cuore e l'anima. "Top Gear"
Rispondi citando
  #9  
Vecchio 25-01-2016, 23.27.06
Alfatonio84 Alfatonio84 non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 24-01-2016
Residenza: Prov. Novara
Messaggi: 4
Predefinito

Ci sono notizie riguardanti questa giulia?
Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 16.37.16.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.