Torna indietro   forum.alfaclub.it > FORUM TECNICO: L'OFFICINA > PROBLEMI MOTORE

PROBLEMI MOTORE Problemi, consigli od opinioni che riguardano i MOTORI - Alfa Romeo

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #21  
Vecchio 25-09-2008, 11.27.56
cicalone cicalone non è connesso
Alfista 8V
 
Data registrazione: 12-08-2008
Messaggi: 98
Predefinito

è una battuta..dividerò le spese e cercherò di tagliandare la mia 156
Rispondi citando
  #22  
Vecchio 26-09-2008, 13.48.36
L'avatar di marcoboss156
marcoboss156 marcoboss156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 05-09-2008
Residenza: Chieri (TO)
Messaggi: 11,952
Predefinito

Comunque affidati ad un bravo meccanico che ti faccia sostituire ovviamente il necessario e non il superfluo ( anche se credo che non ci fosse bisogno di dirlo )
__________________
LA EX BESTIOLINA - IL MOSTRO - LA KRUKKA
<<L'Alfa è un marchio a parte, perchè è vissuto più col cuore che col cervello.>> Wolfgang Egger
http://i55.tinypic.com/2ywgwm0.gif
Vieni a trovarci anche tu su YOUTUBE e anche su FACEBOOK
VUOI PARTECIPARE AD INCONTRI E MINIRADUNI TORINO CLICCA QUI
INCONTRO LOMBARDO-PIEMONTESE: PARTECIPA ANCHE TU
Rispondi citando
  #23  
Vecchio 29-09-2008, 08.04.35
cicalone cicalone non è connesso
Alfista 8V
 
Data registrazione: 12-08-2008
Messaggi: 98
Predefinito

Ragazzi ho risolto!!!!!!
Ho trovato un ottimo meccanico (ufficiale alfa romeo)...praticamente è il titolare dell'officina, e si trova in un piccolo paese alle porte di Roma. Quando arriverò a 200.000 km mi sostituirà la catena di distribuzione con la relativa pompa dell'acqua e per quanto riguarda la turbina mi ha sconsigliato di toccarla, se non fischia e non fa fumo bianco, poichè revisionandola o sostituendola la differenza di prezzo è solamente di 300,00 euro.
Rispondi citando
  #24  
Vecchio 29-09-2008, 08.57.35
scafnapoli scafnapoli non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-06-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 2,401
Predefinito

cioè al tagliando dei 200mila km ti sostituirà solo la catena di distribuzione con la pompa dell acqua???
per la turbina non saprei io sono sempre scettico..ha comunque 200mila km sulle spalle, poi la decisione è tua!
Rispondi citando
  #25  
Vecchio 29-09-2008, 09.22.12
L'avatar di J@ck156
J@ck156 J@ck156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 19-06-2008
Residenza: Svizzera
Messaggi: 12,470
Predefinito

cioé solo catena di distribuzione con la pompa dell acqua???
e il tendi cinghia, e vari cuscinetti che sono alla tenzione della cinghia?
e la cinghia dell'alternatore? insomma credo che ci sia abbastanza roba da cambiare arrivati a 200.000Km, e non solo,"catena di distribuzione con la pompa dell acqua???"
poi per la turbina e un'altra cosa...decidere spetta a te..anche se il mecc. ti dovrebbe consigliare a tuo vantaggio e non al suo.
__________________

- visita i miei album - nel mio Profilo -
alfa 159 2,4 jtd sw Giugiaro
alfa 156 2,5 v6 24v Giugiaro
alfa 156 2,5 v6 24v J@ck156
YAMAHA YZF 600 R tuhndercat
Conquista la folla Conquisterai La Liberta
Rispondi citando
  #26  
Vecchio 29-09-2008, 11.56.03
cicalone cicalone non è connesso
Alfista 8V
 
Data registrazione: 12-08-2008
Messaggi: 98
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da scafnapoli Visualizza messaggio
cioè al tagliando dei 200mila km ti sostituirà solo la catena di distribuzione con la pompa dell acqua???
per la turbina non saprei io sono sempre scettico..ha comunque 200mila km sulle spalle, poi la decisione è tua!
Citazione:
Originalmente inviato da J@ck156 Visualizza messaggio
cioé solo catena di distribuzione con la pompa dell acqua???
e il tendi cinghia, e vari cuscinetti che sono alla tenzione della cinghia?
e la cinghia dell'alternatore? insomma credo che ci sia abbastanza roba da cambiare arrivati a 200.000Km, e non solo,"catena di distribuzione con la pompa dell acqua???"
poi per la turbina e un'altra cosa...decidere spetta a te..anche se il mecc. ti dovrebbe consigliare a tuo vantaggio e non al suo.
Per quanto riguarda la cinghia,penso che il meccanico ha parlato rimanendo sul generico.
Per la cinghia, lui mi ha detto, se voglio il lavoro me lo può fare tranquillamente, ma pensa che sia una spesa inutile, poichè per sostituirla in casa di rottura la differenza di prezzo è solamente di qualche centinaio di euro.
Rispondi citando
  #27  
Vecchio 29-09-2008, 12.22.11
L'avatar di marcoboss156
marcoboss156 marcoboss156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 05-09-2008
Residenza: Chieri (TO)
Messaggi: 11,952
Predefinito

Ma io ricordavo che se si rompeva la cinghia distribuzione andando avanti si portava via pure la cinghia servizi ( oltre ovviamente a cuscinetti e tendicinghia ) e potresti arrivare a mandare il motore fuori fase e praticamente ti conviene di più cambiare il motore che tenere quello che hai riparandolo.

Scusa non ricordo ma il tuo ultimo tagliando quando l'hai fatto? cosa hai cambiato? e l'ultima volta la distribuzione?
__________________
LA EX BESTIOLINA - IL MOSTRO - LA KRUKKA
<<L'Alfa è un marchio a parte, perchè è vissuto più col cuore che col cervello.>> Wolfgang Egger
http://i55.tinypic.com/2ywgwm0.gif
Vieni a trovarci anche tu su YOUTUBE e anche su FACEBOOK
VUOI PARTECIPARE AD INCONTRI E MINIRADUNI TORINO CLICCA QUI
INCONTRO LOMBARDO-PIEMONTESE: PARTECIPA ANCHE TU
Rispondi citando
  #28  
Vecchio 29-09-2008, 12.34.30
scafnapoli scafnapoli non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-06-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 2,401
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da cicalone Visualizza messaggio
Per quanto riguarda la cinghia,penso che il meccanico ha parlato rimanendo sul generico.
Per la cinghia, lui mi ha detto, se voglio il lavoro me lo può fare tranquillamente, ma pensa che sia una spesa inutile, poichè per sostituirla in casa di rottura la differenza di prezzo è solamente di qualche centinaio di euro.
sul generico? ma è pazzo! meglio che a questo punto ti fai fare un preventivo per iscritto...sto tipo non mi piace!!!
la cinghia di distribuzione è inutile? è un incompetente
in caso di rottura la differenza non è di qualche centinaio di euri...ma migliaia perchè se si rompe la cinghia è meglio come dice marco è meglio che cambi il motore! si piegano le valvole resti a piedi etc etc etc
Rispondi citando
  #29  
Vecchio 29-09-2008, 12.38.55
L'avatar di marcoboss156
marcoboss156 marcoboss156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 05-09-2008
Residenza: Chieri (TO)
Messaggi: 11,952
Predefinito

Poi il problema delle "nostre" cinghie distribuzione è che sono abbastanza delicate e si rischia molto in caso di rottura di far danni per anche 5/6 volte di più del costo del cambiare la cinghia distribuzione, tendicinghia, cuscinetti, cinghia servizi e pompa dell'acqua
__________________
LA EX BESTIOLINA - IL MOSTRO - LA KRUKKA
<<L'Alfa è un marchio a parte, perchè è vissuto più col cuore che col cervello.>> Wolfgang Egger
http://i55.tinypic.com/2ywgwm0.gif
Vieni a trovarci anche tu su YOUTUBE e anche su FACEBOOK
VUOI PARTECIPARE AD INCONTRI E MINIRADUNI TORINO CLICCA QUI
INCONTRO LOMBARDO-PIEMONTESE: PARTECIPA ANCHE TU
Rispondi citando
  #30  
Vecchio 29-09-2008, 12.40.40
scafnapoli scafnapoli non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-06-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 2,401
Predefinito

meglio spendere qualche centinaio di euri in più (come dice sto meccanico secondo me da strapazzo) e stare tranquilli, ma per stare tranquilli a questo punto cambierei anche officina!
Rispondi citando
Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 01.35.42.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.