Torna indietro   forum.alfaclub.it > PRESENTAZIONI - COMUNICAZIONI - SONDAGGI > SONDAGGI

SONDAGGI Domande Risposte riguardanti i temi che ci interessano

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #21  
Vecchio 26-10-2010, 10.39.09
L'avatar di amore33
amore33 amore33 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 06-07-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 2,006
Cool

ragazzi, adesso ne sparo una delle mie...
cos'è il punta-tacco?
__________________

Giuseppe
Rispondi citando
  #22  
Vecchio 26-10-2010, 10.50.54
alfistatramandato alfistatramandato non è connesso
Alfista 24V
 
Data registrazione: 21-06-2009
Messaggi: 236
Predefinito

il tacco-punta è quel movimento che fai con il piede destro in scalata..mi spiego:
con il tacco del destro acceleri e con la punta intanto freni,mentri ti accingi a cambiare schiacciando la frizione con il sinistro!!quindi và da sè che il destro và messo in obliquo e così facendo innalzi i giri del motore facilitando la scalata!
se si fà,però si fà solo quando sei ad alte velocità e sai che la marcia che vuoi mettere è troppo bassa ma così facendo entra cmq!ovvio,la prima a 80 all'ora...non entrerà mai!!!
capito??
Rispondi citando
  #23  
Vecchio 26-10-2010, 15.36.15
L'avatar di amore33
amore33 amore33 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 06-07-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 2,006
Talking

Capito una roba da piloti x fortuna non mi è mai capitato di doverla fare... grazie
__________________

Giuseppe
Rispondi citando
  #24  
Vecchio 26-10-2010, 16.52.31
alfistatramandato alfistatramandato non è connesso
Alfista 24V
 
Data registrazione: 21-06-2009
Messaggi: 236
Predefinito

no vabbè..è divertente!
poi vabbè,io x divertirmi mi sn già fatto levare 10punti!stì cornuti...mi hanno pure inseguito,ho provato a scappare ma loro con la 159 mi hanno preso in un attimo!!!
e pure i complimenti gli ho fatto...ihih
Rispondi citando
  #25  
Vecchio 05-11-2010, 10.37.22
L'avatar di alcald69
alcald69 alcald69 non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 03-11-2010
Residenza: provincia di ct
Messaggi: 21
Predefinito

Ahi Ahi !.......con questi sondaggi mi stimolate la parlantina......anche sulla doppietta ( debraiata in " francesismo meccanichese" ) ho da dire la mia ......e non se ne abbiano gli alfisti doc se , per esempio, devo far riferimento alla umile autovettura che ha motorizzato gli italiani.......la 500 ("cinquino" o "mezza piotta" che dir si voglia), mi ha infatti introdotto nella nobile arte della doppietta ( nulla a che vedere con l'industria degli armamenti!! ) facendomi accedere dal portone principale; solo grazie a Lei ed alla sua pazienza di materna baldracca nel tollerare le mie "indecisioni", ho potuto affrontare poi il cambio della Duetto da amatore esperto ( chi, per esempio non sa, da alfista, che il cambio della Giulia - mamma della mia duetto - per non grattare con la "prima" deve essere precedentemente "stimolato" con la "seconda"? )...........ecco perchè esorto tutti - anche e sopratutto coloro che sono convinti di saper guidare - a provare il cambio del cinquino: solo allora potranno dire che conoscono i segreti meandri della doppietta, e solo allora potranno goderne appieno ( e sti caz** se si consumano 50 cent/euro di benzina, che se devi aprire un cambio sono dolori!!!! )
Rispondi citando
  #26  
Vecchio 05-11-2010, 12.58.44
L'avatar di Roberto83
Roberto83 Roberto83 non è connesso
Alfista 4.7 V8
 
Data registrazione: 27-10-2010
Residenza: Lecce
Messaggi: 453
Predefinito

guarda quando si sono distaccati i collettori alla mia 156 jtd faceva un sound da rally si sentiva il fischio della turbina e un suono tipo il pop-off in una occasione del genere prima di ripararla stavo sempre a fare le doppiette e devo dire che era veramente Forte
Rispondi citando
Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 22.59.48.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.