Torna indietro   forum.alfaclub.it > FORUM TECNICO: L'OFFICINA > CERCHI, RUOTE, FRENI, SOSPENSIONI

CERCHI, RUOTE, FRENI, SOSPENSIONI Tutto ciò che riguarda le parti in movimento.

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #21  
Vecchio 27-05-2011, 13.11.12
Daniele Daniele non è connesso
Frequentatore
 
Data registrazione: 26-02-2011
Messaggi: 53
Predefinito

Voi quindi Yokohama e Marcoboss se foste al mio posto cosa fareste spendendo sempre poco (non oltre i 250 - 300)?

considerando di avere le bombole, adesso come adesso, da quello che ho capito dal dibattito sarebbe meglio montare:
dietro: molle rigide, altezza originale, senza spessori
avanti: molle rigide ribassate di 2 cm

Montare molle rigide ribassate posteriormente di 2cm con gli spessori sarebbe una cavolata?
Rispondi citando
  #22  
Vecchio 27-05-2011, 14.30.41
L'avatar di marcoboss156
marcoboss156 marcoboss156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 05-09-2008
Residenza: Chieri (TO)
Messaggi: 11,952
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Yokohama Visualizza messaggio
eh MAGARI....ti rispondo così:

http://i55.tinypic.com/51vl1l.jpg

e ho detto tutto!!
anzi aggiungo che nelle foto laterali da un paio di metri di distanza, dai passaruota si vedevano tranquillamente molle e ammortizzatori....che schifo!

P.S. qui avevo cambiato i cerchi e messo copripinza e terminale OBA...non aveva neanche un anno di vita ahahahahah
Come la mia ex 147 in pratica... Il mitico assetto suv
Io la mia neanche un anno sono riuscito a tenerla Ma avevo fatto cerchi 17" TI, Minigonne, Spoiler GTA, Copriterminale Pilot e Fari allo xenon.


Citazione:
Originalmente inviato da Daniele Visualizza messaggio
Voi quindi Yokohama e Marcoboss se foste al mio posto cosa fareste spendendo sempre poco (non oltre i 250 - 300)?

considerando di avere le bombole, adesso come adesso, da quello che ho capito dal dibattito sarebbe meglio montare:
dietro: molle rigide, altezza originale, senza spessori
avanti: molle rigide ribassate di 2 cm

Montare molle rigide ribassate posteriormente di 2cm con gli spessori sarebbe una cavolata?
Piuttosto che mettere solo molle meglio che ti prendi quell'assetto completo a 240 euro trattabili nuovo.
Poi al massimo se tocchi allora o togli i distanziali o metti questi spessori
__________________
LA EX BESTIOLINA - IL MOSTRO - LA KRUKKA
<<L'Alfa è un marchio a parte, perchè è vissuto più col cuore che col cervello.>> Wolfgang Egger
http://i55.tinypic.com/2ywgwm0.gif
Vieni a trovarci anche tu su YOUTUBE e anche su FACEBOOK
VUOI PARTECIPARE AD INCONTRI E MINIRADUNI TORINO CLICCA QUI
INCONTRO LOMBARDO-PIEMONTESE: PARTECIPA ANCHE TU
Rispondi citando
  #23  
Vecchio 27-05-2011, 16.28.46
L'avatar di Yokohama
Yokohama Yokohama non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 20-12-2009
Residenza: Napoli (provincia)
Messaggi: 517
Predefinito

quoto Marco!!
Rispondi citando
  #24  
Vecchio 30-07-2011, 22.53.49
il Doc il Doc non è connesso
-
 
Data registrazione: 23-07-2011
Residenza: Cameri (No)
Messaggi: 1,404
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da marcoboss156 Visualizza messaggio
Come la mia ex 147 in pratica... Il mitico assetto suv
Io la mia neanche un anno sono riuscito a tenerla Ma avevo fatto cerchi 17" TI, Minigonne, Spoiler GTA, Copriterminale Pilot e Fari allo xenon.




Piuttosto che mettere solo molle meglio che ti prendi quell'assetto completo a 240 euro trattabili nuovo.
Poi al massimo se tocchi allora o togli i distanziali o metti questi spessori
scusa scusa???? un assetto completo a 240 euro?
contando che con quei soldi ti danno 4 molle eibach prokit, e contando che noi del club paghiamo 136 euro i bilstein per la punto gt che sono fondi di magazzino....
mi spieghi cosa ti danno per 240 euro? assetti V max o Ta technics? che dio ce ne scampi!
fatevi un giro sul web riguardo questi assetti low cost e vedrete cosa trovate come recensioni da chi li ha montati......
ve ne posto uno tratto da un topic simile sul forum suzuki swift da chi ha provato un V max coilover, ovvero un "ghiera"

jaiman
Oggetto del messaggio: Re: Assetto a ghiera della V-MaxxInviato: 23 lug 2011 10:59


Iscritto il: 09 ago 2009 9:44
Messaggi: 510
Località: campi bisenzio (FI)
mi rimangio il mio parere sui vmaxx!!!!!

Non ve li consiglio assolutamente a meno che non abbiate un auto da esposizione.

Sono stato a farli regolare da un preparatore di auto da rally Giraldi di Quarrata (PT) e mi ha confermato la scarsa qualita del kit v maxx
spiego brevemente la mia esperinza ed il kit da me comprato :

le molle posteriori sono troppo morbide e non lavorano correttamente in quanto sono rimassate nella parte centrale della molla e tendono a piegarsi facilmente.

gli ammo ant. hanno il difetto di non tenere molto in estensione e la campanatura non è regolabile se non si modificano le asole presenti.

morale della favola per far andare questo kit ci ho speso altri 300€ tra modifiche, montaggio e geometrie e cmq non avro mai un assetto all'altezza di kw, bc racing, ecc....

io ho visto dopo pochi mesi dover far saltare una ghiera di un V max con il flessibile, dato lo schifo dei materiali usati....
senza contare chi con questi assetti si è trovato le molle impacchettate con le spire completamente cedute.
gente stiamo parlando di assetto, ovvero il tramite tra l'auto e la strada.
e non cominciamo con discorsi tipo "mica ci devo andare in pista" se no vi dico di montare anche gomme ricoperte.....
con questi componenti non si gioca. non vi fate ingannare dalle scritte TUV che ci sono sulle scatole.
ok che l'auto alta fa schifo esteticamente, ma andarsi a infognare con questi kit low coast vuol dire spendere altri soldi dopo poco tempo.
Rispondi citando
  #25  
Vecchio 31-07-2011, 12.31.04
L'avatar di gianluca147
gianluca147 gianluca147 non è connesso
Alfista 24V
 
Data registrazione: 01-08-2010
Residenza: Incisa Scapaccino
Messaggi: 239
Predefinito

Ma e se Daniele facesse rigenerare i suoi ammortizzatori da qualcuno che sia veramente ingamba con una taratura piu' rigida senza cambiare molle e abbassarla e naturalmente come avete gia' detto prima via i distanziali risolverebbe il problema con poca spesa
Rispondi citando
  #26  
Vecchio 31-07-2011, 12.43.01
il Doc il Doc non è connesso
-
 
Data registrazione: 23-07-2011
Residenza: Cameri (No)
Messaggi: 1,404
Predefinito

potrebbe essere un ottima soluzione, solo che ultimamente per i ritarati vedo prezzi sempre più simili a quelli di un seti di koni nuovi (o bilstein che io preferisco) e sempre più gente insoddisfatta a fine lavoro.
Rispondi citando
  #27  
Vecchio 03-08-2011, 00.19.20
L'avatar di gianluca147
gianluca147 gianluca147 non è connesso
Alfista 24V
 
Data registrazione: 01-08-2010
Residenza: Incisa Scapaccino
Messaggi: 239
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da il Doc Visualizza messaggio
potrebbe essere un ottima soluzione, solo che ultimamente per i ritarati vedo prezzi sempre più simili a quelli di un seti di koni nuovi (o bilstein che io preferisco) e sempre più gente insoddisfatta a fine lavoro.
Io ho fatto fare quelli della mia 147 a Montafia d' Asti da un signore che ha sempre fatto quello di lavoro e adesso che è in pensione continua ancora piu' per piacere che per lavoro e mi ha preso 200 euro per tutti e 4 gli ammortizzatori facendomi un gran bel lavoro piu' rigidi praticamente ha ricostruito da zero tutto l' ammortizzatore se vi interessa vi posso fornire indirizzo e telefono in pvt
Rispondi citando
  #28  
Vecchio 03-08-2011, 22.00.20
il Doc il Doc non è connesso
-
 
Data registrazione: 23-07-2011
Residenza: Cameri (No)
Messaggi: 1,404
Predefinito

purtroppo questi artigiani che sanno il fatto loro...quelli bravi o sono morti o sono in pensione come il tuo....
su quelli in attività ne ho sentite di tutti i colori (anche famosi).
Rispondi citando
  #29  
Vecchio 20-09-2011, 17.10.56
teknomotion teknomotion non è connesso
Alfista 16V
 
Data registrazione: 18-09-2011
Residenza: Prov. Varese
Messaggi: 165
Predefinito

Consiglio mio..non fare miscugli strani tra ant. e post.,togli i distanziali,che sono illegali e non servono all'utilizzo stradale;inoltre,ti fanno aumentare il rollio l'assetto blackline,va benissimo,non abbasare l'auto..al limite,ritara gli ammo,cosa fattibilissima(chi è che ha detto che non si può ).Di solito,io mi rivolgo a Cappelli a Milano,ci ho mandato anche molti che conosco e son tutti rimasti soddisfatti
Per quanto riguarda i v-maxx è da una vita che lo dico,e c'è qualcuno che mi ha pure insultato (su altri forum)..

Ultima modifica di teknomotion : 20-09-2011 alle ore 17.13.47.
Rispondi citando
Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 11.23.09.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.