Torna indietro   forum.alfaclub.it > FORUM TECNICO: L'OFFICINA > PROBLEMI MOTORE

PROBLEMI MOTORE Problemi, consigli od opinioni che riguardano i MOTORI - Alfa Romeo

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #11  
Vecchio 09-03-2011, 08.33.23
L'avatar di J@ck156
J@ck156 J@ck156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 19-06-2008
Residenza: Svizzera
Messaggi: 12,470
Predefinito

ma prima quando c'erano le 4 punte andava?
__________________

- visita i miei album - nel mio Profilo -
alfa 159 2,4 jtd sw Giugiaro
alfa 156 2,5 v6 24v Giugiaro
alfa 156 2,5 v6 24v J@ck156
YAMAHA YZF 600 R tuhndercat
Conquista la folla Conquisterai La Liberta

Ultima modifica di J@ck156 : 10-03-2011 alle ore 21.14.41.
Rispondi citando
  #12  
Vecchio 09-03-2011, 14.22.07
L'avatar di Giaixy
Giaixy Giaixy non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 07-03-2011
Residenza: Cagliari
Messaggi: 29
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da J@ck156 Visualizza messaggio
ma prima quando c'erano le 4 punte adava?

diciamo che quando avevo le 4 punte non avevo l'impianto a gas, o meglio avevo l'impianto a gas ma non lo usavo perchè aveva un problemino ad un fusibile della centralina, alla fine ho cambiato centralina 250€ e niente, però avevo già fatto distribuzione e tagliando quindi.......comunque ora a benzina fatica sia ad accendersi che a tenere il minimo, mentre a gas sembra perfetta a parte l'accensione che ricordo è sempre a benzina. Comunque ho ordinato tutte sei le candele super 4 mi dovrebbero arrivare entro max domani, e anche la sonda lambda nuova anche quella in settimana poi vedo che succede. Se dovesse continuare cambio i cavi candela e la bobina, dopo di che l'ho gia detto mi schianto a 230 km/h da qualche parte e basta starò senz'altro piu sereno. almeno che voi non mi diate una mano a capire che cxxxx abbia......
__________________
soddisfazione & soddisfazione-----felicità & felicità
Rispondi citando
  #13  
Vecchio 09-03-2011, 16.47.26
L'avatar di random83
random83 random83 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 09-12-2010
Residenza: Potenza
Messaggi: 1,064
Predefinito

Visto che a gas va bene, potrebbero essere gli iniettori? o la pompa della benzina? Gli iniettori potrebbero essere sporchi o rovinati perchè vengono usati poco?
Inoltre, se l'auto va a gas, probabilmente la benzina resta per molto tempo nel serbatoio. Di conseguenza si creano più facilmente depositi che poi vengono mandati negli iniettori che alla fine si intasano.
E' un mio ragionamento. Correggetemi se ho delirato!
__________________
NON HO PIU' LA MIA ALFONA
Rispondi citando
  #14  
Vecchio 09-03-2011, 16.54.54
L'avatar di J@ck156
J@ck156 J@ck156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 19-06-2008
Residenza: Svizzera
Messaggi: 12,470
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da random83 Visualizza messaggio
Visto che a gas va bene, potrebbero essere gli iniettori? o la pompa della benzina? Gli iniettori potrebbero essere sporchi o rovinati perchè vengono usati poco?
Inoltre, se l'auto va a gas, probabilmente la benzina resta per molto tempo nel serbatoio. Di conseguenza si creano più facilmente depositi che poi vengono mandati negli iniettori che alla fine si intasano.
E' un mio ragionamento. Correggetemi se ho delirato!
non non deliri...... quando il serbatoio della benzina non e pieno,
perciò,o che sia metà, o meno della metà, o con 10/20 euri di benzina,
nel serbatoio avviene la condenza, sarebbe quella poca acqua che si ritrova in tutte le benzine,(pompe di benzina,benzinai)
e cosi si forma la polvere di ruggine alle pareti del serbatoio, dove non tocca la benzina,
(anche se il serbatoio e rivestito di plastica, o altro)
che poi va a finire nella pompa che pompa negli igniettori,anche se sia il serbatoio,che la pompa stessa di benzina abbiano il filtro,ce sempre quella millesima parte che riesce a passare, e si accumula perché come sapete il ferro si calamitizza,(spero che si dica cosi?)facendo da tappo agli ignietori,
__________________

- visita i miei album - nel mio Profilo -
alfa 159 2,4 jtd sw Giugiaro
alfa 156 2,5 v6 24v Giugiaro
alfa 156 2,5 v6 24v J@ck156
YAMAHA YZF 600 R tuhndercat
Conquista la folla Conquisterai La Liberta

Ultima modifica di J@ck156 : 09-03-2011 alle ore 16.57.52.
Rispondi citando
  #15  
Vecchio 09-03-2011, 18.16.43
L'avatar di random83
random83 random83 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 09-12-2010
Residenza: Potenza
Messaggi: 1,064
Predefinito

Ecco. Questo è ciò che intendevo dire! Grazie Jack
__________________
NON HO PIU' LA MIA ALFONA
Rispondi citando
  #16  
Vecchio 09-03-2011, 18.41.17
L'avatar di Giaixy
Giaixy Giaixy non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 07-03-2011
Residenza: Cagliari
Messaggi: 29
Predefinito

CE L'HO FATTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
ragazzi sono troppo contento!!!!!!!
allora mi è arrivata la lambda a pranzo, subito dopo aver mangiato, ho alzato la macchina su due ruote mi sono buttato subito sotto, e oltre alla solita amarezza che me ne scende quando guardo il collettore dello scarico e il collettore del turbo della bancata anteriore che sono schiacciati uno mezzo saldato a mxxxa, mamma mia.....pur troppo ho cambiato solo quello della bancata posteriore sempre del turbo che era quello messo peggio, e non ho comprato gli altri perchè solo quello che ho cambiato mi è costato 150 + iva.... da pazzi.....

comunque tornando in tema, guardo la sonda lambda e mi accorgo che oltre fare veramente schifo non era mai stata CAMBIATA!!!!!questo perchè era praticamente saldata al collettore!!!!!!!MA SI PUO'???????morale: svitol - un quarto d'ora - una pietra - svitol - un quarto d'ora - ancora una pietra - svitol - dieci minuti -finalmente riesco a toglierlo.....guardate la foto... stacco la batteria mezz'ora. metto la sonda ri collego la batteria accendo.............................UN'ALTRA MACCHINA!!!!!!

prima cosa si è accesa subito, minimo stabile, la provo tutta la sera un'altra macchina vi dico, ma è possibile che una sonda lambda abbia tutto questo potere? non strattona piu ai bassi, accende subito, minimo perfetto sia a gas che a benzina, consumi: 9 a litro!!!!!!!!!!contro i 5 di prima!!!!!!!!sto parlando di benzina!!!!ho messo 10 euro a 1.49, mi ha fatto 64 km!!!!!!!ce da paura sono stra contentoCHE BELLO
Immagini allegate
Tipo file: jpg 09032011019.jpg‎ (82.5 KB, 8 visite)
__________________
soddisfazione & soddisfazione-----felicità & felicità
Rispondi citando
  #17  
Vecchio 09-03-2011, 18.43.48
L'avatar di Giaixy
Giaixy Giaixy non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 07-03-2011
Residenza: Cagliari
Messaggi: 29
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da J@ck156 Visualizza messaggio
non non deliri...... quando il serbatoio della benzina non e pieno,
perciò,o che sia metà, o meno della metà, o con 10/20 euri di benzina,
nel serbatoio avviene la condenza, sarebbe quella poca acqua che si ritrova in tutte le benzine,(pompe di benzina,benzinai)
e cosi si forma la polvere di ruggine alle pareti del serbatoio, dove non tocca la benzina,
(anche se il serbatoio e rivestito di plastica, o altro)
che poi va a finire nella pompa che pompa negli igniettori,anche se sia il serbatoio,che la pompa stessa di benzina abbiano il filtro,ce sempre quella millesima parte che riesce a passare, e si accumula perché come sapete il ferro si calamitizza,(spero che si dica cosi?)facendo da tappo agli ignietori,
La macchina per via del problemino alla centralina del gas si è passata tutto l'inverno a benzina a vpower, e un pieno fatto a metà gennaio con 80cl di additivo. Non penso siano più gli iniettori però grazie)))
__________________
soddisfazione & soddisfazione-----felicità & felicità
Rispondi citando
  #18  
Vecchio 09-03-2011, 21.27.54
L'avatar di J@ck156
J@ck156 J@ck156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 19-06-2008
Residenza: Svizzera
Messaggi: 12,470
Predefinito

perfetto.. son contento che si e risolto tutto,
avevo pensato anche io la sonda lambda,
perché io l'ho cambiata il mese scorso per via dei singhiozzi,
ma a me partiva bene
per questo non ho detto subito di controllare la sonda..
__________________

- visita i miei album - nel mio Profilo -
alfa 159 2,4 jtd sw Giugiaro
alfa 156 2,5 v6 24v Giugiaro
alfa 156 2,5 v6 24v J@ck156
YAMAHA YZF 600 R tuhndercat
Conquista la folla Conquisterai La Liberta
Rispondi citando
  #19  
Vecchio 10-03-2011, 08.31.08
L'avatar di random83
random83 random83 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 09-12-2010
Residenza: Potenza
Messaggi: 1,064
Predefinito

Finalmente puoi goderti di nuovo il tuo bolide!
Domanda: come fai a fare i 9 km/l? Pensavo che il 2.0 Tb consumasse di più del 2.5.
Io in città se vado pianissimo faccio i 6.5 km/l, ma se voglio sentire ogni tanto la musica del V6 mi ritrovo immediatamente sotto i 6 km/l (sempre a GPL).
__________________
NON HO PIU' LA MIA ALFONA
Rispondi citando
  #20  
Vecchio 10-03-2011, 20.24.41
L'avatar di Giaixy
Giaixy Giaixy non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 07-03-2011
Residenza: Cagliari
Messaggi: 29
Predefinito

allora a benzina ora normale mi fa 8, se schiaccio 5, a benzina 7 se schiaccio anche 2
__________________
soddisfazione & soddisfazione-----felicità & felicità
Rispondi citando
Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 05.03.47.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.