Torna indietro   forum.alfaclub.it > FORUM TECNICO: L'OFFICINA > CERCHI, RUOTE, FRENI, SOSPENSIONI

CERCHI, RUOTE, FRENI, SOSPENSIONI Tutto ciò che riguarda le parti in movimento.

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #1  
Vecchio 23-12-2011, 13.40.22
L'avatar di vulcan
vulcan vulcan non è connesso
Alfista 16V
 
Data registrazione: 18-08-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 153
Predefinito Acquisto nuovi cerchi che ne pensate?

Ieri ho acquistato questi cerchi da 16 x7j, mi devono ancora arrivare, li ho presi compreso spedizioni e bulloni 140 euro. C'è da fare qualche ritocco nei bordini...causa marciapiedi...ma in giro non ho trovato di meglio...quelli usati hanno sempre qualche graffietto...e poi avevano sempre prezzi intorno a 200/250 più spedizione...e poi con questo disegno ne ho visti pochi...chi me li vende mi ha detto che non sono ovalizzati, un test fai da te per capire se sono ovalizzati qual'è? mettere due cerchi uno sopra l'altro e vedere che i bordi coincidono perfettamente?
PS. per fare i ritocchi come faccio a scoprire il colore perfetto? devo andare con un cerchio da chi fa colori per auto e cercare una tonalità che si ci avvicina con i test cartacei? oppure devo andare all'alfa e mi sanno dire il colore? grazie

Uploaded with ImageShack.us

Uploaded with ImageShack.us

Uploaded with ImageShack.us

Uploaded with ImageShack.us

Uploaded with ImageShack.us
Rispondi citando
  #2  
Vecchio 23-12-2011, 14.53.10
L'avatar di Nero07
Nero07 Nero07 non è connesso
Alfista 16V
 
Data registrazione: 20-12-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 165
Predefinito

Ottimo acquisto, 140 euro comprese di spedizioni è un buon prezzo, per il codice colore non vorrei dire una stupidaggine ma credo che con il numero del telaio si possa risalire al colore, però visto che li hai presi usati può risultare un problema, prova a fare un salto all'Alfa tanto non ci perdi nulla, un carrozziere esperto riesce a rifarti il colore uguale specie per un colore cosi semplice, per farti un esempio dal mio carrozziere mi sono fatto riverniciare un pezzo del mio scooter, un colore particolarissimo è un rosso perlato, la Honda non fornisce il codice ma solo il nome del colore e devo dire ci è riuscito egregiamente non si nota minimamente, buona fortuna
__________________
One Like 147
Rispondi citando
  #3  
Vecchio 23-12-2011, 16.36.11
L'avatar di J@ck156
J@ck156 J@ck156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 19-06-2008
Residenza: Svizzera
Messaggi: 12,470
Predefinito

perfetto perche non provi a farli neri con il listino a colore dell'auto, come ho fatto io? guarda qui --> http://forum.alfaclub.it/showthread.php?t=10&page=29
__________________

- visita i miei album - nel mio Profilo -
alfa 159 2,4 jtd sw Giugiaro
alfa 156 2,5 v6 24v Giugiaro
alfa 156 2,5 v6 24v J@ck156
YAMAHA YZF 600 R tuhndercat
Conquista la folla Conquisterai La Liberta
Rispondi citando
  #4  
Vecchio 23-12-2011, 17.13.53
L'avatar di amore33
amore33 amore33 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 06-07-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 2,006
Predefinito

Belli.Per vedere se sono dritti puoi montarli,e fissare un gessetto al parafango.poi li fai girare con le mani,il gessetto deve toccare in ogni punto il bordo del cerchione.Più semplice farlo che spiegarlo.
__________________

Giuseppe
Rispondi citando
  #5  
Vecchio 23-12-2011, 20.37.37
L'avatar di vulcan
vulcan vulcan non è connesso
Alfista 16V
 
Data registrazione: 18-08-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 153
Predefinito

alcuni amici mi hanno detto che li ho presi troppo a buon prezzo e che sicuramente qualcuno sarà storto (mi tocco va)...ma so che i 16 sono resistenti come cerchi, di solito i 17/18 sono più delicati...
Rispondi citando
  #6  
Vecchio 24-12-2011, 02.44.14
L'avatar di alfista 62
alfista 62 alfista 62 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 18-04-2011
Residenza: Roma-nord
Messaggi: 2,721
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da vulcan Visualizza messaggio
Ieri ho acquistato questi cerchi da 16 x7j, mi devono ancora arrivare, li ho presi compreso spedizioni e bulloni 140 euro...
Complimenti. A me piacciono molto sia i cerchi che... il prezzo!

Citazione:
Originalmente inviato da vulcan Visualizza messaggio
... C'è da fare qualche ritocco nei bordini...causa marciapiedi...
Ne ho visti lucidati a specchio davvero favolosi!


Citazione:
Originalmente inviato da vulcan Visualizza messaggio
... un test fai da te per capire se sono ovalizzati qual'è? ...
Il modo più semplice è quello postato da Amore33 ma, secondo me, se un cerchio è storto, lo vedi ad occhio nudo, fissando il bordo mentre gira!
__________________
http://i54.tinypic.com/2j5caac.gif
ALFA 155 T.S. 2.0 8V SEMPRE NEL CUORE
Rispondi citando
  #7  
Vecchio 01-01-2012, 22.21.13
L'avatar di vulcan
vulcan vulcan non è connesso
Alfista 16V
 
Data registrazione: 18-08-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 153
Predefinito

Allora oggi finalmente ho spacchettato i cerchi, sono in buona condizione, sono da 16 come riportato dietro, ma non ho trovato la larghezza, allora ho preso il metro e li ho misurati sono 19.2, ho dentro anche quelli in ferro e misurano 18 però...ora mi sorge nuovamente il dubbio...che fa mi toccano nuovamente come i cerchi in lega che monto da prima...dietro c'è scritto che sono italiani...aiutatemi...vanno bene come misura anche se sono un cm in più?
Rispondi citando
  #8  
Vecchio 01-01-2012, 22.55.05
L'avatar di frans
frans frans non è connesso
Alfista 4.7 V8
 
Data registrazione: 29-07-2008
Messaggi: 404
Predefinito

Ormai lì hai comprati, fai una prova a montarli e vedi.. malemale li rivendi tranquillamente guadagnandoci anche sopra secondo me.. in bocca al lupo
Rispondi citando
  #9  
Vecchio 02-01-2012, 08.37.41
L'avatar di J@ck156
J@ck156 J@ck156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 19-06-2008
Residenza: Svizzera
Messaggi: 12,470
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da vulcan Visualizza messaggio
Allora oggi finalmente ho spacchettato i cerchi, sono in buona condizione, sono da 16 come riportato dietro, ma non ho trovato la larghezza, allora ho preso il metro e li ho misurati sono 19.2, ho dentro anche quelli in ferro e misurano 18 però...ora mi sorge nuovamente il dubbio...che fa mi toccano nuovamente come i cerchi in lega che monto da prima...dietro c'è scritto che sono italiani...aiutatemi...vanno bene come misura anche se sono un cm in più?
Scusami cose che ti tocca?
quei cerchi li ho montati sulla mia che e anche ribbassata di 40mm,e montavo gomme 205/65/16" ho fatto tutto il viaggio andata per la puglia e anche semi carico,
non mi toccavano da nessuna parte, strisciavano solo un pò sulla moquet del sotto passa ruota interno dietro che l'ha anche consumata facendo un buco,
ma non perché erano grandi, ma perché la moquet si e appesantita con acqua e polvere e si e abbassata di qualche centimetro ripulita quella risolto il problema,
vedi foto,
__________________

- visita i miei album - nel mio Profilo -
alfa 159 2,4 jtd sw Giugiaro
alfa 156 2,5 v6 24v Giugiaro
alfa 156 2,5 v6 24v J@ck156
YAMAHA YZF 600 R tuhndercat
Conquista la folla Conquisterai La Liberta
Rispondi citando
  #10  
Vecchio 02-01-2012, 10.33.07
L'avatar di vulcan
vulcan vulcan non è connesso
Alfista 16V
 
Data registrazione: 18-08-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 153
Predefinito

scusa i 205/65/16?
non dovrebbe montare per regola i 205/55/16? come riporta il libretto?
Rispondi citando
Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 21.25.02.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.