Torna indietro   forum.alfaclub.it > FORUM TECNICO: L'OFFICINA > ESTETICA, INTERNI, CARROZZERIA

ESTETICA, INTERNI, CARROZZERIA Tutto ciò che riguarda l'estetica delle nostre amate Alfa (problemi, consigli, ecc)

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #1  
Vecchio 22-06-2014, 17.53.11
masand masand non è connesso
Frequentatore
 
Data registrazione: 09-10-2013
Messaggi: 49
Predefinito Gli interni appiccicosi della mia alfa 166 jtd 2.4: risolto il problema.

Questo problema era diventato un vero incubo sia per me che per mia moglie. Ero arrivato al punto che non facevo più salire alcun estraneo sulla mia auto. Gli interni (il ponte, il vano cassetto porta oggetti, il vano dei fusibili, le fiancatine dell'ICS) erano diventati una melma in movimento, ovunque toccavo mi sporcavo. Ho dovuto buttare dei pantaloni nuovissimi oltre a camice e maglietta. Con il caldo queste superfici erano intoccabili. Tutto ciò che vi urtava si sporcava. Io e mia moglie viaggiavamo con l'incubo. Con non poca fatica e con molta ma molta pazienza, ho smontato i pezzi sopra descritti e li ho lavati con del diluente al nitro ed un buon pennello a pelo corto. Ho eseguito i lavori per gradi avendo cura di lavare velocemente con diluente e asciugare. Dopo un paio di passaggi le superfici sono diventate pulite e di un nero perfetto della stessa tonalità della parte superiore del cruscotto. Man mano che eseguivo i lavori asciugavo con stracci e lavavo con acqua e sapone. Con il diluente avevo cura di ammorbidire quelle specie di vernice (che non sembrava vernice) ed eliminarla con gli stracci per evitare di arrivare con il diluente sulla plastica sottostante ed opacizzarla. Ho impiegato alcuni giorni ma ho risolto il problema e del risultato finale vi allegherò alcune foto se saprò allegarle.
Saluti
Masand
PS ho scritto questo post perchè il problema non è solo mio.
Rispondi citando
  #2  
Vecchio 25-06-2014, 12.30.42
L'avatar di lucien.averso
lucien.averso lucien.averso non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 14-11-2013
Residenza: Prato
Messaggi: 1,662
Predefinito

io avevo un problema simile, ma molto minore, per i pulsanti alzacristalli, per i "braccioli" anteriori e posteriori e per i "tondi" dell'aria condizionata e della ventola: erano diventati veramente appicitassimi...
per fortuna il mio meccanico ha avuto la pazienza di pulirli e di riverniciarli... ora sono tornati come nuovi ...
si sono problemi antipatici e tanti non si prestano a fare lavori certosini e consigliano solo di cambiarli facendo lievitare i costi
ps
ho una 147 del 2005
Rispondi citando
  #3  
Vecchio 26-06-2014, 11.49.07
L'avatar di max67scorpion
max67scorpion max67scorpion non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 15-04-2013
Residenza: Provincia di Torino
Messaggi: 1,258
Predefinito

...anche per la mia gt vale lo stesso discorso..non sono proprio appiccicosi, solo perche la uso pochissimo ed é sempre ricoverata in garage...pero' la sensazione é quella...fastidiosissima!!
Rispondi citando
  #4  
Vecchio 27-06-2014, 08.31.58
L'avatar di lucien.averso
lucien.averso lucien.averso non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 14-11-2013
Residenza: Prato
Messaggi: 1,662
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da max67scorpion Visualizza messaggio
...anche per la mia gt vale lo stesso discorso..non sono proprio appiccicosi, solo perche la uso pochissimo ed é sempre ricoverata in garage...pero' la sensazione é quella...fastidiosissima!!
prova da un meccanico o meglio ancora da un carrozziere che vi possa dedicare un pò di tempo: andrebbero grattati per renderli lisci e poi riverniciati.
io con 100 euro feci tutto.
Ma ripeto: non tutti si prestano a fare certi alvoretti di "artigianato"
Rispondi citando
  #5  
Vecchio 05-07-2014, 09.17.32
L'avatar di marianoded
marianoded marianoded non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 01-07-2014
Residenza: napoli
Messaggi: 10
Predefinito

ho avuto lo stesso problema anni fa sulle plastiche delle portiere della mia 156 SW...risolto con del semplice silicone spray o anche con del lucida cruscotti.
Rispondi citando
  #6  
Vecchio 06-07-2014, 09.53.23
L'avatar di Ascari_75
Ascari_75 Ascari_75 non è connesso
Frequentatore
 
Data registrazione: 12-02-2012
Messaggi: 56
Predefinito

Fantastico da sapere, farò la stessa cosa sulla 156 sw di mio padre....stesso problema alle maniglie delle portiere interne. Ma per curiosità, come mai accade questo????
Rispondi citando
  #7  
Vecchio 16-10-2014, 22.23.01
L'avatar di pitt91
pitt91 pitt91 non è connesso
Frequentatore
 
Data registrazione: 21-05-2013
Residenza: Senago
Messaggi: 34
Predefinito

Bella idea tra pochi giorni provo con le maniglione delle porte della mia 147!...ti ringrazio gia x avermi risolto un problema..
Rispondi citando
  #8  
Vecchio 19-10-2014, 15.55.27
L'avatar di lucien.averso
lucien.averso lucien.averso non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 14-11-2013
Residenza: Prato
Messaggi: 1,662
Predefinito

A me adesso preoccupa il poggiabraccio (sulla mia 147 c'è solo quello anteriore, fra guidatore e passeggero).
Comincia a essere leggerissimamente appiccicoso, anche se non macchia... non ancora....
Ho l'allestimento distinctive, sedili in pelle nera.
Il bracciolo però credo sia finta pelle (presumo).
Cosa potrei fare per renderlo meno appiccicoso o comunque evitare che peggiori?
Ripeto non è plastica ma (finta) pelle??
Rispondi citando
Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 14.04.55.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.