Torna indietro   forum.alfaclub.it > FORUM TECNICO: L'OFFICINA > PROBLEMI MOTORE

PROBLEMI MOTORE Problemi, consigli od opinioni che riguardano i MOTORI - Alfa Romeo

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #21  
Vecchio 14-10-2009, 14.21.37
L'avatar di DevilBoss86
DevilBoss86 DevilBoss86 non è connesso
147Evo
 
Data registrazione: 03-03-2009
Residenza: Napoli/Melissano
Messaggi: 1,750
Predefinito

potrebbe essere la pompa dell'acqua che non gira, oppure il termostato che fa bizeffe.

nel caso se cambi la pompa dell'acqua è meglio fare l'intera distribuzione visto che ci sei, mentre il termostato costa sui 70 euro.
__________________

La Mia 47Evo ... Non Adatta Ai Deboli Di Cuore!!!
59BlackSnake!
La 156
Rispondi citando
  #22  
Vecchio 14-10-2009, 14.23.31
L'avatar di DevilBoss86
DevilBoss86 DevilBoss86 non è connesso
147Evo
 
Data registrazione: 03-03-2009
Residenza: Napoli/Melissano
Messaggi: 1,750
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da emanueleQ4 Visualizza messaggio
mi chiedo se reggerà altri 1000km..perchè il meccanico prima del 21 nn ci può mettere mani....e io faccio più o meno 100 km al giorno per andare e tornare da lavoro..
oggi allora ordino pompa dell'acqua e kit distribuzione..più tutto il necessario per il tagliando ..olio filtri....mi basteranno 300€ per il materiale??

In media:

5 lt olio 55 € (selenia)
pompa acqua è distribuzione circa 250/300 €
filtro aria/olio/nafta 20/25 €
manodopera... a discrezione del meccanico ma credo che ti chiederà minimo 150 €
__________________

La Mia 47Evo ... Non Adatta Ai Deboli Di Cuore!!!
59BlackSnake!
La 156
Rispondi citando
  #23  
Vecchio 14-10-2009, 14.29.15
L'avatar di crazyluca79
crazyluca79 crazyluca79 non è connesso
Alfista 16V
 
Data registrazione: 21-09-2009
Residenza: assemini (CA)
Messaggi: 187
Predefinito

emanuele io ho 2.4 del 1999 la cihghia l'ho fatta a 120.000 ed ora che sono a 210.000 mi appresto a farla nuovamente... l'avantreno (braccetti tiranti barra stabilizzatrice etc..) senza assetto all'incirca dura sui 100.000, ma anche io sono sardo e sai benissimo in che condizioni sono le nostre strade!!!!
__________________
LA POTENZA è NULLA SENZA IL CONTROLLO
Rispondi citando
  #24  
Vecchio 14-10-2009, 14.40.44
L'avatar di emanueleQ4
emanueleQ4 emanueleQ4 non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 06-10-2009
Residenza: vivo a quartu sant'elena in prov. di Cagliari
Messaggi: 15
Predefinito

mah...spero duri un po di più...o perlomeno che arrivi a 100000km...alla fine luca io faccio 100 km al giorno tra 554 e 131...strada dritta..poche buche...non sollecito troppo il tutto!...e poi essendo il q4 mi chiedo se avrà braccetti e tutto il resto un tantino più resistenti!! è stradale ma derivato dal crosswagon.....boh!
Rispondi citando
  #25  
Vecchio 14-10-2009, 15.39.21
L'avatar di crazyluca79
crazyluca79 crazyluca79 non è connesso
Alfista 16V
 
Data registrazione: 21-09-2009
Residenza: assemini (CA)
Messaggi: 187
Predefinito

io invece ne faccio 150 al giorno assemini-s.antioco e ritorno!!!
__________________
LA POTENZA è NULLA SENZA IL CONTROLLO
Rispondi citando
  #26  
Vecchio 14-10-2009, 15.57.40
L'avatar di frans
frans frans non è connesso
Alfista 4.7 V8
 
Data registrazione: 29-07-2008
Messaggi: 404
Predefinito

povero emanuele.... fatti coraggio! dimmi un po' che non ricordo,di che anno è la tua Q4? l'hai comprata usata? a quanti km? in che anno? e sai quanti proprietari ha avuto?
io al posto tuo,arrivato a questo punto alzerei le mani con 150€ ci metti solo la pompa nuova! senza fare più niente,no alla distribuzione,perchè se devi aprire la testata.. fai prima a venderla(con quei km la vendi subito) e con il resto ti compri un'altra senza tutti questi problemi. L'ultima spiaggia dei tuoi sintomi potrebbe essere la guarnizione della testata bruciata(cosa possibile se qualcuno prima di te ci ha camminato un bel po' con la temperatura dell'acqua a 130°C)
valuta bene! corri dal meccanico! a lui piacerebbe tanto aprirtela la testata,sai quanti soldi ti spilla poi? vedi come va con la pompa nuova e basta,vai ad esclusione.. valuta bene una cosa:testata+pompa+cinghia distribuzione+kit pulegge+tendicinghia+tagliando completo+manodopera... ma non fai prima ad aggiungerci qualche migliaio di € e ti prendi una 156 con la testata siggillata ancora?? ti ripeto valuta bene... spero di esserti stato d'aiuto..
Rispondi citando
  #27  
Vecchio 14-10-2009, 16.44.53
L'avatar di Rolly_147
Rolly_147 Rolly_147 non è connesso
Alfista 4.7 V8
 
Data registrazione: 07-10-2009
Residenza: Cavallermaggiore
Messaggi: 427
Predefinito

eheheh la mia ducati arriva sopra i 150° ma quella e un' altra storia...:-))
__________________
Auto= Alfa Romeo



Rolly
Rispondi citando
  #28  
Vecchio 15-10-2009, 14.47.11
L'avatar di emanueleQ4
emanueleQ4 emanueleQ4 non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 06-10-2009
Residenza: vivo a quartu sant'elena in prov. di Cagliari
Messaggi: 15
Predefinito

...si per me è un bel dilemma!..
la macchina era aziendale full optional interni in pelle beige cerchi in lega da 17" clima stereo di serie con caricatore cd e con comandi al volante..immatricolata settembre 2005 km 0 con le targhe nel cofano!...aveva 12 km ...l'ha presa un amico a marzo del 2006 la usava davvero poco!...l'ho presa io a marzo 2008 che aveva 23000km! e fino ad oggi ne ho fatto personalmete 45000 per un totale di 68000km.
Il meccanico è di fiducia..andrà per esclusione iniziado dalla pompa se vedrà che è tutto ok e i sospetti sulla testata aumenteranno prima di smontare mi informerà anche perchè è il primo che mi ha detto che non mi converrebbe tanto e sarebbe meglio versarla...
...il problema è quanto me la valutano..a quanto la potrei vendere...ma soprattutto chi la vuole!!! dovrei andare a versarla alla stessa alfa romeo per rigirare il pacco se nn si accorgono del problema!...io l'ho pagata quasi 15000 euro meno di due anni fa a quanto me la comprerebbero in queste condizioni?!?
forse mi converrebbe venderla a pezzi!
Comunque se qualcuno è interessato era in vendita prima ...adesso più che mai!!
Rispondi citando
  #29  
Vecchio 15-10-2009, 19.23.28
L'avatar di frans
frans frans non è connesso
Alfista 4.7 V8
 
Data registrazione: 29-07-2008
Messaggi: 404
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da emanueleQ4 Visualizza messaggio
...si per me è un bel dilemma!..
la macchina era aziendale full optional interni in pelle beige cerchi in lega da 17" clima stereo di serie con caricatore cd e con comandi al volante..immatricolata settembre 2005 km 0 con le targhe nel cofano!...aveva 12 km ...l'ha presa un amico a marzo del 2006 la usava davvero poco!...l'ho presa io a marzo 2008 che aveva 23000km! e fino ad oggi ne ho fatto personalmete 45000 per un totale di 68000km.
Il meccanico è di fiducia..andrà per esclusione iniziado dalla pompa se vedrà che è tutto ok e i sospetti sulla testata aumenteranno prima di smontare mi informerà anche perchè è il primo che mi ha detto che non mi converrebbe tanto e sarebbe meglio versarla...
...il problema è quanto me la valutano..a quanto la potrei vendere...ma soprattutto chi la vuole!!! dovrei andare a versarla alla stessa alfa romeo per rigirare il pacco se nn si accorgono del problema!...io l'ho pagata quasi 15000 euro meno di due anni fa a quanto me la comprerebbero in queste condizioni?!?
forse mi converrebbe venderla a pezzi!
Comunque se qualcuno è interessato era in vendita prima ...adesso più che mai!!
ma no manu.... tranquillo..... ascolta, a pezzi assolutamente no, è troppo giovane.. se vuoi ti aiuto io a mettere un annuncio bomba e la vendi privatamente subito subito se la macchina è bella.. anzi sai che ti dico,a perditempo inizia a metterla su autoscout e su un giornale di annunci del tuo paese... prima compra un quattroruote e vedi quanto vale la tua versione con i tuoi optionals.. alza un po' il prezzo... poi aspetta il meccanico e vedi cos'ha la macchina... intanto se cala un ziopaperone che vuole la macchina..approfitta.. ora che è giovane la vendi meglio,dopo...
Rispondi citando
  #30  
Vecchio 15-10-2009, 19.28.06
L'avatar di DevilBoss86
DevilBoss86 DevilBoss86 non è connesso
147Evo
 
Data registrazione: 03-03-2009
Residenza: Napoli/Melissano
Messaggi: 1,750
Predefinito

venderla a pezzi è un suicidio, guadagneresti meno che venderla usata.
__________________

La Mia 47Evo ... Non Adatta Ai Deboli Di Cuore!!!
59BlackSnake!
La 156
Rispondi citando
Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 11.46.02.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.