Torna indietro   forum.alfaclub.it > FORUM TECNICO: L'OFFICINA > PROBLEMI MOTORE

PROBLEMI MOTORE Problemi, consigli od opinioni che riguardano i MOTORI - Alfa Romeo

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #11  
Vecchio 10-10-2009, 07.58.52
L'avatar di emanueleQ4
emanueleQ4 emanueleQ4 non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 06-10-2009
Residenza: vivo a quartu sant'elena in prov. di Cagliari
Messaggi: 15
Predefinito

mi chiedo se reggerà altri 1000km..perchè il meccanico prima del 21 nn ci può mettere mani....e io faccio più o meno 100 km al giorno per andare e tornare da lavoro..
oggi allora ordino pompa dell'acqua e kit distribuzione..più tutto il necessario per il tagliando ..olio filtri....mi basteranno 300€ per il materiale??
Rispondi citando
  #12  
Vecchio 10-10-2009, 08.11.29
L'avatar di J@ck156
J@ck156 J@ck156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 19-06-2008
Residenza: Svizzera
Messaggi: 12,470
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da emanueleQ4 Visualizza messaggio
mi chiedo se reggerà altri 1000km..perchè il meccanico prima del 21 nn ci può mettere mani....e io faccio più o meno 100 km al giorno per andare e tornare da lavoro..
oggi allora ordino pompa dell'acqua e kit distribuzione..più tutto il necessario per il tagliando ..olio filtri....mi basteranno 300€ per il materiale??
per i prezzi... non te lo so dire?? perché io vivo in Svizzera.. é i prezzi sono moooolto differenti poi mettici pure il cambio da franchi in euro.. a cambia tutto
__________________

- visita i miei album - nel mio Profilo -
alfa 159 2,4 jtd sw Giugiaro
alfa 156 2,5 v6 24v Giugiaro
alfa 156 2,5 v6 24v J@ck156
YAMAHA YZF 600 R tuhndercat
Conquista la folla Conquisterai La Liberta
Rispondi citando
  #13  
Vecchio 10-10-2009, 16.48.02
L'avatar di frans
frans frans non è connesso
Alfista 4.7 V8
 
Data registrazione: 29-07-2008
Messaggi: 404
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da emanueleQ4 Visualizza messaggio
quindi dici che il termostato nn centra niente?...perchè stavo pensando di andare a prenderlo e rimboccarmi le maniche!...l'unica differenza è che la mia ha 68000 km..
Manu ti hanno fatto la "diagnosi" per vedere se la termostatica lavora bene? così si vede...si fa la prova anche a macchina fredda facendola riscaldare toccando tubo freddo tubo caldo mai sentito? ti do una brutta notizia:io alla mia a bari per cinghia di distribuzione+tendicinghia+cambio olio + tutti i filtri(che poi ho scoperto che quello dell'aria non l'aveva cambiato quel figlio di )+antipolline+paraflu, ma senza la pompa dell'acqua,officina autorizzata fiat,ho dovuto lottare per farmi ciullare soltanto 600€ purtroppo è la messa in fase che richiede tempo e quindi danaro... ti consiglierei di non usarla, se non vuoi rovinare la guarnizione della testata... vai da un'altra officina alfa.... fallo a puntate il tagliando così non ti dicono di no.. cioè fai prima solo cinghia e pompa,e anche tendicinghia puleggie e cinghie alternatore e condizionatore già che ci sei... un altro giorno ci fai olio e filtri, per quello c'è sempre tempo...
Rispondi citando
  #14  
Vecchio 11-10-2009, 09.50.54
L'avatar di emanueleQ4
emanueleQ4 emanueleQ4 non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 06-10-2009
Residenza: vivo a quartu sant'elena in prov. di Cagliari
Messaggi: 15
Predefinito

ciao frans..la diagnosi l'ho fatta tre volte ma risultava tutto ok..almeno apparentemente
..nessuno mi ha mai detto niente riguardo tendicinghia, cinghia dell'alternatore, puleggie e cinghia condizionatore...devo fare tutte queste cose??...
per il momento ho ordinato cinghia cuscinetti e pompa acqua più il materiale del tagliano olio e filtri vari...
comunque..sarà un caso ma questo problema me lo ha dato l'unica volta che ho fatto il pieno con bluediesel...può centrare qualcosa???
in questi giorni che ho fatto ancora gasolio nn mi ha dato problemi..ma forse perchè l'ho usata solo per brevi tratti...
Rispondi citando
  #15  
Vecchio 12-10-2009, 14.59.47
L'avatar di frans
frans frans non è connesso
Alfista 4.7 V8
 
Data registrazione: 29-07-2008
Messaggi: 404
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da emanueleQ4 Visualizza messaggio
ciao frans..la diagnosi l'ho fatta tre volte ma risultava tutto ok..almeno apparentemente
..nessuno mi ha mai detto niente riguardo tendicinghia, cinghia dell'alternatore, puleggie e cinghia condizionatore...devo fare tutte queste cose??...
per il momento ho ordinato cinghia cuscinetti e pompa acqua più il materiale del tagliano olio e filtri vari...
comunque..sarà un caso ma questo problema me lo ha dato l'unica volta che ho fatto il pieno con bluediesel...può centrare qualcosa???
in questi giorni che ho fatto ancora gasolio nn mi ha dato problemi..ma forse perchè l'ho usata solo per brevi tratti...
il tendicinghia è un tipico difetto delle 156,ora non sono sicuro al 100%sulla tua che è la giugiaro,ma già che ci sei... le altre cinghie,è a gusto tuo,io una volta smontato ho fatto cambiare tutto,così sei tranquillo per altri 100000km..l'olio e i filtri falli solo se sono alla loro scadenza,ecco perchè ti ho detto di farli in un secondo momento..così intanto vedi come va la macchina con la pompa nuova...
la tua macchina (o meglio la tua pompa combustibile)è stata progettata per masticare tranquillamente il bludiesel(questo è un capitolo a parte),non c'entra assolutamente niente,avresti avuto altri problemi alla pompa combustibile("bosch")in caso... tipo singhiozzo,problemi d'andatura insomma...
Anche se in passato con il vecchio blediesel(che non ricordo come si chiamava.. dell'agip comunque)molti alfisti hanno avuto grossi problemi alle pompe(comb.)ed i meccanici consigliavano vivamente il bludiesel della "Shell" (dicono sia il migliore).
Rispondi citando
  #16  
Vecchio 14-10-2009, 11.17.37
L'avatar di emanueleQ4
emanueleQ4 emanueleQ4 non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 06-10-2009
Residenza: vivo a quartu sant'elena in prov. di Cagliari
Messaggi: 15
Predefinito

ciao a tutti...purtroppo non ho ancora risolto nulla...anzi...
ieri per evitare di fare danni l'ho lasciata al meccanico che mi ha detto che secondo lui potrebbe essere la testata da sostituire!!!!aahhh....ma non sa quanto costi...
ora comincia a smontare la pompa e vede un po!...mi ha chiesto se la mia macchina è a 5 cilindri ma sinceramente non ho saputo rispondere...
Mi ha detto che nei 1.9 jtd 16v alfa si è verificato spesso un problema di queesto genere ....
ne sapete qualcosa?!??...
ma è possibile a soli 68000 km??
e poi mi hanno messo in guardia sull'avantreno..nel senso che tra poco dovro farci un po di lavoretti...cosa mi dite?..hanno ragione?
Rispondi citando
  #17  
Vecchio 14-10-2009, 11.25.47
L'avatar di marcoboss156
marcoboss156 marcoboss156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 05-09-2008
Residenza: Chieri (TO)
Messaggi: 11,952
Predefinito

il 1.9 jtd è 4 cilindri mentre il 2.4 jtd è 5 cilindri.

I lavoretti all'avantreno sono normali a causa della pessima qualità di cuscinetti, braccetti, trapezi, ecc.. che con l'assetto delle nostre alfa si usurano molto presto

Mi spiace che non hai ancora risolto e fai bene a non utilizzarla perchè potresti anche creare altri danni
__________________
LA EX BESTIOLINA - IL MOSTRO - LA KRUKKA
<<L'Alfa è un marchio a parte, perchè è vissuto più col cuore che col cervello.>> Wolfgang Egger
http://i55.tinypic.com/2ywgwm0.gif
Vieni a trovarci anche tu su YOUTUBE e anche su FACEBOOK
VUOI PARTECIPARE AD INCONTRI E MINIRADUNI TORINO CLICCA QUI
INCONTRO LOMBARDO-PIEMONTESE: PARTECIPA ANCHE TU
Rispondi citando
  #18  
Vecchio 14-10-2009, 11.36.13
L'avatar di Rolly_147
Rolly_147 Rolly_147 non è connesso
Alfista 4.7 V8
 
Data registrazione: 07-10-2009
Residenza: Cavallermaggiore
Messaggi: 427
Predefinito

la mia temperatura e sempre a 90da calda..e rimane ferma li..
__________________
Auto= Alfa Romeo



Rolly
Rispondi citando
  #19  
Vecchio 14-10-2009, 12.33.11
L'avatar di marcoboss156
marcoboss156 marcoboss156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 05-09-2008
Residenza: Chieri (TO)
Messaggi: 11,952
Predefinito

Sulle 147 è normalissimo perchè non segnala gli scostamenti attorno ai 90°
__________________
LA EX BESTIOLINA - IL MOSTRO - LA KRUKKA
<<L'Alfa è un marchio a parte, perchè è vissuto più col cuore che col cervello.>> Wolfgang Egger
http://i55.tinypic.com/2ywgwm0.gif
Vieni a trovarci anche tu su YOUTUBE e anche su FACEBOOK
VUOI PARTECIPARE AD INCONTRI E MINIRADUNI TORINO CLICCA QUI
INCONTRO LOMBARDO-PIEMONTESE: PARTECIPA ANCHE TU
Rispondi citando
  #20  
Vecchio 14-10-2009, 14.18.12
L'avatar di emanueleQ4
emanueleQ4 emanueleQ4 non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 06-10-2009
Residenza: vivo a quartu sant'elena in prov. di Cagliari
Messaggi: 15
Predefinito

la mia ha sempre lavorato tra i 70/90° e vivo in sardegna!!!...
comunque il problema lo scoprirò presto...spero non sia davvero la testata da sostituire!...spero davvero sia solo un problema di pompae di cavarmela così...e già non è poco..
per l'avantreno quindi tra poco dovrò metterci su un altro po di soldi??...ma allora mi conviene montare qualche assetto per migliorare nella durata??
io pensavo di farci almeno 250000km con questa macchinetta...ma cosi diventa un po impegnativo!!.. se ogni 70000km devo fare tutte le cinghie più la distribuzione e l'avantreno!...faccio prima a comprarla nuova!..no??....faccio 30000km all'anno so che non sono pochi...ma pensavo che la bestiolina fosse un po meno delicata!....
Rispondi citando
Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 11.38.10.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.